Aggiungi date

Monte Solaro

Monte Solaro: le attività e i tour più consigliati

Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

1. Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

Incontro a Napoli per il traghetto, prima di atterrare a Capri e visitare la Grotta Azzurra, comunemente indicata come la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo, ma se il mare è mosso potrebbe chiudere. Ogni mattina alle 8, gli skipper arrivano alla grotta per verificare se è sicuro entrare. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti i fantastici panorami. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti. Quindi, rientriamo in autobus e ci dirigiamo verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi, ci dirigeremo verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove turisti e gente del posto vengono a vedere ed essere visti. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici e vedere i Faraglioni dall'incantevole Giardino di Augusto. Prenditi del tempo libero per goderti la zona, prima del traghetto di ritorno a Napoli.

Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

2. Capri o Amalfi: tour privato in barca da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo e scegli come trascorrere il tuo tempo in acqua. Scegli se dirigerti a sud lungo la Costiera Amalfitana o se attraversare il Mar Tirreno fino all'isola di Capri. Ammira il suggestivo paesaggio e tuffati per una nuotata. Opzione per la crociera a Capri Naviga verso nord da Positano passando per Nerano, famosa per le sue spiagge con bandiera blu. Fermati per una nuotata rinfrescante e prosegui verso Punto Campanella, dove si incontrano la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Scopril'isola dalla barca o dal molo per trascorrere un po' di tempo libero a terra a un costo aggiuntivo. Opzione per la crociera in Costiera AmalfitanaDirigiti a sud da Positano e ammira le lagune e le grotte che costeggiano la costa frastagliata. Fermati per una nuotata o rilassati sulla spiaggia. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Raggiungi la laguna nascosta del fiordo di Furore, quindi prosegui per Conca dei Marini per navigare sotto l'antica villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire un po' le gambe e pranzare. Naviga verso Atrani, il villaggio più piccolo d'Italia, o visita le incantevoli cittadine di Ravello e Marmorata per ammirare una cascata che un tempo alimentava una cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori, ammira delle rovine romane e scopri una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

Capri: escursione con crociera da Sorrento

3. Capri: escursione con crociera da Sorrento

Ammira la vista della costiera sorrentina con un rilassante tour in barca all'isola di Capri. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline con l'attrezzatura fornita e gusta bevande e spuntini a bordo. Dopo una crociera guidata che include soste per fare il bagno, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare l'isola di Capri al ritmo che preferisci. Inizia con una breve introduzione e partecipa a una crociera panoramica presso l'isola di Capri. Allontanati da Marina Grande e passa accanto ai Bagni della Regina Giovanna. Osserva l'antica villa romana di Pollio Felice. Mentre ti avvicini a Capri, ammira il monumento allo Scugnizzo, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la baia di Marina Piccola, la Grotta Verde e il faro di Punta Carena. Dopo aver fatto il giro dell'isola, approfitta di 4 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro di Capri. Arriva fino a Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la Piazzetta, una minuscola piazza dominata dalla montagna dell'isola, il Monte Solaro. Esplora il cuore della vita mondana di Capri. Nel tardo pomeriggio farai lentamente ritorno verso la terraferma, lasciandoti alle spalle quest'isola meravigliosa.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

4. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

5. Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

Goditi un tour privato in barca nell'affascinante isola di Capri, con partenza da Sorrento. Ammira le ville private e le calette della Penisola Sorrentina da un lato e l'isola di Capri dall'altro, con Napoli e il Vesuvio dietro di te mentre attraversi. All'arrivo, naviga verso alcuni dei siti leggendari dell'isola, come la Grotta Azzurra, nota per la sua luce blu elettrica. Un tempo stabilimento balneare privato dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli perché si temeva fosse maledetto. Nuota nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzando sotto un arco naturale, o ammira le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruito a Marina Piccola nel 1862, e ammira gli yacht scintillanti dei ricchi e famosi. Naviga attraverso la buca naturale dei Faraglioni, scenario di tante pubblicità. Attracca a Marina Grande per esplorare Capri via terra. Passeggia nei giardini di Villa San Michele e scopri di più sull'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammira il panorama dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e sorseggia un drink all'elegante Hotel Quisisana. Saranno forniti consigli per il pranzo, oppure sei libero di trovare il tuo piccolo caffè o ristorante caratteristico. Prendi un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri e goditi i tornanti della strada panoramica ai confini dell'isola.

Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

6. Capri: tour dell'isola con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'Isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

7. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Capri: escursione da Sorrento con giro in barca

8. Capri: escursione da Sorrento con giro in barca

Partecipa a questa escursione di un'intera giornata e visita l'iconica isola di Capri. Scopri panorami mozzafiato e leggende locali e goditi un giro in barca dell'isola in compagnia di una guida locale. Partendo da Sorrento, partecipa a un tour in barca intorno alla costa di Capri. Ammira i punti di riferimento dell'isola da una prospettiva unica e cogli l'opportunità di nuotare, immergerti e prendere il sole nelle acque cristalline del golfo (solo nei mesi estivi). Passa accanto al Faro di Punta Carena, alla famosa Villa rossa di Curzio Malaparte, ai Faraglioni e alle Grotte Bianca e Verde.

Capri in Barca da Massa Lubrense

9. Capri in Barca da Massa Lubrense

Parti da Marina della Lobra per Capri, seguendo la costa di Massa Lubrense, ammirando lungo il percorso la caratteristica cascata di Mariciano, la baia di Mitigliano e Punta Campanella. Una volta arrivato a Capri, farai il giro dell'isola, vedendo monumenti come la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni e molto altro. Ti fermerai a Marina Piccola per un bagno rilassante prima di arrivare alla Grotta Azzurra. Mentre qui, ci sarà la possibilità di fermarsi a visitare il museo a bordo delle tipiche barche a remi. Fermati al porto per 4 ore di tempo libero sull'isola dove potrai visitare liberamente Capri e Anacapri. Una volta terminato il tour, tornerai a Massa Lubrense.

Capri: escursione con pranzo di 3 portate da Napoli

10. Capri: escursione con pranzo di 3 portate da Napoli

Unisciti alle celebrità e trascorri la giornata nell'affascinante isola di Capri, considerata una delle perle del Mediterraneo. Imbarcati al porto di Napoli e naviga nel mar Tirreno per esplorare l'isola a tuo piacimento. Prendi la seggiovia per il monte Solaro da dove puoi ammirare il miglior panorama di Capri. Goditi un pranzo di 3 portate con bevanda inclusa in ristorante e poi prosegui la visita secondo i tuoi interessi. Usa il tempo a tua disposizione per ammirare i preistorici picchi marini dei Faraglioni dai giardini di Augusto. Visita la città di Anacapri per trovare boutique che vendono marchi italiani famosi e tanto altro.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
16 attività trovate
Ordina per:

Monte Solaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Solaro? Clicca qui per la lista completa.

Monte Solaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 551 recensioni

Il viaggio è stato fantastico e le persone erano gentili e amichevoli, potevamo entrare nella grotta blu e visitare tutto ciò che volevamo vedere sull'isola di capri.

Loved it! Good food, we were able to swim a couple of times, amazing people and the tour guide worked fine as well :)

Barca comoda Personale simpatico, preparato Giornata di sole mare con passeggiata X Capri…… Ottimo

Viaggio molto ben organizzato e ottima esperienza alla Grotta Azzurra

Ottima esperienza, ne vale la pena. Soldi ben spesi