Monterey Attività adatte alle famiglie

Monterey Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

1. Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

Inizia il tour dall'antico Fisherman's Wharf di Monterey . Da qui la barca si dirigerà verso il porto, da dove ammirerai una vista mozzafiato sul mare. Non appena l'imbarcazione lascerà il molo, comincerai a vedere all'interno del porto centinaia di leoni marini californiani. Usufruisci di questa opportunità per scattare delle foto memorabili. Subito dopo aver lasciato il porto, l'imbarcazione passerà di fronte alla celebre Cannery Row, per poi entrare nel Monterey Bay National Marine Sanctuary, una riserva naturale marina protetta. Monterey è uno dei luoghi migliori nel mondo per osservare le balene, grazie al profondo canyon sottomarino che si estende di fronte alla costa ovest degli Stati Uniti. Da questo in punto in poi, comincia ad aguzzare la vista, la fauna marina della baia ti aspetta. Gli avvistamenti di balene avvengono quasi ogni giorno, sfrutta un'opportunità unica nella vita. Aguzza la vista e osserva attentamente la superficie del mare, la fauna non aspetterà a farsi vedere Prova ad avvistare le megattere, diverse specie di delfini, le focene, balenottere e balenottere azzurre e molto altro ancora. Mentre navighi attraverso la baia, ascolta un biologo marino descrivere i metodi di protezione attuati a tutela delle creature che popolano la baia. Durante la stagione estiva/autunnale, il tour si concentrerà sul comportamento alimentare delle balene che raggiungono la baia per mangiare i piccoli pesci e il krill. Avrai l'opportunità di osservare megattere, balenottere azzurre, balenottere comuni, balene grigie (al termine della loro migrazione), orche e varie specie di delfini. Durante la stagione invernale, la giro si concentrerà sulla migrazione delle balene. Assisti a uno dei più grandi movimenti di mammiferi sulla terra: la migrazione ha luogo appena al largo della costa di Pacific Grove - all'estremità meridionale della baia di Monterey. Le balene grigie passano accanto alla costa, a circa 30 minuti di viaggio dal porto di Monterey. A causa della breve distanza da questa sorta di "autostrada" delle balene grigie, i tour possono avere una durata inferiore in inverno.

Monterey: tour in barca per l'osservazione di delfini e balene nella baia di Monterey

2. Monterey: tour in barca per l'osservazione di delfini e balene nella baia di Monterey

Scopri la variegata fauna selvatica della baia di Monterey con una crociera guidata in barca per l'osservazione di delfini e balene. Rifatevi gli occhi con enormi balene grigie, osservate i giocosi delfini saltare dall'acqua, avvistare le tartarughe che sfiorano le onde e conoscere il paesaggio ecologico dell'habitat oceanico della baia. Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano e salendo a bordo della barca all'Old Fisherman's Wharf. Naviga nella baia di Monterey, osservando uccelli e lontre lungo le rive poco profonde del molo. Scopri gli sforzi locali per proteggere quella che è considerata una delle baie ecologicamente più diversificate della zona. Mentre navighi più lontano dalla costa, osserva le foche del porto, i delfini tursiopi, le megattere, gli elefanti marini e persino gli squali. Avvista le balene grigie che saltano a fianco della barca e curiose orche assassine, con la loro caratteristica colorazione bianca e nera, che nuotano nelle vicinanze.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

3. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Percorri la suggestiva Pacific Coast Highway 1 della California fino a raggiungere la splendida Penisola di Monterey, famosa per le sue sublimi vedute dell'oceano, l'abbondante fauna e flora selvatica e lo storico passato. Fermati sul Cannery Row, reso famoso dal romanzo "Vicolo Cannery" di John Steinbeck, dove troverai negozi e ristoranti favolosi affacciati sul Pacifico. Dopodiché, viaggia lungo la famosa 17-Mile Drive e ammira il campo da golf di Pebble Beach. Lungo questo suggestivo tragitto, effettuerai anche delle soste fotografiche. Il tour prosegue poi per Carmel-by-the-Sea, dove avrai tempo in abbondanza per esplorare questa affascinante città dalla splendida architettura e ricca di deliziosi negozi.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

4. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Inizia la giornata dirigendoti verso sud lungo la famosa Pacific Coast Highway 1, in direzione Monterey e Carmel-by-the-Sea. La prima sosta sarà a Davenport, dove avrai la possibilità di farti un selfie con lo sfondo dell'Oceano Pacifico.  A Monterey avrai a disposizione 2 ore per visitare la zona. Potrai visitare l'Acquario della baia di Monterey, noleggiare un kayak o una tavola da paddle surf, fare un'escursione lungo la costa o un giro in bicicletta. Potrai anche fare un salto alle caratteristiche boutique e ai negozi d'arte lungo la storica Cannery Row. Gusta un pranzo a base di pesce all'Old Fisherman's Wharf.  Ammira ancora l'Oceano Pacifico lungo la panoramica 17-Mile Drive, passando per la Del Monte Forest, e fai una foto al Lone Cypress Tree, il famoso cipresso solitario. Questo tratto di strada si estende tra magnifiche case, la costa frastagliata, i verdeggianti campi da golf e lungo la foresta di una rara specie arborea come i cipressi di Monterey.  Il percorso panoramico termina nella piccola comunità di Pebble Beach. Dopo l'arrivo nell'incantevole città di Carmel-by-the-Sea, potrai visitare i negozi lungo il viale Ocean Avenue e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Se hai ancora del tempo a disposizione, potrai visitare anche la basilica e museo di Carmel Mission. Dopodiché, sarà l'ora di tornare a San Francisco. 

Stati Uniti sud-occidentali: pacchetto da 27 tour sull'app di guida senza guida

5. Stati Uniti sud-occidentali: pacchetto da 27 tour sull'app di guida senza guida

Diventa un pioniere moderno con un tour dell'app audioguidato nel sud-ovest degli Stati Uniti. Scegli la tua posizione di partenza, quindi segui la mappa GPS e visita il Grand Canyon, la Death Valley, le Montagne Rocciose e molti altri parchi nazionali a tuo piacimento. Decidi dove vuoi andare. Visita le attrazioni dell'Arizona, tra cui Sedona e Red Rock, il Grand Canyon e il meandro del fiume Colorado a Horseshoe Bend. Viaggia lungo la costa occidentale della California lungo un viaggio di 17 miglia accompagnato da una guida turistica virtuale. Visita alcune famose location cinematografiche di Los Angeles. Esplora l'aspra bellezza del Colorado e ammira le Montagne Rocciose e la Million Dollar Highway. Ammira i migliori parchi nazionali dello Utah, come Arches National Park, Canyonlands National Park e Bryce National Park. Guarda il famoso geyser Old Faithful eruttare nel Parco Nazionale di Yellowstone.

Domande frequenti su Monterey

Quali sono le migliori attrazioni di Monterey?

Le attrazioni imperdibili di Monterey sono:

Monterey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterey? Clicca qui per la lista completa.

Monterey: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto bello con una guida e un capitano super simpatici. Dopo 30 minuti di navigazione abbiamo già visto molta attività in mare. Fai attenzione al mal di mare (l'equipaggio non può farne a meno), ma se sei sensibile a questo, prendi precauzioni. Ci vogliono 3 ore e se ti ammali, è un'esperienza completamente diversa, abbiamo visto con alcuni compagni di viaggio.

Il miglior tour di avvistamento delle balene che abbiamo mai fatto! Abbiamo visto lontre, un numero incredibile di leoni marini e delfini e quattro megattere. Sophie è stata super gentile, ha impiegato molto tempo per le domande e ci siamo sentiti molto ben seguiti. Grazie mille!!

Esperienze indimenticabile.. da fare! Le balene sono indimenticabili (N.B. Prendere una pastiglia per il mal di mare prima di partire… fidatevi.. ho visto molte persone vomitare)

Bellissima esperienza. Abbiamo potuto vedere da vicino le megattere. Consiglio,per chi soffre il mal di mare,di procurarsi la pastiglia.

bellissima da tanto desideravo vedere le balene e l'attesa è stata premiata. inoltre Foche, pellicani