Monterey Natura e avventura

Monterey Natura e avventura: le attività più consigliate

Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

1. Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

Inizia il tour dall'antico Fisherman's Wharf di Monterey . Da qui la barca si dirigerà verso il porto, da dove ammirerai una vista mozzafiato sul mare. Non appena l'imbarcazione lascerà il molo, comincerai a vedere all'interno del porto centinaia di leoni marini californiani. Usufruisci di questa opportunità per scattare delle foto memorabili. Subito dopo aver lasciato il porto, l'imbarcazione passerà di fronte alla celebre Cannery Row, per poi entrare nel Monterey Bay National Marine Sanctuary, una riserva naturale marina protetta. Monterey è uno dei luoghi migliori nel mondo per osservare le balene, grazie al profondo canyon sottomarino che si estende di fronte alla costa ovest degli Stati Uniti. Da questo in punto in poi, comincia ad aguzzare la vista, la fauna marina della baia ti aspetta. Gli avvistamenti di balene avvengono quasi ogni giorno, sfrutta un'opportunità unica nella vita. Aguzza la vista e osserva attentamente la superficie del mare, la fauna non aspetterà a farsi vedere Prova ad avvistare le megattere, diverse specie di delfini, le focene, balenottere e balenottere azzurre e molto altro ancora. Mentre navighi attraverso la baia, ascolta un biologo marino descrivere i metodi di protezione attuati a tutela delle creature che popolano la baia. Durante la stagione estiva/autunnale, il tour si concentrerà sul comportamento alimentare delle balene che raggiungono la baia per mangiare i piccoli pesci e il krill. Avrai l'opportunità di osservare megattere, balenottere azzurre, balenottere comuni, balene grigie (al termine della loro migrazione), orche e varie specie di delfini. Durante la stagione invernale, la giro si concentrerà sulla migrazione delle balene. Assisti a uno dei più grandi movimenti di mammiferi sulla terra: la migrazione ha luogo appena al largo della costa di Pacific Grove - all'estremità meridionale della baia di Monterey. Le balene grigie passano accanto alla costa, a circa 30 minuti di viaggio dal porto di Monterey. A causa della breve distanza da questa sorta di "autostrada" delle balene grigie, i tour possono avere una durata inferiore in inverno.

Monterey: tour di osservazione delle balene con una guida marina

2. Monterey: tour di osservazione delle balene con una guida marina

Sali a bordo di una delle navi più grandi di Monterey per un tour guidato di osservazione delle balene. Lascia il porto e dirigiti verso il Monterey Bay Marine Sanctuary alla ricerca di balene, delfini e altri animali marini che migrano attraverso le acque dell'Oceano Pacifico. Rilassati nelle cabine riscaldate del Princess Monterey di 110 piedi e dell'Atlantis Monterey di 100 piedi. Prendi uno spuntino o un drink al bar di bordo, goditi gli ampi posti a sedere all'interno e all'esterno e non perdere mai un momento con una piattaforma panoramica a 360 gradi. Con acque profonde e ricche di nutrienti appena al largo, Monterey Bay ospita megattere e balenottere azzurre durante l'estate e l'autunno. Le balene grigie passano lungo la costa mentre navigano in una delle migrazioni più lunghe di un mammifero marino durante l'inverno e la primavera, mentre i delfini arrivano nella baia durante tutto l'anno. Ogni viaggio è diverso, quindi che sia la prima volta che fai una crociera sulla fauna marina o che tu sia un veterano dell'osservazione delle balene, guarda cosa ha in serbo per te Monterey Bay.

Monterey: tour in barca per l'osservazione di delfini e balene nella baia di Monterey

3. Monterey: tour in barca per l'osservazione di delfini e balene nella baia di Monterey

Scopri la variegata fauna selvatica della baia di Monterey con una crociera guidata in barca per l'osservazione di delfini e balene. Rifatevi gli occhi con enormi balene grigie, osservate i giocosi delfini saltare dall'acqua, avvistare le tartarughe che sfiorano le onde e conoscere il paesaggio ecologico dell'habitat oceanico della baia. Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano e salendo a bordo della barca all'Old Fisherman's Wharf. Naviga nella baia di Monterey, osservando uccelli e lontre lungo le rive poco profonde del molo. Scopri gli sforzi locali per proteggere quella che è considerata una delle baie ecologicamente più diversificate della zona. Mentre navighi più lontano dalla costa, osserva le foche del porto, i delfini tursiopi, le megattere, gli elefanti marini e persino gli squali. Avvista le balene grigie che saltano a fianco della barca e curiose orche assassine, con la loro caratteristica colorazione bianca e nera, che nuotano nelle vicinanze.

Monterey: crociera con avvistamento balene

4. Monterey: crociera con avvistamento balene

Avvicinati e personalizza parte della vita marina della California in questa crociera di osservazione delle balene a Monterey Bay, con partenza da Moss Landing. Osserva megattere, orche, balene grigie e azzurre e cogli la possibilità di avvistare un simpatico delfino. Inizia la tua crociera nel pittoresco villaggio di pescatori di Moss Landing. Da qui, parti dal porto e ascolta la tua guida biologa marina parlare dell'area locale e della sua abbondanza di creature marine. Nel porto, puoi avvistare l'amata lontra marina di Monterey Bay e numerose specie di uccelli marini mentre ascolti la corteccia delle foche. Prosegui verso le acque aperte di Monterey Bay, una delle migliori destinazioni al mondo per l'osservazione delle balene. L'esclusivo fondale oceanico della baia consente frequenti risalite di cibo, il che significa che puoi vedere sia le balene residenti che quelle migratorie tutto l'anno. Scopri di più sulla zona dalla tua guida naturalista e osserva le balene tra cui megattere, balene grigie, orche assassine, balene blu, squali e altre forme di vita marina come mola mola, tartarughe marine e meduse. Termina la tua crociera con un rilassante viaggio di ritorno al porto di Moss Landing e dai un'ultima occhiata alla fauna selvatica di Monterey Bay.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

5. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Percorri la suggestiva Pacific Coast Highway 1 della California fino a raggiungere la splendida Penisola di Monterey, famosa per le sue sublimi vedute dell'oceano, l'abbondante fauna e flora selvatica e lo storico passato. Fermati sul Cannery Row, reso famoso dal romanzo "Vicolo Cannery" di John Steinbeck, dove troverai negozi e ristoranti favolosi affacciati sul Pacifico. Dopodiché, viaggia lungo la famosa 17-Mile Drive e ammira il campo da golf di Pebble Beach. Lungo questo suggestivo tragitto, effettuerai anche delle soste fotografiche. Il tour prosegue poi per Carmel-by-the-Sea, dove avrai tempo in abbondanza per esplorare questa affascinante città dalla splendida architettura e ricca di deliziosi negozi.

Monterey: crociera con avvistamento di balene al tramonto con una guida

6. Monterey: crociera con avvistamento di balene al tramonto con una guida

Partecipa a un'avventura oceanica in questa crociera di osservazione delle balene al tramonto da Monterey. Tieni d'occhio le balene grigie, megattere e azzurre mentre migrano lungo la costa del Pacifico, insieme a leoni marini e delfini. Ascolta i commenti della tua guida naturalista e ammira il tramonto sulla baia di Monterey. Incontra la tua guida al molo e sali a bordo della barca per iniziare il tuo tour. Avvista balene, delfini e un'ampia varietà di fauna marina nella baia di Monterey. Le balene sono avvistate ogni giorno in questa zona. Ascolta la tua guida biologa marina o naturalista mentre condividono informazioni interessanti sugli animali che vedi, sulla storia naturale dell'area locale e sulla conservazione. Assisti alla ricerca scientifica in azione mentre biologi marini e naturalisti raccolgono dati di avvistamento per conoscere la fauna locale. Quindi, siediti e rilassati mentre il sole tramonta, riflesso nell'acqua, fornendo ricordi duraturi e incredibili opportunità fotografiche. Infine, torna al molo e alla terraferma.

San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

7. San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

Esplora le aree di Big Sur e Monterey della California al tuo ritmo ed evita il fastidio dei tour organizzati in autobus. Viaggiando in auto privata, goditi il comfort di vedere i luoghi che desideri vedere senza preoccuparti dell'orario di partenza o di arrivo. Scopri di più sui famosi monumenti con un servizio affidabile, che offre la massima sicurezza e, soprattutto, il miglior livello di ospitalità del settore. Dopo un prelievo dal tuo alloggio a San Francisco (i prelievi in altre città della Bay Area sono disponibili su appuntamento), ottieni consigli sui posti migliori dove fermarti per scattare foto o esplorare ulteriormente; decidi tu dove vuoi andare. Fai un giro panoramico da San Francisco a Carmel e Big Sur attraverso la State Route 1, l'autostrada nord-sud che corre lungo la maggior parte della costa del Pacifico della California. Percorri la strada forestale di 17-Mile Drive. Scopri il Mission District e il Monterey Bay Aquarium. Ammira tutte le attrazioni di Fisherman's Wharf. Guida fino al Big Sur Bixby Creek Bridge e ammira la flora e la fauna della Riserva statale di Poit Lobos a sud di Carmel prima del tuo ritorno a San Francisco.

Da Monterey: tour guidato di mezza giornata di Big Sur

8. Da Monterey: tour guidato di mezza giornata di Big Sur

La bellezza naturale di Big Sur è qualcosa che deve essere vista in prima persona. Questa sezione della costa, dove le montagne di Santa Lucia si innalzano bruscamente dall'Oceano Pacifico, si trova a breve distanza in auto da Monterey ed è perfetta per un tour panoramico di mezza giornata. Goditi diverse fermate per visitare la costa del Big Sur (Bixby Creek Bridge, Hurricane Point, Nepenthe e Big Sur Lodge) e ammira lo splendido scenario e la fauna marina. Immergiti nella natura durante una passeggiata guidata nella foresta di sequoie. Scopri di più sulla regione mentre ascolti dalla tua guida il vino, l'agricoltura e la ricca storia di Big Sur e della regione di Monterey Bay.

Monterey: tour panoramico in scooter elettrico senza guida di mezza giornata

9. Monterey: tour panoramico in scooter elettrico senza guida di mezza giornata

L'esperienza inizia con il check-in presso l'ufficio del partner locale a Monterey e un breve video e dimostrazione su come utilizzare la sicurezza degli scooter elettrici. Una volta che sei equipaggiato con la tua attrezzatura da equitazione, sali a bordo e parti per le strade di Monterey dove ti aspetta l'avventura. Il tour ti offre la flessibilità di seguire il percorso sull'app o esplorare l'area in base ai tuoi interessi, prendendo qualsiasi deviazione che ti piace. Sullo scooter, seguire l'app GPS sul telefono per una selezione di posizioni diverse. Il tour inizia su Wave Streets, viaggiando verso la spiaggia di San Carlos e sul porto turistico di Breakwater Cove dove lontre marine e leoni marini sono spesso visti mentre si divertono tra i moli e le cime delle foreste di alghe. Passa accanto al Hopkins Marine Sanctuary, che ospita le foche che prendono il sole sulla spiaggia o nidificano i loro piccoli. Continua il tour fino a Lover's Point, seguito da Perkins Park, quindi osserva le grandi pozze di marea che punteggiano il litorale e offrono viste panoramiche epiche. Immergiti nella tranquillità di Asilomar Beach, quindi dirigiti verso il Monarch Butterfly Sanctuary, dove potrai ammirare grappoli di farfalle tra i pini sopra. Alla fine di un'indimenticabile giornata di esplorazione, riporta lo scooter al punto di partenza.

The Gold Experience: tour di 7 giorni da Los Angeles

10. The Gold Experience: tour di 7 giorni da Los Angeles

Giorno 1: Los Angeles - Santa Barbara - 17 Mile Drive - Carmel Parti verso nord ed esplora la spettacolare costa della California. La prima tappa è Santa Barbara. Visita una missione spagnola e continua fino a Solvang, una caratteristica comunità danese, e dai un'occhiata ai negozietti locali. Dirigiti a nord verso la famosa Route #1 dove potrai vedere da vicino la spettacolare costa della California (i veicoli più piccoli percorreranno la parte meridionale del percorso 1 mentre gli autobus a grandezza naturale percorreranno esclusivamente la 17 Mile Drive). Visita la città di Carmel e goditi un po' di tempo libero per passeggiare in città prima di ripartire per raggiungere il tuo hotel allo Spring Hill Suites by Marriott Oakland Airport. Giorno 2: San Francisco - Crociera nella baia - Golden Gate - Chinatown Inizia il tour al Fisherman’s Wharf con una crociera nella famosa baia dell'area. Sulla strada per Sausalito potrai ammirare splendide viste del Golden Gate Bridge e dell'isola di Alcatraz. Torna al molo 39, pranza e preparati al tour pomeridiano, che include tutte le attrazioni più famose della città, tra cui il Golden Gate, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Pernotta a Modesto. Giorno 3: Modesto - Yosemite Itinerario estivo: Dirigiti verso est, attraverso le coltivazioni della valle di San Joaquin, e arriva al Parco nazionale di Yosemite. Sosta a El Capitan, alle cascate del Bridal-Veil e all'Half Dome. Dopo una bella giornata nel parco, recatevi al Ranch Stevenson e pernotta al Comfort Inn and Suites Stevenson Ranch. Giorno 4: Stevenson Ranch - Las Vegas Viaggia verso est, attraverso il deserto della Death Valley, fino alla capitale del gioco d'azzardo, Las Vegas. Pranza al centro commerciale outlet di Barstow e, in serata, fai un giro sulla strip per vedere alcuni hotel straordinari come il Caesar's Palace, il Luxor, il Mirage, il Paris, il Venetian, il Bellagio, il New York New York, il Treasure Island e molti altri. Passerai la notte presso l'Harrah’s Hotel. Giorno 5: Las Vegas – Grand Canyon – Page Inizia la giornata viaggiando attraverso il deserto e la riserva indiana navajo prima di arrivare alla riva sud del Grand Canyon. Dopo pranzo, prosegui lungo il canyon est e fermati in alcuni dei mercatini indiani, in cui potrai acquistare oggetti artigianali. Poi, recati nella zona di Page e Lake Powell, dove alloggerai al Quality Inn View of Lake Powell. Giorno 6: Antelope Canyon – Bryce Canyon Esplora l'Antelope Canyon inferiore e visita le spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia. Dopodiché, viaggerai a ovest fino al Bryce Canyon, dove sorgono le sculture naturali più incredibili al mondo. Lasciati incantare dal suggestivo mutare dei colori al tramonto da uno dei belvedere del parco (variabile a seconda dell'orario del tramonto stesso). Dopo la visita, dirigiti verso la città di Kanab, dove pernotterai al Days Inn Kanab. Alcune partenze prevedono il proseguimento per Cedar City per il pernottamento. Giorno 7: Parco nazionale di Zion - Las Vegas Recati allo Zion Park e goditi un breve percorso a piedi lungo il Virgin River che attraversa il parco. Arriva a Las Vegas e dirigiti verso Los Angeles per fare nottata.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Monterey

Quali sono le migliori attrazioni di Monterey?

Le attrazioni imperdibili di Monterey sono:

Monterey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterey? Clicca qui per la lista completa.

Monterey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 111 recensioni

Tour molto bello con una guida e un capitano super simpatici. Dopo 30 minuti di navigazione abbiamo già visto molta attività in mare. Fai attenzione al mal di mare (l'equipaggio non può farne a meno), ma se sei sensibile a questo, prendi precauzioni. Ci vogliono 3 ore e se ti ammali, è un'esperienza completamente diversa, abbiamo visto con alcuni compagni di viaggio.

Il miglior tour di avvistamento delle balene che abbiamo mai fatto! Abbiamo visto lontre, un numero incredibile di leoni marini e delfini e quattro megattere. Sophie è stata super gentile, ha impiegato molto tempo per le domande e ci siamo sentiti molto ben seguiti. Grazie mille!!

Esperienze indimenticabile.. da fare! Le balene sono indimenticabili (N.B. Prendere una pastiglia per il mal di mare prima di partire… fidatevi.. ho visto molte persone vomitare)

Bellissima esperienza. Abbiamo potuto vedere da vicino le megattere. Consiglio,per chi soffre il mal di mare,di procurarsi la pastiglia.

bellissima da tanto desideravo vedere le balene e l'attesa è stata premiata. inoltre Foche, pellicani