Monti di Malaga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monti di Malaga: le attività e i tour più consigliati

Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

1. Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

Partecipa a questo tour in bici di 3 ore di Malaga con partenza da Plaza de la Marina. Ammira i siti di maggior interesse della città. In compagnia di una simpatica guida professionista, usufruirai di un servizio personalizzato, passando per siti celebri, come il teatro romano, il luogo di nascita di Picasso e la cattedrale di Malaga. E non preoccuparti: le strade e i sentieri sono graziosi e pianeggianti, per un'agevole pedalata.  Non perderti questa esperienza adatta a tutte le età. Approfitta delle numerose soste lungo il percorso per ammirare i monumenti e riposare le gambe. Lungo il tragitto la guida ti mostrerà i dettagli storici di Malaga e ti racconterà affascinanti aneddoti sulla vita quotidiana di questa frenetica città costiera. Osserva luoghi simbolo, come il Castello di Gibralfaro e il Museo del Arte Cofrade - Semana Santa. Pedala sul grazioso lungomare sul mar Mediterraneo.

Málaga: tour in bici elettrica di 3 ore del Parco Naturale dei Montes de Malaga

2. Málaga: tour in bici elettrica di 3 ore del Parco Naturale dei Montes de Malaga

Inizia il tuo tour con un giro lungo il canale per lasciare il trambusto di Malaga. Passa le attrazioni come lo stadio di calcio e il giardino botanico sulla strada per le montagne. Dirigiti fuori strada dove inizia il Parco Naturale dei Montes de Malaga e goditi il tuo viaggio su una pista remota e tranquilla. I bei boschi e una vista fantastica vi accompagneranno nel percorso roccioso fino alla cima. Arrivati alla fine della pista, avere l'opportunità di fare una pausa. Se lo desideri, fai spuntini e rinfreschi in un ristorante situato in montagna. Mentre sei in cima rilassati e goditi la vista del paesaggio. Dopo aver ammirato i panorami, seleziona come vorresti scendere, facilmente su asfalto o il modo più emozionante fuoristrada. Durante la discesa di nuovo, percorri la costa e attraversa il porto, prima di concludere il tuo viaggio nel punto di partenza originale.

Malaga: tour in bici elettrica di 3 ore al White Village Olías

3. Malaga: tour in bici elettrica di 3 ore al White Village Olías

Inizia il tuo tour in e-bike pedalando prima attraverso la città di Malaga fino ai piedi della montagna. Da lì in poi ti aspetta un'ambiziosa salita, il che non è un problema poiché avrai l'assistenza del tuo e-motor. Salendo la collina, goditi la vista della città, tra cui lo stadio di calcio e il giardino botanico. Pedala facilmente su una strada trafficata e ben mantenuta. Una volta raggiunta la vetta, ti aspetta un ponte di osservazione, dove puoi scattare foto memorabili e fare una pausa con alcuni rinfreschi. Rotola in discesa e goditi i piacevoli passaggi tortuosi. Raggiungi Olías, uno dei famosi villaggi bianchi della zona nascosti tra le montagne. Cogli l'opportunità di serpeggiare e sperimentare la cultura locale. Ritorna al livello del mare e arriva al piccolo villaggio di pescatori El Palo. Concediti un'altra pausa in uno dei ristoranti modesti situati direttamente sul mare. Successivamente, fai un comodo giro lungo la costa e visita lo straordinario porto, prima di tornare al punto d'incontro del tuo viaggio.

Monti di Malaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti di Malaga? Clicca qui per la lista completa.

Monti di Malaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 378 recensioni

Tour completo e divertente

Un pomeriggio in bici per Malaga davvero divertente! Tour pieno di cose da vedere; abbiamo girato il centro città in lungo e in largo, arrivando perfino ad un villaggio di pescatori molto carino da visitare. Alla fine ci siamo seduti per breve tempo in un bar in riva al mare con Lorenz, una guida troppo simpatica e bravissima, per degustare un piatto tipico del posto. La guida ci ha spiegato tutto in maniera molto precisa ed esaustiva. Da rifare assolutamente!

Il modo migliore per vedere la maggior parte della città in un breve lasso di tempo. Questo tour non fa eccezione. La mia famiglia di solito lo fa il primo giorno, quindi prendiamo la terra e poi visitiamo i luoghi che vogliamo vedere di più nei giorni seguenti. Le guide turistiche ci guardavano sempre per assicurarsi che fossimo al sicuro. Dare indicazioni su come essere cortesi con la gente del posto.

Consigliata ! La guida disponibile e davvero gentile. Abbiamo potuto modificare il tour come meglio preferivamo.

Città trasformata in luogo totalmente turistico, occludendo la parte storica, passeggiata rilassante.