Aggiungi date

Monti dei Draghi

Monti dei Draghi: le attività e i tour più consigliati

Da Underberg: tour giornaliero del Sani Pass

1. Da Underberg: tour giornaliero del Sani Pass

Il Sani Pass è considerato da alcuni come uno dei panorami più spettacolari del Sud Africa. Originariamente una mulattiera, è diventata un'esperienza da "lista dei desideri" da non perdere. Muri di arenaria, fiumi a cascata e curve da far rizzare i capelli sono solo alcuni dei punti salienti mentre il tuo veicolo 4x4 ti porta attraverso la Barriera di Lance e nel Regno del Lesotho. Visita un villaggio vivente di Basotho e incontra la sua gente per una vera esperienza culturale. Il pub più alto dell'Africa ti accoglie con un pranzo abbondante e un rinfresco prima del tuo viaggio di ritorno lungo il passo fino a Underberg.

Da Durban: Sani Pass e Lesotho con veicolo 4WD

2. Da Durban: Sani Pass e Lesotho con veicolo 4WD

Approfittate del ritiro in un luogo a vostra scelta a Durban e poi dirigetevi verso la storica città di Pietermaritzburg, capitale del KwaZulu Natal. Fai un breve giro turistico per vedere la statua del Mahatma Gandhi dal municipio. Quindi, avventurati nei Monti Drakensberg sullo stupendo Sani Pass in Lesotho. Percorri la strada sterrata di 33 chilometri che si estende a strapiombo sulle scogliere a strapiombo in una serie di curve strette a zig-zag. Lasciati incantare dal paesaggio spettacolare mentre ti rechi dal Sani Pass Hotel, a 1.566 metri sul livello del mare. Lasciati stupire dalla tua Land Rover 4WD che percorre la stretta strada oltre il confine con il Lesotho. Ottieni viste spettacolari sulle dolci colline e sul cielo infinito. Raggiungi la cima del Passo Sani, a 3.240 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo caldo al più alto pub in Africa e poi incontra le persone del Basotho nativo in un villaggio locale per conoscere le loro vite quotidiane. Tornate giù dalla montagna per attraversare il confine in Sud Africa.

Drakensberg Kamberg Cave Art & Mandela Capture Site Day Tour

3. Drakensberg Kamberg Cave Art & Mandela Capture Site Day Tour

Il tour inizia con una visita a Pietermaritzburg, la capitale del KwaZulu-Natal. Lì ti fermerai al municipio di Pietermaritzburg, che sostiene di essere il più grande edificio in mattoni nell'emisfero australe. Visita la statua di Gandhi prima di dirigersi verso i monti Drakensberg. La tua fermata principale è la Riserva naturale Kamberg, che fa parte del Parco Nazionale Maloti-Drakensberg e si trova in posizione centrale ai piedi delle montagne. La riserva fu proclamata nel 1951 e ha una estensione di 6.300 ettari. Questa riserva è particolarmente panoramica, con molte passeggiate in tutta l'area. Il paesaggio naturale ha molti rifugi di roccia, contenenti dipinti rupestri di San. Questi sono stati creati dal popolo San per un periodo di almeno 4000 anni. Le pitture rupestri sono eccezionali per qualità e diversità che rappresentano la vita spirituale della gente di San che non vive più nella regione. Da lì, dirigetevi verso la piccola città di Howick e visitate la sua cascata. Howick Falls è alta circa 95 metri e si trova sul fiume Umgeni. Il popolo Zulu chiamò le cascate KwaNogqaza, che significa "Luogo dell'Alto". Visitiamo la statua di Nelson Mandela Capture Site e il Museo dell'Apartheid. La scultura Nelson Mandela comprende 50 costruzioni di colonne in acciaio, ognuna con un'altezza tra i 6,5 ei 9,5 metri, incastonate nel paesaggio delle Midlands. L'approccio al sito ti porta lungo un percorso verso la scultura dove, a 35 metri, viene messo a fuoco un ritratto di Nelson Mandela, rivolto a ovest. Le 50 unità verticali lineari si allineano per creare l'illusione di un'immagine piatta. Il museo è dedicato alla vita di Nelson Mandela e alla sua lotta contro l'Apartheid.

Drakensberg Giants Castle Cave Art e Mandela Capture Site

4. Drakensberg Giants Castle Cave Art e Mandela Capture Site

Il tour inizia con una visita a Pietermaritzburg, la capitale del KwaZulu-Natal. Sosta al municipio di Pietermaritzburg, che sostiene di essere il più grande edificio in mattoni nell'emisfero meridionale. Visita la statua di Gandhi anche prima di dirigersi verso le montagne dei Drakensberg e la Riserva del Castello dei Giganti. Il castello di Giant è situato su un altopiano erboso tra le profonde vallate che scendono dal volto del Drakensberg alto, offrendo panorami meravigliosi. Alla riserva del Castello di Giants, c'è una grande grotta di arenaria che contiene l'arte preistorica di San Rock. Il popolo di San e Khoekhoe erano cacciatori e raccoglitori che vagavano per il Sudafrica per migliaia di anni. Questa grotta è uno dei siti dipinti più grandi e meglio conservati dell'Africa meridionale. Questa grotta si trova a soli 30 minuti a piedi dall'ufficio del campo e visite guidate regolari sono prese attraverso questa mostra unica. Una visita al Castello dei Giganti offre il privilegio di entrare nel mondo del San e l'opportunità di studiare una variegata ed eccitante gamma di habitat. Da lì, dirigetevi verso la piccola città di Howick e visitate la sua cascata. Howick Falls è alta circa 95 metri e si trova sul fiume Umgeni. Il popolo Zulu chiamò le cascate KwaNogqaza, che significa "Luogo dell'Alto". Poi visita la statua del sito di cattura di Nelson Mandela e il museo dell'apartheid. La scultura Nelson Mandela comprende 50 costruzioni di colonne in acciaio, ognuna alta tra 6,5 e 9,5 metri, incastonata nel paesaggio delle Midlands. L'approccio al sito ti porta lungo un percorso verso la scultura dove, a 35 metri, viene messo a fuoco un ritratto di Nelson Mandela, rivolto a ovest. Le 50 unità verticali lineari si allineano per creare l'illusione di un'immagine piatta. Il museo è dedicato alla vita di Nelson Mandela e alla sua lotta contro l'Apartheid. Dopo il tour, torna a Durban nel tardo pomeriggio.

Tour del patrimonio mondiale di Drakensberg

5. Tour del patrimonio mondiale di Drakensberg

Le pitture rupestri dei Boscimani sono antiche quasi quanto l'umanità stessa. Risalgono a 2000 anni fa e rappresentano uno sguardo affascinante sulla storia e la cultura dei Boscimani o dei San del Sud Africa. Questo tour turistico di un'intera giornata attraversa la catena montuosa dei Drakensberg, un'escursione di andata e ritorno di 3 chilometri. Le pitture rupestri possono essere viste nel castello del gigante, patrimonio dell'umanità. Dopo l'escursione, goditi un pranzo abbondante e meritato, incluso nel tour. Al ritorno a Durban, visita il Nelson Mandela Capture Site, un monumento significativo che segna un momento importante nella storia del Sud Africa. Oggi è commemorato come una scultura di livello mondiale, in memoria di Nelson Mandela e del suo ruolo eroico nella lotta contro l'apartheid.

Da Durban: tour di un giorno del sentiero del Sani Pass

6. Da Durban: tour di un giorno del sentiero del Sani Pass

Dalla vivace città di Durban, tour in Lesotho – "Kingdom in the Sky" Il tour del Sani Pass in Lesotho da Durban ti dà l'opportunità di vivere un'avventura indimenticabile: un viaggio confortevole ed emozionante su questo famoso passo. Partendo da Durban, il nostro tour si dirige verso le Midlands del KwaZulu-Natal, fino alla pittoresca cittadina di Underberg, dove inizia la vera avventura. Il nostro lussuoso tour del Sani Pass si snoda su per la montagna e ti porta attraverso una valle panoramica lungo un fiume cristallino, per un'esperienza mozzafiato. La tua guida turistica personale ti spiegherà tutto ciò che puoi imparare sulla storia del passo e dell'area circostante. Rifatevi gli occhi con il paesaggio naturale costellato di molte specie di fiori di campo, che creano schizzi di colori vivaci. La strada stessa è dissestata, motivo per cui solo i veicoli 4×4 possono attraversarla, ma a causa di questo e dei tornanti, sei pronto per un viaggio divertente e da batticuore. Una volta raggiunta la cima, i tuoi sensi saranno colmati oltre i tuoi sogni più sfrenati: respira la fresca aria di montagna, bevi gli ampi panorami che sono a dir poco maestosi e goditi questa esperienza africana unica in Lesotho: il "Regno dei cieli".

Da Durban: Lesotho Highlights viaggio di 4 giorni con pasti

7. Da Durban: Lesotho Highlights viaggio di 4 giorni con pasti

Itinerario Giorno 1: Parti alle 08:00 da Durban e dirigiti verso la città di Underberg, giustamente chiamata, sotto le montagne di Drakensberg. Nel nostro veicolo guidato a 4 ruote motrici a Underberg procediamo nel Lesotho Via Sani Pass Il Passo Sani sale da 1500m a 2874m slm. Spettacolari i famosi tornanti che si affacciano sulle valli sudafricane. Fai un'escursione sulla scarpata che domina il Passo Sani o fai un'escursione con i pony lungo le scogliere. Giorno 2: Salire ulteriormente fino alla cima del Black Mountain Pass a 3240 m slm. I villaggi remoti delle aree di Sani Top e Mokhotlong sono alcuni dei villaggi più remoti del Lesotho. Dai un'occhiata all'interno delle persone che vivono in questo ambiente difficile con una visita a un villaggio. Il pranzo al sacco è su una splendida vista del fiume Senqu, che diventa il fiume Orange in Sud Africa. Un fiume importante per diversi paesi dell'Africa meridionale è la sosta perfetta per il pranzo. Il percorso da Sani Top a Thaba Bosiu è spesso chiamato il percorso del Tetto dell'Africa, abbiamo già conquistato il Sani Pass e il Black Mountain Pass. Dopo pranzo affrontiamo il passo Taeeng a 3225 m e il passo Motebong a 2820 m. Lungo la strada vedrai la miniera di diamanti Letseng, la miniera di diamanti più alta del mondo, l'Afriski Moutain Resort e innumerevoli villaggi e altre scene pittoresche. Ci dirigeremo verso il nostro pernottamento a Hlotse. Check-in al Bird Haven alle ca. 18:00. Giorno 3: Colazione alle 07:00, partenza alle ore ca. 08:00-30. Torniamo leggermente indietro per visitare un alveo vicino al nostro pernottamento, dove ci sono prove di forme di vita preistoriche. Se il fiume è in piena, queste antiche impronte sono nascoste al mondo, ma di solito i livelli dell'acqua sono abbastanza bassi da permetterci di guardare le impronte dei dinosauri Ora lasciamo la strada principale per Maseru e viaggiamo verso le Grotte di Kome, sede dei moderni abitanti delle caverne, queste grotte erano originariamente abitate da clan in fuga dalle guerre e dal cannibalismo di Lifqane. Ci dirigiamo verso Thaba Bosiu lungo le strade secondarie che attraversano molti villaggi rurali. Thaba Bosiu è un centro culturale della massima importanza per il Lesotho e la sua storia. Da Thaba Bosiu guidiamo nella capitale Maseru per pranzo a ca. 13:00, questo dà una buona comprensione della vita cittadina moderna in Lesotho e del suo mix con la forte cultura del Lesotho. Entro le 15:00, torniamo negli altopiani del Lesotho attraversando il Mantsa Pass fino alla città degli altipiani di Semonkong. Check-in a Semonkong a ca. 17:30 Giorno 4: Colazione alle 7:30 Escursione/guida in fuoristrada alle cascate Maletsunyane Parti dagli altopiani del Lesotho attraverso i passi che entrano in Sud Africa a Qacha's Nek. Ci spostiamo attraverso gli ultimi remoti villaggi del Lesotho. Attraversiamo di nuovo il fiume Senqu, che abbiamo visto per la prima volta il giorno 1 e poi lo seguiamo lungo le valli del fiume Senqu verso la città di confine di Qachas Nek. Una volta tornati in Sud Africa, siamo normalmente a Matatiele verso le 13:00 per pranzo. Da Matatiele costeggiamo le montagne del Drakensberg e torniamo a Underberg lungo strade secondarie panoramiche, tornando solitamente intorno alle 15:00-16:00

Da Durban: viaggio di 5 giorni dal Lesotho a Nambiti con alloggio

8. Da Durban: viaggio di 5 giorni dal Lesotho a Nambiti con alloggio

Giorno 1: Partenza da Durban alle 6 del mattino Passo Sani Pranzo al Sani Mountain Lodge Presentazione coperta Corsa al villaggio di Basotho (circa 1 ora a cavallo) – a seconda del tempo Esperienza culturale immersiva del Basotho Sundonwers a 3140m slm Pernottamento al Sani Mountain Lodge o simile Include pranzo e cena Giorno 2: Dirigiti verso Clarens (una città artistica ed eclettica piena di vita) sulla rotta del Tetto dell'Africa I passi di montagna più alti dell'Africa australe 3222 m slm Sede della miniera di diamanti più alta del mondo, i tubi vulcanici hanno fornito diamanti e sorgenti di acqua calda Pranzo all'Africa Dipinti dei Boscimani Dirigiti dal Lesotho a Clarens attraverso le bellissime formazioni rocciose di Clarens Arte e cultura a Clarens Pernottamento a Baris o similare Include colazione, pranzo e cena Giorno 3: Parco Nazionale del Golden Gate Pranzo in viaggio Check-in a Nambiti entro le 13:00 Giorno 4: Intera giornata trascorsa a Nambiti presso Ndaka Lodge o simile Giorno 5: Trasferimento di ritorno a Durban, rientro a ca. 17:00

Durban: Drakensberg Rock Art e Mandela Capture Site Tour

9. Durban: Drakensberg Rock Art e Mandela Capture Site Tour

Fatti prelevare presto in hotel alle 6 del mattino e inizia il tuo viaggio verso le montagne. Raggiungi Kamberg, parte della catena montuosa del Drakensberg settentrionale e sede dell'arte rupestre della Rosetta Stone di SAN (Boscimani). All'arrivo, incontra la tua guida antropologa, il dottor Jeremy Hollmann, uno specialista in arte rupestre della prima civiltà nell'Africa meridionale, e guarda un video introduttivo per comprendere il contesto delle persone che abitavano quest'area. Quindi, segui il dottor Hollmann attraverso il terreno accidentato fino al rifugio Game Pass, dove approfondirà l'antropologia del popolo San. Ci sono diversi punti lungo il percorso che porterà in vita con aneddoti storici e teorie antropologiche. Al Game Pass Shelter, immergiti nel mistero dell'arte rupestre dei Boscimani ed esplora le teorie e le credenze che sono alla base dell'arte e della cultura dei Boscimani San/dell'Africa meridionale. Assapora il pranzo al Nottingham Road Brewery (a tue spese) e prova la birra artigianale locale, se lo desideri. Successivamente, continua lungo il Midlands Meander e visita la Ardmore Ceramics, acclamata a livello internazionale. Guarda i ceramisti al lavoro quando gli studi sono aperti e magari compra anche un ricordo. La tua penultima tappa è all'iconico Nelson Mandela Capture Site per dare una sbirciatina alla famigerata storia del Sud Africa e una fotografia della lista dei desideri. Termina il tuo tour assistendo all'acqua che sgorga o gocciola (a seconda del periodo dell'anno) alle cascate Howick mentre sfocia nel fiume Umgeni. Infine, torna a Durban con l'orario di arrivo previsto fissato per le 19:00.

Da Durban: viaggio guidato di 2 giorni in Lesotho con alloggio e pasti

10. Da Durban: viaggio guidato di 2 giorni in Lesotho con alloggio e pasti

È il perfetto mix di natura, cultura e storia; goditi la flora e la fauna naturali del Lesotho, guidando oltre la vetta più alta del Lesotho, immergiti nella cultura del popolo Basotho in questa storica stazione commerciale e dai un'occhiata alla storia vedendo gli splendidi edifici antichi che racchiudono molta storia in questo piccolo villaggio. Il Lesotho è l'unico paese al mondo che si trova nella sua interezza sopra i 1000 m di altitudine, rendendo questa un'esperienza che non puoi vivere in nessun'altra parte del mondo! Questo tour spunta tutte queste scatole - natura, cultura e storia - tutto in Lesotho, tutto in un giorno. 6:30 Ti veniamo a prendere dal tuo alloggio a Durban. 2 9:00 Arriviamo a Undeberg, prendiamo un caffè e ci dirigiamo in Lesotho per la giornata. 3 9:00 Ci dirigiamo verso il passo più alto del Sud Africa, il Sani Pass. Viaggeremo attraverso Himeville fino al sito Patrimonio dell'Umanità dell'uKhahlamba Drakensberg Park, seguendo il fiume Mkomazana lungo la pittoresca Sani Valley fino al South African Border Post (formalità di confine) e al confine con il Lesotho. 4 10:30 Dopo le formalità di confine con il Lesotho in cima al Sani Pass, saliamo ancora di più negli altopiani del Lesotho, fino alla cima del Black Mountain Pass. 5 23:00 In cima al Black Mountain Pass abbiamo la possibilità di lasciare il nostro veicolo, salire per una breve distanza fino a un bellissimo punto panoramico di Thabana Ntlenyana. 6 12:30 Arriviamo nella città di Mokhotlong e pranziamo insieme 7 13:00 Visitiamo un villaggio culturale Basotho O andiamo a cavallo nelle Highlands del Lesotho 8 14:00 Torniamo al Sani Pass. 9 17:00 Osserviamo il tramonto sulla cima del Black Mountain Pass prima di dirigerci verso il pernottamento GIORNO 2 1 8:00 Dopo un'abbondante colazione, ci uniamo di nuovo a voi per le attività del secondo giorno. 2 8:30 Scegli tra una visita a un villaggio culturale, un'escursione in cima al Sani Pass o Ritorna lungo il passo per esplorare i villaggi di Underberg e Himeville e il suo museo. 3 12:15 Torniamo a Underberg, in tempo per il pranzo, se non avete fretta sceglieremo il posto migliore di Underberg per pranzare insieme. 4 13:15 Torna a Durban.

Monti dei Draghi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dei Draghi? Clicca qui per la lista completa.