Aggiungi date

Monti dell'Atlante Tour privati

Monti dell'Atlante Tour privati: le attività più consigliate

Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

1. Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

Parti per un tour di un'intera giornata alle Cascate di Ouzoud da Marrakech. Scopri di più sulla cultura berbera mentre esplori il territorio. Scendi lungo sentieri tortuosi e ammira viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca. Inizia con un prelievo dal tuo hotel o riad e parti verso una delle più belle cascate del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo al villaggio di Ouzoud, ammira le cascate che si tuffano per 110 metri. Segui la tua guida attraverso gli uliveti, raggiungi una cooperativa che produce olio di argan e scopri di più sulla cultura berbera. Approfitta dell'opportunità per ammirare il paesaggio e scattare foto. Continua lungo una rete di sentieri per raggiungere un punto panoramico dove puoi acquistare succo d'arancia fresco. Sali a bordo di una barca tradizionale per fare un giro alla base delle cascate. Goditi un pranzo berbero in un ristorante tradizionale con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, sali le scale che portano fuori dalla valle per raggiungere il tuo transfer e fare ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

2. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

3. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

4. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Da Marrakech: escursione di 2 giorni nel deserto

5. Da Marrakech: escursione di 2 giorni nel deserto

Attraversa valli meravigliose e le montagne dell'Atlante grazie a questo viaggio di 2 giorni da Marrakech. Viaggia attraverso la valle del Draa fino ad Ait Ben Haddou e Ouarzazate. Pernotta in un accampamento nel deserto a Zagora, cavalca un cammello nel Sarhara e goditi una deliziosa cena e la colazione. 1° giorno: Partenza al mattino presto da Marrakech. Lasciati ammaliare dalle valli e dalle colline mentre sali a 2.255 metri di altezza in un veicolo con aria condizionata. In breve tempo, arriverai alla ksar (città fortificata) di Ait-Ben-Haddou, situata lungo l'ex strada delle carovane tra il Sahara e Marrakech. Scatta foto della città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "Time Bandits", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scoprite perché è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1989. Fermati per gustare un pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Prosegui per Ouarzazate, sede di studi cinematografici e di famosi edifici in arenaria e paesaggi desertici. Attraversa le suggestive montagne dell'Anti Atlante (Tizi N Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e della valle del Draa. Arriva a Zagora e cavalca un cammello ben addestrato attraverso il deserto mentre il sole tramonta sulla sabbia. Fermati presso l'accampamento e gusta un'abbondante cena prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. 2° giorno: Svegliati all'alba e ammira le dune durante il viaggio di ritorno in cammello a Zagora. Torna a Ouarzazate in auto e fai una sosta per acquistare il pranzo a Taouirt Kabah. Dopo pranzo, ritorna a Marrakech, dove si conclude il tour.

Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

6. Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Fuggi dal trambusto di Marrakech e partecipa a questo affascinante tour di 1 giorno alla scoperta della Valle dell'Ourika. L'escursione alla Valle dell'Ourika è la più vicina a Marrakech, ma non è solo questa vicinanza a renderla così speciale. Viaggia in direzione dei Monti dell'Atlante ed esplora uno splendido paesaggio di prati verdi e di autentici villaggi berberi del XVI e del XVII secolo. Se effettui il tour di lunedì, potrai persino fermarti in un tipico suk lungo la strada. Ammira frutteti, orti terrazzati e villaggi abbarbicati sulle colline. Lasciati incantare dal lavoro intrapreso dai berberi, che sollevano vari materiali per costruire piccole case sui versanti delle montagne e lavorano le coltivazioni a terrazza in un ambiente ostile. Prosegui lungo la valle di palmeti seguendo il corso del Fiume Ourika. Alberi da frutta, piccoli borghi, ristoranti lungo il fiume e le residenze estive dei più abbienti terranno occupata la tua vista. Raggiungi Setti Fatma per approfittare delle sue rinfrescanti acque. Lascia che i getti d'acqua ti rinfreschino il volto dalla calura africana insieme agli abitanti di Marrakech, che hanno fatto di questo luogo il loro rifugio preferito nel fine settimana.

Deserto di Zagora: 2 giorni con cibo e camping da Marrakesh

7. Deserto di Zagora: 2 giorni con cibo e camping da Marrakesh

Vivi come un vero berbero con questo safari di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella valle del Draa con partenza da Marrakesh. Osserva le mutevoli dune di sabbia dalla groppa di un cammello, dormi sotto un tetto di stelle e rivivi i capolavori di Hollywood girati nel villaggio patrimonio dell'UNESCO di Ait Ben Haddou. Giorno 1: Marrakesh - Zagora Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel o riad a Marrakesh, attraversa la catena montuosa dell'Alto Atlante fino a Ouarzazate, dove farai una sosta per il pranzo in un locale a tua scelta. Dopodiché, continuerai fino all'oasi di Agdez, prima di ammirare i palmeti della valle del Draa. Ammira le casba fortificate lungo il tragitto. All'arrivo a Zagora, incontra la tua carovana di cammelli e cavalca un cammello sulle dune di sabbia mentre guardi il tramonto dipingere le sabbie del deserto. A questo punto, ti sposterai nell'accampamento nel deserto del Sahara poco prima che faccia buio. Sistemati nella tua tenda privata e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare i dintorni e lo scenario desertico. La cena sarà servita sotto le stelle mentre i tuoi accompagnatori nomadi ti intratterranno attorno a un falò al ritmo dei loro tamburi tam-tam. Giorno 2: Zagora - Marrakesh Svegliati presto per ammirare lo splendore dell'alba sul deserto (opzionale). Prima di risalire in groppa al tuo cammello per tornare sulla strada principale, farai colazione nel campo. Una volta a destinazione, farai un giro panoramico con un minibus fino al villaggio patrimonio dell'UNESCO di Ait Ben Haddou. Subito riconoscibile per via dei numerosi film di Hollywood qui girati, il villaggio è anche uno degli sfondi preferiti per servizi fotografici di rinomate riviste di moda. Scopi la casba a tuo piacimento e approfitta del tempo libero a tua disposizione per pranzare, prima di fare ritorno a Marrakesh tra paesaggi unici.

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

8. Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Sperimenta la vita del deserto del Sahara con un tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro a dorso di cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade dei Monti del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès e attraversa il resort invernale di Ifrane, costruito dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca le scimmie che vivono qui prima di attraversare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra bellissime foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi prima di giungere al deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Poi continua verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani fai un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, raggiungendo poi Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attende con i cammelli che ti porteranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino all'accampamento berbero. All'arrivo al campo, i cammelli saranno rifocillati mentre ti verrà servito un tè alla menta di benvenuto. Gusta la cena e rilassati mentre ammiri la volta stellata.  2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e gusta la colazione prima di tornare a Rissani a bordo di una 4x4. Rientra a Fès e approfitta delle comode fermate durante il viaggio di circa 7 ore. 

Valle dell'Ourika: tour di 1 giorno da Marrakech

9. Valle dell'Ourika: tour di 1 giorno da Marrakech

Vivi un’avventura indimenticabile con un tour di 1 giorno da Marrakech e visita la valle dell'Ourika nelle montagne dell'Alto Atlante. Parti da Marrakech alle 09:30 e dirigiti verso la valle dell'Ourika con un autista privato. Viaggia attraverso gli spettacolari paesaggi della valle, nota per le sue cascate e per gli insediamenti berberi nel cuore delle montagne dell'Atlante. Visita una famiglia berbera e scopri di più sulla vita quotidiana dell'area, e trascorri poi una rilassante giornata nel suggestivo insediamento di Setti Fatma (Sti Fadma). Visita le 7 cascate del villaggio, situate all'estremità meridionale della valle dell'Ourika. Ammira viste incantevoli del paesaggio circostante e gusta il pranzo in un ottimo ristorante vicino al fiume Ourika. Fai ritorno a Marrakech intorno alle 17:30. 

Cascate di Ouzoud: tour di 1 giorno da Marrakech

10. Cascate di Ouzoud: tour di 1 giorno da Marrakech

Inizia il tuo tour privato con il prelievo dall'hotel a Marrakech. Sali a bordo del minivan climatizzato e ammira il panorama mentre ti dirigi a nordest verso il villaggio di Tanaghmeilt nelle montagne del Medio Atlante. Attraversa colline desertiche superando palmeti e antichi villaggi. Ascolta notizie interessanti sulle cascate di Ouzoud durante il tragitto. Scopri come il loro nome nella lingua berbera significhi "cascate dei mulini" e come si classifichino come le cascate naturali più alte di tutto il Nord Africa. Le montagne sono alte più di 1000 metri e offrono un panorama spettacolare. Durante il tour scopri paesaggi verdeggianti in cui vivono scimmie e uccelli. Pranza in un ristorante che si affaccia sulle cascate prima di fare ritorno a Marrakech nel pomeriggio.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Transfer
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Monti dell'Atlante

Quali sono le migliori attrazioni di Monti dell'Atlante?

Le attrazioni imperdibili di Monti dell'Atlante sono:

Monti dell'Atlante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti dell'Atlante? Clicca qui per la lista completa.

Monti dell'Atlante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 230 recensioni

Escursione assolutamente immancabile durante un soggiorno a Marrakech: il viaggio tra andata e ritorno è lungo ma la fortezza di Ait Ben Haddu lo merita. La nostra guida, Mouhcine, era molto preparato e simpatico, sempre pronto a rispondere a ogni piccola richiesta. Inoltre parlava bene italiano e dunque la comunicazione era perfetta. Il driver Youssef, è stato molto bravo alla guida nonostante la strada fosse molto sconnessa. Dunque un ottima esperienza!

Tutto perfettamente organizzato, dal prelievo alla fine del tour. Guida molto gentile e disponibile. Il percorso per arrivare alle cascate a tratti e' disconnesso ma il paesaggio e' bellissimo, come anche il giro in barca. Il locale in cui abbiamo mangiato ha una bellissima vista sulle cascate ed il cibo e' buono. Le scimmiette incontrate lungo il percorso, sono simpaticissime. Vale la pena dedicarsi a questa escursione!

L'esperienza è stata molto bella, si vedono posti incredibili. La vita quotidiana degli abitanti del posto, le scimmiette, i dromedari, le dune di sabbia nel deserto, il mercato tradizionale di Rissani, le case di Ifrane, tutte cose molto belle. La nostra guida, Hachem, è stato bravissimo, grazie a lui e ai suoi racconti abbiamo scoperto e imparato tante cose. Grande Hachem, grazie.

l'esperienza è stata di sopra dalle mie aspettative. I tempi sono stati rispettati nonostante il lungo viaggio. Tutto ben organizzato con professionalità disponibilità e gentilezza.

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più