Monterosso al Mare
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monterosso al Mare Esperienze private: le attività più consigliate

Esperienza escursionistica di un'intera giornata alle Cinque Terre

1. Esperienza escursionistica di un'intera giornata alle Cinque Terre

Fai un'escursione attraverso paesaggi mozzafiato, colori, villaggi e natura delle splendide Cinque Terre. L'escursione può essere modulata in base alle capacità e ai desideri degli ospiti, da un minimo di 2 ore per l'escursione tra due villaggi più vicini, fino a un'escursione di 6 ore da Manarola a Monterosso. Preparati per una ripida salita su vecchie scale in pietra. La tua guida ti aiuterà a ottenere l'elevazione necessaria con il tuo tempo, mostrandoti le caratteristiche più caratteristiche di questa area unica. Alla fine della salita, camminando lungo le mura di pietra di fama mondiale, sarai ricompensato dalla vista sorprendente sul golfo e sui diversi villaggi.

...
Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

2. Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

Esplora il meglio dei paesaggi, della cultura e della gastronomia delle Cinque Terre in questo tour di un giorno. Partendo da Firenze, raggiungi Pisa e goditi un po' di tempo libero per vedere il Battistero e la famosa Torre Pendente. Fai una passeggiata lungo le antiche mura della città per una vista panoramica della Piazza dei Miracoli. Quindi, continua verso le Cinque Terre. Dopo una visita al pittoresco borgo di Manarola, arrivo a Vernazza. Qui, scegli tra una degustazione di vini locali in una delle rinomate cantine della regione, con pranzo facoltativo, o goditi una lezione di preparazione del pesto. Impara come preparare il pesto alla genovese da uno chef locale, quindi goditi i frutti dei tuoi sforzi con un po' di focaccia, formaggio locale, olive e vino. Dopo pranzo, prendi il treno per Riomaggiore e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di salire su una barca per Monterosso. Qui, goditi una nuotata nelle acque cristalline o trascorri un po' di tempo esplorando il villaggio. Quindi, torna sul treno per Manarola e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di tornare a Firenze via Levanto con il tuo autista.

...
Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

3. Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Visita gli spettacolari villaggi delle Cinque Terre italiane con una gita di un giorno da Firenze. Ammira i paesaggi pittoreschi che hanno ispirato poeti come Lord Byron e Percy Shelley. Lascia Firenze all'alba e ammira l'affascinante campagna toscana e le meravigliose cave di marmo di Carrara sulla strada per la vicina Liguria. Sarai guidato lungo un pittoresco tratto di costa attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre fino al primo dei cinque villaggi: Riomaggiore. Esplora per un po' prima di intraprendere il viaggio verso Vernazza e Monterosso. L'autista è a tua disposizione mentre ammiri questi minuscoli villaggi colorati e ti godi l'aria fresca del mare. Ammira splendide viste sulle baie e sui golfi, passeggia per lo stretto vicolo acciottolato e ammira le case color pastello. Rinfrescati con un tuffo nelle acque limpide e incontra il tuo autista alla fine della giornata per tornare a Firenze. Visita la fantastica Riomaggiore, Vernazza e Monterosso in questa gita di un giorno.

...
Da Firenze: esclusiva gita di un giorno alle Cinque Terre

4. Da Firenze: esclusiva gita di un giorno alle Cinque Terre

Fatti prelevare dal tuo hotel a Firenze e dirigiti direttamente al Parco Nazionale delle Cinque Terre, designato dall'UNESCO. Scopri un paradiso in cui i villaggi sono sospesi su ripide scogliere e le acque cristalline del Mar Ligure ti invitano a fare una nuotata. Dopo essere arrivati a Riomaggiore, prima tappa, dirigetevi direttamente alla stazione dei treni per essere trasferiti a Manarola in treno. Passeggia per questo minuscolo villaggio, costruito in stile fortezza genovese, e goditi una passeggiata panoramica durante la quale avrai l'opportunità di scattare alcune delle foto più perfette da cartolina e goderti i meravigliosi dintorni. Dopo la passeggiata, prendi il treno per Vernazza e ammira il suo famoso castello in rovina, una torre cilindrica dell'XI secolo e la chiesa romanica di Santa Margherita di fronte al molo. Avrai anche la possibilità di assaggiare uno dei gelati più prelibati d'Italia. Continua il tuo tour alla "Perla delle Cinque Terre", il meraviglioso villaggio di Monterosso, un antico villaggio di pescatori con bellissime spiagge e ricca vegetazione sulle sue pareti rocciose. Goditi un pranzo tradizionale locale nel centro storico di Monterosso al Mare e degusta alcuni deliziosi vini delle Cinque Terre in una delle enoteche del villaggio. Quindi, goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento prima di trasferirti a Riomaggiore in barca (tempo permettendo). Infine, torna al villaggio del XIII secolo di Riomaggiore, la tua prima tappa e il punto più a sud delle Cinque Terre, famoso per il vino e i sentieri. Lì, visita il famoso porto turistico e assaggia un cono di calamari fritti e pesce. Puoi scegliere di fare un'altra degustazione di vini qui.

...

Monterosso al Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterosso al Mare? Clicca qui per la lista completa.