Aggiungi date
Monti dell'Atlante

Safari e animali selvatici

Monti dell'Atlante Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

1. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

2. Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

• Giorno 1: Marrakech -  Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Valle del Dades Verrai prelevato la mattina direttamente dal tuo hotel a Marrakech. Inizia il tuo viaggio per le Gole del Dades attraverso il passo di Tizi n'Tichka. Goditi la vista panoramica attraverso le montagne e i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante prima del tuo arrivo alla Kasbah Ait Benhaddou. Dopo aver esplorato questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, goditi il pranzo ad Ait Benhaddou o Ouarzazate, dove visiterai la Kasbah Taourirt e gli Atlas Cinema Studios. Continua per le Gole del Dades attraverso la valle di Roses e Dades. Fermati per la notte in un riad/hotel nelle Gole del Dades.  • Giorno 2: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga  Dopo la prima colazione, partirai per il deserto sahariano Erg Chebbi a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo la strada e attraverserai le Gole del Todra, Tenhir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Continua verso il tuo hotel a Merzouga. Dopo un po' di relax, porta con te un bagaglio con il necessario per una notte e attraversa le dune di sabbia dell'Erg Chebbi a dorso di un cammello. All'arrivo al campo, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte dove potrai fare sandboarding per poi goderti il tramonto. Passa la notte in una tenda nomade berbera sotto le stelle, ascolta la melodia di un tamburo nel mezzo del Sahara.  • Giorno 3: Trekking a bordo di un cammello verso Merzouga - Montagne dell'Alte Atlante - Marrakech  La sveglia sarà di mattina presto in modo da permetterti di godere dell'alba. Rientra al tuo hotel a Merzouga per colazione a dorso di un cammello. Prendi il resto dei tuoi bagagli e inizia il tuo viaggio di ritorno verso Marrakech, questa volta viaggerai attraverso diverse zone e villaggi berberi. Una volta dentro Ouarzazate, prendi la stessa strada per tornare a Marrakech, dove arriverai in serata.

Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

3. Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

Scopri ed esplora la profonda campagna berbera nelle montagne dell'Alto Atlante e goditi i paesaggi del deserto, delle valli, dei villaggi e delle pianure aperte, durante un tour di un'intera giornata da Marrakech.  Il viaggio ti porterà prima nel Deserto di Agafay, appena a sud di Marrakech, dove potrai cavalcare le dune sulla jeep prima di proseguire verso la regione di Lalla Takerkoust, facendo la tua prima sosta sulle colline che dominano il lago. Da qui inizierai un'avventura in 4x4 su strade sterrate raramente frequentate dai turisti e salirai sull'altopiano di Kik, dove guiderai da un villaggio all'altro per incontrare la gente del posto, visitare case berbere e assaggiare il tradizionale tè alla menta e il pane fatto in casa.  Quando arrivi al villaggio di Imlil, situato nel cuore del parco nazionale di Toubkal, avrai la possibilità di fare un'escursione per un'ora al villaggio di Armed o proseguire per il villaggio in 4x4. L'escursione di 1 ora con una guida locale è di difficoltà moderata. Nel villaggio ti verrà servito un tagine di agnello berbero per il pranzo in una casa locale. Durante il pasto potrai anche gustare le insalate marocchine e il pane fatto in casa.  Dopo il pranzo e una breve pausa relax, ti dirigerai giù per una dolce collina fino al villaggio di Imlil, dove incontrerai il tuo autista per il viaggio di 1 ora per tornare a Marrakech attraverso le pianure di Haouz.

Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

4. Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Valle dello Ziz- Merzouga Oggi, ritiro alle 07:30 dal tuo hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la cittadina in stile alpino che ospita piste da sci e foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/dare da mangiare alla scimmia barbaresca. Spostarsi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la verdeggiante valle di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (pernottamento nel campo nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, fai di nuovo un giro in cammello fino al riad/hotel per colazione e doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando per Kelaat Mgouna, la valle del Dades, Sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi panorami superbi e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel o riad per concludere il viaggio nel deserto.

Marrakech: valle dell'Ourika, villaggi berberi e montagne dell'Atlante

5. Marrakech: valle dell'Ourika, villaggi berberi e montagne dell'Atlante

Visita i villaggi berberi in questo tour da Marrakech alla valle dell'Ourika nelle montagne dell'Atlante. Fatti accogliere in una casa berbera per una tazza di tè alla menta. Scopri la bellezza naturale delle montagne dell'Atlante con un'escursione alle cascate di Setti Fatma. Goditi la comodità di essere prelevato alle 9:30 dal tuo alloggio a Marrakech. Siediti e rilassati durante il breve viaggio in auto ai piedi delle montagne dell'Atlante. Entra nella valle di Ourika e osserva i suoi paesaggi dinamici e i villaggi collinari. Sosta in una casa tradizionale di una famiglia berbera. Siediti e prendi un tè alla menta con la famiglia prima di visitare il piccolo villaggio di montagna di Ait Mechkour. Fai un'escursione attraverso le scogliere e le verdi vallate fino alle sette meravigliose cascate di Setti Fatma. Ammira le tracce di una tradizione agricola medievale mentre passi per terrazze verdeggianti. Fermati in un ristorante con vista sulle montagne dove puoi acquistare una varietà di piatti marocchini. Ritorno a Marrakech tra le 16:00 e le 17:00.

Marrakesh: Atlas Mountains Day Trip

6. Marrakesh: Atlas Mountains Day Trip

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel a Marrakech alle 9, dirigiti verso le montagne dell'Alto Atlante verso Azerg Moulay Brahim dove troverai i cavalli che ti aspettano. Una volta arrivati, venite accolti da una guida locale che si unirà a voi durante una cavalcata di 2 ore. Viaggio attraverso fattorie, campi e villaggi berberi. Dopo la corsa a cavallo, verrai nuovamente raccolto e guidato verso la valle di Imlil per una pausa pranzo. Quindi, goditi una breve escursione guidata intorno ad alcuni piccoli villaggi. Più tardi nel pomeriggio, sarete prelevati e ricondotti a Marrakech per essere lasciati vicino al vostro alloggio.

Marrakech: un giorno alle Cascate di Ouzoud

7. Marrakech: un giorno alle Cascate di Ouzoud

Questa escursione condivisa di 1 giorno alle Cascate di Ouzoud da Marrakech inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Da qui, avventurati fuori città per visitare le cascate più belle e più alte del Nordafrica (alte circa 100 metri). All'arrivo, esplora a piedi il villaggio di Ouzoud. Scopri l'area per conto tuo o con una guida del posto, mentre attraversi la valle, i frutteti ombreggiati e i tradizionali mulini ad acqua. Fai conoscenza con i berberi che vivono sulle montagne. All'arrivo alle enormi cascate, ammira il panorama magico. Ai piedi delle cascate, pranza dove preferisci in uno dei ristoranti che servono tajine accanto al fiume e goditi la vista stupenda. Salendo verso la cima delle cascate, incrocia gruppi di scimmie che, abituate ai turisti, ti daranno un benvenuto speciale. La gita alle Cascate di Ouzoud termina a Marrakech, direttamente al tuo alloggio.

Tour di un giorno Atlas e Agafay con Sunset Camel Ride

8. Tour di un giorno Atlas e Agafay con Sunset Camel Ride

Inizia la giornata con il ritiro a Marrakech alle 9:00. La tua prima tappa sono le montagne dell'Atlante. Visita un tradizionale mercato berbero lungo la strada e una cooperativa di olio di argan. Da Marakkesh, arriverai a Imlil. Da lì, ti dirigerai verso il villaggio più alto e più grande della Valle di Imlil, Armed. O scegli di camminare fino ad Armed o vai in cammello. Ammira le cascate e le frazioni di Ait Mizan, Targa e Imoula. Per aggiungere un po 'più di glamour al tuo viaggio, la tua guida turistica si fermerà a Tamatert, in modo da poter godere della straordinaria vista degli antichi campi di irrigazione che sono circondati da ciliegi e noci. Da Tamatert, attraversa il villaggio di Ait Souka sulla strada per la fermata successiva al Kik Plateau. Ad Ait Souka, incontrerai una famiglia berbera e sarai accolto con un buon pasto per gli ospiti nella loro casa. Il tuo viaggio ti porterà anche dall'altopiano di Kik fino al bordo del lago Lalla Takerkoust. Fai una pausa tè e osserva la gigantesca diga che fornisce a Marrakech tutta la sua energia. Il quad o lo sci d'acqua possono anche essere organizzati localmente se ti piacciono le attività di pompaggio dell'adrenalina. L'ultima tappa prima di tornare a Marakkesh è il deserto di Agafay. Attraverso il deserto di pietra, oasi, sterili altipiani marroni chiari, alte colline e villaggi beduini, ti godrai il bellissimo tramonto mentre il tuo viaggio si conclude.

Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

9. Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

Viaggia da Marrakech a Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara e a Zagora nella lussureggiante Valle del Draa in questo tour privato di 2 giorni. Ammira gli antichi villaggi berberi e scopri la ricca storia delle fortificazioni della Kasbah di Ait Ben Haddou. Esplora la bellezza senza pari del deserto marocchino dalle alture delle montagne dell'Atlante, alla lussureggiante valle del Draa e attraverso la sabbia battuta dal vento delle dune sahariane. Giorno 1: Inizia alle 7:30 mentre ti dirigi verso le montagne dell'Alto Atlante e goditi panorami mozzafiato di alcune delle più alte quote del Marocco. Goditi il fascino rustico degli antichi villaggi berberi. Fermati nel mezzo delle montagne dell'Alto Atlante per scattare foto, sgranchirti le gambe o prendere un caffè. Successivamente, avventurati nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Ait Ben Haddou Kasbah e dopo pranzo, ammira la fortezza della kasbah più famosa del Marocco. Da qui, viaggia attraverso la Valle del Draa, nota per la coltivazione di datteri deliziosi. All'arrivo a Zagora, fai un giro in cammello in un lussuoso campo nel deserto e immergiti nella bellezza delle dune sahariane durante la cena. Dormi comodamente sotto le stelle. Giorno 2: Saluta il sole, mentre i tuoi gentili ospiti ti svegliano per vedere l'alba maestosa. Dopo un'abbondante colazione, goditi un secondo giro in cammello per incontrare il tuo autista. Torna attraverso le vette delle montagne dell'Alto Atlante e ammira ancora una volta il panorama sulla via del ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

10. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

Esplora le bellissime dune di sabbia del deserto di Erg Lihoudi Mhamid, vivi il tramonto a dorso di cammello, visita Ouarzazate, la valle del Draa e Zagora e visita antichi villaggi fortificati. Trascorri la serata sotto le stelle in una tenda confortevole e goditi un pasto tradizionale accanto al fuoco. Giorno 1: Incontra la tua guida fuori dal tuo alloggio a Marrakech. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante attraverso il famoso Tizi-N-Tichka, fermandoti per ammirare i panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo a Ouarzazate e prosegui verso sud verso le montagne del Basso Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi canyon e scatta foto delle montagne incombenti. Attraversa la Valle del Draa e ammira un palmeto, un'oasi iconica e antiche Kasbah. Arrivo alle dune di Erg Lihoudi in tempo per un giro in cammello al tramonto, seguito da una cena tradizionale servita da un falò. Goditi un sonno ristoratore sotto le stelle in tenda. Giorno 2: Raggiungi la cima delle dune giusto in tempo per vedere la bellissima alba del deserto. Goditi una veloce colazione al campo e guida verso il villaggio fortificato Kasbah di Ait Benhaddou. Dopo un meraviglioso pranzo, dirigiti alla Kasbah Telouet attraverso l'affascinante valle di Ouinila, con i suoi contrastanti canyon rocciosi e i campi lussureggianti. Ritorna al tuo alloggio a Marrakech attraverso le splendide montagne dell'Alto Atlante.

Safari e animali selvatici a Monti dell'Atlante: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Monti dell'Atlante?

Le altre cose imperdibili da fare a Monti dell'Atlante sono:

Safari e animali selvatici a Monti dell'Atlante: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 66 recensioni

Il nostro autista Kareem è stato meraviglioso. Era molto premuroso e ha reso divertente il lungo lungo viaggio. Dato che abbiamo viaggiato con bambini piccoli, è stato molto disponibile. Ait Ben Haddou valeva totalmente. Era così bello e ti riporta indietro nel tempo. Per quanto riguarda Atlas Studio, è stato divertente passeggiare per set diversi e i nostri bambini si sono divertiti molto.

La migliore esperienza al mondo, la consiglio al 1000%; Khled è un autista e guida molto professionale, sempre preoccupato per il gruppo, è molto ben documentato, ti porta in molti posti, è molto gentile e amichevole, ho adorato l'esperienza, le visite, le città che abbiamo visitato, il fotografie che abbiamo scattato, tour eccellente consigliato al 100%.

Mahjoub e l'autista yassin sono stati al top in questa escursione sempre attenti a tutti molto disponibili per riuscire a creare una buona coesione del gruppo consiglio vivamente questa escursione

Viaggio lungo forse faticoso ma paesaggi meravigliosi da non perdere assolutamente . Rimarrà nel cuore la kasbah ait ben haddou

Escursione molto interessante, autisti premurosi, luoghi visitati di una bellezza mozzafiato