Cose da fare a
Monte Sion

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Sion: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

1. Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

2. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

...
Da Tel Aviv: tour della città vecchia di Gerusalemme in tarda mattinata

3. Da Tel Aviv: tour della città vecchia di Gerusalemme in tarda mattinata

Il tour parte dalla tua scelta tra Tel Aviv o Gerusalemme tra le 9 e le 10, in modo da potersi rilassare al mattino e prepararsi per la giornata. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, uno dei monumenti più iconici di Gerusalemme con vista panoramica sulla città. Discendi il monte, passando lungo il famoso Giardino del Getsemani e la Chiesa di tutti i Popoli. Arrivi nella Città Vecchia e gironzoli per il trafficato Quartiere Ebraico mentre ti dirigi verso il Cardo di epoca bizantina, una arteria scavata con imponenti colonnati che costeggiano la strada. Si ferma accanto al Muro occidentale, un luogo sacro ebraico dove i visitatori nascondono le note di preghiera tra le pietre antiche. Il tour prosegue lungo una parte della Via Dolorosa dove la tua guida evidenzia alcune delle stazioni della Croce che segnano i punti in cui Gesù inciampava mentre portava la sua croce. La Via Dolorosa ti porta alla Chiesa del Santo Sepolcro, una chiesa massiccia e ornata condivisa da diverse denominazioni cristiane e che custodisce incredibili tesori e numerosi santuari. Uscite poi dalla Città Vecchia con una visita al Monte Sion, sede della Sala dell'Ultima Cena dove Gesù spezzò il pane con i suoi discepoli alla vigilia della sua crocifissione. La Stanza dell'Ultima Cena è anche chiamata il Cenacolo poiché si trova sopra un altro sito importante, la tomba di Re David, dove i fedeli vengono a pregare. Questo tour termina alla fermata della metropolitana leggera di Gerusalemme e all'Hotel BY14 di Tel Aviv.

...
Da Tel Aviv: punti salienti del viaggio biblico di Gerusalemme

4. Da Tel Aviv: punti salienti del viaggio biblico di Gerusalemme

Il viaggio inizia al Monte degli Ulivi. Mentre ti trovi al di sopra del cimitero ebraico e guardi la Città Vecchia, vedrai il Monte del Tempio dove sorgeva il Tempio di Salomone, distrutto dai Babilonesi nel 586 aEV, così come il Secondo Tempio, che fu distrutto dai Romani nel 70 CE. Inoltre, vedrai il Giardino di Getsemani, la Chiesa di tutti i Popoli e la valle di Kidron con le sue antiche tombe ebraiche. Entrando nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, attraversa il quartiere armeno sulla strada per il quartiere ebraico e il cardo bizantino di 1500 anni. I negozi di Crusader scavati ora sono moderni negozi. Fermati al Kotel, il Muro occidentale dove gli ebrei hanno pregato sin dalla distruzione del Tempio nel 70 EV. La Via Dolorosa, conosciuta anche come Via Crucis, è la via che molti pellegrini seguono per raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, la chiesa costruita sul luogo della crocifissione di Gesù e la sua tomba funeraria. Sebbene la chiesa bizantina sia stata parzialmente distrutta durante le conquiste persiana e musulmana, la Chiesa crociata ricostruita e ridisegnata ha conservato gran parte della chiesa precedente. Esci dalla Città Vecchia attraverso il mercato e la Porta di Giaffa per un breve tour della nuova città. Una visita a Yad VaShem, il Museo dell'Olocausto, rivela reperti e fotografie che documentano la discriminazione, la persecuzione e, infine, l'annientamento delle comunità ebraiche in tutta Europa. Onora anche i giusti tra le nazioni che hanno rischiato la vita mentre cercavano di salvare gli ebrei.

...
Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

5. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

...
Tour privato di Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

6. Tour privato di Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

Incontra la tua guida privata nel tuo hotel a Gerusalemme o Tel Aviv. Dirigiti verso la Città Vecchia di Gerusalemme e inizia una piacevole passeggiata attraverso la città. Entra nella Città Vecchia dalla Porta di Giaffa e goditi la vista della Cittadella di Re David. Attraversa il quartiere armeno e ammira la Sala dell'ultima cena e la tomba del re David sul Monte Sion. Visita il quartiere ebraico per vedere il muro occidentale. Esplora i colorati mercati arabi del quartiere musulmano della città. Continua attraverso il quartiere cristiano e visita la chiesa del Santo Sepolcro. Visita il Monte degli Ulivi per visitare il Giardino del Getsemani. Quindi, attraversa il confine palestinese per visitare Betlemme, la città natale di Gesù. Visita l'antica chiesa della Natività ed esplora le grotte della Natività e della mangiatoia. Continua il tour guidando attraverso il deserto della Giudea fino al Mar Morto. Visita il famoso Dead Sea Resort di Kalia per goderti una nuotata nel salato Mar Morto. Successivamente, torna al tuo hotel a Gerusalemme o Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno

7. Gerusalemme: tour di 1 giorno

Ammira i luoghi più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno della città. Inizia raggiungendo in auto il Monte degli Ulivi per goderti il panorama della Città della Pace. Poi, fermati al Monte Sion per visitare la Tomba di Davide, il Cenacolo di Gerusalemme e la Basilica della Dormizione di Maria. Entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeno ed ebraico fino al Cardo di Gerusalemme, l'antica strada romana recentemente scavata e ripristinata. Osserva il Muro Occidentale, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto ebraico. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece dello Yad Vashem, raggiungi Ein Kerem, tradizionalmente noto come il luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia per gli stretti viottoli del pittoresco villaggio, fermandoti alla Sorgente di Maria, prima di visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

...
Tour a Gerusalemme con opzione Betlemme o Mar Morto

8. Tour a Gerusalemme con opzione Betlemme o Mar Morto

Questo tour della città vecchia di Gerusalemme è totalmente flessibile e può includere tutti i luoghi che vuoi vedere. Se desideri visitare siti di particolare interesse per la Cristianità, sarai accompagnato da una guida esperta in tutti i posti di rilievo. Durante questa escursione di un'intera giornata, scoprirai la Chiesa del Santo Sepolcro, la Via Dolorosa, il Giardino di Getsemani, la Sala dell'Ultima Cena e molto altro. Se preferisci un tour a tema ebraico, avrai una guida esperta di siti appositi, come il Muro del Pianto, il Monte degli Olivi, i Quartieri Ebraici, le sinagoghe e altro ancora. Potrai visitare anche Betlemme e la Chiesa della Natività, fare visita al Museo dell'Olocausto allo Yad Vashem, oppure trascorri più tempo nella città nuova di Gerusalemme. In alternativa, potresti includere una breve visita sul Mar Morto per un galleggiamento pomeridiano sul punto più basso della Terra! Qualsiasi cosa ti decida di fare, potrai goderti un'intera giornata di viaggi e visite interessanti nella Terra Santa, il tutto personalizzato per soddisfare i tuoi interessi.

...
Da Tel Aviv: tour di 1 giorno di Gerusalemme e del Mar Morto

9. Da Tel Aviv: tour di 1 giorno di Gerusalemme e del Mar Morto

Questo tour di 1 giorno ti porterà nella città santa per eccellenza, ovvero Gerusalemme, santuario spirituale delle 3 grandi religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam. Con i suoi più di 4.000 anni di storia, la Città Vecchia attira ogni anno stuoli di visitatori, indipendentemente dalle loro credenze spirituali e religiose. Unisciti a una guida turistica autorizzata dal governo, sali a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata e preparati a delle affascinanti camminate. Goditi la prima tappa, il Monte degli Ulivi, e fermati ad ammirare il panorama della città sottostante. Entra nella Città Vecchia e visita i principali luoghi di riferimento, tra cui il Muro del Pianto. Passeggia tra i vicoli dei quartieri ebraico e cristiano e attraversa il Cardo, antica strada romana ancora visibile nel quartiere ebraico. Cammina tra le bancarelle del bazar e dirigiti al Muro Occidentale, o Kotel, per poi procedere lungo la Via Dolorosa, in fondo alla quale si trova la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, fu sepolto Gesù. Non perdere la possibilità di visitare questo luogo sacro, meta di pellegrinaggio dei Cristiani dal IV secolo: qualunque siano le tue credenze religiose, respirerai un'atmosfera decisamente unica e affascinante. Lasciati Gerusalemme alle spalle, risali a bordo del tuo veicolo e continua il tour verso il Mar Morto. Situato nel vicino Oriente tra la Giordania e la Cisgiordania, si trova nel punto più basso della Terra e la sua alta densità di sale ti farà provare l'incredibile esperienza di galleggiare sopra la sua meravigliosa superficie acquamarina. Concediti una pausa e rilassati in uno dei resort presenti lungo le sponde del Mar Morto: galleggia tra le sue acque e ricopriti con il suo fango ricco di minerali e dalle proprietà terapeutiche. Le sue proprietà benefiche lo hanno reso una delle destinazioni privilegiate per gli amanti delle località termali, senza contare l'incredibile varietà di prodotti per il corpo in vendita nei negozi e negli hotel: approfittane e acquista dei sali da bagno o delle creme per il corpo da portare a casa, prima di ritornare al tuo hotel a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

...
Gerusalemme e Betlemme: tour panoramico

10. Gerusalemme e Betlemme: tour panoramico

Trascorri un'intera giornata esplorando le città di Gerusalemme e Betlemme in un tour che ti porta in luoghi di importanza sia religiosa che storica, compresi i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Segui la guida per conoscere l'importanza e il significato di questi luoghi. Parti da Gerusalemme e raggiungi prima il Monte degli Ulivi per una vista panoramica della città. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Quindi entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeni ed ebrei fino al Cardo, la strada romana recentemente rinvenuta e restaurata. Osserva il muro del pianto ebreo, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Continua fino a Betlemme per una panoramica del Campo dei Pastori. Quindi visita la Chiesa della Natività e la Piazza della Mangiatoia. Dopo un'intera giornata di visite, torna al punto di partenza a Gerusalemme.

...

Monte Sion: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Sion? Clicca qui per la lista completa.

Monte Sion: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.328 recensioni

Con la guida Mr. Omri è stato un vero piacere! Padroneggia la sua materia Perfect: conoscenza storica, umorismo sensibile e rapporti con un pubblico internazionale. L'intera giornata ha avuto un enorme successo. Anche l'autista dell'autobus è stato molto gentile e paziente. Grazie ad entrambi!

La città merita, ma è soprattutto per come viene presentata che la rende ancora più suggestiva. È stato bravissimo il nostro accompagnatore Itamar. È molto preparato e simpatico. Se dovessi dare un voto darei il massimo. Ringrazio a tutti per questa bellissima esperienza. Un saluto a tutti. Michelina

Viaggio molto ben organizzato. È un programma enorme e la nostra guida (Ossi) ci ha provato molto. Potresti effettivamente trascorrere almeno un giorno in ciascuna delle destinazioni indicate. Ma per iniziare, un'ottima esperienza.

Tour molto eccitante! Ottieni informazioni molto diverse sulla storia di Gerusalemme e Israele. Aveva anche un'ottima guida turistica (Jacob)!

Ben organizzata in tempi e percorso. Guida [Yoav] preparata e simpatica