Aggiungi date

Cose da fare
Monti Dângrêk

I nostri consigli per Monti Dângrêk

Da Koh Ker: tour privato di un'intera giornata dei templi cambogiani

1. Da Koh Ker: tour privato di un'intera giornata dei templi cambogiani

Viaggia in tutta la Cambogia con la tua guida in un furgone con aria condizionata, con soste lungo il percorso verso vari siti storici e templi. Prenditi a prendere dal tuo hotel alle 5:00 o alle 6:00 e viaggia verso il nord della Cambogia. Una volta arrivato vicino al confine tailandese, vedi Preah Vihear, il tempio di montagna più spettacolare della Cambogia. Scopri dalla tua guida come è stato costruito il Sito Patrimonio dell'Umanità nell'XI secolo durante l'Impero Khmer. Esplora la scogliera su cui si trova in cima ai Monti Dângrêk e ammira la lussureggiante foresta sottostante. Ammira viste accattivanti della campagna e del tempio in lontananza. Successivamente, fermati per il pranzo sulla strada per il sito archeologico di Koh Ker prima di proseguire per Chok Gargyar, un'altra antica città Khmer. Infine, raggiungerai la tanto attesa visita alla città storica, Chok Gargyar. Ammira tre templi spettacolari nel sito archeologico di Koh Ker, tra cui Prasat Thom (il tempio della piramide), Prasat Kroes Linga e il tempio di Prasat Prum. Guidi per visitare il tempio di Beng Mealea prima di tornare a Siem Reap.

I templi di Preah Vihear e Koh Ker in un tour per piccoli gruppi

2. I templi di Preah Vihear e Koh Ker in un tour per piccoli gruppi

Iniziando il tour di buon'ora, la guida ti incontrerà e verrà a prenderti nella hall alle 6:00 del mattino presso il tuo alloggio (Hotel o Guest House); puoi portare con te la colazione al sacco oppure puoi fare colazione in qualsiasi buon ristorante lungo il percorso. Il Tempio di Peah Vihear è un tempio Khmer situato in cima a una scogliera di 525 metri sui Monti Dangrek, nella provincia di Preah Vihear, nel nord della Cambogia, e al confine con il distretto di Kantharalak (anphoe) nella provincia di Sisaket, nella Thailandia orientale. Nel 1962, a seguito di una lunga disputa tra Thailandia e Cambogia per la proprietà, la Corte Internazionale di Giustizia dell'Aia ha assegnato il tempio alla Cambogia. Con una vista di molti chilometri su una pianura, il Prasat Preah Vihear è il luogo più spettacolare di tutti i templi costruiti durante i sei secoli dell'Impero Khmer. Essendo un edificio chiave della vita spirituale dell'impero, è stato sostenuto e modificato dai re che si sono succeduti e presenta quindi elementi di diversi stili architettonici. Il 7 luglio 2008, Preah Vihear è stato inserito nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Nota: colazione lungo la strada per Prah Vihear e pranzo dopo la visita di Prah Vihear (pranzo: il costo del cibo può variare da 5Usd a piatto, a seconda del cibo ordinato dal menu). Poi proseguiamo verso il gruppo Koh Ker Tmeple, situato nella provincia di Preah Vihear, che fu per breve tempo la capitale dell'impero Khmer tra il 928 e il 944 sotto il re Jayavarman e suo figlio Hasavaraman. Dopo che l'impero Khmer si era stabilito nell'area di Angkor (Roluos), Jayavarman spostò la capitale

Tour guidato privato di Preah Vihear, Koh Ker e Beng Mealea

3. Tour guidato privato di Preah Vihear, Koh Ker e Beng Mealea

Tour privato ai templi di Preah Vihear, Koh Ker e Beng Mealea da Siem Reap, un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO della Cambogia. Questo tempio si trova sulla cima delle montagne Dangrek vicino al confine tra Cambogia e Thailandia. In questo tour di un giorno da Siem Reap, osserverai da vicino le meravigliose incisioni del tempio e ammirerai le magnifiche viste sulle verdi aree circostanti. Questo tour ti porterà sicuramente l'incredibile ricordo del tuo viaggio in Cambogia. Trascorri del tempo osservando gli uccelli nei templi della foresta di Koh Ker e Beng Mealea, alcuni dei siti più spettacolari dell'antico impero Khmer.

Tour privato ad Anlong Veng (roccaforte dei Khmer rossi)

4. Tour privato ad Anlong Veng (roccaforte dei Khmer rossi)

Un'interessante aggiunta al tour per coloro che hanno un po' più di tempo a Siem Reap e desiderano conoscere la recente turbolenta storia della Cambogia. Anlong Veng si trova 125 km a nord di Siem Reap, nell'area dei Monti Dangrek che segnano il confine tra Cambogia e Thailandia. Appare sulla mappa turistica per due motivi principali: era l'ultima roccaforte dei Khmer rossi ed è il luogo di riposo di Pol Pot. Del bunker di Pol Pot non rimane molto, se non il guscio di una casa ricoperta di fogliame e “decorata” con graffiti profani. La provincia è ancora ricca di campi minati, ma questi sono lontani dal centro cittadino e gli esperti lavorano continuamente per bonificarli. La tua guida sarà in grado di far luce sugli ultimi decenni e magari condividere la storia della sua famiglia in quei momenti difficili.

12 attività trovate
Ordina per:

Monti Dângrêk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti Dângrêk? Clicca qui per la lista completa.