Aggiungi date

Monti dell'Atlante Attività per gruppi

Monti dell'Atlante Attività per gruppi: le attività più consigliate

Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

1. Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

Parti per un tour di un'intera giornata alle Cascate di Ouzoud da Marrakech. Scopri di più sulla cultura berbera mentre esplori il territorio. Scendi lungo sentieri tortuosi e ammira viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca. Inizia con un prelievo dal tuo hotel o riad e parti verso una delle più belle cascate del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo al villaggio di Ouzoud, ammira le cascate che si tuffano per 110 metri. Segui la tua guida attraverso gli uliveti, raggiungi una cooperativa che produce olio di argan e scopri di più sulla cultura berbera. Approfitta dell'opportunità per ammirare il paesaggio e scattare foto. Continua lungo una rete di sentieri per raggiungere un punto panoramico dove puoi acquistare succo d'arancia fresco. Sali a bordo di una barca tradizionale per fare un giro alla base delle cascate. Goditi un pranzo berbero in un ristorante tradizionale con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, sali le scale che portano fuori dalla valle per raggiungere il tuo transfer e fare ritorno a Marrakech.

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

2. Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Sperimenta la vita del deserto del Sahara con un tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro a dorso di cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade dei Monti del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès e attraversa il resort invernale di Ifrane, costruito dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca le scimmie che vivono qui prima di attraversare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra bellissime foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi prima di giungere al deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Poi continua verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani fai un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, raggiungendo poi Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attende con i cammelli che ti porteranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino all'accampamento berbero. All'arrivo al campo, i cammelli saranno rifocillati mentre ti verrà servito un tè alla menta di benvenuto. Gusta la cena e rilassati mentre ammiri la volta stellata.  2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e gusta la colazione prima di tornare a Rissani a bordo di una 4x4. Rientra a Fès e approfitta delle comode fermate durante il viaggio di circa 7 ore. 

Sci di montagna dell'Atlante con skipass da Marrakech

3. Sci di montagna dell'Atlante con skipass da Marrakech

Parti da Marrakech alle 8:00 dal tuo alloggio e goditi il bellissimo viaggio che impiegherà circa un'ora e mezza attraverso le montagne dell'Atlante per raggiungere la stazione sciistica di Oukaimden. La tua guida offrirà conoscenze locali e opportunità per fermarsi lungo la strada. All'arrivo, la tua guida turistica organizzerà i tuoi skipass inclusi nel tour e ti aiuterà a organizzare tutta l'attrezzatura da sci o snowboard necessaria, se necessario (non inclusa). Quindi preparati a colpire le piste. Dopo una pausa per il pranzo (non inclusa) sei libero di tornare sulle piste per il resto del pomeriggio. Il ritorno a Marrakech partirà verso le 16:00.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Monti dell'Atlante

Quali sono le migliori attrazioni di Monti dell'Atlante?

Le attrazioni imperdibili di Monti dell'Atlante sono:

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata super! Tutto ben organizzato dal prelievo con il bus all’arrivo alle Cascate. La guida Jouseph è stata molto gentile e accogliente. Una giornata immersi nella natura e scimmiette, super curiose e affamate! Il pranzo a soli 10€ è stato ottimo e si possono gustare sia le classiche tajine che gli spiedini di pollo con patatine fritte. Sicuramente escursione consigliatissima!

Esperienza bellissima, bel giro a partire dal villaggio fino a scendere alla cascata dove si fa un giro con una barba fino a sotto la cascata! Ragazzi tutti gentilissimi anche per immortalare i tuoi momenti più belli! Pranzato con soli 10 euro. Da fare assolutamente

Posto suggestivo a 3 ore dalla caotica Marrakech, la nostra guida ci ha portato anche a visitare il suo villaggio berbero dove producono olio di oliva e di argan. Pranzo vista cascate abbondante e a buonissimo prezzo. L autista molto gentile

La nostra guida turistica, Youssef, era molto ben informata e chiaramente appassionata del popolo e della cultura berbera. La giornata è andata abbastanza bene e le cascate stesse erano assolutamente incredibili.

Esperienza molto particolare ma da fare se vi piace anche la parte naturalistica del posto. Abbastanza facile come escursione nonostante alcune parti di dislivello. Autista e guida sempre disponibili.