Cose da fare Montecatini Terme

I nostri consigli per Montecatini Terme

Montecatini Terme: biglietto per la piscina termale

1. Montecatini Terme: biglietto per la piscina termale

Libera lo stress del viaggio e rilassati nelle acque di una delle sorgenti termali più rinomate d'Italia presso la Piscina Termale di Montecatini Terme. Goditi l'accesso a una piscina termale coperta, alimentata dall'acqua termale a 33°C della sorgente Leopoldina, dove puoi nuotare nelle corsie di 100 metri o goderti un idromassaggio dagli idrogetti. Ottieni una serie di benefici per la salute e il benessere, dal miglioramento della pelle all'aumento del recupero muscolare.

Montecatini Terme: Wine Farm Experience a Pasto

2. Montecatini Terme: Wine Farm Experience a Pasto

Una volta arrivati in azienda, farete una degustazione di vini con spiegazione del processo di vinificazione, poi degusterete i prodotti tipici e farete un pranzo leggero o una cena leggera. Un'esperienza olfattiva e gustativa indimenticabile con un'incredibile degustazione di vini in un'autentica location toscana. Un'azienda radicata nel territorio dal 1963, che con impegno e passione è diventata una realtà internazionale.

Da Montecatini: Escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

3. Da Montecatini: Escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

Goditi una giornata di paradiso, esplorazione e scoperta nelle Cinque Terre, una delle città costiere più belle e colorate del mondo, in questa escursione di un'intera giornata. Viaggia in autobus di lusso da e per le Cinque Terre, un treno veloce tra le città e in barca fino all'ultima città. Parti la mattina presto per assicurarti un'intera giornata di esplorazione. Scendi in autobus al primo villaggio del Parco Nazionale delle Cinque Terre o nella città di La Spezia. Viaggia insieme a un accompagnatore esperto mentre salti da una città all'altra. Prima sosta a Manarola. Potresti riconoscerlo poiché ha guadagnato fama grazie alle sue incredibili viste. Trascorri molto tempo esplorando la città vecchia, scattando foto ai punti panoramici e immergendo le dita dei piedi nell'acqua frizzante. Successivamente, fai un viaggio in treno di 10 minuti fino a Vernazza. Il porto sembra un passo indietro nel tempo, dove puoi goderti la vista dell'acqua color smeraldo, degli edifici colorati e dei bambini che giocano. Fai una passeggiata tra i vicoli e i negozi artigianali prima di dirigerti verso la prossima città. Sosta a Monterosso, a circa altri 10 minuti di treno. Trascorri un po' di tempo rilassandoti sotto il sole, nuotando nell'acqua cristallina ed esplorando la città vecchia. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico (facoltativo), dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, Riomaggiore, in una crociera panoramica lungo la costa delle Cinque Terre. Ammira la prospettiva unica delle alte scogliere, dell'acqua blu e dei villaggi dai colori vivaci dal mare. Esplora le strade e i negozi locali prima di tornare a Montecatini in autobus.

Cinque Terre: tour guidato da Montecatini Terme

4. Cinque Terre: tour guidato da Montecatini Terme

Parti da Montecatini Terme al mattino con l'autista e incontra gli altri partecipanti provenienti da Firenze. Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta dei paesaggi più suggestivi della Liguria. In questa zona, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, terra e mare si fondono e creano un panorama unico. L'area si compone di chilometri di coste rocciose con grotte, spiagge, sentieri e viste mozzafiato. Visita Riomaggiore, un altro paesino incantevole che fa parte delle Cinque Terre, con le sue case-torri dai colori splendidi. Prosegui poi attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre in treno e/o in traghetto. Visita Manarola, un piccolo gioiello urbanistico caratterizzato dalle case-torri in stile genovese. Successivamente raggiungerai Vernazza, sovrastata dai resti di un castello medievale con una torre cilindrica. Infine, prendi il traghetto per Monterosso, conosciuto come la "perla delle Cinque Terre". Lasciati incantare da questo antico villaggio di pescatori con le sue splendide spiagge e una vegetazione lussureggiante. Nel pomeriggio, approfitta di un po' di tempo libero per una nuotata o una passeggiata intorno al villaggio.

Montecatini Terme: tour guidato delle Cinque Terre con prelievo

5. Montecatini Terme: tour guidato delle Cinque Terre con prelievo

Visita la campagna ligure e ammira i paesaggi lussureggianti e i pittoreschi villaggi lungo il percorso. Esplora le città al tuo ritmo e nuota nell'acqua cristallina della spiaggia di Monterosso. Inizia la tua avventura a Manarola e ammira le case addossate l'una all'altra. Passeggia lungo gli stretti vicoli acciottolati e i sentieri riparati di questa città costiera. Quindi, prendi il treno per Vernazza, uno dei villaggi di pescatori più colorati e fotografati della regione. Qui, goditi il tempo libero per sederti sul porticciolo e rilassarti. Prosegui in treno per Monterosso, considerata "la perla delle Cinque Terre". Lasciati incantare dalle incantevoli spiagge e dalla lussureggiante bellezza naturale che circonda questo pittoresco villaggio. Passeggia lungo le coste sabbiose o goditi una nuotata rinfrescante prima di prendere una barca per la tua ultima fermata: Riomaggiore. Esplora questa affascinante città di mare e ammira la vista sull'oceano dal suo porto naturale.

Montecatini Terme: Walking Tour con Video Guida interattiva

6. Montecatini Terme: Walking Tour con Video Guida interattiva

Con la nostra mappa interattiva potrai spostarti da un punto all'altro del centro storico senza vincoli di orario: solo tu deciderai cosa vedere e quando. La nostra guida locale privata ti accompagnerà, attraverso il tuo smartphone, per l'intero tour, fornendoti tutte le curiosità, gli aneddoti e i consigli utili per vivere al meglio la città. Puoi iniziare il tuo tour all'orario che preferisci e scegliere i monumenti di tuo interesse inclusi nell'itinerario, spostandoti tra le fermate senza perderti mai grazie alle nostre indicazioni geolocalizzate. Regina del binomio benessere e salute, Montecatini è una meta prestigiosa per tutti coloro che cercano vacanze rigeneranti, ospitalità di alta qualità, occasioni di divertimento, sport, shopping e relax. Se vuoi davvero scoprire tutte le meraviglie di Montecatini, scegli questo imperdibile Tour Interattivo.

Da Montecatini Terme: gita di un giorno a Pisa e Lucca con torta

7. Da Montecatini Terme: gita di un giorno a Pisa e Lucca con torta

Lasciamo Montecatini Terme per Pisa, dove la nostra guida vi mostrerà Piazza dei Miracoli con la sua Torre Pendente (esterno), il suo Battistero (esterno) e altri meravigliosi monumenti prima di entrare nel Duomo. Tempo libero per foto e pranzo (non incluso). Il viaggio proseguirà per Lucca, dove una guida vi condurrà in una deliziosa passeggiata nel centro della città dove potrete ammirare Piazza Anfiteatro, la Torre Guinigi, la Cattedrale di San Martino e la tipica "via degli antiquari". La visita si concluderà in una pasticceria dove assaggeremo il Buccellato, dolce tipico lucchese.

Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

8. Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo. Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell'unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti. Visita Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre che non è situato direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo. Sulla via del ritorno a Montecatini, fermati a Lucca, un'affascinante città sul fiume Serchio. Fai una passeggiata lungo le sue strade acciottolate e ammira l'architettura rinascimentale della città.

Pisa e Torre Pendente di Montecatini Terme

9. Pisa e Torre Pendente di Montecatini Terme

Una volta arrivati a Pisa la nostra guida vi condurrà alla porta d'ingresso medievale: Porta Santa Maria. Da qui, avrai una vista straordinaria sulla famosa Piazza dei Miracoli, un panorama unico al mondo con la sua architettura in marmo bianco e i prati curati. Ammirerai la Torre Pendente (esterno), il Battistero (esterno) e altri monumenti prima di entrare all'interno della Cattedrale (interno). Al termine della visita guidata avrete tempo libero per scattare una foto e fare shopping prima di rientrare a Montecatini.

Da Montecatini: trasferimento privato a Firenze

10. Da Montecatini: trasferimento privato a Firenze

Organizza un viaggio senza stress a Firenze con questo servizio di trasferimento privato da Montecatini. Incontra il tuo autista nel tuo hotel o residenza privata e rilassati durante il viaggio verso Firenze o l'aeroporto in un veicolo comodo e privato. Questo servizio di trasferimento privato è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per adattarsi al tuo programma di viaggio. La corsa dura circa 50 minuti.

Montecatini Terme: i luoghi da non perdere

Montecatini Terme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montecatini Terme? Clicca qui per la lista completa.

Montecatini Terme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 67 recensioni

Ci hanno accolto subito siamo tornati il giorno dopo, il bimbo è rimasto contento.. Lo consiglio soprattutto se non si ha la spa e con i bimbi.

Personale molto cordiale e disponibile meravigliosa piscina termale rilassante ottimo modo per trascorrere del tempo fuori dal sole

Bellissimo tour per visitare le Cinque Terre nel modo più adeguato, a mio parere.

Mi sono trovata benissimo, guida Luca molto preparato e gentile.Grazie.

Guide fantastiche e disponibili. Organizzazione perfetta