Aggiungi date

Montecatini Terme Natura e avventura

Montecatini Terme Natura e avventura: le attività più consigliate

Montecatini Terme: biglietto per la piscina termale

1. Montecatini Terme: biglietto per la piscina termale

Libera lo stress del viaggio e rilassati nelle acque di una delle sorgenti termali più rinomate d'Italia presso la Piscina Termale di Montecatini Terme. Goditi l'accesso a una piscina termale coperta, alimentata dall'acqua termale a 33°C della sorgente Leopoldina, dove puoi nuotare nelle corsie di 100 metri o goderti un idromassaggio dagli idrogetti. Ottieni una serie di benefici per la salute e il benessere, dal miglioramento della pelle all'aumento del recupero muscolare.

Cinque Terre: tour guidato da Montecatini Terme

2. Cinque Terre: tour guidato da Montecatini Terme

Parti da Montecatini Terme al mattino con l'autista e incontra gli altri partecipanti provenienti da Firenze. Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta dei paesaggi più suggestivi della Liguria. In questa zona, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, terra e mare si fondono e creano un panorama unico. L'area si compone di chilometri di coste rocciose con grotte, spiagge, sentieri e viste mozzafiato. Visita Riomaggiore, un altro paesino incantevole che fa parte delle Cinque Terre, con le sue case-torri dai colori splendidi. Prosegui poi attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre in treno e/o in traghetto. Visita Manarola, un piccolo gioiello urbanistico caratterizzato dalle case-torri in stile genovese. Successivamente raggiungerai Vernazza, sovrastata dai resti di un castello medievale con una torre cilindrica. Infine, prendi il traghetto per Monterosso, conosciuto come la "perla delle Cinque Terre". Lasciati incantare da questo antico villaggio di pescatori con le sue splendide spiagge e una vegetazione lussureggiante. Nel pomeriggio, approfitta di un po' di tempo libero per una nuotata o una passeggiata intorno al villaggio.

Da Montecatini: Escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

3. Da Montecatini: Escursione di un'intera giornata alle Cinque Terre

Goditi una giornata di paradiso, esplorazione e scoperta nelle Cinque Terre, una delle città costiere più belle e colorate del mondo, in questa escursione di un'intera giornata. Viaggia in autobus di lusso da e per le Cinque Terre, un treno veloce tra le città e in barca fino all'ultima città. Parti la mattina presto per assicurarti un'intera giornata di esplorazione. Scendi in autobus al primo villaggio del Parco Nazionale delle Cinque Terre o nella città di La Spezia. Viaggia insieme a un accompagnatore esperto mentre salti da una città all'altra. Prima sosta a Manarola. Potresti riconoscerlo poiché ha guadagnato fama grazie alle sue incredibili viste. Trascorri molto tempo esplorando la città vecchia, scattando foto ai punti panoramici e immergendo le dita dei piedi nell'acqua frizzante. Successivamente, fai un viaggio in treno di 10 minuti fino a Vernazza. Il porto sembra un passo indietro nel tempo, dove puoi goderti la vista dell'acqua color smeraldo, degli edifici colorati e dei bambini che giocano. Fai una passeggiata tra i vicoli e i negozi artigianali prima di dirigerti verso la prossima città. Sosta a Monterosso, a circa altri 10 minuti di treno. Trascorri un po' di tempo rilassandoti sotto il sole, nuotando nell'acqua cristallina ed esplorando la città vecchia. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico (facoltativo), dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, Riomaggiore, in una crociera panoramica lungo la costa delle Cinque Terre. Ammira la prospettiva unica delle alte scogliere, dell'acqua blu e dei villaggi dai colori vivaci dal mare. Esplora le strade e i negozi locali prima di tornare a Montecatini in autobus.

Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

4. Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo. Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell'unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti. Visita Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre che non è situato direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo. Sulla via del ritorno a Montecatini, fermati a Lucca, un'affascinante città sul fiume Serchio. Fai una passeggiata lungo le sue strade acciottolate e ammira l'architettura rinascimentale della città.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Montecatini Terme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montecatini Terme? Clicca qui per la lista completa.

Montecatini Terme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16 recensioni

Ci hanno accolto subito siamo tornati il giorno dopo, il bimbo è rimasto contento.. Lo consiglio soprattutto se non si ha la spa e con i bimbi.

Personale molto cordiale e disponibile meravigliosa piscina termale rilassante ottimo modo per trascorrere del tempo fuori dal sole

Bellissimo tour per visitare le Cinque Terre nel modo più adeguato, a mio parere.

Mi sono trovata benissimo, guida Luca molto preparato e gentile.Grazie.

Guide fantastiche e disponibili. Organizzazione perfetta