Aggiungi date

Acquario della baia di Monterey

Acquario della baia di Monterey: le attività e i tour più consigliati

Pacific Coastal Highway Tour di Monterey e Carmel

1. Pacific Coastal Highway Tour di Monterey e Carmel

Viaggia lungo la panoramica Pacific Coast Highway da San Francisco a Monterey e Carmel-by-the-Sea. Questo tour di un'intera giornata ti porta lungo la splendida costa della California per sperimentare la bellezza della Highway 1. Quando arrivi alla penisola di Monterey, segui la 17-Mile Drive attraverso Pebble Beach per visitare il Lone Cypress, dove la tua guida si fermerà per farti scattare foto della costa selvaggia e bella. Mentre il tour continua, visita la città di Monterey dove puoi passeggiare lungo Cannery Row o visitare il Monterey Bay Aquarium (a un costo aggiuntivo). Da Monterey, il tour continua verso la città costiera Pacific Grove, che presenta affascinanti edifici di epoca vittoriana; e il artistico Carmel-by-the-Sea, dove visiterai la storica missione fondata nel 1770. Sulla via del ritorno a San Francisco, attraversa la Silicon Valley, la capitale tecnologica degli Stati Uniti; e mentre giri intorno all'estremità nord di San Francisco, scorgi le Seal Rocks in lontananza.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

2. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Inizia la giornata dirigendoti verso sud lungo la famosa Pacific Coast Highway 1, in direzione Monterey e Carmel-by-the-Sea. La prima sosta sarà a Davenport, dove avrai la possibilità di farti un selfie con lo sfondo dell'Oceano Pacifico.  A Monterey avrai a disposizione 2 ore per visitare la zona. Potrai visitare l'Acquario della baia di Monterey, noleggiare un kayak o una tavola da paddle surf, fare un'escursione lungo la costa o un giro in bicicletta. Potrai anche fare un salto alle caratteristiche boutique e ai negozi d'arte lungo la storica Cannery Row. Gusta un pranzo a base di pesce all'Old Fisherman's Wharf.  Ammira ancora l'Oceano Pacifico lungo la panoramica 17-Mile Drive, passando per la Del Monte Forest, e fai una foto al Lone Cypress Tree, il famoso cipresso solitario. Questo tratto di strada si estende tra magnifiche case, la costa frastagliata, i verdeggianti campi da golf e lungo la foresta di una rara specie arborea come i cipressi di Monterey.  Il percorso panoramico termina nella piccola comunità di Pebble Beach. Dopo l'arrivo nell'incantevole città di Carmel-by-the-Sea, potrai visitare i negozi lungo il viale Ocean Avenue e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Se hai ancora del tempo a disposizione, potrai visitare anche la basilica e museo di Carmel Mission. Dopodiché, sarà l'ora di tornare a San Francisco. 

Monterey: tour audio autoguidato di 17 miglia

3. Monterey: tour audio autoguidato di 17 miglia

Sperimenta l'ultimo viaggio panoramico tra Pacific Grove e Pebble Beach in un tour autoguidato nel tuo veicolo. Approfitta della flessibilità per impostare il tuo ritmo, fermandoti per ammirare i numerosi luoghi e panorami lungo la 17-Mile Drive. Inizia scaricando l'app che fungerà da guida personale, audio tour e mappa tutto in uno (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), quindi inizia la tua avventura autoguidata. Ti imbarcherai in questo viaggio panoramico nel centro di Monterey, vicino allo storico Fisherman's Wharf. Scopri Cannery Row, la deliziosa strada sul lungomare che costeggia Pacific Grove. Facoltativamente, fermati al Monterey Bay Aquarium per dare un'occhiata da vicino a una grande varietà di creature marine (ingresso non incluso). Ammira il panorama da Point Joe, l'estremità rocciosa a sud-ovest di Spanish Bay, conosciuta anche come il Mare Inquieto. Viaggia a Bird Rock e Seal Rock e cerca di avvistare foche, leoni marini e uccelli locali. Successivamente, continuerai attraverso Crocker Grove fino al Lone Cypress, che si erge drammaticamente sul bordo di una scogliera contro le onde che si infrangono. Termina il tuo tour presso la famosa Pebble Beach, un paradiso di sabbia bianca incontaminata e sensazionali scogliere costiere. L'audio tour è curato da guide locali e scrittori creativi ed è narrato da doppiatori professionisti. Insieme alle descrizioni scritte, la maggior parte delle fermate del tour ha video animati che ti consentono di visualizzare ciò che non puoi vedere, come istantanee di secoli diversi o interni di edifici.

San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

4. San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

Esplora le aree di Big Sur e Monterey della California al tuo ritmo ed evita il fastidio dei tour organizzati in autobus. Viaggiando in auto privata, goditi il comfort di vedere i luoghi che desideri vedere senza preoccuparti dell'orario di partenza o di arrivo. Scopri di più sui famosi monumenti con un servizio affidabile, che offre la massima sicurezza e, soprattutto, il miglior livello di ospitalità del settore. Dopo un prelievo dal tuo alloggio a San Francisco (i prelievi in altre città della Bay Area sono disponibili su appuntamento), ottieni consigli sui posti migliori dove fermarti per scattare foto o esplorare ulteriormente; decidi tu dove vuoi andare. Fai un giro panoramico da San Francisco a Carmel e Big Sur attraverso la State Route 1, l'autostrada nord-sud che corre lungo la maggior parte della costa del Pacifico della California. Percorri la strada forestale di 17-Mile Drive. Scopri il Mission District e il Monterey Bay Aquarium. Ammira tutte le attrazioni di Fisherman's Wharf. Guida fino al Big Sur Bixby Creek Bridge e ammira la flora e la fauna della Riserva statale di Poit Lobos a sud di Carmel prima del tuo ritorno a San Francisco.

Monterey: tour audio senza guida da 17 miglia

5. Monterey: tour audio senza guida da 17 miglia

Vivi uno dei percorsi panoramici più famosi al mondo con un percorso GPS in tempo reale e una narrazione con riproduzione automatica per un'esperienza di guida completa a mani libere e completamente guidata lungo la 17-Mile Drive. Basta scaricare l'app e guidare a mani libere come Google Maps. Avvicinandosi a un'attrazione, la sua foto si apre e ascolterai la sua storia audio, proprio come avere una guida locale seduta con te. Il tour è sviluppato da guide turistiche locali, curato da scrittori creativi, narrato da doppiatori professionisti e messo insieme utilizzando una piattaforma pluripremiata. A Point Joe, fermati ad ascoltare l'audioguida per conoscere gli esploratori europei che per primi arrivarono in questa parte della costa. Più tardi, oltrepassa Bird Rock, dove puoi vedere i cormorani, i pellicani e i leoni marini della California di Brandt che condividono la roccia. Alla tua prossima fermata, ammira le foche del porto a Fanshell Overlook e scopri la loro stagione dei cuccioli dalla tua guida. Mentre continui il tuo viaggio, scopri la storia dei 5000 acri della foresta del Monte dei cipressi di Monterey e ascolta l'intrigante storia di un cipresso solitario di 250 anni che non è del tutto solo. Infine, fermati al Lodge at Pebble Beach e riposati in una delle aree pubbliche o gironzola in uno dei tanti graziosi negozi della zona.

San Francisco: tour guidato di 2 giorni di Monterey e Big Sur

6. San Francisco: tour guidato di 2 giorni di Monterey e Big Sur

Goditi le rilassanti località balneari a poche ore a sud di San Francisco con un tour di 2 giorni lungo la Pacific Coast Highway. Trascorri una giornata a Monterey Bay, il gioiello della corona della costa californiana. Poi, una giornata per passeggiare tra gli alberi più grandi del mondo nel Pfeiffer Big Sur State Park. Incontra un hotel nel centro di San Francisco e inizia il viaggio verso sud lungo la bellissima e frastagliata Pacific Coast Highway. Lungo la strada, passerai attraverso la "insalatiera della nazione", quindi assicurati di tenere d'occhio le bancarelle di prodotti pieni di tutto, dai carciofi freschi alle succose fragole. A seconda del periodo dell'anno, potresti persino cogliere le famose super fioriture, un'esplosione di fiori di campo che produce una scena vibrante di papaveri, primule e gigli. Raggiungi la contea di Monterey e fermati per la prima volta ad avvistare la fauna marina a Elkhorn Slough, un estuario noto per essere un habitat critico per lontre marine, foche, cormorani e pellicani bruni. Qui, hai la possibilità di fare un tour guidato in kayak della palude per saperne di più sugli abitanti dell'acqua da vicino. Verso l'ora di pranzo, ammira l'ampia vista sull'oceano mentre arrivi alla bellissima baia di Monterey. Gioiello della corona della costa della California centrale, Monterey offre una vasta gamma di attività tra cui scegliere. Scegli di esplorare la costa e guidare per 17 miglia con un tour in e-bike o, se preferisci, dai un'occhiata più da vicino a cosa c'è sotto l'acqua (come il polpo più grande del mondo), dirigendoti verso il Monterey Bay Aquarium. Dai un'occhiata alla storica Cannery Row e al Fisherman's Wharf, dove ti aspettano avventura, storia e zuppa di vongole. Dopo aver gustato il meglio di ciò che questa pittoresca città ha da offrire, pernotta nella contea di Monterey in un hotel vicino. La mattina dopo, preparati a esplorare. Allacciati le scarpe da passeggio e prepara la macchina fotografica, mentre scambi il fascino di una piccola città con la brillante bellezza della costa rurale del Big Sur. Mentre guidi verso sud lungo la Pacific Coast Highway, fermati per scattare foto dello scenario drammatico e dei monumenti famosi come l'iconico Bixby Bridge. Non dimenticare di guardare anche le balene, a seconda del periodo dell'anno a volte puoi avvistare balene grigie e megattere che fanno breccia dall'autostrada. Avventurati nella vegetazione lussureggiante del Julia Pfeiffer Burns State Park, dove vedrai una delle cascate più fotografate della costa del Pacifico, le McWay Falls, incastonate in un'enclave balneare di acqua color smeraldo. Entra poi negli alberi più alti del mondo, le sequoie costiere del Pfeiffer Big Sur State Park, e goditi un pomeriggio di percorrenza sui sentieri. Dopo un'intera giornata esplorando questo memorabile tratto di costa, torna a San Francisco. A seconda del periodo dell'anno, farai una sosta al Santa Cruz Boardwalk per la classica cultura americana o nella pittoresca cittadina di Half Moon Bay per mangiare un boccone. Con sentori di acqua salata ancora sulla pelle, torna alle luci scintillanti di San Francisco di notte.

Acquario della baia di Monterey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Acquario della baia di Monterey? Clicca qui per la lista completa.

Acquario della baia di Monterey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 242 recensioni

Tour eccellente, che ha coperto tutti i principali punti lungo la costa della California da Santa Cruz a Monterey a Carmel in riva al mare con soste importanti lungo la costa con il tempo opportuno per scattare foto. La nostra guida Doug e il fiume Jason sono stati davvero fantastici e Doug ha una conoscenza e una passione approfondite e ha fatto un ottimo lavoro spiegando tutta la storia importante del tour. L'auto da 17 miglia e la spiaggia di ghiaia erano davvero incredibili e belle. A Carmel, se non hai intenzione di fare shopping, prendi in considerazione la possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia, è una passeggiata di 0,5 miglia leggermente noiosa (considerando tutte le elevazioni) dalla fermata dell'autobus ma ne vale la pena. A Monterey, l'acquario sarà sempre esaurito quando arrivi a meno che tu non lo prenoti prima, quindi 2 è un po' lungo, ma considerandolo anche nella pausa pranzo della vita, ha perfettamente senso. A parte la fila dei conservifici, p

È stato un viaggio molto bello, guidi lungo la costa e hai una bella impressione del paese. Monterey e Carmel sono bellissime, ma mi sarebbe piaciuto avere più tempo lì - avevamo solo 30-45 minuti ciascuno per esplorare la zona da soli. La guida del tour è stata molto gentile e ha raccontato molto sul viaggio.