Monte Sergio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Sergio: tour e biglietti

Monte Sergio: le attività e i tour più consigliati

Dubrovnik: tour panoramico con zipline

1. Dubrovnik: tour panoramico con zipline

Tieniti forte per un emozionante tour in z ipline a Dubrovnik e divertiti a fare 2 giri in zipline. Senti la tua scarica di adrenalina mentre guardi le viste panoramiche della città vecchia e del paesaggio circostante. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso il Monte Srdj, che domina il centro storico di Dubrovnik. Durante il tuo viaggio, scopri cosa ha reso la montagna un luogo di importanza culturale per la gente del posto e perché il suo nome è incorporato nei libri di storia della città. Raggiungi la cima e fai un briefing con la tua guida zipline. Successivamente, familiarizza con l'attrezzatura e prova a fare zipline in un breve corso di formazione. Una volta che il gruppo è pronto, fai 2 giri lungo le linee zipline con una vista mozzafiato sul centro storico di Dubrovnik, sul mare e sul paesaggio circostante. Segui in sicurezza la tua guida mentre ti accompagna attraverso l'intera esperienza e ti riporta a terra.

Dubrovnik: esperienza con la zipline al tramonto seguita da vino

2. Dubrovnik: esperienza con la zipline al tramonto seguita da vino

Prova l'adrenalina della zipline e ammira le viste panoramiche di Dubrovnik dalla collina di Srđ. Percorri due volte ciascuna delle due zipline e termina godendoti del vino locale e delle viste sul tramonto. Inizia con un viaggio panoramico dal punto di incontro alla collina di Srđ sopra il centro storico di Dubrovnik. Ci sarà un'introduzione all'attrezzatura e un briefing sulle procedure di sicurezza dalle tue guide. Dopo il briefing, prova lo ziplining nel corso di formazione breve. Una volta che il gruppo è pronto, vai alle zipline. Percorri ciascuna delle due zipline due volte e ammira le viste sulla città. Successivamente, goditi una piccola bottiglia di vino locale e la vista del tramonto dalla collina di Srđ prima di tornare al punto di incontro.

Dubrovnik: tour guidato a piedi della città vecchia

3. Dubrovnik: tour guidato a piedi della città vecchia

Esplora la perla dell'Adriatico, la famosa città vecchia di Dubrovnik, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri Dubrovnik come un esempio straordinariamente ben conservato di una città fortificata medievale. Proprio come una fenice, Dubrovnik è stata una volta in macerie e cenere dopo un devastante terremoto, ma è cresciuta ed è stata ricostruita. Gli abitanti non si aspettavano mai di vedere Dubrovnik nuovamente devastata, ma accadde nel 1991 quando nessuno se lo aspettava. Fare un tour guidato a piedi attraverso l'antica Ragusa è un must, perché quasi ogni pietra della Città Vecchia ha una storia interessante da condividere, e quegli aneddoti non possono essere trovati su Google. Dal momento che le pietre non parlano, abbiamo guide divertenti, rilassanti, esperte, professionali e interessanti per raccontarti quei racconti storici che hanno modellato Dubrovnik nella città che è oggi. Svela i segreti racchiusi nelle mura della città vecchia e unisciti a noi per un viaggio tra leggende e curiosità. Sperimenta la vita di oggi dei cittadini che vivono nella città vecchia, senti lo spirito del passato attraverso un labirinto di strade strette e piccole piazze oltre i soliti percorsi turistici dove affascinanti panorami ti si apriranno in modo inaspettato. Immergiti in un'esperienza indimenticabile unendoci dalla fondazione di Dubrovnik fino al crollo della Jugoslavia e all'indipendenza del paese.

Dubrovnik: funicolare e safari in dune buggy con biglietti

4. Dubrovnik: funicolare e safari in dune buggy con biglietti

Incontra la guida al porto di Gravosa per una breve introduzione sul tour: accendi il motore e allontanati dai sentieri battuti a bordo di una dune buggy da 4 posti. Osserva i dintorni di Dubrovnik raramente visitati dai turisti. Al termine di questo tour di 1 ora, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il forte imperiale e il museo della guerra di Indipendenza della Croazia o goditi la vista di Dubrovnik da uno dei principali punti di osservazione del Paese. Ottieni un biglietto per la funivia per fare ritorno a Dubrovnik.

Allenamento escursionistico al tramonto da Dubrovnik

5. Allenamento escursionistico al tramonto da Dubrovnik

Incontra la tua guida di lingua inglese alla fermata dell'autobus Boninovo nella città di Dubrovnik per questa escursione di 3 ore. Preparati a salire in cima al monte Srdj per una vista panoramica di Dubrovnik e delle isole circostanti. In cima si trova un forte militare costruito all'inizio del XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. Oggi ospita il Museo della Guerra d'Indipendenza croata. Escursione in un'altra parte della montagna su sentieri conosciuti solo dalla gente del posto. Scendi dal lato nord-ovest della montagna per ammirare il nuovo porto e l'arcipelago delle Elafiti. Il sentiero è ben segnalato ma roccioso, quindi sono necessarie scarpe da ginnastica o scarpe da trekking robuste. La distanza percorsa è di circa 9 km.

Esperienza della cena dalmata di 4 ore

6. Esperienza della cena dalmata di 4 ore

Sarai prelevato dal tuo alloggio e portato sulla collina di Srđ. Vi aspetta una vista mozzafiato sulla città vecchia di Dubrovnik e sulle isole circostanti. Successivamente, recati in un ristorante di campagna locale appena fuori dalla città, dove avrai la possibilità di assaggiare piatti fatti in casa preparati in modo tradizionale in un'atmosfera calda. Crea dei ricordi indimenticabili mentre scopri i sapori tradizionali. Menu: Drink di benvenuto: Brandy fatto in casa Antipasto: Piatto freddo con prosciutto e formaggio dalmata Portata principale: Vitello con patate tradizionali e insalata mista stagionale Dolce: Torta di mele fatta in casa

Tour della città panoramica della Riviera di Dubrovnik

7. Tour della città panoramica della Riviera di Dubrovnik

Questo tour è un'opportunità perfetta per avere una panoramica completa di Dubrovnik dall'interno, soprattutto se non si ha più di un giorno da trascorrere in città. In questo tour, puoi ottenere il massimo dal tuo soggiorno e vedere il più possibile. Scopri la città vecchia e tuffati nella ricca storia di Dubrovnik camminando lungo le numerose stradine laterali. Inizia il tour con un giro panoramico intorno a Dubrovnik. Per prima cosa, visita il ponte dove hai tempo per scattare bellissime foto del nuovo porto. Quindi, continua il viaggio lungo il fiume Dubrovnik, fino al punto più alto della città, la montagna di Srđ. Qui, trascorri circa 45 minuti. Ottieni un'introduzione alla storia recente e concediti del tempo per scattare foto mozzafiato della città vecchia. Successivamente, visita la città vecchia di Dubrovnik, dove godrai di un tour storico a piedi ed esplorerai le parti più interessanti della città. Puoi decidere i posti che visiti, per esempio se vuoi visitare le mura della città o l'isola di Lokrum, allora questo può essere organizzato.

Dubrovnik: tour privato di un'intera giornata de Il Trono di Spade

8. Dubrovnik: tour privato di un'intera giornata de Il Trono di Spade

Immergiti in un'esperienza indimenticabile di Game of Thrones, dove tutto si è svolto nella vita reale a Dubrovnik. Visita le scene più memorabili dei luoghi del Trono di Spade in un tour privato di un'intera giornata. Inizia con un viaggio panoramico lungo la costa verso uno dei più antichi arboreti (Trsteno) in questa parte d'Europa. Guarda i giardini di Approdo del Re e ascolta fatti interessanti sulle riprese della serie dalla tua guida locale. Ottieni un ottimo confronto con le foto del libro Game of Thrones. Prosegui per il monte Srdj, da dove avrai la vista più bella della città e King's Landing sarà a portata di mano. Fermati nel centro storico, dove visiterai tutti i luoghi utilizzati durante le riprese, tra cui l'iconica Fortezza Rossa e la scalinata della Passeggiata della Vergogna. Passeggia nel labirinto di stradine laterali, mentre ricevi una bella panoramica della storia e di tutti i punti salienti che la città offre. Fai un breve giro in barca verso l'isola di Lokrum - Città di Qarth. Un bellissimo giardino botanico, l'antico monastero benedettino, il Trono di Spade, i pavoni e il Mar Morto ti aspettano. Non dimenticare i costumi da bagno, così puoi rimanere sull'isola dopo il tour e goderti il resto della giornata nelle acque cristalline e nell'oasi verde.

Dubrovnik: tour completo dell'esperienza de Il Trono di Spade

9. Dubrovnik: tour completo dell'esperienza de Il Trono di Spade

Viaggia a Dubrovnik ed esplora la città di "Approdo del Re" e ammira i famosi luoghi di Game of Thrones con una guida che ha anche lavorato sul set dello show televisivo. Ottieni un'introduzione sulle riprese in tutti i paesi e sui problemi con le comparse in diversi paesi. Ascolta le storie sugli attori nella vita reale prima di tornare alla baia di Blackwater e al porto di sbarco di King. Dopo aver esplorato i luoghi delle scene, dirigiti verso il forte di Akka St.lawrence, la fortezza rossa. Scatta foto dell'isola di Lokrum e delle mura della città di Dubrovnik. Guarda il luogo in cui si è svolto il matrimonio viola e scopri i fatti su Joffrey nella vita reale. Dopo una pausa di 10 minuti, continua a visitare tutte le scene dell'atterraggio del re. Imparerai i fatti più interessanti sulla storia della Repubblica di Dubrovnik. Ricrea il cammino della vergogna con l'aiuto della tua guida e scopri come doveva essere il cammino della vergogna in primo luogo e scatta una foto gratuita sul Trono di Spade. Dopo un po' di tempo libero per riposare e mangiare, fai un viaggio di 3 ore in macchina per vedere tutte le altre località fuori Dubrovnik. Visita i giardini dell'atterraggio del re (giardino botanico di Trsteno), King's Road (in cima alla collina di Srđ dove va la funivia) e un hotel abbandonato dove Mountain ha ucciso il principe Oberyn. Infine, torna al centro della città o al tuo posto se è a Dubrovnik gratuitamente.

Dubrovnik: tour panoramico della città

10. Dubrovnik: tour panoramico della città

Scopri Dubrovnik, la città dove la pietra parla! Presentati al punto d'incontro alle 09:30 davanti al tuo hotel. Dirigiti verso la città vecchia di Dubrovnik e approfitta dell'opportunità di scattare qualche foto al porto. Visita gli angoli più nascosti e i palazzi più sfarzosi, silenziosi testimoni dell'epoca in cui la città era la sede della gloriosa Repubblica di Ragusa. Il tour della città vecchia inizia alla Porta di Pile e prosegue nella strada principale della zona storica. Qui vedrai la statua di Orlando, il custode della bandiera della libertà. Visita inoltre lungo il tragitto i principali siti di interesse di Dubrovnik, come la cattedrale di Santa Maria Maggiore o dell'Assunzione di Maria, la chiesa di San Biagio e la chiesa e monastero dei Francescani. Conosci alcune delle storie più affascinanti che si celano dietro le mura di pietra di questi edifici. Procedi quindi verso la cima del monte Sergio, dove avrai del tempo libero per ammirare il panorama e scattare fotografie. Ascolta aneddoti interessanti su questi luoghi lungo il percorso dalla voce della guida. Rientrerai a Dubrovnik alle 14:30 circa.

Monte Sergio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Sergio? Clicca qui per la lista completa.

Monte Sergio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 69 recensioni

È stata un'esperienza speciale

È stato bello Tuttavia, nonostante il mantello protettivo, dopo il viaggio sembravamo piuttosto sporchi. Pantaloni, giacca e scarpe erano imbrattati di fango. Ma è stato divertente. Non abbiamo potuto usare la funivia perché era troppo ventoso. Purtroppo. Ma fummo prelevati in macchina e portati al porto. grazie

Occhiali e sciarpa inclusi. Infastidito dal fatto che non potevo guidare un solo metro da solo. Nello stesso viaggio, abbiamo potuto vedere la Bosnia Erzegovina e il Montenegro.

Buono con viste fantastiche

Nel complesso è stato buono ma ha dichiarato 3 ore e non siamo mai usciti per 3 ore, il che è stato deludente per i soldi che abbiamo pagato.

Sii chiaro che non guidano, come pensavo, ma l'esperienza è stata comunque interessante