Monte Sinai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Sinai: le attività e i tour più consigliati

Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

1. Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai. Al tuo arrivo, inizierai il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. In base al livello fisico del gruppo, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto inimitabili e se lo desideri, fermati a pregare, prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Studia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone sacre scavate in Vaticano. Insieme a quello di Sant'Antonio, che sorge a sud del Cairo nei pressi del Mar Rosso, quello di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai, è il più antico monastero cristiano ad essere ancora in funzione. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Sinai del sud: viaggio notturno del Monte Mosè e di Santa Caterina

2. Sinai del sud: viaggio notturno del Monte Mosè e di Santa Caterina

Avere la possibilità di guardare un'alba affascinante a 7.000 piedi sul Monte Mosè. Questa escursione notturna ti porta in un tranquillo viaggio sotto le stelle nel luogo che si dice sia stato il luogo in cui Mosè ricevette i Dieci Comandamenti. Visita anche il più antico monastero cristiano abitato ininterrottamente, il Monastero di Santa Caterina, in questo viaggio. Incontra la tua guida nel tuo hotel e dirigiti verso il Monte Mosè, la cui vetta funge da sacro punto di incontro per le religioni dell'Islam, del Cristianesimo e dell'Ebraismo. Arrivando in montagna, inizierai il tuo viaggio verso la cima con un'incredibile escursione tranquilla sotto le stelle. Per coloro che non vogliono scalare, è disponibile un'opzione per cavalcare un cammello come servizio extra per la vetta. Dopo l'alba, scendi dalla montagna e dirigiti al Monastero di Santa Caterina, patrimonio mondiale dell'UNESCO per il suo significato culturale e paesaggistico. Il monastero è il più antico monastero cristiano abitato ininterrottamente, con una storia che può essere fatta risalire a oltre 17 secoli. Al termine del tuo straordinario viaggio, verrai lasciato al tuo hotel.

Sharm-El-Sheikh: visita al Monastero, a Dahab ed escursione

3. Sharm-El-Sheikh: visita al Monastero, a Dahab ed escursione

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a Sharm-El-Sheikh e viaggia comodamente su un autobus con aria condizionata fino al monte di Mosè. All'arrivo, partecipa a un'escursione per raggiungere la vetta del Monte Sinai, che è il luogo sacro dove Dio ha dato i 10 comandamenti al profeta Mosè. Ammira la bellezza del sorgere del sole, che dipinge il cielo di giallo zafferano attraverso la maestosa montagna.  Scendi e gusta la colazione prima di proseguire nell'escursione. Esplora il Monastero di Santa Caterina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove potrai osservare antichi manoscritti e icone rinvenute dal Vaticano esposti nella biblioteca.  Prosegui quindi per Dahab, nota come "Flower Power City", ubicata sul Mar Rosso. Fai shopping a tuo piacimento e goditi la bellezza della città. Partecipa a un tour della città per visitarne i luoghi più interessanti. Goditi un pranzo rilassante in città. Termina la giornata di esplorazione con il transfer per rientrare al tuo albergo a Sharm el Sheikh.

Da Sharm-El-Sheikh: gita di un giorno a Santa Caterina e Dahab

4. Da Sharm-El-Sheikh: gita di un giorno a Santa Caterina e Dahab

Immergiti nella storia nell'antico monastero di Santa Caterina sul Monte Sinai in questa gita di un giorno da Sharm-El-Sheikh. Scopri la bellezza della città balneare di Dahab che attira i viaggiatori con la sua atmosfera rilassante e il litorale mozzafiato. Goditi la comodità di essere prelevato direttamente dal tuo alloggio. Siediti e rilassati mentre guidi verso la moneta di Santa Caterina che si trova alla base del Monte Sinai. Fermati per una visita guidata di questo sito che ospita la più antica biblioteca funzionante conosciuta al mondo. Scopri i tesori e gli antichi manoscritti che rivaleggiano con le collezioni del Vaticano che sono rinchiuse qui. Esplora questo monastero greco-ortodosso che fu costruito dall'imperatrice Elena su quello che si pensava fosse il sito del roveto ardente biblico. Dirigiti verso la rilassata città di Dahab per un tour dei punti salienti della città. Scatta alcune foto della costa del Mar Rosso e fai shopping di souvenir prima di tornare al tuo alloggio a Sharm El Sheikh.

Dal Cairo: viaggio notturno al monastero di Santa Caterina

5. Dal Cairo: viaggio notturno al monastero di Santa Caterina

Il primo giorno, incontra la tua guida nella hall dell'hotel e poi vai a Santa Caterina. Sulla strada, viaggia sotto il canale di Suez, un canale di fama mondiale che corre tra Africa e Asia. Passa accanto all'Oyun Musa, o Moses Spring, dove il profeta trovò acqua dolce durante l'esodo dall'Egitto. Sosta per il pranzo in un ristorante locale, a proprie spese, e finalmente arrivo nella zona di Santa Caterina. Check-in al St. Catherine Plaza Hotel e riposo per la sera, con cena inclusa. Alle 2:00 del mattino successivo, inizierai presto a iniziare la tua scalata sul Monte Sinai. Goditi la colazione in hotel prima di iniziare la tua scalata sulla montagna dove Mosè ricevette i Dieci Comandamenti, accompagnati da una guida beduina locale. Una volta scesi, incontra la tua guida che ti farà visitare il monastero di Santa Caterina. Guarda il roveto ardente della tradizione biblica. Successivamente, torna al tuo hotel al Cairo.

Monte Sinai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Sinai? Clicca qui per la lista completa.

Monte Sinai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 88 recensioni

È stata un'esperienza straordinaria, la navetta dall'hotel all'autobus principale è stata fluida e il viaggio attraverso il deserto e le montagne verso St Catherine City è andato bene con una sosta a metà strada, anche se per noi a questo punto è buio ancora molto da vedere del deserto e delle montagne . Alla fine arrivi al primo punto dove puoi comprare cappelli, cappotti, guanti ecc. Fa molto freddo sulla montagna. Quando arrivi all'area del monastero c'è sicurezza e poi sei in viaggio su per la montagna. Puoi prendere un cammello o camminare fino in fondo ai gradini, abbiamo camminato. Ci sono frequenti punti di ristoro con bevande calde in vendita, a cui si fermano le eccellenti guide beduine per consentire alla festa di recuperare il ritardo. Non mi sono reso conto fino a quando sono tornato giù che la maggior parte di questi ha servizi igienici se chiedi (al costo di 5LE) l'ultimo tratto dei gradini è il più difficile, ma comunque realizzabile da quasi chi

Questo tour è stato magico. Le guide turistiche sono incredibili. Ti verranno a prendere e ti lasceranno al tuo hotel. Comunicheranno con te durante il viaggio. Le guide turistiche e i beduini si prenderanno cura di te. Sono molto gentili e amichevoli. Il viaggio è fantastico: verrai prelevato la sera e sono tre ore per le montagne in autobus, poi altre tre ore per camminare o scalare la montagna, quindi aspetti l'alba. E' magnifica anche la passeggiata notturna che scala la montagna: vedrai le stelle la luna e l'intera galassia. È davvero magico e bellissimo!!!!

È stata un'esperienza eccezionale arrampicarsi sul Monte Mosè e una vista incredibile dall'alto. Richiede un po' di pazienza e volontà per salire, ma ogni minuto dei tuoi sforzi sarà ripagato quando raggiungerai la cima. Mille grazie alla nostra guida Oman e all'autista che hanno reso il nostro viaggio confortevole.

Devi essere in forma e salire con un cammello fino in cima è incredibile, non vale la pena farlo camminando. Poi scendere è diverso. Bisogna fare i 750 gradini a piedi, ma ne vale la pena.

Posto molto speciale, assolutamente da fare se venite a Sharm o Dahab!