Cose da fare Monti Tatra

I nostri consigli per Monti Tatra

Cracovia: tour Auschwitz-Birkenau, opzioni prelievo e pranzo

1. Cracovia: tour Auschwitz-Birkenau, opzioni prelievo e pranzo

Visita Auschwitz grazie a questa escursione di un giorno con partenza da Cracovia. Conosci la storia dei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante una visita guidata in compagnia di una guida e storico certificato. Auschwitz-Birkenau fu fondato nel 1940 dalla Germania nazista e fu il più grande campo di concentramento gestito dai nazisti. Divenne l'ultima dimora per milioni di persone, soprattutto Ebrei e Polacchi, uccisi nelle camere a gas. All'arrivo, potrai visitare il museo e memoriale nella periferia di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Successivamente, circa 1 ora e 15 minuti dopo, incontrerai la guida per un tour approfondito. Attraversa il cancello con la nota iscrizione "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e incontra la guida che ti accompagnerà nell'area e ti spiegherà di più sulla tragica storia di questo posto.  Visita quindi il secondo campo a Birkenau, dove ebbero luogo gli omicidi di massa come parte della tragica "soluzione finale al problema ebreo" voluta dai Nazisti. Trascorri circa 1 ora al campo di Birkenau, prima di incontrare nuovamente l'autista e fare ritorno a Cracovia.

Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con trasferimento privato - Non rimborsabile

2. Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con trasferimento privato - Non rimborsabile

Visita il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau con la comodità di un biglietto d'ingresso prenotato e un trasferimento privato di andata e ritorno dal tuo hotel di Cracovia. Ammira edifici e manufatti originali in un tour toccante e informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriva al Museo di Auschwitz I e intraprendi un tour a piedi con un educatore certificato. Esplora i resti delle baracche, delle torri di guardia e dei crematori del campo nazista. Con l'aiuto delle cuffie in dotazione, ascolta mentre la tua guida racconta gli orribili crimini nazisti commessi nei campi e ascolta le storie della vita quotidiana dei prigionieri. Quindi, continua il tour a piedi al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Testimonianza delle camere a gas e dei resti della ferrovia che trasportava i prigionieri nei campi. Commemora le vittime del campo e scopri storie di sopravvivenza nel sito commemorativo. Successivamente, prenditi un po' di tempo per esplorare da solo prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

3. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau con servizio di prelievo

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

Auschwitz: tour guidato con pranzo o prelievo da Cracovia

4. Auschwitz: tour guidato con pranzo o prelievo da Cracovia

Approfondisci la storia dell'Olocausto all'interno dei campi di concentramento nazisti di Auschwitz-Birkenau grazie a questo tour con partenza da Cracovia. Usufruisci del servizio di prelievo da un punto d'incontro concordato a Cracovia. L'autista in lingua inglese ti condurrà a destinazione a bordo di un comodo veicolo. All'arrivo al Museo di Auschwitz, ti verrà fornita una guida locale o un opuscolo nella lingua prescelta, a seconda dell'opzione prenotata. Visita sia Auschwitz che Birkenau per conoscere il luogo simbolicamente importante dell'Olocausto e dei crimini nazisti. Visiterai i restanti blocchi delle prigioni, le camere a gas e gli edifici crematori, oltre a vedere i resti della rampa ferroviaria a Birkenau. Il tour guidato di Auschwitz durerà tra 1 ora e 20 minuti e 1 ora e 45 minuti. È prevista anche una pausa di 10 minuti per il pranzo e al termine, raggiungerai Birkenau, dove la visita dura circa 1 ora.

Da Cracovia: gita di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau con ritiro e pranzo

5. Da Cracovia: gita di un'intera giornata ad Auschwitz-Birkenau con ritiro e pranzo

Visita il Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau con la comodità di avere un biglietto d'ingresso prenotato, un pranzo al sacco e un servizio di trasferimento di andata e ritorno dal tuo hotel di Cracovia. Ammira edifici e manufatti originali in un tour toccante e informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriva al Museo di Auschwitz I e intraprendi un tour a piedi con un educatore certificato. Esplora i resti delle baracche, delle torri di guardia e dei crematori del campo nazista. Con l'aiuto dell'auricolare in dotazione, ascolta mentre la guida racconta gli orribili crimini nazisti commessi nei campi e ascolta le storie della vita quotidiana dei prigionieri. Siediti e fai una pausa pranzo prima di continuare il tour a piedi al Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Lì, assisti alle camere a gas e ai resti della ferrovia, che trasportava i prigionieri nei campi. Commemora le vittime del campo e scopri storie di sopravvivenza nel sito commemorativo. Successivamente, prenditi un po' di tempo per esplorare da solo prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau: escursione con pranzo da Cracovia

6. Auschwitz-Birkenau: escursione con pranzo da Cracovia

Visita il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau con la comodità di un biglietto d'ingresso prenotato in anticipo, un pranzo al sacco e il transfer di andata e ritorno da e per Cracovia. Osserva reperti ed edifici originali durante un tour informativo e toccante in compagnia una guida certificata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, raggiungerai il Museo di Auschwitz I e inizierai il tour a piedi insieme a un docente certificato. Visita i resti delle baracche, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Concediti una pausa pranzo prima di proseguire il tour a piedi al Memoriale di Auschwitz II-Birkenau. Guarda le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri nei campi di concentramento. Infine, partecipa al ricordo delle vittime del campo e conosci le storie di sopravvivenza nel sito commemorativo. In seguito, esplora il sito in autonomia prima di salire di nuovo sull'autobus per tornare a Cracovia.

Miniera di sale di Wieliczka: ingresso rapido e tour guidato

7. Miniera di sale di Wieliczka: ingresso rapido e tour guidato

L'accompagnatore ti assisterà all'entrata del museo. La visita si svolge a 135 metri sotto la superficie. Preparati a scendere 800 gradini per raggiungere il punto di partenza. Il tour dura fino a 3 ore. Immedesimati in un minatore mentre esplori le profondità delle camere, le chiese e gli altari sotterranei fatti di sale. Dopo una passeggiata di 2,5 km insieme a una guida certificata fornita dal museo, riemergerai in superficie tramite un particolare ascensore usato dai minatori. La Miniera di sale di Wieliczka raggiunge una profondità di 327 metri e si espande tramite passaggi e camere orizzontali per oltre 287 km. La roccia di sale presenta una varietà di sfumature di grigio naturali, assomigliando più al granito grezzo che alla bianca sostanza cristallina che ci si aspetterebbe.

Da Cracovia: tour di 1 giorno di Auschwitz-Birkenau - Non rimborsabile

8. Da Cracovia: tour di 1 giorno di Auschwitz-Birkenau - Non rimborsabile

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia a bordo di un autobus. Osserva gli edifici originali e i reperti durante uno tour informativo e toccante, condotto da una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con il set di cuffie in dotazione, ascolta la tua guida raccontare la storia degli orrendi crimini commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare a Cracovia in autobus.

Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

9. Da Cracovia: tour di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Visita il Museo e Memoriale del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, con la comodità di un biglietto di ingresso prenotato in anticipo e usufruendo del transfer di andata e ritorno da/per Cracovia a bordo di un autobus. Osserva gli edifici e i reperti originali durante uno struggente tour informativo con una guida autorizzata. Dopo un viaggio di 1 ora e 15 minuti, arriverai al Museo di Auschwitz I e inizierai il tuo tour a piedi insieme ad un educatore certificato. Visita i resti delle caserme, delle torri di guardia e dei forni crematori del campo nazista. Con l'aiuto del set cuffie, ascolta la guida mentre ti racconta la storia dei crimini orrendi commessi dal regime nazista nei campi e della vita quotidiana dei prigionieri. Poi, prosegui il tour a piedi presso il Memoriale di Auschwitz-Birkenau II. Osserva le camere a gas e i resti della ferrovia utilizzata per deportare i prigionieri verso i campi di concentramento. Ricorda le vittime del campo e ascolta le storie di alcuni sopravvissuti in questo sito commemorativo. Dopodiché, concediti un po' di tempo per esplorare in autonomia il sito prima di tornare a Cracovia in autobus.

Da Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau con transfer

10. Da Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau con transfer

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Cracovia e viaggia su un veicolo climatizzato per Oświęcim. Entra nel Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un tour guidato di 3 ore e 30 minuti degli ex campi di concentramento nazisti.  Ascolta la storia dell'olocausto di 1,3 milioni di ebrei, insieme a prigionieri dalla Polonia, dalla Francia e dall'Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Attraversa il terribile cancello con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi), scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Visita gli alloggiamenti e le camere a gas originali, insieme ai binari ferroviari e ad altri siti, e avventurati in un toccante viaggio nella storia attraverso fotografie e oggetti personali che riportano in vita il passato.

Le migliori attività

Domande frequenti su Monti Tatra

Quali sono le migliori attrazioni di Monti Tatra?

Monti Tatra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monti Tatra? Clicca qui per la lista completa.

Monti Tatra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.442 recensioni

accampagnatore eccellente guida nella lingua selezionata, unico inconveniente da non sottovalutare orario di prelievo non rispettato senza curarsi di avvisare. Questo inconveniente ha fatto saltare il programma della giornata

fantastiche visite turistiche al tuo ritmo, l'opportunità di leggere attentamente la storia. Altamente raccomandato per persone con mobilità ridotta. Possibilità di acquistare biglietti separati per mostre selezionate.

Abbiamo acquistato delle Cracovia card di tre giorni. Il ritiro e’ stato facile e l’ingresso al museo gratuito quindi con la card.

veramente una esperienza che bisognerebbe far fare a tutte le nuove generazioni.....molto impattante....

50 minuti molto piacevoli,contesto intimo ,evocativo.bravura del pianista.ottimo vino.