Cose da fare Montréal

Vicoli pittoreschi e monumenti suggestivi come la Basilica di Notre Dame conferiscono alla città più cosmopolita del Quebec un'atmosfera decisamente francese.

I nostri consigli per Montréal

Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

1. Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

Ammira viste mozzafiato sulla cima della Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Fai l'upgrade per una cabina privata oppure evita la folla con l'ingresso al mattino presto. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di cabine climatizzate con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una vista eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il tragitto dura circa 20 minuti mozzafiato. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montréal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, rilassati sulle terrazze o assapora un gustoso caffè presso il bistrot. Puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

2. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

3. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Montreal: tour guidato in elicottero

4. Montreal: tour guidato in elicottero

Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Dopo aver scattato una fantastica foto di fronte all'elicottero, alzati in volo sopra la città. Sorvola il Capitole de Québec a un'altitudine di 450 metri e ammira tutti i luoghi più belli della città da una prospettiva unica. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e su Mont Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui per l'Îles-de-Boucherville National Park e sorvola la campagna pittoresca per ammirare splendidi paesaggi e tutto lo splendore di Montreal e dintorni.  Approfittane per scattare delle foto indimenticabili che i tour tradizionali non ti permetterebbero di fare, mentre ammiri la città dal cielo infinito. 

Mont Tremblant: tour in elicottero con scalo facoltativo

5. Mont Tremblant: tour in elicottero con scalo facoltativo

Sorvola il Mont Tremblant in questo tour privato in elicottero con opzioni da 10, 20 e 30 minuti, inclusa una sosta facoltativa in montagna. Disponibile tutto l'anno, questo viaggio ti porterà sul Mont Tremblant, sul Lago Tremblant, sul circuito automobilistico di Tremblant, sulla Rouge River Valley e altro ancora. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, salirai a bordo di un elicottero e incontrerai il tuo pilota autorizzato. Il tuo pilota appartiene a una squadra a cui sono stati affidati lavori aerei, inventario forestale, rilievi topografici, trasporto di carichi esterni, pattugliamenti e altro ancora. Poi, decollo: sorvola la foresta di pini rossi, dirigendoti verso il fiume Diable e il Mont-Tremblant Ski Resort Village. Il volo di 10 minuti copre 30 km, il 20 minuti copre 60 km e il 30 minuti copre 90 km. Se scegli il volo di 30 minuti con scalo, potrai anche goderti una sosta di 30 minuti su una montagna vergine. Lì, puoi ammirare il Lago Tremblant e la Rouge River Valley mentre ti godi rinfreschi gratuiti. Sulla via del ritorno, passerai il Lago Tremblant e il villaggio di St. Jovite. Con questa esperienza in elicottero, volerai con una compagnia di elicotteri con licenza e registrata, che opera con Robinson R44. Questi elicotteri sono affidabili, veloci e confortevoli. Le specifiche includono una velocità di crociera di 180 km/h, un'autonomia di volo di 3 ore, finestrini panoramici e curvi, cuffie per tutti i passeggeri, un sistema audio (presa mp3) e un sistema di navigazione (GPS).

Vecchia Montreal: tradizionale passeggiata fantasma della città infestata

6. Vecchia Montreal: tradizionale passeggiata fantasma della città infestata

Goditi un'esperienza unica e memorabile nell'atmosfera ineguagliabile e affascinante della Vecchia Montreal con la tua famiglia, i tuoi amici o i tuoi colleghi. Segui un narratore ed esplora una vecchia Montreal completamente diversa, piena di fantasmi e misteri inspiegabili. In compagnia della tua guida imparerai alcune delle leggende e delle storie più raccapriccianti della città. Visita i luoghi in cui si sono svolti eventi importanti e che si dice siano ancora infestati dai fantasmi. Scopri i segreti della Vecchia Montreal durante questa serata indimenticabile.

Giro turistico di 3 ore in scooter a Montreal

7. Giro turistico di 3 ore in scooter a Montreal

Percorri le strade di Montreal in questo tour guidato e scopri di più in meno tempo. Passa davanti a un'incredibile ricchezza di gallerie d'arte alla moda, boutique amanti del kitsch, jazz bar in stile bohémien e parchi fioriti Incontra la tua guida e preparati con lo scooter e il casco. Inizia la tua visita nel cuore di Le Plateau e dirigiti verso il Porto Vecchio di Montréal, dove si trovano le prime fondamenta di questa bellissima città. Dirigiti verso l'isola di Sant'Elena, passando per l'iconica Farine Five Roses e l'imponente complesso Habitat 67. Viaggia a sud-ovest, lungo il canale Lachine, fermandoti a fare un boccone all'Atwater Market in mezzo a una folla variopinta e colorata. Fermati al mercato di Jean-Talon, assaggia le specialità nei negozi di alimentari locali e scopri i vicoli nascosti. La domenica, passo dai concerti di tam-tam ai piedi del Mount Royal. Amerai il modo in cui le molteplici identità della città battono con lo stesso cuore equanime. Dopo un tour del quartiere di Saint-Henri, un quartiere popolare pieno di vecchie fabbriche, case in mattoni, facciate colorate e tanti piccoli parchi, attraverserai il centro città e riprenderai il Chemin de la Montagne per tornare al punto di partenza.

Tour a piedi della vecchia Montreal: fuori dai sentieri battuti

8. Tour a piedi della vecchia Montreal: fuori dai sentieri battuti

Vuoi esplorare la Vecchia Montreal ma non sai da dove cominciare? Ti abbiamo coperto. Unisciti a noi mentre esploriamo la Vecchia Montreal, una vera fetta d'Europa in Nord America. Vagheremo per le stradine di ciottoli, ammireremo gemme architettoniche, cattureremo alcune viste mozzafiato sul porto del Porto Vecchio ed esploreremo persino una sezione della Città Sotterranea. Il nostro tour di 2,5 ore è informale ma molto istruttivo, senza che ci siano due tour esattamente uguali. Ognuna delle appassionate guide locali di Fitz, i più fantastici narratori che troverai in città, sveleranno i segreti dietro i monumenti più iconici e ti mostreranno anche i loro luoghi preferiti fuori dai sentieri battuti. Sì, in questa parte della città c'è molto di più dei bei monumenti! Il tour inizia nella hall dell'hotel William Gray, dove incontrerai la tua guida e partirai per esplorare la Vecchia Montreal attraverso la porta sul retro. Visiteremo luoghi imperdibili come Place Jaques Cartier, St. Paul Street e Place d'Armes, ma anche alcuni luoghi meno ovvi come una galleria d'arte d'avanguardia, il World Trade Center di Montreal e una sezione della Città Sotterranea. Capirai come la Vecchia Montreal fosse il distretto più importante e ricco del Canada e come sia diventata l'area dinamica e fiorente che è oggi. Questo tour è stato realizzato con cura per essere pienamente godibile sia in estate che in inverno, con alcune soste extra al coperto previste per le giornate fredde. Se prenoti per gennaio, non dimenticare i guanti e andrà tutto bene.

Montreal: crociera sul fiume di Natale con cena e intrattenimento

9. Montreal: crociera sul fiume di Natale con cena e intrattenimento

Festeggia il Natale con la famiglia, gli amici o i colleghi durante una crociera natalizia con una cena di 4 portate e intrattenimento musicale. Naviga lungo il fiume San Lorenzo con viste mozzafiato sulla metropoli illuminata di Montreal e sul suo bel tappeto di neve. Decollando dal Porto Vecchio di Montreal al Grand Quay Pier, naviga verso est, godendo di viste spettacolari della città. Attraversa il ponte illuminato Jacques Cartier, La Grande Roue De Montreal, il Parco Olimpico e lo Stadio, e naviga attraverso il Parco Nazionale Îles-de-Boucherville prima di tornare al porto attraverso lo stesso percorso. Durante la tua crociera, ricevi uno squisito pasto di 4 portate (antipasto, preludio, piatto principale e dessert) con una scelta di quattro antipasti (un'opzione vegana disponibile). Dopo cena, sorseggia un caffè o un tè in omaggio. Mentre torni al porto gustando vari drink (disponibili per l'acquisto) e colpisci la pista da ballo.

Vecchia Montreal: tour a piedi di 1,5 ore dell'East Side

10. Vecchia Montreal: tour a piedi di 1,5 ore dell'East Side

Scopri l'affascinante città di Montreal e la sua città natale in un tour a piedi attraverso l'East of Old Quarter, pieno di arte straordinaria, storia intrigante e architettura spettacolare. La tua passeggiata va verso Cours le Royer e termina al Bonsecours Market. La tua guida condivide la storia eccezionale e ti mostra la straordinaria architettura di Montreal attraverso aneddoti che rivelano i segreti della città! I punti salienti del tour includono: • Le Cours le Royer • St-Paul Street • Municipio • Posizionare Jacques-Cartier • Champ de Mars • Cappella e strada di Bonsecours • Mercato dei Bonsecours

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.430 recensioni

Mio marito ed io abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa La natura, la vita selvaggia e i numerosi animali ti danno serenità e tranquillità. La nostra guida turistica Chris, è un ragazzo fantastico. Molto professionale e disponibile

Momento molto piacevole in Quebec. Guida completa in inglese e francese. 3 ore di tempo libero. Autista amichevole. Noi raccomandiamo!

Autista di autobus e guida molto bravi. Colpisci tutti i momenti salienti che volevamo vedere.

Autista molto talentuoso e amichevole, ottima guida. Visita molto interessante e piacevole.

Viaggio incantevole, ottima guida dell'autobus. È stata una giornata meravigliosa!