Aggiungi date

Montréal Punti panoramici

Montréal Punti panoramici: le attività più consigliate

Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

1. Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

Ammira viste mozzafiato sulla cima della Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Fai l'upgrade per una cabina privata oppure evita la folla con l'ingresso al mattino presto. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di cabine climatizzate con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una vista eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il tragitto dura circa 20 minuti mozzafiato. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montréal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, rilassati sulle terrazze o assapora un gustoso caffè presso il bistrot. Puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

Tyroparc: Mega Zipline ed Escursioni nei Laurenziani

2. Tyroparc: Mega Zipline ed Escursioni nei Laurenziani

Vola a 100 metri sopra la foresta di Mont Catherine su 4 diverse zipline con questa attività avventurosa. Cammina attraverso i boschi e goditi viste panoramiche, quindi sfreccia da una montagna all'altra. Inizia con un'escursione di 1,3 km lungo i sentieri bianchi della foresta di Mont Catherine. Raggiungi la tua destinazione e prenditi il tempo per riscaldarti accanto a un accogliente fuoco in un tipi. Quindi, goditi una serie di mega linee zip che sono le più lunghe e più alte delle montagne Laurenziane. Allacciati in sicurezza e sentiti come il tuo personaggio d'azione preferito mentre decolli, volando nell'aria dall'altra parte. Ammira le viste mozzafiato dall'alto e senti una scarica di adrenalina mentre sfrecci oltre la foresta sotto di te.

Montreal: giro turistico per piccoli gruppi con crociera stagionale

3. Montreal: giro turistico per piccoli gruppi con crociera stagionale

Scopri i punti salienti di Montreal in tutta comodità con un tour guidato di 5 ore e viaggia in un piccolo gruppo per un'esperienza più intima. Guida verso il monte Mont-Royal da cui la città prende il nome e goditi splendide viste sull'area circostante e sullo skyline della città. Vedrai l'Oratorio di San Giuseppe e ti fermerai in un punto di atterraggio sul Mount Royal per ammirare panorami mozzafiato della città, quindi esplorerai il suo lato storico nella Vecchia Montreal. Ascolta fatti storici poco conosciuti e ammira la bellissima Basilica di Notre Dame. Durante la stagione, ti dirigerai verso il Porto Vecchio di Montreal, dove salirai a bordo di una crociera fluviale. In questa crociera, potrai sederti, rilassarti e ammirare alcuni panorami meravigliosi mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Da settembre a giugno, la crociera sarà sostituita da una visita a La Grande Roue, la famosa ruota panoramica di Montreal, situata nel Porto Vecchio.

Tyroparc: tour guidato della Via Ferrata e biglietto combinato Zipline

4. Tyroparc: tour guidato della Via Ferrata e biglietto combinato Zipline

Trascorri un po' di tempo nel centro avventura all'aperto di Tyroparc a Sainte-Agathe-des-Monts con un biglietto combinato. Partecipa a un tour di Via Ferrata e fai un'escursione attraverso i Monti Laurenziani. Sali su una parete rocciosa e prendi 2 mega zipline giù per la montagna con una guida. Inizia il tour con un'escursione di 450 metri dallo chalet ai piedi delle scogliere del Cap Beauséjour. Ricevi le istruzioni di sicurezza e un'introduzione alla Via Ferrata da una guida certificata presso le falesie. Inizia la salita della parete rocciosa, lunga oltre 300 metri e alta 60 metri. Sali i gradini e attraversa vari ponti per raggiungere la cima della scogliera. Ammira splendide viste sulla Sainte-Agathe-des-Monts. Successivamente, inizia una breve escursione fino alla prima zipline, la più alta e la più lunga del tour, a 115 metri dal suolo. Indossa il casco e l'imbracatura e attraversa la linea lunga 900 metri fino all'altro lato della montagna. Collegati alla linea successiva per il tuo secondo volo del tour. Sfreccia in aria per una distanza di 650 metri, tornando ai piedi delle scogliere del Cap Beauséjour per concludere il tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 269 recensioni

Nel complesso, mi piace l'ambientazione del Porto Vecchio, i panorami sono fantastici. A mio figlio di 11 anni piacevano le teleferiche. La ruota panoramica non è niente di speciale, ma ha dato un po' di tempo per guardarsi intorno e le foto sono venute benissimo. Inoltre, le cabine di vetro funzionavano perfettamente in caso di pioggia. La prossima volta che voglio provare un percorso a ostacoli su una nave pirata, ci vogliono due ore e mezza.

Un'attività divertente! In effetti, abbiamo potuto vedere la magnifica città di Montreal dalla più grande ruota panoramica del Canada. Venti minuti pieni di apprezzamento. Avresti una vista incredibile! Perfetto per scattare splendide foto. Consiglierei questa attività agli adulti e meno ai bambini perché può diventare noiosa per i giovani. Ma nel complesso è stata un'attività divertente.

L'ho prenotato per mio marito perché non ha paura delle altezze e delle giostre, a differenza di me. Gli sono piaciuti quelli che erano circa 20 minuti di giro. Ho fatto delle belle foto mentre ero in cima. La cabina era riscaldata (era novembre) e lui aveva tutto per sé. Una piccola attività ha spuntato l'elenco di cosa fare nella Vecchia Montreal