Montréal
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Montréal Mangiare e bere: le attività più consigliate

Montréal: crociera con cena di 5 portate

1. Montréal: crociera con cena di 5 portate

Scopri Montréal da un punto di vista diverso con una crociera con cena lungo il fiume San Lorenzo. Arriva al vecchio porto della città di Montréal per ritirare il tuo biglietto a partire dalle 18:00 nel nuovissimo terminal crociere presso il molo Alexandria. Poi, sali a bordo della AML Cavalier Maxim, che può ospitare fino a 850 persone. Fai un giro lungo i ponti esterni, le terrazze e le sale da pranzo interne. Concediti un drink in uno dei bar prima della partenza, prevista per le 19:00. Apprezza il panorama che si gode dalle vetrate a tutta altezza delle sale da pranzo e ammira la veduta del porto e del fiume mentre navighi. Prova la cucina locale con i piatti preparati dal talentuoso team di chef. Dopo una cena di 5 portate ti potrai rilassare con la musica dal vivo del DJ. Approfitta dei patii esterni per ballare tutta la sera sotto le stelle o, se preferisci, utilizza la sala interna. Ammira il porto vecchio di Montréal e il parco a tema di La Ronde sull'isola Sainte-Hélène. Osserva il ponte Jacques Cartier e la Biosfera prima di fare ritorno al porto verso le 22:30.  

Montréal: crociera con brunch di 3 portate

2. Montréal: crociera con brunch di 3 portate

Goditi una giornata in mare sul fiume San Lorenzo a bordo di questa crociera. Goditi un delizioso brunch di 3 portate, ammira i siti iconici di Montreal come il Porto Vecchio, il ponte Jacques Cartier, l'Olympique Park e molti altri da una vista sul mare. Incontra il tuo ospite al molo di Grand Quay nella Vecchia Montreal per salire a bordo della crociera. Siediti, siediti, rilassati, goditi il viaggio e ascolta i commenti dei membri dell'equipaggio mentre navighi lungo il fiume con stile. Annusa l'aroma dolce della cucina mentre gli chef preparano il tuo cibo. Assapora un delizioso brunch di 3 portate cucinato con prodotti locali. Sorseggia caffè o tè gratuiti mentre assapori il tuo pasto. Ti senti pieno? Nessun problema, puoi rilassarti nelle sale da pranzo o recarti sulle terrazze all'aperto per ammirare il panorama. Guarda Montreal da una prospettiva diversa e assicurati di scattare foto del Porto Vecchio, La Grande Roue, il ponte Jacques Cartier e molti altri siti mentre navighi lungo.

Giro turistico di 3 ore in scooter a Montreal

3. Giro turistico di 3 ore in scooter a Montreal

Unisciti alla tua guida per il giro turistico "tutto in uno". Questo è un tour culturale che copre tutto ciò che vorrai vedere e molto altro ancora. Passeggerai per quattro vivaci quartieri di Montreal, ti fermerai al mercato Jean-Talon, assaggerai specialità nei negozi di alimentari locali e scoprirai gemme urbane come i vicoli nascosti. La domenica, segui i concerti di tam-tam ai piedi del Mount Royal. Amerai il modo in cui le molteplici identità della città battono con lo stesso cuore equilibrato. Scoprirai anche un'incredibile ricchezza di fantastiche gallerie d'arte, boutique amanti del kitsch, jazz bar in stile bohémien e parchi fioriti per prenderti una pausa dalle strade. Inizia la tua visita nel cuore di Le Plateau e dirigiti verso il Porto Vecchio di Montréal, dove si trovano le prime fondamenta di questa bellissima città. Quindi, dirigiti in direzione dell'isola di Sant'Elena, passando per l'iconico Farine Five Roses e l'imponente complesso Habitat 67. Viaggerai quindi verso sud-ovest, lungo il canale di Lachine, fermandoti a mangiare un boccone all'Atwater Market in mezzo a una folla varia e colorata. Dopo un tour del quartiere Saint-Henri, quartiere popolare ricco di vecchie fabbriche, case in mattoni, facciate colorate e tanti piccoli parchi, attraverserai il centro città e salirai sullo Chemin de la Montagne per tornare al punto di partenza.

Vecchia Montreal: tour a piedi VIP di 2 ore

4. Vecchia Montreal: tour a piedi VIP di 2 ore

Goditi un tour a piedi semi-privato di 2 ore della Vecchia Montreal in un gruppo con un massimo di 6 partecipanti. Con un gruppo di queste dimensioni la tua guida sarà in grado di garantire che la tua esperienza sia personale. Una guida professionale fornirà informazioni storiche, architettoniche e aneddotiche di interesse. Scopri il luogo di nascita dell'affascinante città di Montréal mentre cammini per il centro storico, ammirando le principali attrazioni lungo il percorso. Il tour segue un nuovo circuito che ti porta attraverso il quartiere da Place d'Armes a Place Jacques-Cartier, lungo le strade Notre-Dame e Saint-Paul, per poi terminare a Place Royale. La tua visita include una bevanda e un trattamento per il riposo.

Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

5. Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

Scopri la migliore città bike-friendly del Nord America mentre esplori Montreal su due ruote. Con una vasta rete di piste ciclabili, Montreal doveva essere scoperta in bicicletta. Approfitta di un tour in bici di 3 o 4 ore con la possibilità di passare a una bici elettrica. Inizia la tua avventura nel negozio di biciclette situato nella storica Vecchia Montreal. Dopo essere stato attrezzato e informato sulla sicurezza, parti sotto la guida della tua guida esperta. Scopri i luoghi famosi e meno conosciuti della città mentre attraversi i suoi vari quartieri, le principali attrazioni e luoghi più insoliti. Ammira il Porto Vecchio, il Quartiere Latino, il Parco La Fontaine, l'Altopiano, l'ingresso al Parco Mont-Royal, il campus della McGill University, il quartiere degli affari e la Vecchia Montreal. Durante il tour di 4 ore, attraverserai anche il quartiere Mile End di Montreal. Goditi una sosta gourmet lungo la strada a Saint-Viateur Bagel per assaggiare i famosi bagel di Montreal. Una volta terminato il tour, rilassati e goditi un drink gratuito (con o senza alcol) in un risto-pub della Vecchia Montreal situato proprio accanto. Puoi anche continuare a esplorare la città da solo dopo il tour. Puoi tenere la bici per il resto della giornata e riconsegnarla all'orario di chiusura.

Montreal: tour panoramico notturno per piccoli gruppi

6. Montreal: tour panoramico notturno per piccoli gruppi

Non passare una serata bloccata nel tuo hotel, parti per un tour epico di Montreal di notte per esplorare i luoghi e le attrazioni di questa meravigliosa città. Il tour inizia quando il sole è completamente tramontato per il giorno e le luci della città sono accese con il pick up intorno alle 20:30. Fai un giro panoramico fino alla cima del Mont Royale per la tua prima fermata. Percorri le strade tortuose, girando le strade fino al punto più alto della città e ammira l'oratorio di San Giuseppe in tutto il suo abbagliante splendore notturno lungo la strada. Una volta in cima, ammira alcune delle più incredibili viste serali della città. Torna in città per una sosta nella Vecchia Montreal. Segui la tua guida mentre esplori le strade di questo straordinario e storico quartiere. Termina la tua esperienza nella Vecchia Montreal con una vista mozzafiato sulla Basilica di Notre Dame. Sali sul furgone per un tour in auto sul lungomare. Sul lungomare, goditi un giro sulla ruota panoramica di Montreal per vedere alcune delle viste notturne più uniche e memorabili della città. Dopo il brivido di guidare la ruota, rallenta le cose fermandoti alla famosa casa di povert di Montreal, LaBanquise. Prendi uno spuntino a tarda notte (a tue spese) prima di essere lasciato in hotel per la sera.

Montreal: tour guidato in bici dell'architettura della città

7. Montreal: tour guidato in bici dell'architettura della città

Salta su 2 ruote e pedala attraverso il San Lorenzo, ammirando l'architettura e i siti storici di Montreal in bicicletta. Con una guida esperta all'avanguardia, sfreccia sul circuito di Formula 1 sull'isola di Notre Dame e tieni la bici per il resto della giornata per continuare a esplorare da solo. Incontra la tua guida al negozio e preparati con una comoda bici. Indossa il casco e poi parti dietro la tua guida, pedalando lungo il lungomare e ammirando l'architettura iconica lungo il percorso. Naviga attraverso le vaste acque del fiume San Lorenzo sul ponte Jacques Cartier. Raggiungi l'isola di Notre Dame, che ospita il Gran Premio del Canada, e dirigiti verso il circuito di Formula 1 del Circuit Gilles Villeneuve. Sfreccia lungo la pista in bicicletta prima di continuare la tua esplorazione dei parchi, dei ponti e degli edifici di Montreal. Completa la tua esperienza e fai rifornimento con campioni zuccherati al famoso mercato di Atwater lungo lo storico sentiero del canale di Lachine e scegli di restare in bici per il resto della giornata se desideri continuare a girare per la città da solo.

Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

8. Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

Nel centro di Montreal, la scena gastronomica può diventare un po' travolgente, ma con una guida locale ossessionata dal cibo per aprire la strada, saprai esattamente dove andare per il meglio. Scopri le specialità locali di questo melting pot multiculturale, compresi i bagel fatti a mano e cotti a legna arrotolati nei semi di sesamo. Inizia nella zona giovanile di Plateau, nota per i suoi bar informali e i ristoranti aperti 24 ore su 24 frequentati dagli studenti. Prova i classici canadesi in uno dei luoghi preferiti, quindi dirigiti a 2,4 chilometri a ovest verso il quartiere alla moda di Mile End, un centro di negozi di bagel della vecchia scuola e caffè alla moda. Una volta lì, prendi la tua dose di caffeina in una caffetteria e un bagel al sesamo da St-Viateur, un iconico ritrovo locale. Quindi, prosegui per 1,6 chilometri più a ovest attraverso il quartiere di Little Italy. Entra in un negozio di alimentari italiano, se lo desideri, quindi vai al mercato di Jean-Talon per formaggi artigianali e crepes gommose. I padroni di casa selezionati dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

9. Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

Che tu sia un locale o un visitatore per la prima volta, c'è sempre più di Montreal da scoprire. Partecipa a un tour di un'intera giornata per vedere le principali attrazioni e alcune gemme nascoste. La tua guida condividerà approfondimenti locali e indicherà tutti i luoghi d'interesse mentre attraversi la città nel comfort di un veicolo climatizzato. Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro prima di dirigerti a Westmount dove puoi vedere quartieri di lusso con case e ville esclusive. Quindi, visita la basilica più grande del Canada, l'Oratorio di San Giuseppe. Lasciati incantare dalle viste panoramiche della città dalla cima del Mount Royal. Viaggia attraverso i quartieri storici francesi e attraversa il ponte Jacques Cartier fino al sito dell'Expo 67 sull'isola di Sant'Elena. Qui, fermati per una foto della monumentale Biosfera, un museo dedicato all'ambiente. Torna verso la città, ammirando lo skyline della città lungo il percorso verso la Vecchia Montreal. Ammira la Basilica di Notre-Dame e fermati per il pranzo o per lo shopping di souvenir (a tue spese). Goditi una breve passeggiata attraverso la Vecchia Montreal per ammirare monumenti storici e assaggiare alcuni prodotti locali. Il prossimo è Chinatown e il quartiere culturale della città, Quartier des Spectacles, nel centro di Montreal. Ammira l'affollato quartiere commerciale e passa per Mile End e prova il famoso Montreal Bagel. Fermati a Little Italy e attraversa il mercato di Jean-Talon, il più grande mercato agricolo della città. La tua avventura in città termina con una visita a Le Plateau Mount-Royal.

Montreal: gita di un giorno allo sciroppo d'acero Sugar Shack con pranzo

10. Montreal: gita di un giorno allo sciroppo d'acero Sugar Shack con pranzo

Parti per una gita di un giorno privato da Montreal, dove esplorerai un'autentica fattoria del Quebec Sugar Shack, vedrai il processo di produzione dello sciroppo d'acero dall'estrazione all'imbottigliamento e goditi un pranzo a buffet all you can eat presso la fattoria. Inizia la giornata con il prelievo da qualsiasi hotel del centro di Montreal. Una volta che ti sarai sistemato nell'auto con aria condizionata, inizierai il tuo viaggio verso la fattoria Sugar Shack. All'arrivo, ammira la bellezza naturale della fattoria che ti circonda. Segui la tua guida intorno alla fattoria dove imparerai a conoscere gli alberi di acero e come viene prodotto lo sciroppo d'acero. Curiosità: il Canada produce circa l'80% del puro sciroppo d'acero mondiale e il Québec da solo rappresenta oltre il 90% della produzione del paese. Una volta completato il tour della fattoria, assapora un delizioso pranzo a buffet a volontà. Dopo pranzo, farai ritorno al centro di Montreal, dove il tuo autista ti lascerà in hotel.

Mangiare e bere a Montréal: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Montréal?

Le altre cose imperdibili da fare a Montréal sono:

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.