Aggiungi date
Monti dell'Atlante

Crociere e tour in barca

Monti dell'Atlante Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

1. Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

Parti per un tour di un'intera giornata alle Cascate di Ouzoud da Marrakech. Scopri di più sulla cultura berbera mentre esplori il territorio. Scendi lungo sentieri tortuosi e ammira viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca. Inizia la tua avventura approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad e raggiungi le cascate più spettacolari del Nord Africa, situate a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo nel villaggio di Ouzoud e ammira l'immagine suggestiva dell'acqua delle cascate scendere da un'altezza di 110 metri fino alla piscina sottostante. Segui la tua guida locale attraverso gli uliveti fino a raggiungere una cooperativa di olio di argan e scopri di più sulla cultura berbera.  Prosegui poi lungo una rete di sentieri fino a un belvedere, dove potrai acquistare una spremuta d'arancia fresca. Sali su una barca tradizionale per un breve giro sulla piscina ai piedi delle cascate. Dopodiché, gusta un pranzo berbero in un ristorante locale affacciato sulle cascate. Dopo il pranzo, avrai 20 minuti di tempo libero per scattare foto, ammirare il panorama o esplorare le bancarelle di souvenir. A metà pomeriggio, sali una serie di scale per il transfer di ritorno a Marrakech.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

2. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Marrakech: escursione di 1 giorno da Agadir

3. Marrakech: escursione di 1 giorno da Agadir

Parti da Agadir al mattino presto e viaggia lungo l'autostrada fino a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto mentre attraversi le Montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta a Marrakech, incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour a piedi della Medina (la città vecchia di Marrakech). Visita i monumenti storici della città, tra cui il famoso Palazzo El Bahia, passeggia nei giardini della Moschea della Kutubiyya e infine, scopri la famosa Piazza Jamaa el Fna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero per passeggiare tra le strade e i suk (mercati locali) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e scovare dei gustosi cibi di strada. Dopo pranzo, incontrerai nuovamente il tuo autista e inizierai il viaggio di ritorno per il tuo hotel ad Agadir, dove l'arrivo è previsto intorno alle 21:00. 

Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

4. Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Valle dello Ziz- Merzouga Oggi, ritiro alle 07:30 dal tuo hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la cittadina in stile alpino che ospita piste da sci e foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/dare da mangiare alla scimmia barbaresca. Spostarsi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la verdeggiante valle di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (pernottamento nel campo nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, fai di nuovo un giro in cammello fino al riad/hotel per colazione e doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando per Kelaat Mgouna, la valle del Dades, Sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi panorami superbi e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel o riad per concludere il viaggio nel deserto.

Crociere e tour in barca a Monti dell'Atlante: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Monti dell'Atlante?

Le altre cose imperdibili da fare a Monti dell'Atlante sono:

Crociere e tour in barca a Monti dell'Atlante: quali sono le migliori attività?

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Premessa: questa recensione é per tutti coloro che, come me, prima di prenotare cerca di leggere centinaia di recensioni per avere più sicurezze possibili in modo da non trovarsi sorprese inaspettate. Per quanto riguarda l’escursione, é assolutamente super consigliata. Da Marrakesh ad Ouzoud sono circa 3h di auto, il minivan che ci ha accompagnati era comodo ed accogliente; questo dipende anche dalle persone di etnia diversa che si conosceranno durante il tragitto, le quali si butteranno a capofitto nell’esperienza, proprio come voi. Una volta arrivati ad Ouzoud, la guida é stata fantastica ed amichevole. Capace di farti sentire a proprio agio nonostante un luogo completamente diverso da quello che si è abituati a vivere. Insomma, il mio consiglio oltre a quello sull’escursione, é quello di buttarvi e godervi ogni istante perché solo così resteranno emozioni indelebili che porterete con voi per sempre.

Un'escursione indimenticabile, la guida Elhassan è stata al top molto professionale, sorridente e rassicurante. Abbiamo imparato molto su questo posto (cascate di Ouzoud). Grazie a Elhassan per la sorpresa fatta a mio marito perché era il suo compleanno. Anche il paesaggio e la cornice magnifica, le cascate sono magnifici. Abbiamo passato un momento magico e indimenticabile. Per pranzo, tutto era eccellente, i camerieri molto cordiali e il pasto delizioso.

Salve, il nostro autista ha detto molto professionale e puntuale. Molto amichevole e buon comportamento Parcontre l'escursione se non hai un buon basket conosci molto scivoloso. Altrimenti la vista è magnifica e abbiamo mangiato molto bene. Per i miei gusti la guida andava troppo veloce, io ero sempre indietro, altrimenti è andata benissimo. Dsl Non ricordo il nome della guida. Da rifare quando fa meno caldo (46°)

Una giornata incredibile un autista puntuale, la nostra guida Hassan in vetta senza di lui non sarebbe stato lo stesso. Dimentichiamo rapidamente le 3 ore di macchina. Devi fare questa escursione non rimarrai deluso. Grazie ancora a tutto il team e al piacere inchallah

Bella esperienza! Buona guida e autista! Tutto è andato secondo i piani! Dover fare