Aggiungi date

Cose da fare Montréal

Vicoli pittoreschi e monumenti suggestivi come la Basilica di Notre Dame conferiscono alla città più cosmopolita del Quebec un'atmosfera decisamente francese.

I nostri consigli per Montréal

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

1. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

2. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

La Grande Roue de Montréal: biglietto d'ingresso

3. La Grande Roue de Montréal: biglietto d'ingresso

Ammira viste mozzafiato di Montreal grazie al biglietto d'ingresso per la Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Osserva la città e i suoi dintorni da 60 metri di altezza. Arricchisci la tua esperienza con una gondola privata climatizzata sul Fiume San Lorenzo. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto Vecchio, sulla riva del Fiume San Lorenzo. Sali a bordo di una cabina climatizzata con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una panorama eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il giro sulla ruota dura circa 20 minuti e ti regalerà un'esperienza impareggiabile. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montreal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, puoi rilassarti sulle terrazze o bere un buon caffè presso il bistrot. Se lo desideri, puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

Montreal: tour in autobus panoramico a due piani

4. Montreal: tour in autobus panoramico a due piani

Ammira le attrazioni di Montreal a bordo di un autobus a due piani con un tour hop-on hop-off. Scopri la storia e la bellezza di questa città. Puoi scendere a ognuna delle 10 stazioni per osservare il fascino di Montreal. È inoltre possibile partecipare a un tour serale della città. Percorso rosso - 2 giorni Ammira la gloriosa Basilica di Notre Dame, passeggia a Chinatown e costeggia il mare del Porto Antico. Lasciati ispirare e trascorri un pomeriggio al Museo di Belle Arti di Montreal. Organizza la tua serata e scopri i migliori bar e ristoranti lungo Crescent Street. Grazie alle 10 diverse attrazioni presso cui potrai salire e scendere dal bus, avrai abbastanza cose da fare e da vedere. Questo tour panoramico è un modo unico e informativo per scoprire Montreal! Le fermate includono Square Dorchester, Montreal Antica: Basilica di Notre Dame, Montreal Antica: Pointe-à-Callière Museum, Villaggio, Quartiere latino, Festival Quarter, Museo di Belle Arti, l'Oratorio di San Giuseppe, Mont-Royal: belvedere di Kondiaronk, Mont-Royal: belvedere Camillien Houde.

Montreal: esperienza termale Nordic Spa

5. Montreal: esperienza termale Nordic Spa

Scopri un'esperienza di completo relax alla Strøm Nordic Spa, un'oasi di pace situata proprio vicino al centro di Montreal. Goditi un'esperienza termale in un'eccezionale spa nordica che include il noleggio di un accappatoio, un asciugamano e un armadietto. Estate o inverno, pioggia o sole, riduci lo stress mentre fai rivivere il tuo corpo e la tua mente. Inizia rilassando i muscoli nelle vasche idromassaggio. Elimina le tossine andando in una sauna riscaldata, seguita da un tuffo in un bagno ghiacciato e un periodo di profondo relax. Praticata da millenni, la termoterapia è un rituale di benessere basato sull'uso esterno dell'acqua a scopo terapeutico. Approfitta dell'accesso alle vasche idromassaggio all'aperto, ai bagni termali e nordici, alle saune finlandesi, al bagno di vapore all'eucalipto, alle cascate termali e nordiche, oltre alle aree relax interne ed esterne con caminetti.

Montreal: tour guidato in elicottero

6. Montreal: tour guidato in elicottero

Goditi una vista panoramica di Montreal con un volo in elicottero di 20 o 30 minuti. Ammira la città dall'alto e avvista siti d'interesse come lo Stadio Olimpico e il Mount Royal. Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Scatta una bella foto davanti all'elicottero e librati in cielo per vedere la città da una prospettiva davvero unica. Sorvola l'edificio del Campidoglio del Quebec a un'altitudine di 457 metri. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e sul Mount Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul Fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui verso il Parco Nazionale delle Îles-de-Boucherville e attraversa la pittoresca campagna.

Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

7. Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

Sali a bordo dell'imbarcazione Cavalier Maxim presso l'Alexandra Pier nel Vecchio porto di Montreal. Partecipa a una crociera sul fiume San Lorenzo. Ammira l'area urbana da una prospettiva nuova e originale, partendo dal porto e proseguendo verso lo Stadio Olimpico, il Parc de la Promenade-Bellerive e il Ponte Jacques Cartier. Rilassati a bordo e ascolta il commento informativo della guida esperta. Scopri aneddoti interessanti sulla storia di Montreal, sulla città e sui suoi dintorni. Allontanati dal trambusto cittadino e rilassati sulla terrazza soleggiata del Cavalier Maxim. Goditi il meraviglioso panorama intorno a te!

Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

8. Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

Che tu sia un locale o un visitatore per la prima volta, c'è sempre più di Montreal da scoprire. Partecipa a un tour di un'intera giornata per vedere le principali attrazioni e alcune gemme nascoste. La tua guida condividerà approfondimenti locali e indicherà tutti i luoghi d'interesse mentre attraversi la città nel comfort di un veicolo climatizzato. Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro prima di dirigerti a Westmount dove puoi vedere quartieri di lusso con case e ville esclusive. Quindi, visita la basilica più grande del Canada, l'Oratorio di San Giuseppe. Lasciati incantare dalle viste panoramiche della città dalla cima del Mount Royal. Viaggia attraverso i quartieri storici francesi e attraversa il ponte Jacques Cartier fino al sito dell'Expo 67 sull'isola di Sant'Elena. Qui, fermati per una foto della monumentale Biosfera, un museo dedicato all'ambiente. Torna verso la città, ammirando lo skyline della città lungo il percorso verso la Vecchia Montreal. Ammira la Basilica di Notre-Dame e fermati per il pranzo o per lo shopping di souvenir (a tue spese). Goditi una breve passeggiata attraverso la Vecchia Montreal per ammirare monumenti storici e assaggiare alcuni prodotti locali. Il prossimo è Chinatown e il quartiere culturale della città, Quartier des Spectacles, nel centro di Montreal. Ammira l'affollato quartiere commerciale e passa per Mile End e prova il famoso Montreal Bagel. Fermati a Little Italy e attraversa il mercato di Jean-Talon, il più grande mercato agricolo della città. La tua avventura in città termina con una visita a Le Plateau Mount-Royal.

Montréal: crociera fluviale con cena di 5 portate

9. Montréal: crociera fluviale con cena di 5 portate

Ammira Montréal da una nuova prospettiva durante una crociera lungo il fiume San Lorenzo. Bevi un drink al bar, gusta una cena di 5 portate, osserva la città dal ponte e balla sulla pista a bordo. Raggiungi il vecchio porto di Montréal per ritirare il biglietto a partire dalle 18:00 nel nuovissimo terminal crocieristico presso l'Alexandria Pier. Sali a bordo della AML Cavalier Maxim, che può ospitare fino a 850 persone. Fai un giro sui ponti esterni, sulle terrazze e nelle sale da pranzo interne. Concediti un drink in uno dei bar prima della partenza, prevista per le 19:00. Apprezza il panorama che si gode dalle vetrate a tutta altezza delle sale da pranzo e ammira la vista del porto e del fiume mentre navighi. Prova la cucina locale con i piatti preparati dalla talentuosa brigata di chef. Dopo una cena di 5 portate ti potrai rilassare con la musica dal vivo del DJ. Approfitta dei patii esterni per ballare tutta la sera sotto le stelle o, se preferisci, utilizza la sala interna.Ammira il porto vecchio di Montréal e il parco a tema di La Ronde sull'isola Sainte-Hélène. Osserva il ponte Jacques Cartier e la Biosfera prima di fare ritorno al porto verso le 22:30.  

Montreal: biglietto per la teleferica

10. Montreal: biglietto per la teleferica

L'unica teleferica urbana di tutto il Canada ti aspetta a Montréal, per regalarti una visuale unica, a volo d'uccello, sulla città. Vivi il brivido dell'avventura e vola sopra la città come un vero supereroe, grazie a questa esperienza unica, sicura ed emozionante da condividere con tutta la famiglia.  Dal Vecchio Porto, raggiungi la torre di 30 metri riconoscibile grazie all'insegna rossa e bianca che recita: "Zipline". Guarda le persone di tutte le età esclamare di sorpresa mentre ti libri sopra di loro. I membri dello staff ti accoglieranno con educazione e simpatia. Mostra loro il tuo biglietto "Skip-the-line", e ti accompagneranno immediatamente in testa alla fila. Rivolgigli tutte le domande che desideri: ti spiegheranno come goderti un'esperienza emozionante, sicura e senza imprevisti, divertente per tutta la famiglia. Dopo aver assicurato la tua imbracatura e il casco, lo staff ti spiegherà tutte le misure di sicurezza necessarie. Dopodiché, preparati per questa avventura, che ti lascerà la sensazione di star ancora volando anche molto dopo il tuo atterraggio. Lanciati nel vuoto e sorvola la laguna, abbandonandoti a un trionfo di emozioni, dalla serenità, alla meraviglia all'entusiasmo, mentre ti godi una vista inimitabile sul Vecchio Porto. Sulla piattaforma di arrivo, troverai i membri dello staff ad aspettarti, pronti ad aiutarti ad atterrare nella massima sicurezza. Tu? Ti sentirai al massimo delle energie e non vedrai l'ora di fare un secondo giro!

Attività disponibili

59 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Québec City

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 6.422 recensioni

Il viaggio è stato perfetto fin dall'inizio con il prelievo gratuito dall'hotel nel centro di Montreal. Ottimo autista di autobus e guida che ci ha spiegato e mostrato in giro. Il breve breve tour introduttivo della città vecchia del Quebec è stato molto utile quando siamo rimasti per conto nostro per 2 ore di tempo libero in città. Le decorazioni natalizie e la neve hanno reso il viaggio di dicembre ancora più emozionante ma leggermente freddo. Preparati a riscaldarti.

Il tour è stato fantastico. L'agenzia turistica è venuta a prenderci e ci ha riaccompagnati al nostro hotel. Sia l'autista dell'autobus che la guida turistica erano divertenti. Il centro storico del Quebec ricordava l'Europa e ci siamo divertiti moltissimo a passeggiare per le strade di ciottoli, imparando la storia e godendoci lo shopping, il cibo e le visite turistiche del castello.

Il Quebec è una città bellissima, soprattutto in inverno. Consiglio vivamente di vestirsi bene per le temperature fredde e camminare un po' all'aperto. Ho fatto questo tour con mia madre e ci è piaciuto moltissimo. La guida turistica Roger è divertente, energica e ha le migliori informazioni sulla sua città natale. Consigliamo questa esperienza.

giornata nevosa ! l'autista ci ha guidato in sicurezza. Il Quebec sotto la neve e con le decorazioni natalizie è semplicemente magnifico. la visita guidata ti consente di comprendere meglio la storia della città e il tempo libero per scoprirla al tuo ritmo.

Amazinf experiece very full of information and very funny with GB and Angelo… if you have short time and you want to visit montreal, i think its best choice!