Cose da fare a
Montmartre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Montmartre

Parigi: champagne al Moulin Rouge e crociera sulla Senna

1. Parigi: champagne al Moulin Rouge e crociera sulla Senna

Scopri Parigi di notte con questo tour combinato di 4 ore in 2 dei simboli storici della città. Inizialmente, potrai assaporare il romanticismo della capitale francese a bordo di un battello a vetri Bateaux Parisiens. Sali a bordo dal Quai de la Bourdonnaise sulla Riva Sinistra e naviga lentamente lungo il fiume, ammirando i monumenti della città circondato dalla magia dell'illuminazione notturna. Passa sotto alcuni degli storici ponti che rendono Parigi così affascinante e ammira il capolavoro architettonico della Cattedrale di Notre-Dame e altre celebri icone parigine come il Museo del Louvre e i Giardini Tuileries. Al termine della crociera sul fiume, salta su un lussuoso autobus che ti condurrà al Moulin Rouge ai piedi di Montmartre. Costruito nel 1889 da Joseph Oller, il Moulin Rouge è il luogo di nascita spirituale della moderna forma del can can. Qui, potrai assistere allo spettacolo di varietà "Féerie", composto da una troupe di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, e da 1000 costumi di piume e paillettes. Ammira le spettacolari scenografie dai colori ricchi e dai disegni unici creati da artisti italiani. Solleva un bicchiere di Champagne a ogni atto eccezionale e goditi il tanto atteso ritorno dell'Acquario gigante, il tutto sullo sfondo dell'originale musica creata da 80 musicisti e da 60 coristi.

Sacro Cuore e Montmartre: tour con guida esperta

2. Sacro Cuore e Montmartre: tour con guida esperta

Esplora l'esterno della basilica del Sacro Cuore di Parigi, costruita tra il 1874 e il 1914, e percorri le caratteristiche stradine di Montmartre. Il tuo tour guidato inizia con una visita all'esterno del Sacro Cuore. Scopri di più sull'esterno e l'interno della Basilica insieme alla tua guida. Ammira il mosaico più grande al mondo, la Maestà del Signore, raffigurante il Sacro Cuore di Gesù adorato dalla Vergine Maria, da Giovanna d'Arco e da San Michele Arcangelo. Dopo la visita della basilica, la guida ti condurrà a Montmartre. Questo quartiere si è sempre distinto dal resto di Parigi sia perché la collina su cui sorge nel XVIII arrondissement è il punto più alto della città, ma soprattutto perché vi hanno vissuto artisti, rivoluzionari e altri personaggi che hanno fatto la storia di Parigi. Le sue strade hanno tante storie da raccontare e ti sapranno regalare degli scorci veramente suggestivi. Place du Tertre è una delle piazze più famose di Parigi e contribuisce a rendere Montmartre un posto ancora più magico.

Parigi: tour romantico in Citroën 2CV d'epoca

3. Parigi: tour romantico in Citroën 2CV d'epoca

Scopri il lato romantico di Parigi con un tour indimenticabile dalla Torre Eiffel a Montmartre. Ammira la bellezza della città degli innamorati, insieme a una persona speciale e a bordo di una classica Citroën 2CV. Torna indietro nel tempo attraversando le strade storiche di Parigi. Regalati un viaggio indimenticabile in alcuni dei luoghi più suggestivi della capitale francese: • Montmartre • Sacré Cœur • Moulin Rouge • Pigalle • Opéra Garnier • Place Vendôme • Museo del Louvre • Place de la Concorde • Avenue des Champs-Élysées • Trocadéro • Arco di Trionfo • Torre Eiffel

Parigi: romantico gioco di esplorazione a Montmartre

4. Parigi: romantico gioco di esplorazione a Montmartre

Segui gli indizi nell'app e scopri il café di Amelie, il muro dell'amore, la Basilica del Sacro Cuore e molti altri punti di riferimento amatissimi di Montmartre. Leggi le affascinanti storie sulle diverse destinazioni che visiti e scopri gli eventi che vi hanno avuto luogo, così come le persone che vivevano o lavoravano lì. Lungo la strada, risolvi gli indizi per sbloccare la storia d'amore di una coppia di amanti che cerca di riavvicinarsi nella città dove un tempo si erano innamorati e poi allontanati. Lascia la tua mappa a casa, l'applicazione offre indicazioni precise per la città. Gioca secondo i tuoi ritmi. Metti in pausa e esplora i dintorni ogni volta che lo desideri.  Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice tramite email con le istruzioni del gioco. Dirigiti verso la stazione della metropolitana Blanche e utilizza il codice di accesso per sbloccare l'obiettivo nell'app. Finisci il tour sulla splendida gradinata della Basilica del Sacro Cuore. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

5. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei sei distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del tuo quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Scopri dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e materiale artistico. Saint-Germain-des-Prés: intellettuali e jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni letterari, studenti ribelli e rivoluzionari. Il Quartiere Latino: leggende letterarie nella Parigi bohémien Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino con un tour guidato a piedi. Passeggia per le strade acciottolate fiancheggiate da bizzarre librerie e vivaci caffè, guarda la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno conosciuto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città. Notre Dame e le isole: il cuore di Parigi Viaggia nel cuore della Città delle Luci con un tour guidato a piedi attraverso le isole di Parigi. Ammira l'architettura medievale, gli splendidi palazzi rinascimentali, le strade tranquille e le splendide rive della Senna.

Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

6. Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

Immergiti nella storia di Montmartre e nella sua ricca cultura. Evita le code di viaggiatori per acquistare i biglietti e raggiungi direttamente il Musée de Montmartre, una volta punto d'incontro e casa di molti artisti. Scopri la collezione permanente e vivi la sua atmosfera unica. Approfitta dell'audioguida in dotazione e scopri di più sulla storia di Montmartre dal XIX secolo fino alla sua annessione alla città di Parigi. Da quel momento in poi, la città si è letteralmente imposta nella campagna di Montmartre. Gli artisti iniziarono a trasferirsi nella collina nel 1870 e i caffè e i cabaret si moltiplicarono negli anni '80 dell'Ottocento. Montmartre divenne rapidamente un luogo pieno di effervescente spirito bohémien ed energia creativa. Il cabaret più celebre, lo Chat Noir, ha accolto diverse rappresentazioni del Théâtre d'Ombres (teatro delle ombre), creato nel 1866 da Henri Rivière e Henry Somm. Teatro, musica, circo e danza avevano tutti un ruolo fondamentale a Montmartre. Tutta Parigi si recava a Montmartre per ascoltare Aristide Bruant o Yvette Guilbert recitare i loro testi o per assistere a uno spettacolo di La Goulue, La Môme Fromage e Grille d'Egouts, 3 famosi ballerini del Moulin Rouge. Toulouse-Lautrec è stato uno degli artisti più assidui nel rappresentare queste memorabili performance. La vivace atmosfera bohémienne era presente anche negli studi degli artisti: in Rue Cortot 12 ne sono passati moltissimi, la maggior parte dei quali dipingeva con amore la propria residenza.  Il museo offre inoltre mostre temporanee. La durata dell'audio tour è di 1 ora e 30 minuti, ma puoi rimanere ed esplorare il museo al ritmo che preferisci.

Montmartre: tour per famiglie

7. Montmartre: tour per famiglie

Quale modo migliore di fare il turista a Parigi che perdersi tra i vicoli di Montmartre e salire i gradini del Sacro Cuore? Tradizionale e incantevole, questo quartiere ha molte ragioni per cui valga la pena di essere visitato con la famiglia. Questa visita sarà per tutti un ricordo indimenticabile: ti permetterà infatti di esplorare il famosissimo quartiere bohémien di Montmartre. Dopo questo tour a piedi sarai in grado di comprendere di più questa famosa parte della città. Ti aspetta un itinerario completo pensato per i più piccoli. La guida ti mostrerà come Montmartre sia un luogo unico, ricco di aneddoti e più incredibile degli altri quartieri parigini. Scopri il famoso mito dell'uomo che sapeva attraversare i muri (il Passe-Muraille), osserva il Sacro Cuore, ammira l'opera di pittori e scrittori, scopri la caratteristica giostra e passa davanti agli ultimi mulini a vento di Parigi.

Parigi: crociera al tramonto con drink e tour a piedi della città

8. Parigi: crociera al tramonto con drink e tour a piedi della città

Ottieni il meglio dalla capitale francese con una crociera turistica di 1 ora lungo la Senna. Ammira la vista delle luci della città di Parigi prima di intraprendere un tour audio della città. Salpa lungo la Senna per una rilassante crociera con le luci della città con viste mozzafiato sui punti salienti della città. Goditi l'atmosfera a bordo con la tua scelta di drink e rilassante musica electro-lounge. Scatta foto mozzafiato lungo il fiume dai famosi ponti ai monumenti più iconici di Parigi. Scendi per esplorare la città al tuo ritmo con un tour a piedi con audioguida. Scegli tra 10 tour disponibili a Parigi come Montmartre, Street Art o il tour della Torre Eiffel.

Parigi: Montmartre Street Art Tour con un artista

9. Parigi: Montmartre Street Art Tour con un artista

Scopri la storia artistica di Montmartre in un tour dove la storia dell'arte incontra la street art. Conosciuta come la destinazione turistica più attraente di Parigi dall'inizio del XX secolo, esplora l'arte di strada della zona con l'assistenza di una guida che ha un'esperienza di almeno 6 anni nei tour di arte di strada. Passeggia in uno dei luoghi più frequentati dai giovani artisti di strada per esprimersi ed essere visti. Sullo sfondo della bellissima chiesa in cima alla collina, scopri l'arte bohémien della Parigi del XIX e XX secolo quando grandi artisti come Henri Toulouse-Lautrec, Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Henri Matisse stavano influenzando la città. Esplora le stradine secondarie e ammira l'arte che viene creata per le strade oggi mentre comprendi il fenomeno della popolarità dell'arte di strada nel contesto della storia dell'arte. Sarai anche sorpreso di quanto siano tranquille e colorate le strade di Montmartre se salti i luoghi più turistici.

Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

10. Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

Parti alla scoperta del suggestivo e caratteristico quartiere di Montmartre, l'affascinante villaggio parigino situato in cima a una collina, grazie a questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Passeggia per le stradine di ciottoli e ripercorri le gesta degli artisti famosi che un tempo abitavano in questa zona. Ammira l'antica casa di Vincent Van Gogh, lo studio artistico di Pablo Picasso e i luoghi frequentati da Henri de Toulouse-Lautrec. Lascia che la tua guida ti narri l'entusiasmante storia di Montmartre e racconti affascinanti sulla Belle Époque e sui noti cabaret del quartiere, incluso il famoso Moulin Rouge. Accedi poi all'interno del Sacro Cuore, la spettacolare basilica bianca arroccata sulla collina nel cuore di Montmartre, e goditi una splendida vista panoramica di Parigi al calar del sole.

Domande frequenti su Montmartre

Montmartre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montmartre? Clicca qui per la lista completa.

Montmartre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.356 recensioni

Tour comincia davanti Starbucks ed introduzione della nostra guida Alberto del tour si svolge nel punto d’incontro che da un vantaggio al tour in quanto ‘ritardatari’ riescono aggiungersi senza perdere tour. Alberto ci ha raccontato la storia di Montmarte e la storia degli artisti, personaggi noti, eventi interessanti in maniera molto chiara e divertente con un inglese facile da comprendere. Eravamo un gruppo di 19 persone e abbiamo potuto sentire racconti senza problemi anche in mezzo al traffico. Tour finisce dopo cca 2 ore e 15 min. Un consiglio è di avere altri 45-60 min per vedere Basilica di Sacro Cuore e la piazza degli artisti. Anche prenotazione di un ristorante in anticipo per una cena nel quartiere più romantico di Parigi.

Ottima soluzione per "salutare Parigi" dopo 5 giornate stupende. È sufficiente che una sola persona della coppia o del gruppo, faccia accesso, per poi condividere insieme i quiz e descrizioni delle varie mete. Il tour permette di vedere zone del quartiere di Montmartre che diversamente sarebbero non così immediate da trovare. Bello bello, ne vale la pena!

Sara è stata un'ottima guida per le strade di Montmarte. Era divertente e stabiliva un ottimo ritmo. Non solo ha arricchito la nostra esperienza di passeggiare per la città e indicato i luoghi più pittoreschi, ma ha anche fornito ottimi consigli per attività e ristoranti. Saremmo felici di fare un altro tour con lei!

Abbastanza bello. Consente di visitare divertendosi. Potrebbe mancare un sistema di cache con un badge o qualcos'altro da scoprire (principio della terraaventura in Aquitania). Lo abbiamo fatto come una famiglia con un bambino di 10 anni. Noi raccomandiamo

Grande cosa. Fai una visita guidata non convenzionale del bellissimo quartiere di Montmartre in modo indipendente, al tuo ritmo.