Aggiungi date

Monti dell'Atlante Sport estremi e adrenalina

Monti dell'Atlante Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

1. Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

Dormi sotto le stelle del deserto in un accampamento berbero. Vivi un'esperienza indimenticabile tra le dune con partenza da Marrakech. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait-Ben-Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alle Gole di Todra ed esplora a dorso di cammello le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco. 1° giorno: da Marrakech a TinghirInizia il tour di 3 giorni del deserto da Marrakech a Merzouga al mattino presto. Raggiungi Ait-Ben-Haddou attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka e i monti dell'Atlante. Approfitta delle numerose soste lungo il tragitto. Visita la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, utilizzata anche come set per molti film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, attraversa la Valle delle Rose e raggiungi il tuo hotel a Tinghir per la cena e il pernottamento.  2° giorno: da Tinghir a MerzougaFai colazione presso il tuo hotel a Tinghir e inizia il viaggio verso l'oasi di Tighir attraverso la strada delle mille kasbah. Prendi poi una deviazione lungo vie secondarie in direzione delle gole di Todra. Osserva l'immensità delle rocce e pranza in un bar del posto a tua scelta. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Erfoud, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Prosegui fino a Merzouga guidando attraverso il deserto roccioso. Incontra la carovana di cammelli all'arrivo alle dune di Erg Chebbi e cavalca uno splendido esemplare su queste incredibili dune che cambiano colore alla luce del tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che arrivi il buio. Ammira le dune e il paesaggio circostante e preparati per una cena servita sotto le stelle accanto al calore di un fuoco. A tarda notte, ascolta la musica berbera dai tamburi dei padroni di casa. 3° giorno: da Merzouga a MarrakechDopo una prima colazione e un giro in cammello fino alla strada principale, incontra l'autista per fare ritorno a Marrakech. Gusta il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e continui per le montagne dell'Atlante. Concludi il tour del deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

2. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Marrakech: volo classico condiviso in mongolfiera

3. Marrakech: volo classico condiviso in mongolfiera

Scopri il Marocco a bordo di una mongolfiera. Regalati un'emozionante avventura sopra il Palmeto di Marrakech e il paesaggio circostante per ammirare l'area dall'alto. Completa la tua esperienza con una tazza di tè alla menta fresca e una visita in una casa berbera locale. Raggiungi il sito di lancio a solo 1 ora di viaggio dalla leggendaria Piazza Jemaa El Fna e vola a bordo di una mongolfiera sopra la splendida campagna marocchina, ammirando l'incredibile contrasto tra le aree urbane e rurali del Paese. Dopo il prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Marrakech, accomodati e rilassati durante il viaggio di 45 minuti dalla città al sito di lancio della mongolfiera. Una volta lì, parteciperai a un briefing completo sulla sicurezza e avrai la possibilità di osservare lo staff mentre prepara la mongolfiera per il decollo. Quando sarai in aria, coprirai una distanza tra i 15 e i 25 chilometri, a seconda della velocità del vento, e sorvolerai un villaggio locale e le incantevoli aree circostanti. Il volo dura 1 ora e dopo la discesa graduale per tornare a terra, ti recherai in un villaggio per bere del tè alla menta e assaggiare del pane fatto in casa in un'abitazione berbera. Dopo la pausa con tè e pane, farai ritorno a Marrakech.

Da Marrakesh: trekking di 2 giorni al monte Toubkal

4. Da Marrakesh: trekking di 2 giorni al monte Toubkal

Il primo giorno, dirigiti da Imlil a Marrakesh e inizia il tuo percorso di trekking. Prosegui verso la valle di Ait Mizane, attraversa il villaggio di Aremd e sali verso il santuario di Sidi Chamarouch. Segui i mulattieri nelle alte scogliere rocciose, salendo in maniera costante sopra la linea della neve fino a raggiungere il rifugio di Toukbal. Riposa qui per la notte. Il secondo giorno, seguirai il circuito meridionale. La salita in sé non è molto faticosa, ma la ghiaia e i cambi di altitudine la possono rendere in qualche modo complicata. Non preoccuparti, ci saranno diversi panorami che ti distrarranno lungo il percorso. Quando raggiungerai la vetta, potrai ammirare un bellissimo paesaggio di 360 gradi. Ammirerai la pianura di Marrakech e i Monti dell'Alto Atlante al nord e il deserto del Sahara al sud.  Dalla vetta, dirigiti verso la montagna e torna verso Marrakech passando per Imlil.

Da Marrakech: zip-line ed escursione nelle montagne dell'Atlante

5. Da Marrakech: zip-line ed escursione nelle montagne dell'Atlante

Zip-line, escursione e molto altro in questa avventura da Marrakesh, ritiro, riconsegna e pranzo inclusi. Ammira lo scenario delle montagne dell'Atlante e fai un'escursione attraverso i tipici villaggi berberi. Ammira uno dei siti più famosi della zona, Terres d'Amour, una splendida riserva naturale. Inizia la tua avventura con il comodo ritiro e riconsegna presso il tuo hotel o indirizzo di Marrakesh. Dirigiti a 35 km da Marrakech verso Tahnaout, dove tutto inizia ufficialmente. Fai la tua prima sosta della giornata per ammirare i panorami e scattare alcune foto di uno dei villaggi più antichi della regione. Successivamente, partecipa a un'esperienza introduttiva e di apprendimento sulla produzione di Argan e partecipa a una degustazione di pane e olio con tè di benvenuto marocchino. Prima della teleferica, ricevi un briefing sull'attività dalla tua guida. Impara le istruzioni di sicurezza dettagliate e mettiti comodo con cosa fare durante la corsa in modo da goderti al massimo la tua corsa e stare al sicuro. Quindi, preparati e inizia a fare zip-line sopra la pineta. Con il tuo cuore che batte per l'eccitazione, sperimenta la migliore vista a volo d'uccello dell'area che non puoi ottenere da nessun'altra parte. Imbarcati su quattro linee zip, una dopo l'altra, che ti porteranno su paesaggi mozzafiato sopra le valli. Ammira i tipici villaggi berberi costruiti con intonaco di fango rosso. Termina il giro di ritorno alla base per una pausa e pranzo, che verrà servito in un ristorante di Terres d'Amour o in uno locale. Termina la giornata con una passeggiata flessibile attraverso i villaggi berberi prima di tornare al tuo hotel.

Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

6. Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

Scopri ed esplora la profonda campagna berbera nelle montagne dell'Alto Atlante e goditi i paesaggi del deserto, delle valli, dei villaggi e delle pianure aperte, durante un tour di un'intera giornata da Marrakech.  Il viaggio ti porterà prima nel Deserto di Agafay, appena a sud di Marrakech, dove potrai cavalcare le dune sulla jeep prima di proseguire verso la regione di Lalla Takerkoust, facendo la tua prima sosta sulle colline che dominano il lago. Da qui inizierai un'avventura in 4x4 su strade sterrate raramente frequentate dai turisti e salirai sull'altopiano di Kik, dove guiderai da un villaggio all'altro per incontrare la gente del posto, visitare case berbere e assaggiare il tradizionale tè alla menta e il pane fatto in casa.  Quando arrivi al villaggio di Imlil, situato nel cuore del parco nazionale di Toubkal, avrai la possibilità di fare un'escursione per un'ora al villaggio di Armed o proseguire per il villaggio in 4x4. L'escursione di 1 ora con una guida locale è di difficoltà moderata. Nel villaggio ti verrà servito un tagine di agnello berbero per il pranzo in una casa locale. Durante il pasto potrai anche gustare le insalate marocchine e il pane fatto in casa.  Dopo il pranzo e una breve pausa relax, ti dirigerai giù per una dolce collina fino al villaggio di Imlil, dove incontrerai il tuo autista per il viaggio di 1 ora per tornare a Marrakech attraverso le pianure di Haouz.

Deserto del Sahara: avventura di 4 giorni da Marrakech

7. Deserto del Sahara: avventura di 4 giorni da Marrakech

Avventurati nel cuore del Deserto del Sahara con un safari che ti condurrà nei suk e nelle Casbe di Aït Benhaddou, Tourirt e Amerhidil a Skoura. Goditi passeggiate in cammello sulle dune di Erg Chebbi, dormi in autentiche tende nomadi e attraversa il meraviglioso e tortuoso Passo di Tizi n' Tichka sui Monti dell'Alto Atlante. 1° giorno: Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Alto Atlante passando per il passo montano di Tizi n' Tichka fino a Ouarzazate. Visita l'esotica Casba di Aït Benhaddou, prima di proseguire per il centro di Ouarzazate, dove potrai visitare gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi dell'Africa. Fermati a pranzo nella Casba di Tourirt, ex residenza della Dinastia Glaoui. Prosegui poi per la Valle delle Rose e per la Casba di Amerhidil a Skoura, una delle casba più grandi del Marocco e situata sul Fiume Amerhidil. Pernottamento nella Valle del Dadès. 2° giorno: Dopo colazione, partirai per le Gole di Dades e ti fermerai per ammirare un paesaggio spettacolare, mentre sorseggi un tè alla menta, anche conosciuto come il "Whisky dei Berberi". Prosegui poi per Tinghir passando per Boulman Dadès e ammira splendidi palmeti e paesaggi lussureggianti. Dopodiché, raggiungerai le Gole di Todra per il pranzo. Dopo pranzo, raggiungerai Merzouga con un trekking in cammello tra le dune battute dal vento di Erg Chebbi, un luogo ritratto su tutti i libri sul Deserto del Sahara. Trascorri la notte in un "bivouac" (accampamento) e gusta una tipica cena marocchina. Pernottamento in una tradizionale tenda nomade fatta con pelle di cammello. 3° giorno: Ammira la spettacolare alba nel deserto mentre fai colazione. Al termine, lascerai il "bivouac" in cammello e proseguirai per la piccola città di Rissani, dove visiterai gli Ksour e le Casba di Tafilalt, fermandoti nel Palmeto di Tafilalt lungo il tragitto. Raggiungi la zaouia di Moulay Ali Sherif (mausoleo del fondatore della dinastia) nel mercato locale giornaliero di Rissani per ammirare i souk tradizionali. Dopodiché, riparti alla volta di Ouarzazate passando per Alnfe, Tazarine, la Valle del Drâa e Agdz, visitando la Casba di Tamnougalt. Pernottamento in un Riad della Casba, dove avrai l'opportunità di visitare la Casba di Tourirt. 4° giorno: Dopo colazione, inizia il viaggio di ritorno per Marrakech passando per il Passo di Tizi n' Tichka sui Monti dell'Alto Atlante e fermandoti lungo il tragitto per il pranzo.

Da Marrakech: lezioni di sci sulle montagne dell'Atlante

8. Da Marrakech: lezioni di sci sulle montagne dell'Atlante

Parti da Marrakech alle 08:00 e goditi un bellissimo viaggio nelle montagne dell'Alto Atlante. Dirigiti verso la stazione sciistica di Oukaïmeden, chiudi il punto più alto della catena montuosa a Jebel Toubkal. Approfitta della conoscenza locale della tua guida, che ti fornirà anche l'opportunità di fermarti lungo il percorso. All'arrivo, organizzeranno tutta l'attrezzatura da sci o snowboard di cui hai bisogno. Quindi, preparati a scendere in pista per una lezione di 2 ore su misura per le tue abilità. Impara o migliora le tue tecniche da un maestro di sci qualificato. Goditi una breve pausa per il pranzo prima di un po' di tempo libero per scendere di nuovo sulle piste con gli sci o lo snowboard. Trascorri il resto del pomeriggio dominando le piste della stazione sciistica più alta dell'Africa. Ritorno a Marrakech, con partenza intorno alle 16:00, per arrivare in tempo per il meritato riposo!

Valle dell'Ourika: tour di 1 giorno con pranzo

9. Valle dell'Ourika: tour di 1 giorno con pranzo

Allontanati dalla frenesia di Marrakech e rifugiati nella Valle dell'Ourika, una fresca oasi di montagna non lontana dalla città. Viaggia su strada fino al pittoresco villaggio di Ourika, annidato nella catena montuosa dell'Alto Atlante. Scopri alcune delle bellezze della campagna nordafricana, senza rinunciare al comfort del tuo hotel o riad, grazie a questo trekking di 1 giorno tra le montagne. Oltrepassa il villaggio di Ouigrane per raggiungere un picco alto 2000 metri, dove potrai ammirare vedute panoramiche dalla cima della Valle di Ait Oucheg, ricca di terrazze e case tradizionali fatte di pietra e argilla. Ourika è un tipico villaggio berbero, abitato da persone cordiali ed entusiaste di mostrarti la zona. Scopri come vivono i berberi, il loro cibo e la loro cultura, mentre gusti un pranzo in una tradizionale casa berbera. Dopodiché, ammira le 7 cascate di Setti Fadma e la spettacolare Moschea di Ghamt. Lungo il tragitto, la tua guida ti fornirà interessanti informazioni sull'area, come le piante medicinali presenti in zona.

Da Fez: tour di 2 giorni a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga

10. Da Fez: tour di 2 giorni a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Ziz valley- Merzouga Oggi, pick up alle 07:30 dal tuo hotel / riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la residenza cittadina in stile alpino per le piste da sci e le foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/nutrire la scimmia berbera. Spostandosi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la lussureggiante valle verde di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking sui cammelli (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello nelle tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (accampamento notturno nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, torna a dorso di cammello al riad/hotel per la colazione e una doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando, Kelaat Mgouna, la valle del Dades, sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi viste superbe e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento al tuo hotel o riad per terminare il viaggio nel deserto.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Monti dell'Atlante

Quali sono le migliori attrazioni di Monti dell'Atlante?

Le attrazioni imperdibili di Monti dell'Atlante sono:

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza straordinaria! Il tour è stato ben organizzato. Ci siamo fermati in alcuni siti del patrimonio e abbiamo interagito con un numero di guide che erano tutte molto competenti, comunicative ed educate. C'è stato un buon numero di soste di comfort. Un ringraziamento speciale al nostro autista Kiki, che è stato molto disponibile, premuroso e divertente durante tutto il tour! Il cibo era delizioso e abbondante. La maggior parte dei pasti consisteva in tre portate: un antipasto, un antipasto e un dessert, più un drink a scelta. Abbiamo trascorso la prima notte alla Maison Amazigh Dades, un hotel molto confortevole e pulito. I proprietari sono stati super ospitali e ci hanno trattato con un'esibizione di musica tradizionale Amazigh. Consiglio di soggiornare qui se vi trovate in zona. Il viaggio nel deserto è stato divertente. Abbiamo avuto modo di guardare sia l'alba che il tramonto. Le notti nel deserto sono fredde, per fortuna nel campo c'erano abbastanza coperte da

Consiglierei a tutti di fare questo tour. Noi di solito non prenotiamo in anticipo i tour, preferiamo organizzare tutto sul posto appena arrivati con le guide locali. Questa volta abbiamo prenotato tramite getyourguide con la Andò travel Agency ed è stata la scelta migliore di sempre. Il minivan era comodo e pulito, l'organizzazione del tour era perfetta e le tante ore di viaggio vengono ripagate dalla meravigliosa esperienza nel deserto e nei luoghi limitrofi. Il nostro autista Agouim era gentile e disponibile, ci ha raccontato storie della popolazione dei berberi e ha allietato il viaggio con la buona musica. Non ho apprezzato la richiesta di soldi da parte della guida di Air Ben Haddou che è esclusa (2.5 euro a testa), anche se è specificato nella descrizione, ma avrei preferito un'offerta libera. La nostra guida Moulay alla scoperta di Tinghir è stata professionale, simpatica ed AUTENTICA. I pranzi esclusi costano 10/12 euro (insalata, piatto, dolce/frutta) e sono davvero buoni.

Momenti indimenticabili con un'escursione molto istruttiva e divertente allo stesso tempo. abbiamo viaggiato in ottime condizioni con un Vito Mercedes e soprattutto un pilota così simpatico. il suo nome è Hussein ed è costantemente preoccupato per il tuo benessere. corso sulla storia dell'amazhir alla guest house di Dades, straordinario!!! serata nel magico deserto. escursione particolarmente economica visto il servizio. menzione speciale anche alla ditta ando Travel, molto seria. ti contattano via whatsapp il giorno prima della partenza, e rimangono disponibilissimi.. insomma un'esperienza superba, il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai avuto. grazie ando Travel e grazie Hussein per esserti preso cura di noi

Abdelwahab è stata la mia guida per il primo giorno del tour ed è stata eccezionale. Parlava più lingue, era una grande risata e sono rimasto colpito dalla profondità della sua conoscenza. Altamente raccomandato!

Esperienza straordinaria. Abbiamo incontrato tante belle persone lungo la strada. Sicuramente ne vale la pena. Un ringraziamento speciale al nostro autista Ibrahim