Cose da fare
Montréal

Vicoli pittoreschi e monumenti suggestivi come la Basilica di Notre Dame conferiscono alla città più cosmopolita del Quebec un'atmosfera decisamente francese.

Le migliori attività

Montréal: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

I nostri consigli per Montréal

Montreal: tour in autobus panoramico a due piani

Montreal: tour in autobus panoramico a due piani

Ammira le attrazioni di Montreal a bordo di un autobus a due piani con un tour hop-on hop-off. Scopri la storia e la bellezza di questa città. Puoi scendere a ognuna delle 10 stazioni per osservare il fascino di Montreal. È inoltre possibile partecipare a un tour serale della città. Percorso rosso - 2 giorni Ammira la gloriosa Basilica di Notre Dame, passeggia a Chinatown e costeggia il mare del Porto Antico. Lasciati ispirare e trascorri un pomeriggio al Museo di Belle Arti di Montreal. Organizza la tua serata e scopri i migliori bar e ristoranti lungo Crescent Street. Grazie alle 10 diverse attrazioni presso cui potrai salire e scendere dal bus, avrai abbastanza cose da fare e da vedere. Questo tour panoramico è un modo unico e informativo per scoprire Montreal! Le fermate includono Square Dorchester, Montreal Antica: Basilica di Notre Dame, Montreal Antica: Pointe-à-Callière Museum, Villaggio, Quartiere latino, Festival Quarter, Museo di Belle Arti, l'Oratorio di San Giuseppe, Mont-Royal: belvedere di Kondiaronk, Mont-Royal: belvedere Camillien Houde.

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Esplora i luoghi e la storia di Québec senza stress grazie a questa escursione guidata con partenza da Montreal. Rilassati a bordo di un autobus premium e inizia il tuo affascinante viaggio con il servizio di prelievo gratuito dagli hotel del centro di Montreal. Inizia la giornata incontrando l'autista nel centro di Montreal. All'arrivo a Québec, visita siti come Place Royale, il centro storico, il Petit Champlain, la Basilica cattedrale di Notre-Dame de Québec e la cittadella di Québec. Percorri la Grand-Allée, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico di Québec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Québec, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera, che collega la parte alta e quella bassa di Québec, e goditi una splendida vista del fiume e delle aree circostanti. Fermati nella piana di Abraham per osservare il sito dove ebbe luogo la famosa battaglia tra l'esercito francese e quello inglese nel 1759. Parti dalla città vecchia di Québec per raggiungere le cascate di Montmorency e goderti una vista straordinaria sulle maestose cascate alte 83 m. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Montreal: tour guidato in autobus

Montreal: tour guidato in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 siti di interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta l'interessante commento informativo della guida bilingue su tutte le attrazioni visitate. raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Montréal: Crociera sul fiume St. Lawrence

Montréal: Crociera sul fiume St. Lawrence

Imbarcati con la guida per un'indimenticabile crociera di andata e ritorno lungo il fiume San Lorenzo con partenza dallo storico vecchio porto di Montréal. Questo viaggio panoramico ti condurrà in un'affascinante esplorazione dei luoghi simbolo della città e dello splendido panorama sul lungomare. Mentre scivoli sotto il magnifico ponte Jacques-Cartier, una meraviglia di ingegneria e architettura, un mondo di bellezza si aprirà davanti ai tuoi occhi. Il corso d'acqua è contornato da una serie di magnifici monumenti che rendono omaggio alla ricca storia e alla vibrante cultura di Montréal. Ogni monumento racconta una storia e, mentre passi accanto a questi siti di interesse, un commento informativo ti illuminerà sul loro ruolo e significato. Il cuore della città di Montréal si rivela a te mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Assisti alle strade animate, all'energia vibrante e alla miscela unica di fascino antico e urbanità moderna. Il paesaggio urbano mette in mostra un'incantevole fusione di stili architettonici, dagli edifici storici della vecchia Montréal agli eleganti grattacieli del centro cittadino. Uno dei luoghi più maestosi ti aspetta mentre ti avvicini allo Stadio Olimpico di Montréal, una struttura monumentale che ha ospitato le Olimpiadi estive del 1976. La sua iconica torre inclinata è alta e ricorda i successi sportivi e la grandiosità architettonica della città. Per vedere Montréal sotto una luce completamente nuova, prendi in considerazione la crociera serale. Mentre il sole tramonta e le luci della città illuminano lo skyline, Montréal si guadagna davvero la reputazione di "Città delle Luci del Canada". L'incantevole bagliore trasforma la località in uno spettacolo magico, creando un'atmosfera romantica sul fiume e sui suoi dintorni. Per tutta la durata della crociera, arricchisci la tua esperienza con l'audioguida gratuita disponibile in 8 lingue. Il coinvolgente commento informativo in francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco, mandarino, giapponese e coreano fornirà approfondimenti affascinanti su ogni sito di interesse. Una crociera di andata e ritorno lungo il fiume San Lorenzo è un viaggio straordinario che mette in mostra il meglio di Montréal. Ammira monumenti accattivanti e una splendida vista sul lungomare.

Montréal: crociera panoramica sul fiume San Lorenzo

Montréal: crociera panoramica sul fiume San Lorenzo

Approfitta delle piacevoli temperature dell'estate canadese e sali a bordo di una rilassante crociera sul fiume di 1 ora o di 1 ora e 30 minuti. Parti dal molo Jacques-Cartier, nel cuore della Vieux-Montréal. Questa è una perfetta introduzione alla città per tutti coloro che visitano Montréal per la prima volta. Goditi il piacevole ambiente della nave, comodo e luminoso indipendentemente dal posto in cui siedi. Scegli di stare il più vicino possibile alle onde sul ponte principale coperto o goditi l'aria aperta del piano superiore della nave. Se invece vuoi sentire il vento tra i capelli e ammirare le migliori viste sulla città, la terrazza sul retro è il posto che fa per te. Il fondo piatto della nave consente inoltre una navigazione molto tranquilla e l'accesso in aree del fiume inaccessibili ad altre imbarcazioni. Lasciati incantare dalla bellezza del fiume San Lorenzo e delle sue coste. Ammira la Torre dell'Orologio, il Biosphère, il Ponte Jacques Cartier e l'Habitat 67. Ascolta il commento informativo pre-registrato, e approfitta del servizio bar di bordo (a tue spese). Dopo la crociera, sarai accompagnato al molo e avrai tutto il resto della giornata per goderti ancora di più Montreal.

Montreal: Biglietto d'ingresso per La Grande Roue de Montréal

Montreal: Biglietto d'ingresso per La Grande Roue de Montréal

Ammira le viste mozzafiato di Montreal con i biglietti d'ingresso a La Grande Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Osserva la città e i suoi dintorni da 60 metri di altezza. La ruota si trova nel cuore della pittoresca cornice del Porto Vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di gondole climatizzate con vetri ultra trasparenti per godere di un'impareggiabile vista panoramica a 60 metri di altezza. Durante tutto l'anno, con la pioggia, la neve o il sole, potrai ammirare viste eccezionali della città e dei suoi dintorni. Il tuo viaggio durerà circa venti minuti mozzafiato. Indipendentemente dal tempo, le gondole temperate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno. Sotto il sole o le stelle, potrai ammirare gli edifici storici della Vecchia Montreal, l'architettura eclettica del centro città, Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. In una giornata limpida, potrai ammirare fino a 28 chilometri di orizzonte. Al calar del sole, Montreal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, puoi rilassarti sulle terrazze o assaporare una gustosa specialità presso il bar e il bistrot in loco. Puoi migliorare la tua esperienza con l'opzione di una gondola privata per 8 persone.

Montreal: Biglietto d'ingresso per l'Immersione OASIS

Montreal: Biglietto d'ingresso per l'Immersione OASIS

Prendi parte a una mostra immersiva unica nel suo genere in un nuovo e vasto spazio a Montreal, che si estende per oltre 2.200 m2. A partire da dicembre 2023, vivi l'esperienza immersiva di Dreaming Asia per la prima volta in Nord America. Nel cuore di Montreal, tra il Vecchio Porto di Montreal e il Quartier des Spectacles, entra nell'OASIS Immersion, un'esperienza edificante con persone, luoghi e tendenze di tutto il mondo. Con diverse mostre a rotazione, assicurati i biglietti per lo spettacolo che preferisci. Sognando l'Asia Un vero e proprio paesaggio da sogno promette di far immergere i visitatori nel cuore dei colori e delle tradizioni cinesi e giapponesi. Dreaming Asia è un concetto espositivo originale di OASIS Immersion, in collaborazione con lo studio d'arte digitale francese Danny Rose. Riunisce per la prima volta tre incantevoli esperienze immersive che offrono l'opportunità di (ri)scoprire tesori ancestrali come le graziose stampe giapponesi che hanno colpito l'immaginazione di persone in tutto il mondo, di passeggiare lungo il fiume durante il festival di Qingming, immersi nel dipinto più famoso della Cina, Lungo il fiume durante il festival di Qingming, ma anche di vedere prendere vita le marionette d'ombra Piying, un'arte sviluppata più di 500 anni fa e ora inclusa nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco. Queste accattivanti opere immersive dello studio Danny Rose sono state acclamate a livello internazionale e apprezzate all'Atelier des Lumières di Parigi, all'INSIDE di Shanghai e Shenzhen, in Cina, e al Kadokawa Culture Museum, in Giappone. Sarà presentata dalla più grande destinazione immersiva del Canada, una prima nordamericana. Inoltre, rilassati prima o dopo il tuo spettacolo nell'area lounge, con un caffè e una boutique.

Montreal: Pass per 5 attrazioni

Montreal: Pass per 5 attrazioni

Scopri Montreal a basso costo con il "Passeport MTL", che ti permette di entrare in cinque delle principali attrazioni della città. Considera il pass come il tuo speciale biglietto scontato per accedere a tutte le attrazioni, i suoni, i sapori e le emozioni della città, compresa una vasta gamma di grandi attrazioni come il BioDome, il Biosphère, La Grande Roue, il Museo McCord, la degustazione di birra, i tour in bicicletta, le crociere sul fiume Seasonal e molto altro ancora. Presenta il Pass all'ingresso di ogni attrazione selezionata (dall'elenco delle attrazioni partecipanti). Limite di una visita per attrazione. Alcune attrazioni richiedono una prenotazione direttamente con l'operatore locale. Il pacchetto passaporto include: 3 attrazioni della Collezione Rosa e 2 attrazioni della Collezione Blu (per maggiori informazioni, consulta l'elenco completo su passeportmtl.com): Collezione Rosa (a scelta tra tre): - La Grande Roue de Montréal (senza prenotazione) - Pointe-à-Callière, Complesso Archeologico e Storico di Montréal (senza prenotazione) - Birreria Memento (1 pasto con birra o vino, senza prenotazione) - Centro PHI (senza prenotazione) - Birra bar à bières maison - 4 bicchieri da degustazione di birre della casa e 1 pinta di birra della casa (senza prenotazione) - Immersione OASIS (prenota la data e l'ora della tua visita sulla piattaforma Ticketpro utilizzando il numero del tuo passaporto nel campo del codice promozionale per ottenere un biglietto - questo sarà riportato sul voucher dopo la prenotazione) - Tour 16/42 - Tour guidato a piedi di 2 ore. (prenotazione obbligatoria) - Pointe-à-Callière, Complesso archeologico e storico di Montréal (senza prenotazione) - Giochi di fuga A\Maze (prenotazione obbligatoria) - Ateliers et Saveurs: Ateliers & Saveurs: 30 minuti di lezione di cucina + 30 minuti di degustazione = 1 ora di piacere (prenotazione obbligatoria) - Boulzeye, Pub & Attrazioni (prenotazione obbligatoria) - Distillerie Cirka, visita e degustazione (prenotazione obbligatoria) - Montreal Science Center (senza prenotazione) - E molti altri ancora Collezione Blu (a scelta tra due): - Château Dufresne, museo e patrimonio storico (senza prenotazione) - Biodôme de Montréal (senza prenotazione) - Biosphère (senza prenotazione) - Museo McCord Stewart (senza prenotazione) - Museo delle Belle Arti di Montreal (senza prenotazione) - Laser Game Evolution (Ste-Catherine o Marché Central) (senza prenotazione) - Ecomuseo Zoo (senza prenotazione) - Château Ramezay - Sito storico e Museo di Montréal (senza prenotazione) - Torre di Montréal (senza prenotazione, aperta solo nei fine settimana) - Maison Saint-Gabriel, museo e sito storico (senza prenotazione) - Maison nationale des Patriotes - Site de la Prison-des-Patriotes (senza prenotazione) - Cycling Café (senza prenotazione) - Chez Potier - Épicerie gourmande (bevande calde e dolci gratuiti, senza prenotazione) - E molti altri

Porto vecchio di Montreal: Biglietto per la Zipline Urbana

Porto vecchio di Montreal: Biglietto per la Zipline Urbana

Prova l'unico circuito urbano di zipline del Canada ed esplora Montreal da una prospettiva a volo d'uccello. Prova un'emozione senza precedenti mentre sorvoli la città come un supereroe e condividi questa avventura unica, sicura ed emozionante con tutta la famiglia. Una volta arrivato al Porto Vecchio, dirigiti verso la torre di 30 metri con un cartello rosso e bianco con scritto "Zipline". Assisti a persone di tutte le età che urlano di gioia mentre scivolano sopra di te. Basta informarsi con i simpatici e coinvolgenti dipendenti che sapranno rispondere alle tue domande e ti spiegheranno come vivere un'esperienza da brivido, sicura, tranquilla e divertente per tutta la famiglia. Dopo aver fissato l'imbracatura e il casco, il personale ti informerà sulle semplici misure di sicurezza e ti preparerà per un'avventura che ti lascerà un senso di galleggiamento anche dopo l'atterraggio. Quando sarai pronto, lanciati e scivola attraverso la laguna, provando un mix di serenità, meraviglia ed eccitazione, mentre ammiri la splendida vista del Porto Vecchio. Il personale è a disposizione per aiutarti ad atterrare in sicurezza sulla piattaforma finale, dove ti sentirai rinvigorito e pronto per un secondo tentativo.

Montreal: crociera in barca elettrica con bar a bordo

Montreal: crociera in barca elettrica con bar a bordo

Vivi un'esperienza memorabile con questa crociera da Montreal con una compagnia che vanta oltre 20 anni di esperienza. Scegli tra uno dei tanti tour giornalieri dei bacini del Porto Vecchio o un'escursione del fine settimana sul Canale Lachine. Sali a bordo di una barca ecologica e 100% elettrica. Immergiti in tutte le immagini e i suoni dei punti di riferimento sul mare di Montreal senza la distrazione di un rombante motore a gas. Fai un rapido tour di 45 minuti del Porto Vecchio o perditi tra i panorami in un tour di 1 ora e 45 minuti del Canale Lachine (la crociera sul Canale Lachine ha un'opzione di sola andata e andata e ritorno). Seleziona l'Old Port Tour e parti dal molo Jacques-Cartier e dirigiti a ovest, passando per il King Edward Pier e il Grand Quay lungo la strada. Continua il suo viaggio, salutando lo storico Canale Lachine, Silo #5 e Habitat 67. Quindi, lasciandosi trasportare dalla corrente di Sainte-Marie, la barca fa una deviazione presso lo Yacht Club, prima di seguire la passeggiata del Quai de l'Horloge, verso il Quai Jacques-Cartier. Fai il Lachine Canal Tour e imbarcati dal molo Jacques-Cartier alle 10:30 e plana a ovest della città, passando per King Edward Pier e Grand Quai lungo la strada. Continua il suo cammino, attraverso tre chiuse, fino all'Atwater Market. Alle 13:00, la barca lascia l'Atwater Market e attraversa le tre chiuse, in senso inverso, fino a raggiungere il molo Jacques-Cartier.

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Le attrazioni imperdibili di Montréal sono:

Montréal: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Montréal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Montréal: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Montréal

Cose da fare a Montréal

Canada: altre città

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(6.422 recensioni)

È stato favoloso! Dal momento in cui il nostro autista è venuto a prenderci davanti al nostro hotel, si è preso cura di tutto. Sorinel era cordiale e amichevole. Ci ha aperto le porte e aveva una bottiglia d'acqua in attesa per ciascuno. Era facile parlare con lui e così istruttivo. Omega Parc è di circa 2.000 acri, fino a poco tempo fa appartenenti al Popolo delle Prime Nazioni. Era bellissimo e molto ben tenuto. Abbiamo visto alci, alci, caribù, bisonti, orsi, volpi, cinghiali e coyote. Ha programmato la nostra visita in modo da poter vedere i lupi nutriti. Il cervo e l'alce si sono avvicinati al finestrino della nostra macchina e hanno mangiato le carote dalle nostre mani! Alcuni erano enormi! C'erano punti di ristoro e un posto per la pausa pranzo. Molte bellissime sculture in legno in tutto il parco. Sulla via del ritorno abbiamo visto il Montebello Lodge, un'enorme struttura in legno, ora un resort. Sulla via del ritorno, Sorinel ci ha accompagnato in un paio di punti che ci eravamo persi a Montreal. e ci ha dato il tempo per alcuni scatti veloci. Consiglio vivamente questo tour. Chiedi a Sorinel di essere la tua guida!

Eccellente. Giles è un pilota eccellente e molto sicuro. Anche la sua narrazione durante il tour è stata molto interessante e, spesso, divertente. Lo stesso con la nostra guida in Quebec, Roget. Mio marito ed io abbiamo trovato la sua presentazione molto convincente, istruttiva ed entusiasta. Siamo rimasti molto colpiti da lui. Nel complesso, il tour stesso ha coperto molto e ci ha tenuti interessati. Grazie per un'esperienza meravigliosa tutto intorno.

Sorinel era una guida incredibilmente brava e amichevole, estremamente preparata e non ci ha mai fretta. Si potrebbe dire che gli piace davvero il suo lavoro e conosce bene le sue cose. È stato gentile e disponibile.

Guida Sorinel in alto. Siamo felicissimi di essere usciti con lui. La visita al parco è magnifica. Lo consigliamo ☺️😉

L'autista dell'autobus era eccezionale, divertente e informativo!