Monti dell'Atlante Tour in bus turistico e minivan

Monti dell'Atlante Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Ait-Ben-Haddou e Ouarzazate: gita privata da Marrakesh

1. Ait-Ben-Haddou e Ouarzazate: gita privata da Marrakesh

Attraversa i Monti dell'Atlante al Passo Tizi n'Tichka, 2260 metri sul livello del mare. Osserva i villaggi berberi arroccati sui pendii delle montagne, che si distinguono a malapena dalle montagne stesse. Sul pendio più lontano dei monti, il paesaggio è desertico. Ammira l'architettura delle qasba con le torrette, le finestre con le grate e le pareti di mattoni color pesco. Prosegui per la qasba antica di Ait-Ben-Haddou, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fermati a Ouarzazate, la Hollywood del Marocco. Tra i film girati qui ci sono Il gioiello del Nilo, Lawrence d'Arabia, Le crociate - Kingdom of Heaven, La mummia, Il gladiatore, Alessandro il Grande.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Monti dell'Atlante

Quali sono le migliori attrazioni di Monti dell'Atlante?

Le attrazioni imperdibili di Monti dell'Atlante sono:

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 10.403 recensioni

Mia moglie ed io siamo andati a visitare Marrakech sul ponte di dicembre del 2019 e abbiamo noleggiato questa escursione privata. Viaggio meraviglioso, in cui potrai conoscere il Marocco che non vedi nelle guide: paesi, persone, paesaggi... oltre a poter attraversare l'Alto Atlante attraverso il passo di montagna più alto di tutto il Nord Africa. Abbiamo potuto contare sulla guida esperta di Abdessamad, di cui possiamo dire che, oltre ad essere una Grande Guida (ci ha offerto spiegazioni su tutto quello che gli abbiamo chiesto e altro), è un pilota ancora migliore. Le strade NON erano per niente facili, tanto più quando si deve attraversare l'Alto Atlante su una strada in via di ristrutturazione e attraverso un porto con le caratteristiche dell'alto Tichka, e nonostante mia moglie sia timorosa ed io diffidente, al NO tempo abbiamo avuto qualche preoccupazione (infatti, mia moglie si è addormentata durante il viaggio di ritorno, e perché ciò accada, deve andare molto calma).

L'autista parlava un buon inglese e ha soddisfatto tutte le richieste speciali del nostro tour privato. Non c'era pressione sul tempo e nessun "obbligo" di stare in un ristorante o in un negozio. Tutto sommato una giornata di successo, anche se potresti davvero salvarti Ouarzazate (perché la residenza del "Pascià di Marrakech" è solo per 30 minuti)... ma l'agenzia non può farci nulla... Grazie molto.

Nonostante i problemi, buon viaggio!

Abdullah è stato puntuale, cortese, interessato, flessibile ed estremamente gentile. Dato che a metà strada avevo una forte nausea, abbiamo chiesto al nostro autista di tornare indietro. Dopo qualche esitazione, Abdullah ha acconsentito e ci ha offerto la Valle dell'Ourika come alternativa. Un super suggerimento!! Siamo rimasti tutti più che soddisfatti!

Gita privata di un'intera giornata eccellente e informativa condotta da Youssef

Un'eccellente gita di un'intera giornata informativa condotta da Youssef il cui inglese era perfetto e guidava in modo sicuro e confortevole. Il pranzo era costoso per quello che era e ci sarebbe piaciuto che ci fosse stata offerta una scelta di luoghi in modo da poter scegliere... ma solo una cosa minore.

La nostra guida è stata molto gentile e disponibile, auto davvero confortevole. Ouarzazate è una tappa che si potrebbe tranquillamente evitare visto che non ci sono siti di interesse né autentici, le ore di viaggio per raggiungerla non valgono il luogo