Montepulciano
Tour

Tour
114 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Montepulciano

Montepulciano

Montepulciano Tour: le attività più consigliate

Da Roma: Escursione guidata in Toscana con pranzo e degustazione di vini

Da Roma: Escursione guidata in Toscana con pranzo e degustazione di vini

Lasciati alle spalle il trambusto di Romae dirigiti in Toscana per un giorno.Goditi una visita guidata della città di Montepulciano e un delizioso pranzo di 3 portate con una degustazione di vini italiani indimenticabile. Parti da Roma a bordo di un comodo autobus climatizzato. Mentre viaggi verso le dolci colline, la tua guida spiegherà la ricca cultura della Toscana e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere sulla giornata che ti attende.  Per prima cosa, goditi una visita a piedi della città collinare di Montepulciano. Ammira una cantina antica, ma ancora funzionante, e le rovine che precedono Roma. Successivamente, visita San Biagio, una chiesa rinascimentale del XVI secolo con una facciata in travertino che accoglie la luce del sole e squisite decorazioni all'interno. Dopo un breve tragitto in auto ti attenderà un delizioso pranzo toscano. Goditi un pasto di 3 portate nella cantina di un'autentica azienda vinicola, accompagnato da vini come il famoso Brunello di Montalcino e le varietà del vigneto stesso.  Acquista qui il tuo vino toscano da portare a casa come souvenir, oppure aspetta per l'ultima tappa: Pienza. L'accompagnatore ti darà qualche suggerimento, ma tu deciderai come impiegare il tuo tempo libero: potrai acquistare formaggio pecorino, aceto balsamico, vini e altre specialità locali, trovare l'angolazione per le tue foto o semplicemente girare per le strade come un abitante del luogo. Dopodiché, fai ritorno a Roma a bordo dell'autobus climatizzato.

Da Firenze: Tour della Val D'Orcia con degustazione di vini

Da Firenze: Tour della Val D'Orcia con degustazione di vini

Fuggi dal trambusto di Firenze e parti per un'esplorazione della campagna toscana. Viaggia a bordo del tuo comodo autobus con aria condizionata attraverso le colline toscane e scopri la meravigliosa Val d'Orcia, un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Fermati in due splendide cantine, passeggia per i borghi medievali e assaggia i prodotti tipici di questo luogo incantato. Incontra il tuo tour leader nel cuore di Firenze e sali a bordo del tuo comodo pullman gran turismo. Rilassati mentre attraversi le dolci colline toscane per raggiungere Montalcino. Qui avrai l'opportunità di assaggiare il Brunello di Montalcino, famoso in tutto il mondo, in una piccola ma caratteristica cantina locale. Goditi il tuo tempo libero esplorando Montalcino, sali in cima alla città per ammirare la splendida fortezza pentagonale. Da lì, avrai la possibilità di contemplare il pittoresco paesaggio caratteristico di questa valle: le dolci colline, le querce secolari, i pittoreschi uliveti, i vigneti e i cipressi. Continua il tuo viaggio fino a Pienza, una piccola ma bellissima cittadina situata in cima a una collina che domina la Val d'Orcia. Inutile dire che la vista da Pienza è straordinaria. Perditi nei caratteristici vicoli di Pienza e prenditi del tempo per osservare i vivaci negozi pieni di prodotti tipici locali. L'ultima tappa di questo meraviglioso tour sarà Montepulciano, sede dei famosi vigneti di Vino Nobile e nota a molti per essere stata la location in cui è stata girata una scena del film sui vampiri "New Moon". Anche qui avrai l'opportunità di visitare una splendida cantina storica. Esplora le cantine dove il vino viene conservato sotto le antiche mura dell'azienda e ascolta le storie e le tecniche di conservazione del vino. Con gli occhi pieni di meraviglia, torna a Firenze a bordo del tuo comodo autobus, sempre accompagnato dal tuo esperto tour leader che sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda e curiosità!

Montepulciano: Degustazione di vini e tour della cantina

Montepulciano: Degustazione di vini e tour della cantina

Partecipa a un tour guidato di una cantina del villaggio medievale di Montepulciano e conosci l'arte della vinificazione. Famosa per lo più per i vini rossi, la regione vinicola è conosciuta anche per le tecniche di invecchiamento del vino attraverso l'utilizzo di legni pregiati. Ammira le file di enormi botti di rovere di Slavonia e le botti prodotte con pregiati legni francesi, in cui è conservato il raffinato vino Nobile di Montepulciano. Scopri l'importanza del suolo di tufo della regione, nel quale sono stati ritrovati fossili che ne testimoniano le antichi origini. Abbina i vini a bruschette con olio extravergine di oliva.

Da Roma: Escursione di un giorno a Bagnoregio e Orvieto con vino e pranzo

Da Roma: Escursione di un giorno a Bagnoregio e Orvieto con vino e pranzo

Parti per un affascinante viaggio attraverso l'Italia centrale con questa escursione di un'intera giornata che inizia con un servizio di prelievo da un punto di incontro centrale a Roma. Sali su un comodo autobus per un viaggio panoramico attraverso l'incredibile campagna italiana fino a raggiungere Civita di Bagnoregio, nel Lazio settentrionale. Esplora il villaggio in cima alla collina con un tour guidato. Attraversa l'iconico ponte, ammira le rare formazioni di pietra e immergiti nel fascino storico. Sali a bordo del comodo pullman con aria condizionata per un giro nella campagna toscana. Arriva in un casale tradizionale nella zona di Montepulciano. Concediti un pranzo toscano gourmet e una degustazione di vini Brunello di Montalcino. Assaggia la panzanella, il salame, il capocollo, la salsiccia di cinghiale e il pecorino toscano in questo paesaggio incantevole. Raggiungi l'Umbria, la terza regione più grande dell'Italia centrale, per visitare l'antica città di Orvieto. Dal famoso Duomo agli affascinanti sotterranei, Orvieto unisce la storia a paesaggi pittoreschi. Avrai del tempo libero per esplorare la città e fare shopping prima di tornare a Roma con ricordi indimenticabili.

Montepulciano: pranzo e degustazione di vini in una cantina

Montepulciano: pranzo e degustazione di vini in una cantina

Partecipa a un'esclusiva degustazione di vino di 1 ora e 30 minuti e un tipico pranzo toscano all'interno di un'antica ed elegante cantina a Montepulciano. In compagnia di un sommelier esperto, scoprirai le volte e i tunnel della cantina risalenti al XIV secolo, così come le varie fasi della produzione vinicola. Dopodiché, partecipa a un'esclusiva degustazione di vini accompagnata da un'ampia varietà di stuzzichini. Assaggia 4 vini locali, inclusi i rinomati Rosso di Montepulciano DOCG e Nobile di Montepulciano DOCG, abbinati a prodotti tipici toscani. Infine, gusta un pranzo tradizionale toscano a base di affettati misti, formaggi e un primo di stagione.

Montepulciano: tour di una cantina con degustazione di vini

Montepulciano: tour di una cantina con degustazione di vini

Visita una storica cantina sotterranea risalente al XVI secolo ubicata nel cuore di Montepulciano. Scopri di più su questo luogo e ammira le sue impressionanti volte e gallerie. Vivi un'esperienza affascinante. Goditi quindi una sessione di degustazione di vini di qualità in compagnia di un sommelier esperto. Sorseggia alcuni dei vini più prestigiosi della cantina e conosci i diversi aromi. La sessione di degustazione include 4 dei vini più noti della regione, tra cui il Rosso di Montepulciano DOCG e il Nobile di Montepulciano DOCG. Gusta inoltre deliziosi stuzzichini: prova il meglio che la Toscana può offrire.

Montepulciano e Pienza: Tour del vino da Firenze

Montepulciano e Pienza: Tour del vino da Firenze

Lasciati alle spalle il vivace centro rinascimentale mentre viaggi comodamente a bordo di un veicolo con aria condizionata verso le incantevoli località di Pienza e Montepulciano. Raggiungi facilmente il nostro punto d'incontro prendendo il tram T1.3 in direzione Villa Costanza. Delizia le tue papille gustative con i sapori squisiti dei rinomati vini Brunello di Montalcino. Immergiti nel pittoresco villaggio di Montepulciano immerso nella Val d'Orcia, dove rimarrai affascinato dall'elegante architettura rinascimentale e dai paesaggi mozzafiato dei vigneti. Goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio al tuo ritmo. Raggiungi infine Pienza, dove concluderai il tuo viaggio in epoca rinascimentale. Ammira le viste panoramiche della circostante Val d'Orcia mentre ti immergi nella ricca storia e nelle tradizioni durature di Pienza. Alla fine del tuo viaggio, goditi il tuo comodo ritorno a Firenze.

Da Siena: Tour per piccoli gruppi di Pienza e Montepulciano

Da Siena: Tour per piccoli gruppi di Pienza e Montepulciano

Percorri una delle strade più panoramiche della Toscana, percorrendo il caratteristico paesaggio lunare delle Crete Senesi per raggiungere il borgo medievale di Pienza nella Val d'Orcia. Una delle prime città ad essere interamente progettata su carta da importanti architetti e artisti dell'epoca, Pienza fu commissionata da Papa Pio II - il papa umanista - per aiutarlo a rinnovare la sua città natale e portarla a nuovo splendore. Un pranzo salutare, a base di ingredienti freschi locali, ti aspetterà su una splendida terrazza (tempo permettendo) di una fattoria locale. Nel pomeriggio proseguirai per Montepulciano, una delle più grandi città collinari della Toscana. Sotto il dominio di Siena nel Medioevo e di Firenze durante il Rinascimento, oggi è rinomata per il suo vino. Scopri le influenze di entrambe le città nell'architettura e nell'arte del centro storico, situato su una ripida collina con una splendida vista sul confine toscano e umbro. Visita la principale Piazza Grande, fai un tour delle numerose cantine scavate nella terra sotto la città e scopri alcuni dei palazzi delle famiglie nobili che un tempo vivevano qui. Assaggia il Vino Nobile locale e continua a esplorare i palazzi, le chiese e le strade da solo. Mentre segui il percorso della strada principale in discesa, immagina quanto deve essere duro il "Bravio delle Botti", una gara di corsa con le botti di vino dal fondo alla cima della collina!

Da Siena: Tour del vino di Montepulciano e Pienza

Da Siena: Tour del vino di Montepulciano e Pienza

Goditi una giornata all'insegna della cultura, del vino e del cibo mentre visiti alcune delle città e dei borghi più suggestivi della Toscana. Incontra la tua guida a Siena e unisciti al resto del gruppo per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Esplora Montepulciano, dove la maestosità dei suoi edifici rinascimentali e la raffinata bellezza delle chiese della città si mescolano con l'antica tradizione della vinificazione. Attraversa dolci colline piene di vigneti e poi assaggia i vini locali serviti con alcuni snack. Goditi un po' di tempo libero in questo magnifico villaggio. Prosegui per Pienza per scoprire la "Pietra di paragone dell'urbanistica rinascimentale". Considerata un gioiello artistico del paesaggio della Val d'Orcia, Pienza è un perfetto connubio di bellezza architettonica e armonia. La maggior parte dei vicoli dai nomi impressionanti si affaccia sul paesaggio mozzafiato della Val d'Orcia. Odori e sapori unici si intrecciano con questo patrimonio naturale e artistico. La tradizione più rinomata di Pienza è il pecorino. Goditi la fine del tour passeggiando per le vie del paese prima del trasferimento di ritorno a Siena in autobus.

Firenze: Vino Valdorcia, Brunello Montalcino, Montepulciano

Firenze: Vino Valdorcia, Brunello Montalcino, Montepulciano

Il tour parte da Firenze e si dirige nei lussureggianti dintorni della Val d'Orcia, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2004. Mentre viaggi verso la prima destinazione della giornata, sentiti immerso nei paesaggi mozzafiato della regione, che erano fonte di ispirazione per molti pittori rinascimentali. Arrivo a Montalcino, un'azienda vinicola a conduzione familiare locale con un'atmosfera estremamente accogliente. Accomodati in cantina come se fossi a casa e impara tutto ciò che c'è da sapere sul vino Brunello di Montalcino, sulle tecniche di vigna, sul processo di vinificazione, sull'invecchiamento del vino e su come apprezzare correttamente il vino. Goditi una sessione di degustazione dei vini della cantina e prova a raccogliere i sapori che sono unici in questa regione. Dopo la degustazione di vini, dirigiti verso il vicino villaggio papale di Pienza, famoso per il suo delizioso formaggio Pecorino. Qui, goditi un pranzo gourmet di 3 portate nei colorati giardini di un ex convento che risale al XV secolo (solo da aprile a ottobre). Nella stagione invernale il pranzo sarà servito all'interno presso il ristorante). Dopo pranzo, trascorri un po' di tempo libero esplorando la città, passeggia nel suo centro storico e visita le famose botteghe dei formaggi per acquistare un gustoso souvenir. Continua su Montepulciano successivamente, l'ultima tappa del tour. Famoso in tutto il mondo per il suo Vino Nobile , Montepulciano è un borgo toscano medievale per antonomasia con vasti paesaggi verdi segnati da dolci colline e mura del castello. Segui la tua guida per un tour della cantina storica del villaggio, conosciuta localmente come la "città sotterranea" e poi goditi un'altra sessione di degustazione di vini insieme a un assaggio di deliziosi oli d'oliva e altre specialità alimentari. Al termine della degustazione c'è abbastanza tempo per visitare la piazza principale e scattare qualche foto del paesaggio mozzafiato prima di tornare a Firenze.

Tour a Montepulciano: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Montepulciano?

Le altre cose imperdibili da fare a Montepulciano sono:

Le migliori attrazioni a Montepulciano

Cose da fare a Montepulciano

Italia: altre città

Montepulciano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montepulciano? Clicca qui per la lista completa.

Montepulciano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(16 recensioni)

Un giro che ne vale la pena. Siamo partiti dal punto di ritrovo con circa 15 minuti di ritardo, ma durante il tour tutti hanno rispettato gli orari ed è stato possibile fare tutto. La guida Martha a Montepulciano è stata meravigliosa. La guida Antonini che ci ha accompagnato sull'autobus è stata molto gentile e sapeva molto della storia d'Italia. Il pranzo è ok, offrono antipasti e del vino, pochissimo, una pasta locale e dei biscotti per dessert. Avevamo circa 40 minuti per pranzare. Nelle città rimaniamo tra l'1 e l'1:30. Durante il tragitto di andata e ritorno si fermano in una fermata, a circa 20 minuti di distanza, per provare alcuni prodotti e acquistare prodotti locali. Ma vale il viaggio per la comodità e la comodità, oltre che per gli splendidi paesaggi toscani.

Assolutamente fantastico. Emilio è stata un'ottima guida turistica. Estremamente ben informato e articolato. Per non parlare del fatto che le grotte in cui sono conservati i vini sono così fresche ma anche ben illuminate. E l'esperienza di degustazione di vini successiva è stata molto ben fatta e vale sicuramente i $. Consiglio vivamente questo tour a chiunque visiti Montepulciano.

Il viaggio è stato fantastico! Il nostro ospite Antonino è stato fantastico. Era molto professionale ma personale e facile da capire e con cui parlare. Il tour è stato ben pianificato e puntuale. Lo rifarei!

Meglio delle attese. La nostra guida era eccellente e la cantina con pranzo era buona e divertente.

Viviana ed Enrico erano super professionali, gentili, divertenti e straordinari!