Montego Bay
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Montego Bay: cosa vedere e cosa visitare

Montego Bay: visualizza tutti i tour e le attività

Le attrazioni da non perdere a Montego Bay

Affettuosamente chiamata anche MoBay, questa località giamaicana combina la sua profonda anima reggae con resort di livello internazionale, splendide spiagge e importanti siti storici. Ecco i migliori posti da visitare e le attività ricreative da fare durante un viaggio nella città più affascinante della Giamaica!

Rose Hall Great House

Secondo la leggenda, la casa costruita nel 1770 sarebbe infestata dal fantasma di Annie Palmer, la Strega Bianca di Rose Hall! Se la notizia ti fa venire i brividi, allora evita di visitare questa impressionante villa coloniale di notte!

Doctor's Cave Beach

La baia iniziò ad attrarre turisti negli anni '20, quando un medico britannico dichiarò che le sue acque possedevano poteri curativi! Ma è davvero così? Tutto quello che sappiamo è che il paesaggio è uno spettacolo da togliere il fiato!

Gloucester Avenue

Vicino alla Doctor's Cave Beach sorge la celebre "Hip Strip" della città. Oggi i negozi sono occupati in prevalenza da venditori di souvenir, ma la zona vanta anche la presenza di alcuni dei migliori ristoranti, caffetterie e gallerie d'arte di Montego Bay.

Martha Brae River

Questo suggestivo fiume è una delle attrazioni principali di Montego Bay: rilassati facendo rafting su una canoa di bamboo e scopri la storia e la fauna selvatica del Martha Brae grazie ai racconti di una guida locale.

Sandals Cay

Se sei qui per una romantica fuga d'amore, allora Sandals è il luogo che fa per te! Gli ospiti possono accedere gratuitamente alla splendida spiaggia dell'isola, dotata di una jacuzzi, una piscina, un ristorante tailandese e un bar.

Rocklands Bird Sanctuary

Al tuo arrivo in questo favoloso santuario degli uccelli, i colibrì ti accoglieranno con un caloroso benvenuto! Il sito ospita migliaia di specie endemiche ed esotiche e molte di loro non si fanno problemi a mangiare direttamente dalle mani dei visitatori.

Bellefield Great House and Gardens

Questa incredibile villa ristrutturata ti fornirà un'interessante panoramica sulla vita nelle piantagioni nel XVIII secolo. Visita l'antica magione, il suo zuccherificio e i giardini tropicali e concludi il tuo tour con un tradizionale pranzo giamaicano!

Visitare Montego Bay: i nostri suggerimenti

Quando andare?

La temperatura nell'area di Montego Bay è abbastanza calda tutto l'anno, ma non lasciarti ingannare dalle incredibili promozioni offerte dagli hotel nel periodo estivo! Se controlli le previsioni meteo infatti, ti renderai conto che il periodo da aprile a novembre è il più piovoso in Giamaica ed è anche quello a più alto rischio di uragani. C'è un motivo valido se è l'inverno il periodo di alta stagione a Montego Bay e assicurati di prenotare con largo anticipo il tuo soggiorno!

Quanto è sicura la città?

Il tasso di criminalità in Giamaica è piuttosto elevato, ma è prevalentemente limitato a determinati quartieri urbani. In generale, le persone sono molto accoglienti e nei resort non avrai nulla di cui preoccuparti. Se per qualsiasi motivo decidi di allontanarti dalle aree turistiche, affidati a operatori turistici seri ed evita di sfoggiare soldi e oggetti di valore.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    JMD (J$ or JA$)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    Considerando le temperature perfette, un clima più asciutto e la pressoché minima minaccia di urganani, l'inverno si rivela il periodo migliore per un viaggio a Montego Bay!

Cose da fare a Montego Bay

Le migliori attrazioni a Montego Bay

Montego Bay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montego Bay?  Clicca qui per la lista completa.


Montego Bay
4.6
Basato sul 43 di recensioni dei clienti di GetYourGuide