Aggiungi date

Monte Solaro
Attività per gruppi

Attività per gruppi
15 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Isola di Capri

479 attività trovate
Ordina per:

Monte Solaro Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Sorrento: Escursione di un giorno sull'isola di Capri con crociera in barca

1. Da Sorrento: Escursione di un giorno sull'isola di Capri con crociera in barca

Ammira la vista della costiera sorrentina con un rilassante tour in barca all'isola di Capri. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline con l'attrezzatura fornita e gusta bevande e spuntini a bordo. Dopo una crociera guidata che include soste per fare il bagno, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare l'isola di Capri al ritmo che preferisci. Inizia con una breve introduzione e partecipa a una crociera panoramica presso l'isola di Capri. Allontanati da Marina Grande e passa accanto ai Bagni della Regina Giovanna. Osserva l'antica villa romana di Pollio Felice. Mentre ti avvicini a Capri, ammira il monumento allo Scugnizzo, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la baia di Marina Piccola, la Grotta Verde e il faro di Punta Carena. Dopo aver fatto il giro dell'isola, approfitta di 4 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro di Capri. Arriva fino a Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la Piazzetta, una minuscola piazza dominata dalla montagna dell'isola, il Monte Solaro. Esplora il cuore della vita mondana di Capri. Nel tardo pomeriggio farai lentamente ritorno verso la terraferma, lasciandoti alle spalle quest'isola meravigliosa.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

2. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con un servizio di prelievo in hotel selezionati di Napoli, alla stazione ferroviaria di Napoli o al terminal della tua nave da crociera. Dirigiti al porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferisciti dall'imbarcazione a un veicolo con aria condizionata e raggiungi la pittoresca cittadina di Anacapri, dove avrai un'ora di tempo libero per esplorarla. Chiedi alla tua guida suggerimenti su cosa vedere e cosa fare durante il tempo libero. Acquista una barca per raggiungere la famosa Grotta Azzurra o sali in cima al Monte Solare con la seggiovia per godere di una vista panoramica sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Riunisci la tua guida locale in un ristorante per un pranzo leggero. Dopo, sgranchisciti le gambe con un tour guidato a piedi ai Giardini di Augusto, dove potrai vedere i Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, la tua escursione si concluderà con il trasporto al porto di Napoli dove un autista ti aspetterà per portarti al tuo hotel.

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata a Capri, Anacapri e Grotta Azzurra

3. Da Napoli: Escursione di un'intera giornata a Capri, Anacapri e Grotta Azzurra

Scopri l'isola di Capri con una gita di un giorno da Napoli con una guida locale. Visita la Grotta Azzurra o fai un giro in barca condiviso intorno all'isola, a seconda delle condizioni del mare del giorno. Esplora la città di Anacapri e goditi il tempo libero per lo shopping. Dopo aver incontrato la guida, prenderete insieme il traghetto veloce per Capri. Una volta lì, viaggia intorno all'isola su un comodo bus navetta e scopri i suoi punti salienti e la sua storia dalla tua guida. Se le condizioni del mare lo consentono, scopri la famosa Grotta Azzurra. Se ciò non è possibile, fai un giro in barca intorno a Capri e goditi la possibilità di vedere i Faraglioni e le grotte naturali. Successivamente, dirigiti ad Anacapri per passeggiare per la città o prendi la seggiovia per il Monte Solaro, a tue spese. Fai una sosta per il pranzo (non incluso) e subito dopo raggiungi la piazza principale di Capri, La Piazzetta. Lì, prenditi del tempo per assaporare un delizioso caffè, passeggiare per le strade tipiche e fare un giro per i negozi. Il tour terminerà a Marina Grande, il porto principale di Capri, dove prenderai il traghetto di ritorno per Napoli.

Da Pompei/Castellammare/Vico Equense: Crociera di un giorno a Capri

4. Da Pompei/Castellammare/Vico Equense: Crociera di un giorno a Capri

Al mattino verrai prelevato e trasferito al porto. Trascorrerai il tuo tempo a bordo raggiungendo Capri circondata dalla Penisola Sorrentina e dal Golfo di Napoli, dominato dal vulcano Vesuvio. I consigli e l'intrattenimento dell'accompagnatore su baord ti faranno conoscere meglio il territorio. Durante il tuo tempo libero sull'isola, avrai la possibilità di visitare le maggiori attrazioni: la famosa "Piazzetta Umberto I" e i magnifici Giardini di Augusto, il centro storico di Anacapri, con la seggiovia fino al Monte Solaro, il punto più alto dell'isola! Durante la crociera panoramica della costa, sarai accompagnato da un tour leader per conoscere meglio le grotte calcaree, come la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Attraverserai il famoso Arco dell'Amore dei Faraglioni e navigherai lungo Villa Curzio Malaparte su un promontorio roccioso. Non perdere l'occasione di scattare una foto ricordo. Nel pomeriggio sarete accompagnati al punto di partenza.

Dalla Costiera Amalfitana: Escursione guidata di un'intera giornata a Capri e Anacapri

5. Dalla Costiera Amalfitana: Escursione guidata di un'intera giornata a Capri e Anacapri

Incontra il nostro accompagnatore al molo di Maiori o fai il check-in alla biglietteria di Amalfi. Imbarcati sul traghetto diretto a Capri. Potrai ammirare l'intera Costiera Amalfitana, Punta Campanella e tutta la penisola dal mare. All'arrivo a Capri incontrerai la tua guida locale esperta per la giornata e partirai per un tour in barca intorno all'isola (incluso). Potrai ammirare tutti i punti salienti dell'isola dal mare, tra cui la grotta verde, l'arco naturale, i Faraglioni, villa Malaparte e molto altro ancora. Ritorno a Marina Grande e partenza in minibus a fila per Anacapri. Passeggiata guidata a piedi nel bellissimo centro storico fino al Belvedere per una splendida vista sull'isola. Tempo libero per un giro facoltativo sulla seggiovia per Monte Solaro o per un pranzo facoltativo (extra da pagare in loco). I clienti che desiderano visitare la Grotta Azzurra possono lasciare il gruppo e ritrovarsi a fine giornata a Marina Grande (tutti i trasporti sono a pagamento). Partenza in minibus prioritario per Capri, tour guidato della città: Piazzetta, i vicoletti, via delle Camerelle, la Certosa di San Giacomo. Il tour a piedi terminerà nei pressi dei Giardini di Augusto, dove potrai scattare la migliore foto sui Faraglioni. Dopo un po' di tempo libero per lo shopping o per rifocillarti, torna a Marina Grande in minibus. Imbarcati sul traghetto e torna in Costiera Amalfitana.

Da Napoli: Esplora Capri con l'esperienza della seggiovia

6. Da Napoli: Esplora Capri con l'esperienza della seggiovia

Vieni a scoprire l'Isola di Capri con la tua guida locale e parti per un viaggio indimenticabile! Ti garantiamo un'esperienza unica e molto interessante perché, fin dal mattino, verremo a prenderti direttamente al porto di Napoli per iniziare la tua avventura. Inizia la tua escursione salendo a bordo del traghetto veloce per un viaggio panoramico di 55 minuti verso l'Isola di Capri. Arriva alla coloratissima Marina Grande e la tua guida locale organizzerà il trasferimento con mini bus privati lungo la famosa strada per il villaggio di Anacapri, situato a circa 1.800 piedi sul livello del mare e famoso con il nome di Mamma mia Road Tempo a disposizione per esplorare Anacapri, scoprire la storia del villaggio, prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola. Ti forniremo anche il biglietto per salire sul monte, da cui potrai ammirare la splendida costa dell'isola di Capri. Questa vista mozzafiato ti lascerà senza parole e renderà il tuo viaggio ancora più indimenticabile. In seguito, proseguirai a metà strada verso la città di Capri. Goditi le magnifiche viste lungo il percorso. Cammina con la tua guida attraverso le stradine fino alla mitica Piazzetta, circondata da antichi edifici, boutique eleganti e negozi di souvenir e piena di caffè sul marciapiede. Famosa sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e piena di attività. Avrai del tempo libero da dedicare all'esplorazione prima di tornare a Marina Grande. Se vuoi, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri in barca (non inclusa) e poi visitare i bellissimi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa davanti a un arco naturale, al faro di Capri, a Marina Grande e Marina Piccola e infine alla Grotta del Corallo. Il percorso dura circa 1 ora. Salta le lunghe file e avrai molte opportunità di scattare fotografie. Non perdere l'occasione di vivere questa esperienza unica e prenota subito il tuo tour dell'Isola di Capri con accesso al Monte Solaro!

Da Positano: Tour privato in barca per Capri o Amalfi

7. Da Positano: Tour privato in barca per Capri o Amalfi

Goditi un'intera giornata in mare con un tour privato in barca da Positano. Sali a bordo e scegli come trascorrere il tuo tempo in acqua. Dirigiti a sud lungo la Costiera Amalfitana o attraversa il Mar Tirreno fino all'isola di Capri: la scelta è tua. Ammira il paesaggio suggestivo e tuffati per una nuotata. Naviga verso nord da Positano passando per Nerano, famosa per le sue spiagge con bandiera blu. Fermati per una nuotata rinfrescante e continua fino a Punto Campanella, dove la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina si incontrano. Poi, attraversa il Golfo di Napoli e goditi la vista del Vesuvio. All'arrivo a Capri, circumnaviga l'intera isola e fermati alle Grotte Azzurre, Bianche e Verdi. Ammira le ville private dei ricchi e famosi, la Casa Malaparte e lo storico faro. Supera Marina Piccola e naviga tra le formazioni rocciose dei Faraglioni. Scopri l'isola dalla barca o attracca per trascorrere del tempo libero a terra pagando un supplemento. Crociera sulla Costa d'Amalfi. Dirigiti verso sud da Positano e ammira le lagune e le grotte che costeggiano la costa frastagliata. Fai una sosta per nuotare o semplicemente per rilassarti sulla spiaggia. Passa davanti al bellissimo villaggio di pescatori di Praiano, dove le tradizioni secolari vengono ancora mantenute. Raggiungi la laguna nascosta del fiordo di Furore, poi continua fino a Conca dei Marini per navigare sotto l'ex villa di Sophia Loren. Ammira da vicino l'appartamento sulla spiaggia dove Jackie Kennedy trascorse le sue vacanze in Costiera Amalfitana. Fermati nella vivace Amalfi per sgranchirti le gambe e pranzare. Naviga verso Atrani, il paese più piccolo d'Italia, oppure visita le incantevoli cittadine di Ravello e Marmorata per ammirare una cascata che un tempo alimentava una cartiera. Infine, raggiungi i tranquilli villaggi di Minori e Maiori, osserva le rovine romane e scopri una delle pasticcerie più famose della Costiera Amalfitana.

Da Sorrento: Escursione di un giorno a Capri e Anacapri con Grotta Azzurra

8. Da Sorrento: Escursione di un giorno a Capri e Anacapri con Grotta Azzurra

Preparati a un viaggio esilarante a bordo di un motoscafo veloce che ti regalerà viste pittoresche lungo la costa. All'arrivo a Marina Grande, la tua avventura inizia dirigendoti verso la parte alta dell'isola, dove ti aspetta l'incantevole Grotta Azzurra. Imbarcati su un pedalò e preparati a immergerti nell'atmosfera magica della splendida luce blu che emana dalla famosa "Grotta Azzurra". Poi è il momento di esplorare l'affascinante Anacapri. Arroccata in cima alla collina dell'isola, Anacapri vanta la Villa del medico svedese Axel Munthe e l'emozionante "Seggiovia del Monte Solaro"; un viaggio in seggiovia fino alla cima della montagna che offre un panorama impareggiabile del Golfo. Un giro veloce lungo la "Mamma Mia Road" ci porterà rapidamente nel cuore dell'isola. Qui passeggeremo per la pittoresca Piazzetta di Capri, con l'iconica Torre dell'Orologio a picco sul mare, le stradine tortuose che avvolgono la piazzetta, la mondana Via Camerelle e la Certosa San Giacomo, con la sua squisita profumeria Carthusia. Concediti un po' di tempo libero per assaporare un delizioso pranzo, esplorare i Giardini di Augusto o semplicemente gustare un caffè o un delizioso gelato prima di prendere la funicolare per tornare al porto. Al ritorno a Marina Grande, a seconda del programma della giornata, avrai del tempo libero o potrai salire sull'aliscafo per tornare a Sorrento.

Da Napoli: Grotta Azzurra e Capri Trip

9. Da Napoli: Grotta Azzurra e Capri Trip

Esplora la Grotta Azzurra e Capri in un tour guidato con un comodo trasporto su un autobus privato. Visita Anacapri Village e scopri la storia della città e prenditi del tempo libero per passeggiare lungo le affascinanti stradine e dare un'occhiata ai negozi di design. Incontra la tua guida turistica ufficiale a Napoli prima di atterrare a Capri e visitare ng Grotta Azzurra, comunemente chiamata Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti le viste fantastiche. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti all'interno. Quindi, torna sull'autobus e dirigiti verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tuo tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi dirigiti verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove i turisti e la gente del posto vengono a guardare la gente. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici Si prega di notare che Capri Da giugno a ottobre è un posto molto affollato in alta stagione e devi essere paziente quando aspetti di salire a bordo del trasporto e quando sei in mezzo alla folla sull'isola • La tua guida farà del suo meglio per evitare l'attesa, ma devi capire che Capri è una delle destinazioni turistiche più popolari e l'unico modo per evitare l'attesa è prenotare un tour privato personalizzato • Questo tour parte tutti i giorni da Capri

Da Capri: Tour guidato della Grotta Azzurra, di Capri e Anacapri

10. Da Capri: Tour guidato della Grotta Azzurra, di Capri e Anacapri

Vivi al meglio l'isola di Capri con questa escursione guidata di un giorno a Capri, Anacapri e alla Grotta Azzurra. Rematori esperti ti condurranno alla grotta prima di esplorare le maggiori città dell'isola. Raggiungi la cima del Monte Solaro, cammina lungo la Via Camerelle e scopri i Giardini di Augusto. Inizia la giornata con un'escursione in barca a remi alla Grotta Azzurra e scopri i suoi riflessi azzurri. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Anacapri con la tua guida ed esplora la parte più calma e tranquilla dell'isola. Sali in seggiovia fino alla cima del Monte Solaro per ammirare il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana. Successivamente, recati a Capri per scoprire la vivace controparte dell'isola. Inizia dalla piazza principale e passeggia per le stradine fiancheggiate da alberi di bouganville. Esplora i Giardini di Augusto, un giardino botanico con vista sulla baia. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città da solo.

Isola di Capri

Isola di Capri

Attività per gruppi Monte Solaro: domande frequenti

Attività per gruppi Monte Solaro: quali sono le altre cose da fare a Isola di Capri?

Le altre cose imperdibili da fare a Isola di Capri sono:

Monte Solaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Solaro? Clicca qui per la lista completa.

Monte Solaro: le opinioni degli altri viaggiatori

L'intero team è stato molto accomodante. Ha fatto di tutto per assicurarsi che non ci perdessimo il viaggio nonostante fossimo arrivati al porto turistico sbagliato! La barca era bella e confortevole e lo skipper, Agostino e Vicky erano adorabili e si assicuravano che avessimo da bere e tutto il resto di cui avevamo bisogno. Abbiamo saltato la grotta azzurra a causa delle lunghe file che è stato un peccato ma può essere comune durante l'alta stagione. Tutti insieme è stata una bella giornata!

L'escursione è stata incredibile! La nostra guida, Marco, è stata la migliore! Mentre altre compagnie di escursioni fanno pagare E spesso annullano la Grotta Azzurra, Marco ha guidato le persone dentro! È stato MAGNIFICO. Grazie Marco! La barca era fantastica. L'altro ospite era divertente. Solo un'esperienza unica!

Siamo stati molto soddisfatti io e il mio compagno del tour in barca. Barca molto bella e spaziosa, tour ben organizzato e rispetto degli orari. Buono lo spuntino, la guida super disponibile per ogni esigenza. Stra consigliato!

Giornata fantastica, skipper fantastico, posizione perfetta, la mia giornata preferita piena dei migliori ricordi!

Purtroppo non abbiamo visto la grotta azzurra a causa delle onde alte