Aggiungi date

Montréal Sport all'aperto

Montréal Sport all'aperto: le attività più consigliate

Montreal: tour guidato in elicottero

1. Montreal: tour guidato in elicottero

Goditi una vista panoramica di Montreal con un volo in elicottero di 20 o 30 minuti. Ammira la città dall'alto e avvista siti d'interesse come lo Stadio Olimpico e il Mount Royal. Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Scatta una bella foto davanti all'elicottero e librati in cielo per vedere la città da una prospettiva davvero unica. Sorvola l'edificio del Campidoglio del Quebec a un'altitudine di 457 metri. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e sul Mount Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul Fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui verso il Parco Nazionale delle Îles-de-Boucherville e attraversa la pittoresca campagna.

Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

2. Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

Avventurati all'aperto nel cuore dell'inverno e scopri Montréal in tutto il suo splendore in un periodo magico dell'anno. Non lasciarti ingannare; non è il momento di stare in casa! Incontra al punto di incontro prestabilito per dirigerti verso il Mount Royal in bicicletta elettrica con pneumatici grassi, progettata per afferrare con facilità le impegnative superfici invernali. Approfitta dei pneumatici mostruosi e delle ruote motorizzate per rendere leggero il lavoro sulla neve sia per i ciclisti principianti che per i ciclisti esperti. Come la Torre Eiffel e l'Empire State Building, il Mount Royal può fungere da punto di riferimento per orientarsi in città. Sebbene in realtà non sia altro che una grande collina nel cuore di Montréal, i Montréal sono orgogliosi della loro "montagna". Immergiti nella splendida natura e nel senso dello spazio nel parco pubblico. Ottieni viste meravigliose dalla vetta, dove il belvedere è stato progettato da Frederick Law Olmsted, famoso per il suo lavoro al Central Park di New York. Mont Royal non lascia che l'inverno limiti il suo stile. I suoi 190 ettari (470 acri) offrono alcune delle viste sullo skyline più belle della città dalla cima delle sue 3 cime. Il più alto sorge a modesti 233 metri (764 piedi) sul livello del mare. Scopri un vasto parco giochi perfetto per il ciclismo e guarda Montréal da una prospettiva diversa.

Mont Tremblant: tour in elicottero con scalo facoltativo

3. Mont Tremblant: tour in elicottero con scalo facoltativo

Sorvola il Mont Tremblant in questo tour privato in elicottero con opzioni da 10, 20 e 30 minuti, inclusa una sosta facoltativa in montagna. Disponibile tutto l'anno, questo viaggio ti porterà sul Mont Tremblant, sul Lago Tremblant, sul circuito automobilistico di Tremblant, sulla Rouge River Valley e altro ancora. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, salirai a bordo di un elicottero e incontrerai il tuo pilota autorizzato. Il tuo pilota appartiene a una squadra a cui sono stati affidati lavori aerei, inventario forestale, rilievi topografici, trasporto di carichi esterni, pattugliamenti e altro ancora. Poi, decollo: sorvola la foresta di pini rossi, dirigendoti verso il fiume Diable e il Mont-Tremblant Ski Resort Village. Il volo di 10 minuti copre 30 km, il 20 minuti copre 60 km e il 30 minuti copre 90 km. Se scegli il volo di 30 minuti con scalo, potrai anche goderti una sosta di 30 minuti su una montagna vergine. Lì, puoi ammirare il Lago Tremblant e la Rouge River Valley mentre ti godi rinfreschi gratuiti. Sulla via del ritorno, passerai il Lago Tremblant e il villaggio di St. Jovite. Con questa esperienza in elicottero, volerai con una compagnia di elicotteri con licenza e registrata, che opera con Robinson R44. Questi elicotteri sono affidabili, veloci e confortevoli. Le specifiche includono una velocità di crociera di 180 km/h, un'autonomia di volo di 3 ore, finestrini panoramici e curvi, cuffie per tutti i passeggeri, un sistema audio (presa mp3) e un sistema di navigazione (GPS).

Da Montreal: gita di un giorno al parco nazionale del Mont-Tremblant

4. Da Montreal: gita di un giorno al parco nazionale del Mont-Tremblant

Intraprendi un viaggio di un'intera giornata da Montreal allo splendido Parco Nazionale del Mont-Tremblant. Trascorri la giornata facendo escursioni nel parco e scopri l'abbondanza di fauna selvatica locale e viste panoramiche. Arriva al Metro Radisson di Montreal alle 8:00 e fatti accogliere dalla tua guida che si assicurerà che tu abbia tutto di cui hai bisogno per la tua gita di un giorno. La tua guida ti fornirà informazioni sulla regione, la sua topografia e la sua storia. Sentiti libero di fargli domande prima di partire. Al tuo arrivo al Parco Nazionale del Mont-Tremblant, scegli il tuo sentiero e inizia la tua escursione. Scopri la natura rigogliosa, i paesaggi mozzafiato e i panorami mozzafiato che ti aspettano. Verso mezzogiorno, trova il posto perfetto per un picnic, rilassati e goditi la calma e la freschezza della foresta che ti circonda. Nel pomeriggio puoi scegliere di percorrere i sentieri che seguono il fiume per raggiungere il Chute-aux-rats, un luogo perfetto per rinfrescarti e rilassarti sotto il sole. Oppure, se sei un escursionista più energico, sali fino al belvedere L'envol o Le Geai Bleu. Torna al tuo minibus alle 17:00 e torna a Montreal. Tornerai al Metro Radisson alle 19:00 dopo aver trascorso una giornata perfetta nel Parco Nazionale del Mont-Tremblant.

Monti Laurenziani: esperienza guidata in motoslitta

5. Monti Laurenziani: esperienza guidata in motoslitta

Fai un tour guidato in motoslitta sulle montagne laurenziane ed esplora il bellissimo paesaggio invernale. Goditi una delle migliori regioni in motoslitta del Nord America con le sue eccellenti nevicate e il terreno variabile, perfetto per i principianti e per i motociclisti più esperti. Scopri il paradiso delle motoslitte Saint Agathe-des-Monts, luogo di nascita del primo club di motoslitte al mondo nel 1964. Inizia il tuo tour equipaggiandoti con l'abbigliamento e l'attrezzatura per la stagione invernale. Ascolta un breve briefing sulla condotta e un riepilogo sulla sicurezza. Salta sulle motoslitte e segui la tua guida sui percorsi federati per motoslitte. Ammira i paesaggi selvaggi della foresta boreale e osserva un tappeto bianco innevato che copre i sentieri. Scatta delle foto e, con un po' di fortuna, osserva dei cervi al pascolo. Pedala con la tua guida certificata e ascolta le montagne e la storia della zona. Condividi questa esperienza memorabile con amici e persone care prima di tornare alla base.

Tyroparc: Mega Zipline ed Escursioni nei Laurenziani

6. Tyroparc: Mega Zipline ed Escursioni nei Laurenziani

Vola a 100 metri sopra la foresta di Mont Catherine su 4 diverse zipline con questa attività avventurosa. Cammina attraverso i boschi e goditi viste panoramiche, quindi sfreccia da una montagna all'altra. Inizia con un'escursione di 1,3 km lungo i sentieri bianchi della foresta di Mont Catherine. Raggiungi la tua destinazione e prenditi il tempo per riscaldarti accanto a un accogliente fuoco in un tipi. Quindi, goditi una serie di mega linee zip che sono le più lunghe e più alte delle montagne Laurenziane. Allacciati in sicurezza e sentiti come il tuo personaggio d'azione preferito mentre decolli, volando nell'aria dall'altra parte. Ammira le viste mozzafiato dall'alto e senti una scarica di adrenalina mentre sfrecci oltre la foresta sotto di te.

Da Montreal: gita di un giorno in montagna con fodera in zip e racchette da neve

7. Da Montreal: gita di un giorno in montagna con fodera in zip e racchette da neve

Fai un giro in teleferica attraverso le foreste di Lanaudière, con trasporto di andata e ritorno da Montreal. Prova circuiti di varia difficoltà e scopri il paesaggio in un modo nuovo ed entusiasmante. Quindi, fai un'escursione con le ciaspole sul Monte Pontbriand, prima di assaporare una deliziosa cioccolata calda con marshmallow tostati. Inizia l'avventura nel tuo punto d'incontro a Montreal, dove incontrerai la tua guida prima di guidare per poco più di un'ora fino all'Arbraska Adventure Park a Rawdon. Effettua il check-in e ottieni un orientamento dal tuo istruttore, che ti guiderà attraverso le istruzioni di sicurezza della teleferica. Da lì, intraprendi un'entusiasmante 2,5 ore di zip-lining nella foresta. Il parco offre circuiti di varia difficoltà tra gli alberi, da facili a estremi. Quindi, raggiungi la cima del Monte Pontbriand con una passeggiata utilizzando le racchette da neve fornite. Goditi le viste panoramiche sul paesaggio invernale naturale del Canada, prima di tornare ad assaporare una cioccolata calda con marshmallow appena tostati. Infine, verrai ricondotto al punto di incontro iniziale a Montreal.

Montreal: tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant

8. Montreal: tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant

Respira l'aria fresca e ammira la bellezza dei monti Laurenziani, partecipando ad un tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant.  Il tour comincia direttamente dal tuo alloggio a Montreal, sali a bordo del mini van e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti attraverso i monti Laurenziani. Sul monte Tremblant puoi partecipare a diverse attività, puoi fare un trekking leggero, fare un giro sulla funivia oppure passeggiare attraverso la città e goderti il panorama di montagna che la circonda.  Alla fine della giornata, il tuo autista ti porterà direttamente al tuo alloggio, che raggiungerai tra le 17:00 e le 18:00.

Tyroparc: tour guidato della Via Ferrata e biglietto combinato Zipline

9. Tyroparc: tour guidato della Via Ferrata e biglietto combinato Zipline

Trascorri un po' di tempo nel centro avventura all'aperto di Tyroparc a Sainte-Agathe-des-Monts con un biglietto combinato. Partecipa a un tour di Via Ferrata e fai un'escursione attraverso i Monti Laurenziani. Sali su una parete rocciosa e prendi 2 mega zipline giù per la montagna con una guida. Inizia il tour con un'escursione di 450 metri dallo chalet ai piedi delle scogliere del Cap Beauséjour. Ricevi le istruzioni di sicurezza e un'introduzione alla Via Ferrata da una guida certificata presso le falesie. Inizia la salita della parete rocciosa, lunga oltre 300 metri e alta 60 metri. Sali i gradini e attraversa vari ponti per raggiungere la cima della scogliera. Ammira splendide viste sulla Sainte-Agathe-des-Monts. Successivamente, inizia una breve escursione fino alla prima zipline, la più alta e la più lunga del tour, a 115 metri dal suolo. Indossa il casco e l'imbracatura e attraversa la linea lunga 900 metri fino all'altro lato della montagna. Collegati alla linea successiva per il tuo secondo volo del tour. Sfreccia in aria per una distanza di 650 metri, tornando ai piedi delle scogliere del Cap Beauséjour per concludere il tour.

Da Montreal: escursione e nuoto nel parco regionale di Sept-Chutes

10. Da Montreal: escursione e nuoto nel parco regionale di Sept-Chutes

Sfuggi alla città e respira un po' di aria fresca facendo un'escursione nel parc régional des Sept-Chutes. Il parco offre diversi chilometri di sentieri attraverso diversi tipi di foreste e paesaggi. Incontra l'autista/guida nel centro di Montreal e scopri la storia della regione di Lanaudière lungo il percorso panoramico fino al punto di partenza. Qui, intraprenderai un'escursione autoguidata attraverso il parco. Se non sai quale percorso scegliere, prova il preferito di Bonjour Nature: il circuito del Mont-Brassard. Dalla reception, prendi il sentiero Veil of the Bride verso Lac Guy. Una volta al lago, vento verso ovest verso il Lac Rémi. In una giornata di sole, goditi anche una sosta per una nuotata. Dopo aver goduto di una giornata di viste panoramiche, torna al punto di incontro in un autobus con aria condizionata.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

esperienza fantastica

spettacolare giro in elicottero per vedere Montreal da un punto di vista diverso. molto più divertente dell'aereo il pilota é stato gentilissimo nell'accompagnarci e nel mostrarci la città, ma anche divertente e rassicurante ottimo per le coppie