Monterosso al Mare
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monterosso al Mare Escursioni a terra: le attività più consigliate

Cinque Terre: tour per crociere da La Spezia

1. Cinque Terre: tour per crociere da La Spezia

Una volta raggiunto il porto di La Spezia, incontra l'accompagnatore al terminal delle crociere. Cammina per circa 20 minuti alla volta della stazione ferroviaria dalla quale inizierà la tua avventura. Durante il tragitto a piedi avrai la possibilità di scoprire lo splendido centro della città di La Spezia. Il treno è senza dubbio il mezzo di trasporto ideale per esplorare l'area, dato che ti condurrà a destinazione in soli 15 minuti attraversando le scogliere a strapiombo sul Mar Tirreno. Raggiungerai per prima Vernazza, uno dei villaggi più colorati della zona. Goditi del tempo libero in questa località pittoresca, caratterizzata da case dai colori pastello e da una vista incantevole sulle acque limpide del mare. La seconda tappa sarà Monterosso, il villaggio più grande delle Cinque Terre. La località vanta inoltre una spiaggia spettacolare dalla sabbia bianca finissima e con un mare limpido e trasparente. Qui ti attende una sorpresa: una deliziosa degustazione di limoncino in un negozio tradizionale. Questo squisito liquore è perfetto per brindare alla tua fantastica giornata in mezzo alla natura, nei colori e nei sapori di questa terra unica e affascinante. Dopo il tempo libero a Monterosso, prendi il treno per Riomaggiore, l'ultima fermata prima di tornare a La Spezia. Questo piccolo villaggio, come gli altri 4, regala una vista mozzafiato della costa e un viaggio nella quotidianità dei pescatori con le loro barche tradizionali. Scegli tu da dove partire: dal porto crocieristico oppure dalla stazione dei treni.

Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

2. Cinque Terre: tour e degustazione di Limoncino da La Spezia

Il punto di partenza di questa meravigliosa avventura è la stazione centrale di La Spezia, situata vicino al centro storico di questa città meno conosciuta, caratterizzata da un fascino unico di altri tempi. La tua prima tappa sarà Vernazza, uno dei cinque gioielli che fanno parte delle Cinque Terre. Questo villaggio è quello con il panorama più colorato. Durante l'escursione a Vernazza, approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la località. Farai la seconda tappa a Monterosso, dove potrai goderti una degustazione di limoncino. Avrai a disposizione sufficiente tempo libero per esplorare il villaggio e mangiare in alcuni dei suoi ristoranti locali. L'ultima tappa prima di tornare a La Spezia sarà Riomaggiore. Qui, avrai del tempo libero per camminare attraverso la strette stradine della cittadina. Visita il porto di pescatori e una terrazza panoramica.

Escursioni a terra a Monterosso al Mare: domande frequenti

Escursioni a terra: quali sono le altre cose da fare a Monterosso al Mare?

Le altre cose imperdibili da fare a Monterosso al Mare sono:

Escursioni a terra a Monterosso al Mare: quali sono le migliori attività?

Escursioni a terra a Monterosso al Mare: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursioni a terra a Monterosso al Mare - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Monterosso al Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterosso al Mare? Clicca qui per la lista completa.

Monterosso al Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso una splendida giornata alle Cinque Terre! Constantino e il team hanno reso tutto molto piacevole e facile. C'è stata un'ottima comunicazione prima del tour e Constantino è stato molto chiaro con le sue istruzioni per il giorno, quindi sapevamo sempre esattamente dove dovevamo essere e dove andare in ogni villaggio, a seconda dei nostri gusti e priorità. Abbiamo fatto una bella nuotata a Monterosso ea Vernazza, mentre altri si sono goduti un pranzo più lungo o semplicemente passeggiando per i paesi. Consiglio vivamente questo tour. Grazie per una giornata meravigliosa!

Elisa è stata puntuale, gentile disponibile e molto preparata, malgrado le numerose persone del lunedì di Pasquetta, ha mostrato calma ed efficienza, permettendo alla nostra visita di diventare veramente piacevole. Grazie a tutta l'organizzazione che con le numerose mail ci ha seguito passo passo fino al giorno precedente della visita alle 5 terre- Bellissimo Grazie

il tour ti dà molto tempo libero in tutti i posti, è fantastico andare con una guida perché spiegano dove si trova tutto e le cose da vedere, tutte le città sono percorribili e penso che sia favoloso andare con una guida perché tu non devi nuotare indovinando cosa c'è da fare, ma ti danno comunque la possibilità di esplorare

Bel tour con una guida molto simpatica! Abbiamo avuto tempo per 4 dei 5 paesi delle Cinque Terre. La guida ci ha detto tutto ciò che dovevamo sapere sulla zona e ha anche risposto a tutte le nostre domande. Aveva anche un interesse reciproco. Questo è sicuramente un tour da consigliare!

Il viaggio è stato organizzato da CiaoFlorence e la nostra guida Constantino era oro puro. Abbastanza rilassato, fluente in inglese, spagnolo, francese (oltre alla sua bellissima lingua madre italiana), pieno di tante battute che ci hanno fatto scoppiare tutto il viaggio.