Aggiungi date

Monti dell'Atlante
Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca
3 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Monti dell'Atlante

804 attività trovate
Ordina per:

Monti dell'Atlante Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Marrakech: Escursione guidata alle cascate di Ouzoud e gita in barca

1. Da Marrakech: Escursione guidata alle cascate di Ouzoud e gita in barca

Parti per un tour di un'intera giornata alle Cascate di Ouzoud da Marrakech. Scopri di più sulla cultura berbera mentre esplori il territorio. Scendi lungo sentieri tortuosi e ammira viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca. Inizia con un prelievo dal tuo hotel o riad e parti verso una delle più belle cascate del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo al villaggio di Ouzoud, ammira le cascate che si tuffano per 110 metri. Segui la tua guida attraverso gli uliveti, raggiungi una cooperativa che produce olio di argan e scopri di più sulla cultura berbera. Approfitta dell'opportunità per ammirare il paesaggio e scattare foto. Continua lungo una rete di sentieri per raggiungere un punto panoramico dove puoi acquistare succo d'arancia fresco. Sali a bordo di una barca tradizionale per fare un giro alla base delle cascate. Goditi un pranzo berbero in un ristorante tradizionale con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, sali le scale che portano fuori dalla valle per raggiungere il tuo transfer e fare ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: Tour guidato delle cascate di Ouzoud e giro in barca

2. Da Marrakech: Tour guidato delle cascate di Ouzoud e giro in barca

Allontanati dal trambusto di Marrakech per un tour di un giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona della catena montuosa dell'Alto Atlante. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad e raggiungi le cascate di Ouzoud a bordo di un minibus climatizzato. Lasciati incantare lungo il tragitto dalle caratteristiche località e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante. Passa attraverso l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, approfitta di circa 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca di avvistare le scimmie e concediti una nuotata in acque cristalline. In alternativa puoi optare per un giro in barca. Dopo un pomeriggio di relax, riparti per Marrakech, con arrivo previsto per le 18:00.

Marrakech: gita guidata di un giorno alle cascate di Ouzoud con giro in barca

3. Marrakech: gita guidata di un giorno alle cascate di Ouzoud con giro in barca

Parti per un'indimenticabile gita di un giorno da Marrakech alle magnifiche cascate di Ouzoud, una meraviglia naturale incastonata tra le montagne dell'Atlante. Unisciti a noi in questo tour guidato e immergiti nella bellezza mozzafiato di uno dei luoghi più spettacolari del Marocco. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico attraverso i pittoreschi paesaggi della campagna marocchina. Mentre ti lasci alle spalle la vivace città di Marrakech, rimarrai incantato dallo scenario mutevole, dalle fertili vallate ai pittoreschi villaggi berberi disseminati lungo il percorso. All'arrivo alle cascate di Ouzoud, preparati a lasciarti ispirare dalle acque turchesi che si tuffano a cascata per oltre 100 metri lungo aspre scogliere. La vista e il suono dell'acqua che scorre veloce circondata da una vegetazione lussureggiante creano un'atmosfera davvero magica. La tua guida esperta ti condurrà in una piacevole escursione lungo sentieri ben tenuti, fornendo approfondimenti sulla flora, la fauna e la geografia locali. Ammira la variegata vita vegetale, tra cui ulivi, fichi e fiori selvatici colorati che prosperano in questa oasi di bellezza naturale. Lungo la strada, incontrerai affascinanti macachi berberi, gli abitanti nativi della zona. Lasciati stupire dalle loro giocose buffonate e goditi l'opportunità di osservarli nel loro habitat naturale. Ricordati di tenere al sicuro i tuoi effetti personali, poiché queste creature dispettose sono famose per la loro curiosità! Mentre continui la tua esplorazione, raggiungi i piedi delle cascate e senti la nebbia rinfrescante sulla tua pelle. Ammira le viste panoramiche e cattura il momento con splendide fotografie. Puoi anche scegliere di fare un giro in barca per avvicinarti alle cascate e sperimentare da vicino la loro imponenza. Concediti un delizioso pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali con vista sulle cascate, assaporando sapori e specialità marocchine. Rilassati nell'atmosfera serena, circondato dalla bellezza naturale delle cascate, mentre ti godi il tuo pasto. Dopo pranzo, avrai del tempo libero per esplorare la zona al tuo ritmo. Fai un tuffo nelle invitanti piscine sotto le cascate, crogiolati al sole sulle rive del fiume o semplicemente rilassati e goditi la tranquillità di questo paradiso naturale. Mentre la giornata volge al termine, saluta le cascate di Ouzoud e torna a Marrakech, pieno di ricordi di un'avventura straordinaria. Goditi ancora una volta la bellezza della campagna marocchina mentre ritorni nella vibrante città, con il suono dell'acqua a cascata e la tranquillità della natura che indugia nella tua mente. Unisciti a noi nella gita di un giorno alle cascate di Ouzoud da Marrakech e scopri l'assoluta magnificenza di queste maestose cascate. Lascia che l'affascinante bellezza della natura catturi i tuoi sensi e crei ricordi per tutta la vita del tuo tempo in Marocco.

Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

4. Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di tre giorni da Marrakech ed esplora i paesaggi spettacolari della valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune dell'Erg Chebbi in cammello e dormi in un accampamento nel deserto sotto le stelle. 1° giorno: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante passando per un villaggio berbero dopo l'altro fino al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Ben Haddou. Questo villaggio è famoso per la sua kasbah e il villaggio fortificato ed è stato utilizzato come set per alcuni famosi film epici di Hollywood e servizi fotografici per riviste. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui verso Boumalne Dades, ammirando il viaggio panoramico lungo la valle del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte alla Kasbah Amazigh o all'Hotel Chems. 2° giorno: Dades - Gole del Todgha - Merzouga Dopo la colazione, lascia il tuo hotel e guida verso Tinghir e le sue spettacolari gole del Todgha, fermandoti per un po' di tempo libero per esplorare i canyon. Goditi il pranzo in un bar locale e prosegui per Merzouga per incontrare la tua carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e osserva il tramonto. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto prima del tramonto e goditi un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali forniranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Godetevi la cena e il pernottamento. 3° giorno: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Dopo un risveglio precoce per ammirare l'alba prima di colazione (facoltativo), un autista ti aspetterà per venirti a prendere per il trasferimento di ritorno a Marrakech. Sosta a metà strada per il pranzo in un ristorante locale. Riaccompagnati al punto di partenza originale o a Djemaa El Fna intorno alle 20:00. Puoi anche prenotare upgrade per la notte nel campo beduino, come il campo deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia privata, servizi igienici e servizi a 5 stelle. Questi aggiornamenti devono essere prenotati per persona.

Marrakech: Agafay Desert Quad o Camel Trip con Dinner Show

5. Marrakech: Agafay Desert Quad o Camel Trip con Dinner Show

Inizia la tua escursione lasciando Marrakech per il deserto di Agafay. Una volta lì, ammira i paesaggi mozzafiato e scegli tra cavalcare cammelli o quad per 2 persone attraverso le dune del deserto. Più tardi, incastonato in una piscina situata in un piccolo angolo di paradiso. Dopo il tramonto, assisti a uno spettacolo di chitarra seduto intorno al fuoco. Entra in una capanna a lume di candela e goditi una cena composta da ricette tradizionali marocchine: harira (zuppa tradizionale nordafricana), tajine (stufato di carne a cottura lenta) e dessert. Ascolta, alzati e balla con musica dal vivo, tra cui la tradizionale danza berbera ahwash e danzatori del fuoco. Dopo questa serata indimenticabile, torna a Marrakech.

Da Marrakech: Escursione di un giorno a Ouarzazate e Ait Benhaddou

6. Da Marrakech: Escursione di un giorno a Ouarzazate e Ait Benhaddou

Esplora i villaggi locali, i paesaggi naturali e la kasbah di Ait-Ben-Haddou grazie a questa escursione con partenza da Marrakech. Viaggia a bordo di un minivan o un'auto climatizzati e resta sempre online durante il tragitto, usufruendo del Wi-Fi a bordo. Scopri la magia del cinema con una sosta presso gli studi cinematografici Atlas Film Studios di Ouarzazate.  Inizia l'escursione con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech tra le 07:00 e le 08:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso la catena montuosa dell'Atlante. Immergiti nella cultura del posto con una sosta presso il piccolo villaggio di Ait Ben Barka, ubicato vicino alla campagna collinare di Toufliht. Esplora l'area insieme all'autista e scopri di più sulle attrazioni in programma per il tuo viaggio. Approfitta di un po' di tempo libero per una pausa, prima di attraversare il passo di Tizi n'Tichka. Fermati a immortalare le cime delle montagne, da 2.260 m di altezza. Prosegui verso gli Atlas Film Studios di Ouarzazate, i più grandi studi cinematografici al mondo, famosi per la serie televisiva Il Trono di Spade. Prenditi del tempo per visitare gli studi, anche in autonomia. Scatta splendide foto ai paesaggi unici e selvaggi della zona. Dopo la visita agli studi, concediti pranzo in uno dei migliori ristoranti locali, che vantano prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile.  Raggiungi infine la famosa kasbah di Ait Benhaddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e una delle kasbah (fortezze) più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata caratterizzata da meravigliosi panorami e ricordi, rilassandoti a bordo del comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel di Marrakech.

Da Marrakech: Tour di 3 giorni nel Sahara alle Dune di Erg Chebbi

7. Da Marrakech: Tour di 3 giorni nel Sahara alle Dune di Erg Chebbi

Dormi sotto le stelle del deserto in un accampamento berbero. Vivi un'esperienza indimenticabile tra le dune con partenza da Marrakech. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait-Ben-Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alle Gole di Todra ed esplora a dorso di cammello le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco. 1° giorno: da Marrakech a TinghirInizia il tour di 3 giorni del deserto da Marrakech a Merzouga al mattino presto. Raggiungi Ait-Ben-Haddou attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka e i monti dell'Atlante. Approfitta delle numerose soste lungo il tragitto. Visita la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, utilizzata anche come set per molti film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, attraversa la Valle delle Rose e raggiungi il tuo hotel a Tinghir per la cena e il pernottamento.  2° giorno: da Tinghir a MerzougaFai colazione presso il tuo hotel a Tinghir e inizia il viaggio verso l'oasi di Tighir attraverso la strada delle mille kasbah. Prendi poi una deviazione lungo vie secondarie in direzione delle gole di Todra. Osserva l'immensità delle rocce e pranza in un bar del posto a tua scelta. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Erfoud, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Prosegui fino a Merzouga guidando attraverso il deserto roccioso. Incontra la carovana di cammelli all'arrivo alle dune di Erg Chebbi e cavalca uno splendido esemplare su queste incredibili dune che cambiano colore alla luce del tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che arrivi il buio. Ammira le dune e il paesaggio circostante e preparati per una cena servita sotto le stelle accanto al calore di un fuoco. A tarda notte, ascolta la musica berbera dai tamburi dei padroni di casa. 3° giorno: da Merzouga a MarrakechDopo una prima colazione e un giro in cammello fino alla strada principale, incontra l'autista per fare ritorno a Marrakech. Gusta il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e continui per le montagne dell'Atlante. Concludi il tour del deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

8. Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Fuggi dal trambusto di Marrakech e partecipa a questo affascinante tour di 1 giorno alla scoperta della Valle dell'Ourika. L'escursione alla Valle dell'Ourika è la più vicina a Marrakech, ma non è solo questa vicinanza a renderla così speciale. Viaggia in direzione dei Monti dell'Atlante ed esplora uno splendido paesaggio di prati verdi e di autentici villaggi berberi del XVI e del XVII secolo. Se partecipi al tour di lunedì, potrai fermarti in un tipico suq lungo la strada. Ammira frutteti, orti terrazzati e villaggi abbarbicati sulle colline. Lasciati incantare dal lavoro intrapreso dai berberi, che hanno issato vari materiali per costruire piccole case sui fianchi delle montagne e che lavorano nelle coltivazioni terrazzate in un ambiente ostile. Prosegui lungo la valle di palmeti seguendo il corso del Fiume Ourika. Durante la tua visita potrai ammirare alberi da frutta, piccoli borghi, ristoranti lungo il fiume e residenze estive di lusso. Raggiungi Setti Fatma per approfittare delle sue rinfrescanti acque. Lascia che i getti d'acqua ti rinfreschino il volto dalla calura africana insieme agli abitanti di Marrakech, che hanno fatto di questo luogo il loro rifugio preferito nel fine settimana.

Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

9. Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

Esplora le montagne dell'Alto Atlante partecipando a un'escursione di un'intera giornata e scopri diversi villaggi berberi e paesaggi panoramici. Partecipa a un'escursione di 2 o 3 ore, cavalca un cammello e gusta un pranzo tradizionale in una casa berbera con tè alla menta locale. Parti da Marrakech al mattino e raggiungi le gole di Moulay Brahim. Raggiungi l'inizio del sentiero principale e ammira lo spettacolare panorama su un cammello. Risali a bordo del veicolo e attraversa i villaggi berberi nella Valle di Imlil.  Raggiungi il villaggio di Imlil, dove un abitante del luogo ti accoglierà con un bicchiere di tè alla menta. Partecipa a un'escursione di 2-3 ore verso Armed, il villaggio più alto e più grande della Valle di Imlil. Attraversa le frazioni di Ait Mizan, Targa e Imoula durante la tua escursione al villaggio berbero di Ait Souka. Fai una sosta lungo la strada a Tamatert e ammira ampi panorami di antiche terrazze di irrigazione per orzo, mais e verdure. Ammira ciliegi e noci, prima di raggiungere la casa di una famiglia berbera ad Ait Souka. Sorseggia un rinfrescante tè alla menta mentre sorseggi un pranzo tradizionale nella casa di una famiglia berbera. Scendi dall'altro lato della valle attraverso Taourirt e, una volta finito il tour, torna a Marrakech a bordo del pulmino.

Marrakech: Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena e tramonto

10. Marrakech: Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena e tramonto

Rilassati nella vasta bellezza del deserto di Agafay in questo viaggio da Marrakech. Mangia un piatto in una tradizionale tenda beduina, ascolta il silenzio del deserto e cavalca un cammello. Incontra il tuo autista nel tuo hotel, appartamento o riad di Marrakesh e dirigiti verso il deserto di Agafay. Attraversa le dune bianche e osserva i colori audaci del tramonto sulla sabbia. Dopo l'arrivo al campo beduino, sperimenta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cenare in una tenda beduina attorno a un falò e scegliere tra 3 opzioni di menu fisso di manzo, pollo o vegetariano, ciascuna con 4 piatti appetitosi da condividere. Dopo cena, fai un giro in cammello o nuota nella piscina Infinity sotto le stelle scintillanti prima di tornare al tuo hotel.

Ti potrebbe piacere anche...

Monti dell'Atlante

Monti dell'Atlante

Crociere e tour in barca a Monti dell'Atlante: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Monti dell'Atlante?

Le altre cose imperdibili da fare a Monti dell'Atlante sono:

Crociere e tour in barca a Monti dell'Atlante: quali sono le migliori attività?

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida (Hashimi) e una persona molto educata e sa trasmettere la sua passione per il posto e la storia, gentile ed educato. Organizzazione eccellente, la gita è stata un'ottima scelta per completare il nostro viaggio in Marocco!

Esperienza molto bella! Assolutamente da fare, la guida che si chiama Hamid è stato molto bravo e disponibile. È stata una camminata entusiasmante in mezzo alla natura con un pranzo con ottima vista. Consigliata!

Viaggio fantastico!! Altamente raccomandato !! La nostra guida Mzihour è stata fantastica, divertente e si è presa cura del nostro gruppo molto bene. Ci ha dato molte informazioni. Buon cibo incluso.

Tutte le domande per la nostra guida Hamid, che conosceva bene la zona, era molto gentile. Parlava un buon inglese ed era divertente. Grazie Hamid per aver reso il nostro viaggio memorabile.

Escursione nel cuore del Marocco, guide ed autisti esperti, disponibili e gentili. Ottima esperienza e buona compagni!