Aggiungi date

Monterey Zoo e acquari

Monterey Zoo e acquari: le attività più consigliate

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

1. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Percorri la suggestiva Pacific Coast Highway 1 della California fino a raggiungere la splendida Penisola di Monterey, famosa per le sue sublimi vedute dell'oceano, l'abbondante fauna e flora selvatica e lo storico passato. Fermati sul Cannery Row, reso famoso dal romanzo "Vicolo Cannery" di John Steinbeck, dove troverai negozi e ristoranti favolosi affacciati sul Pacifico. Dopodiché, viaggia lungo la famosa 17-Mile Drive e ammira il campo da golf di Pebble Beach. Lungo questo suggestivo tragitto, effettuerai anche delle soste fotografiche. Il tour prosegue poi per Carmel-by-the-Sea, dove avrai tempo in abbondanza per esplorare questa affascinante città dalla splendida architettura e ricca di deliziosi negozi.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

2. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Inizia la giornata dirigendoti verso sud lungo la famosa Pacific Coast Highway 1, in direzione Monterey e Carmel-by-the-Sea. La prima sosta sarà a Davenport, dove avrai la possibilità di farti un selfie con lo sfondo dell'Oceano Pacifico.  A Monterey avrai a disposizione 2 ore per visitare la zona. Potrai visitare l'Acquario della baia di Monterey, noleggiare un kayak o una tavola da paddle surf, fare un'escursione lungo la costa o un giro in bicicletta. Potrai anche fare un salto alle caratteristiche boutique e ai negozi d'arte lungo la storica Cannery Row. Gusta un pranzo a base di pesce all'Old Fisherman's Wharf.  Ammira ancora l'Oceano Pacifico lungo la panoramica 17-Mile Drive, passando per la Del Monte Forest, e fai una foto al Lone Cypress Tree, il famoso cipresso solitario. Questo tratto di strada si estende tra magnifiche case, la costa frastagliata, i verdeggianti campi da golf e lungo la foresta di una rara specie arborea come i cipressi di Monterey.  Il percorso panoramico termina nella piccola comunità di Pebble Beach. Dopo l'arrivo nell'incantevole città di Carmel-by-the-Sea, potrai visitare i negozi lungo il viale Ocean Avenue e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Se hai ancora del tempo a disposizione, potrai visitare anche la basilica e museo di Carmel Mission. Dopodiché, sarà l'ora di tornare a San Francisco. 

San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

3. San Francisco: tour privato di un'intera giornata a Carmel, Monterey e Big Sur

Esplora le aree di Big Sur e Monterey della California al tuo ritmo ed evita il fastidio dei tour organizzati in autobus. Viaggiando in auto privata, goditi il comfort di vedere i luoghi che desideri vedere senza preoccuparti dell'orario di partenza o di arrivo. Scopri di più sui famosi monumenti con un servizio affidabile, che offre la massima sicurezza e, soprattutto, il miglior livello di ospitalità del settore. Dopo un prelievo dal tuo alloggio a San Francisco (i prelievi in altre città della Bay Area sono disponibili su appuntamento), ottieni consigli sui posti migliori dove fermarti per scattare foto o esplorare ulteriormente; decidi tu dove vuoi andare. Fai un giro panoramico da San Francisco a Carmel e Big Sur attraverso la State Route 1, l'autostrada nord-sud che corre lungo la maggior parte della costa del Pacifico della California. Percorri la strada forestale di 17-Mile Drive. Scopri il Mission District e il Monterey Bay Aquarium. Ammira tutte le attrazioni di Fisherman's Wharf. Guida fino al Big Sur Bixby Creek Bridge e ammira la flora e la fauna della Riserva statale di Poit Lobos a sud di Carmel prima del tuo ritorno a San Francisco.

Monterey: tour panoramico in scooter elettrico senza guida di mezza giornata

4. Monterey: tour panoramico in scooter elettrico senza guida di mezza giornata

L'esperienza inizia con il check-in presso l'ufficio del partner locale a Monterey e un breve video e dimostrazione su come utilizzare la sicurezza degli scooter elettrici. Una volta che sei equipaggiato con la tua attrezzatura da equitazione, sali a bordo e parti per le strade di Monterey dove ti aspetta l'avventura. Il tour ti offre la flessibilità di seguire il percorso sull'app o esplorare l'area in base ai tuoi interessi, prendendo qualsiasi deviazione che ti piace. Sullo scooter, seguire l'app GPS sul telefono per una selezione di posizioni diverse. Il tour inizia su Wave Streets, viaggiando verso la spiaggia di San Carlos e sul porto turistico di Breakwater Cove dove lontre marine e leoni marini sono spesso visti mentre si divertono tra i moli e le cime delle foreste di alghe. Passa accanto al Hopkins Marine Sanctuary, che ospita le foche che prendono il sole sulla spiaggia o nidificano i loro piccoli. Continua il tour fino a Lover's Point, seguito da Perkins Park, quindi osserva le grandi pozze di marea che punteggiano il litorale e offrono viste panoramiche epiche. Immergiti nella tranquillità di Asilomar Beach, quindi dirigiti verso il Monarch Butterfly Sanctuary, dove potrai ammirare grappoli di farfalle tra i pini sopra. Alla fine di un'indimenticabile giornata di esplorazione, riporta lo scooter al punto di partenza.

Domande frequenti su Monterey

Quali sono le migliori attrazioni di Monterey?

Le attrazioni imperdibili di Monterey sono:

Monterey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterey? Clicca qui per la lista completa.

Monterey: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 85 recensioni

Monterey e Carmel erano sulla mia lista dei desideri. Ma non volevo noleggiare un'auto da solo, quindi sono stato contento che ci siano tour come questo. L'autista dell'autobus è stato super gentile. La zona è assolutamente bellissima. Sicuramente vale almeno un viaggio. Non ho trascorso molto tempo a San Francisco - un tour del genere è stato davvero fantastico lì. Lo prenoterei di nuovo.

Abbiamo adorato la nostra giornata. La nostra guida, Thomas, è stata eccellente, gentile e ha fornito molti dettagli / consigli durante il corso e la giornata. Abbiamo avuto un sacco di tempo a ogni fermata e abbiamo avuto il tempo di fare foto o fare acquisti o mangiare. I paesaggi sono magnifici e il percorso ben ritmato senza essere senza fiato. Consiglio vivamente!

Mi è piaciuto molto questo tour! Abbiamo imparato così tanto sulla zona da Alex. È una guida carismatica con senso dell'umorismo. Abbiamo avuto bellissime viste lungo la costa. Altamente raccomandato!

Giro molto bello. I luoghi visitati erano molto pittoreschi e con abbastanza tempo per andare in giro, anche se sarebbe stato bello se l'autobus a Carmel si fosse fermato più vicino alla spiaggia.

Notre guide Antonio est super intéressant connaît très bien la région. Très beau circuit et arrêts aux endroits pertinenti. Lo consiglio