Aggiungi date

Montréal Accessibile in sedia a rotelle

Montréal Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

1. Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

Ammira viste mozzafiato sulla cima della Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Fai l'upgrade per una cabina privata oppure evita la folla con l'ingresso al mattino presto. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di cabine climatizzate con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una vista eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il tragitto dura circa 20 minuti mozzafiato. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montréal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, rilassati sulle terrazze o assapora un gustoso caffè presso il bistrot. Puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

Montreal: tour guidato in elicottero

2. Montreal: tour guidato in elicottero

Goditi una vista panoramica di Montreal con un volo in elicottero di 20 o 30 minuti. Ammira la città dall'alto e avvista siti d'interesse come lo Stadio Olimpico e il Mount Royal. Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Scatta una bella foto davanti all'elicottero e librati in cielo per vedere la città da una prospettiva davvero unica. Sorvola l'edificio del Campidoglio del Quebec a un'altitudine di 457 metri. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e sul Mount Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul Fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui verso il Parco Nazionale delle Îles-de-Boucherville e attraversa la pittoresca campagna.

Vecchia Montreal: tradizionale passeggiata fantasma della città stregata

3. Vecchia Montreal: tradizionale passeggiata fantasma della città stregata

Goditi un'esperienza unica e memorabile nell'ambiente impareggiabile e affascinante della Vecchia Montreal con la tua famiglia, i tuoi amici o i tuoi colleghi. Segui un narratore ed esplora una Vecchia Montreal completamente diversa, piena di fantasmi e misteri inspiegabili. In compagnia della tua guida imparerai alcune delle leggende e delle storie più raccapriccianti della città. Visita i siti in cui si sono svolti i principali eventi e che si dice siano ancora infestati. Scopri i segreti della vecchia Montreal durante questa serata indimenticabile.

Montreal: crociera serale con intrattenimento dal vivo

4. Montreal: crociera serale con intrattenimento dal vivo

Sali sull'unica terrazza galleggiante di Montreal con un DJ dal vivo, viste panoramiche e diversi bar. Che siate in coppia o con gli amici, rimarrete incantati mentre la città e il ponte Jacques Cartier si illuminano davanti ai vostri occhi. La tua crociera inizia al famoso molo di Grad Quay, a pochi passi dalla Basilica di Notre Dame di Montreal. Una volta salito a bordo dell'AML Cavalier Maxim, siediti e rilassati mentre parti per il fiume San Lorenzo. Con un drink in mano, attraversa La Grande Roue, lo Stadio Olimpico e il Parc de Iles-de-Boucherville prima di tornare oltre La Ronde e attraccare al Porto Vecchio.

Montreal: tour guidato a piedi della vecchia Montreal orientale e occidentale

5. Montreal: tour guidato a piedi della vecchia Montreal orientale e occidentale

Esplora la vecchia Montreal con un tour guidato a piedi. Visita la parte orientale in tarda mattinata prima della pausa pranzo e dirigiti verso la parte occidentale nel pomeriggio. Scegli tra una guida di lingua francese o inglese. Passeggia per le strade di ciottoli e i vicoli tortuosi del quartiere storico. Incontra la tua guida nella piazza Place d'Armes, dove puoi vedere un monumento in memoria di Paul de Chomedey, fondatore di Montreal e la Basilica di Notre-Dame del XIX secolo. Inizia la tua esplorazione della parte orientale della Vecchia Montreal. Scopri le gemme nascoste lungo la strada verso attrazioni come la piazza storica Place Jacques-Cartier, il municipio e il parco Champ de mars. Visualizza gli edifici della metà del XIX secolo su Cours le Royer e St-Paul Street. Ammira la cappella e il vivace mercato in via Bonsecours. Scopri informazioni storiche, architettoniche e aneddotiche lungo il percorso. Fermati per una pausa di un'ora dove puoi acquistare un buon pranzo o percorrere un po' di terreno da solo prima di proseguire verso la parte occidentale della Vecchia Montreal. Esci dai sentieri battuti mentre guardi indietro all'effervescenza economica di Montréal nel XIX secolo e assisti al dinamismo della metropoli di oggi. Percorri St-Jacques Street e le sue sponde e passa davanti all'edificio degli uffici della Canadian National Railway Company su McGill Street. Visita le piazze di Place d'Youville e Place Royale dove puoi vedere il Museo Pointe-à-Callière.

Old Montréal: tour a piedi VIP di 2 ore

6. Old Montréal: tour a piedi VIP di 2 ore

Goditi un tour a piedi semi-privato di 2 ore della Vecchia Montréal in un gruppo con un massimo di 6 partecipanti. Con un gruppo di queste dimensioni la tua guida sarà in grado di garantire che la tua esperienza sia personale. Una guida professionale fornirà informazioni storiche, architettoniche e aneddotiche di interesse. Scopri il luogo di nascita dell'affascinante città di Montréal mentre cammini nel centro storico, ammirando le principali attrazioni lungo il percorso. Il tour segue un nuovo circuito che ti porta attraverso il quartiere da Place d'Armes a Place Jacques-Cartier, lungo le strade Notre-Dame e Saint-Paul, per poi terminare a Place Royale. La tua visita include una bevanda e un trattamento di ristoro.

Vecchia Montreal: tour a piedi di 1,5 ore dell'East Side

7. Vecchia Montreal: tour a piedi di 1,5 ore dell'East Side

Scopri l'affascinante città di Montreal e la sua città natale in un tour a piedi attraverso l'East of Old Quarter, pieno di arte straordinaria, storia intrigante e architettura spettacolare. La tua passeggiata va verso Cours le Royer e termina al Bonsecours Market. La tua guida condivide la storia eccezionale e ti mostra la straordinaria architettura di Montreal attraverso aneddoti che rivelano i segreti della città! I punti salienti del tour includono: • Le Cours le Royer • St-Paul Street • Municipio • Posizionare Jacques-Cartier • Champ de Mars • Cappella e strada di Bonsecours • Mercato dei Bonsecours

Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

8. Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

Nel centro di Montreal, la scena gastronomica può diventare un po' travolgente, ma con una guida locale ossessionata dal cibo che ti farà da guida, saprai esattamente dove andare per il meglio. Scopri le specialità locali di questo melting pot multiculturale, compresi i bagel fatti a mano e cotti a legna arrotolati in semi di sesamo. Inizia nella zona giovanile di Plateau, nota per i suoi bar informali e i ristoranti aperti 24 ore su 24 frequentati dagli studenti. Prova i classici canadesi in uno dei luoghi preferiti, quindi dirigiti a 2,4 chilometri a ovest verso il quartiere alla moda di Mile End, un fulcro di negozi di bagel della vecchia scuola e caffè alla moda. Una volta lì, prendi la tua dose di caffeina in un bar e un bagel al sesamo da St-Viateur, un iconico ritrovo locale. Quindi, prosegui per 1,6 km più a ovest attraverso il quartiere di Little Italy. Entra in un negozio di alimentari italiano, se vuoi, quindi vai al mercato Jean-Talon per formaggi artigianali e crepes gommose. I padroni di casa selezionati con cura dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Montreal: tour a piedi del West Side

9. Montreal: tour a piedi del West Side

Esplora il West Side di Montreal Vecchia con questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti. Dal tipico carattere europeo, con strade di ciottoli e deliziosi caffè, Montreal Vecchia è stata in gran parte preservata nel suo stato originario del XVII secolo. La tua guida esperta ti narrerà la fantastica storia di questa città dall'influenza francese e ti mostrerà la sua spettacolare architettura e i suoi siti storici. Inizia la tua passeggiata entrando nella famosa Basilica di Notre-Dame e concludi il tour in Place Royale, vicino al Museo di Pointe-à-Callière. Lungo il tragitto, ammirerai una varietà di attrazioni e importanti siti d'interesse di Montreal, tra cui Place d'Youville e Place Royale. Percorri McGill Street e Rue Saint-Jacques, un tempo cuore finanziario del Canada. Sebbene Montreal Vecchia rifletta il ricco e vivace passato della città, oggi è un movimentato quartiere artistico e alla moda caratterizzato da gallerie, ristoranti e boutique esclusive da scoprire mentre esplori l'area con la tua guida.

Montréal: gita di un giorno lungo il Chemin du Roy fino a Trois-Rivières

10. Montréal: gita di un giorno lungo il Chemin du Roy fino a Trois-Rivières

Parti per un'avventura turistica della Nuova Francia lungo la strada più antica tra Quebec City e Montreal, Chemin du Roy. Ammira il paesaggio durante il viaggio verso il bellissimo centro di L'Assomption. Viaggia nel tempo mentre la tua guida ti mostra i punti salienti del patrimonio di 300 anni della città. Ammira siti e residenze accattivanti che costeggiano il fiume San Lorenzo mentre continui il tuo viaggio. Ammira la casa natale di Marie-Rosalie Cadron, una figura ispiratrice che ha sfidato le posizioni tradizionali a metà del 1800. Abbraccia la storia mentre entri in un emporio fondato nel 1915. Fermati per una pausa pranzo a tue spese prima di vedere il Moulin seigneurial de Pointe-du-Lac, un gioiello dell'architettura rurale del Quebec. Esplora la seconda città più antica del Canada, Trois-Rivières, a piedi mentre la tua guida ti conduce attraverso il suo pittoresco centro prima di ammirare viste mozzafiato sul suo lungomare. Termina la tua gita di un giorno con una visita alla Basilica di Notre-Dame-du-Cap, dove migliaia di persone vengono in pellegrinaggio ogni anno. Rilassati mentre ammiri ancora una volta il paesaggio durante il viaggio di ritorno a Montreal.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 990 recensioni

Nel complesso, mi piace l'ambientazione del Porto Vecchio, i panorami sono fantastici. A mio figlio di 11 anni piacevano le teleferiche. La ruota panoramica non è niente di speciale, ma ha dato un po' di tempo per guardarsi intorno e le foto sono venute benissimo. Inoltre, le cabine di vetro funzionavano perfettamente in caso di pioggia. La prossima volta che voglio provare un percorso a ostacoli su una nave pirata, ci vogliono due ore e mezza.

Un'attività divertente! In effetti, abbiamo potuto vedere la magnifica città di Montreal dalla più grande ruota panoramica del Canada. Venti minuti pieni di apprezzamento. Avresti una vista incredibile! Perfetto per scattare splendide foto. Consiglierei questa attività agli adulti e meno ai bambini perché può diventare noiosa per i giovani. Ma nel complesso è stata un'attività divertente.

L'ho prenotato per mio marito perché non ha paura delle altezze e delle giostre, a differenza di me. Gli sono piaciuti quelli che erano circa 20 minuti di giro. Ho fatto delle belle foto mentre ero in cima. La cabina era riscaldata (era novembre) e lui aveva tutto per sé. Una piccola attività ha spuntato l'elenco di cosa fare nella Vecchia Montreal

esperienza fantastica

spettacolare giro in elicottero per vedere Montreal da un punto di vista diverso. molto più divertente dell'aereo il pilota é stato gentilissimo nell'accompagnarci e nel mostrarci la città, ma anche divertente e rassicurante ottimo per le coppie