Aggiungi date

Montréal Tour a piedi

Montréal Tour a piedi: le attività più consigliate

Montreal: tour privato con un locale

1. Montreal: tour privato con un locale

Esplora la città con un locale amichevole, appassionato della città e desideroso di condividere tutte le informazioni che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Conosci Montreal attraverso gli occhi di un Lokafyer in un tour privato di 2, 3 o 4 ore. Incontra nel tuo alloggio e parti per il tour per familiarizzare con il quartiere. Scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Vecchia Montreal: tradizionale passeggiata fantasma della città stregata

2. Vecchia Montreal: tradizionale passeggiata fantasma della città stregata

Goditi un'esperienza unica e memorabile nell'ambiente impareggiabile e affascinante della Vecchia Montreal con la tua famiglia, i tuoi amici o i tuoi colleghi. Segui un narratore ed esplora una Vecchia Montreal completamente diversa, piena di fantasmi e misteri inspiegabili. In compagnia della tua guida imparerai alcune delle leggende e delle storie più raccapriccianti della città. Visita i siti in cui si sono svolti i principali eventi e che si dice siano ancora infestati. Scopri i segreti della vecchia Montreal durante questa serata indimenticabile.

Montreal: tour guidato a piedi della vecchia Montreal orientale e occidentale

3. Montreal: tour guidato a piedi della vecchia Montreal orientale e occidentale

Esplora la vecchia Montreal con un tour guidato a piedi. Visita la parte orientale in tarda mattinata prima della pausa pranzo e dirigiti verso la parte occidentale nel pomeriggio. Scegli tra una guida di lingua francese o inglese. Passeggia per le strade di ciottoli e i vicoli tortuosi del quartiere storico. Incontra la tua guida nella piazza Place d'Armes, dove puoi vedere un monumento in memoria di Paul de Chomedey, fondatore di Montreal e la Basilica di Notre-Dame del XIX secolo. Inizia la tua esplorazione della parte orientale della Vecchia Montreal. Scopri le gemme nascoste lungo la strada verso attrazioni come la piazza storica Place Jacques-Cartier, il municipio e il parco Champ de mars. Visualizza gli edifici della metà del XIX secolo su Cours le Royer e St-Paul Street. Ammira la cappella e il vivace mercato in via Bonsecours. Scopri informazioni storiche, architettoniche e aneddotiche lungo il percorso. Fermati per una pausa di un'ora dove puoi acquistare un buon pranzo o percorrere un po' di terreno da solo prima di proseguire verso la parte occidentale della Vecchia Montreal. Esci dai sentieri battuti mentre guardi indietro all'effervescenza economica di Montréal nel XIX secolo e assisti al dinamismo della metropoli di oggi. Percorri St-Jacques Street e le sue sponde e passa davanti all'edificio degli uffici della Canadian National Railway Company su McGill Street. Visita le piazze di Place d'Youville e Place Royale dove puoi vedere il Museo Pointe-à-Callière.

Old Montréal: tour a piedi VIP di 2 ore

4. Old Montréal: tour a piedi VIP di 2 ore

Goditi un tour a piedi semi-privato di 2 ore della Vecchia Montréal in un gruppo con un massimo di 6 partecipanti. Con un gruppo di queste dimensioni la tua guida sarà in grado di garantire che la tua esperienza sia personale. Una guida professionale fornirà informazioni storiche, architettoniche e aneddotiche di interesse. Scopri il luogo di nascita dell'affascinante città di Montréal mentre cammini nel centro storico, ammirando le principali attrazioni lungo il percorso. Il tour segue un nuovo circuito che ti porta attraverso il quartiere da Place d'Armes a Place Jacques-Cartier, lungo le strade Notre-Dame e Saint-Paul, per poi terminare a Place Royale. La tua visita include una bevanda e un trattamento di ristoro.

Tour a piedi della vecchia Montreal: fuori dai sentieri battuti

5. Tour a piedi della vecchia Montreal: fuori dai sentieri battuti

Vuoi esplorare la Vecchia Montreal ma non sai da dove cominciare? Ti abbiamo coperto. Unisciti a noi mentre esploriamo la Vecchia Montreal, una vera fetta d'Europa in Nord America. Vagheremo per le stradine di ciottoli, ammireremo gemme architettoniche, cattureremo alcune viste mozzafiato sul porto del Porto Vecchio ed esploreremo persino una sezione della Città Sotterranea. Il nostro tour di 2,5 ore è informale ma molto istruttivo, senza che ci siano due tour esattamente uguali. Ognuna delle appassionate guide locali di Fitz, i più fantastici narratori che troverai in città, sveleranno i segreti dietro i monumenti più iconici e ti mostreranno anche i loro luoghi preferiti fuori dai sentieri battuti. Sì, in questa parte della città c'è molto di più dei bei monumenti! Il tour inizia nella hall dell'hotel William Gray, dove incontrerai la tua guida e partirai per esplorare la Vecchia Montreal attraverso la porta sul retro. Visiteremo luoghi imperdibili come Place Jaques Cartier, St. Paul Street e Place d'Armes, ma anche alcuni luoghi meno ovvi come una galleria d'arte d'avanguardia, il World Trade Center di Montreal e una sezione della Città Sotterranea. Capirai come la Vecchia Montreal fosse il distretto più importante e ricco del Canada e come sia diventata l'area dinamica e fiorente che è oggi. Questo tour è stato realizzato con cura per essere pienamente godibile sia in estate che in inverno, con alcune soste extra al coperto previste per le giornate fredde. Se prenoti per gennaio, non dimenticare i guanti e andrà tutto bene.

Vecchia Montreal: tour a piedi di 1,5 ore dell'East Side

6. Vecchia Montreal: tour a piedi di 1,5 ore dell'East Side

Scopri l'affascinante città di Montreal e la sua città natale in un tour a piedi attraverso l'East of Old Quarter, pieno di arte straordinaria, storia intrigante e architettura spettacolare. La tua passeggiata va verso Cours le Royer e termina al Bonsecours Market. La tua guida condivide la storia eccezionale e ti mostra la straordinaria architettura di Montreal attraverso aneddoti che rivelano i segreti della città! I punti salienti del tour includono: • Le Cours le Royer • St-Paul Street • Municipio • Posizionare Jacques-Cartier • Champ de Mars • Cappella e strada di Bonsecours • Mercato dei Bonsecours

Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

7. Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

Nel centro di Montreal, la scena gastronomica può diventare un po' travolgente, ma con una guida locale ossessionata dal cibo che ti farà da guida, saprai esattamente dove andare per il meglio. Scopri le specialità locali di questo melting pot multiculturale, compresi i bagel fatti a mano e cotti a legna arrotolati in semi di sesamo. Inizia nella zona giovanile di Plateau, nota per i suoi bar informali e i ristoranti aperti 24 ore su 24 frequentati dagli studenti. Prova i classici canadesi in uno dei luoghi preferiti, quindi dirigiti a 2,4 chilometri a ovest verso il quartiere alla moda di Mile End, un fulcro di negozi di bagel della vecchia scuola e caffè alla moda. Una volta lì, prendi la tua dose di caffeina in un bar e un bagel al sesamo da St-Viateur, un iconico ritrovo locale. Quindi, prosegui per 1,6 km più a ovest attraverso il quartiere di Little Italy. Entra in un negozio di alimentari italiano, se vuoi, quindi vai al mercato Jean-Talon per formaggi artigianali e crepes gommose. I padroni di casa selezionati con cura dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Montreal: tour guidato a piedi dei murales di Montreal

8. Montreal: tour guidato a piedi dei murales di Montreal

Goditi un colorato tour guidato a piedi dei murales di street art di Montréal. Scopri le origini della street art in città e discuti del posto che occupa attualmente nella vita locale. Segui un percorso segnato da opere d'arte uniche ed eclettiche con pezzi di artisti come Phillip Adams e David Guinn. Scegli tra un tour di gruppo o privato con opzioni sia in inglese che in francese. Incontra la tua guida di fronte alla Maison du développement durevole. Fatti strada attraverso un vero e proprio museo all'aperto in questo tour che si concentra principalmente sull'area di St-Laurent Boulevard e compie intriganti deviazioni nelle strade e nei vicoli circostanti. Ammira alcune delle opere d'arte di strada più impressionanti della città presso la Mural Festival Zone, che prende il nome da un evento che ha svolto un ruolo chiave nella democratizzazione dell'arte urbana. Dirigiti più a sud, nel cuore dell'Entertainment District, per incontrare opere di Phillip Adams e David Guinn. Ascolta come la tua guida ti racconta l'emergere e l'evoluzione del murales e come è stato sviluppato per la prima volta attorno a temi popolari e propaganda nazionale. Ascolta come la città ha sviluppato questa forma d'arte negli anni '70 e scopri come il movimento muralista è diventato così significativo per la città.

Montreal: tour a piedi del West Side

9. Montreal: tour a piedi del West Side

Esplora il West Side di Montreal Vecchia con questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti. Dal tipico carattere europeo, con strade di ciottoli e deliziosi caffè, Montreal Vecchia è stata in gran parte preservata nel suo stato originario del XVII secolo. La tua guida esperta ti narrerà la fantastica storia di questa città dall'influenza francese e ti mostrerà la sua spettacolare architettura e i suoi siti storici. Inizia la tua passeggiata entrando nella famosa Basilica di Notre-Dame e concludi il tour in Place Royale, vicino al Museo di Pointe-à-Callière. Lungo il tragitto, ammirerai una varietà di attrazioni e importanti siti d'interesse di Montreal, tra cui Place d'Youville e Place Royale. Percorri McGill Street e Rue Saint-Jacques, un tempo cuore finanziario del Canada. Sebbene Montreal Vecchia rifletta il ricco e vivace passato della città, oggi è un movimentato quartiere artistico e alla moda caratterizzato da gallerie, ristoranti e boutique esclusive da scoprire mentre esplori l'area con la tua guida.

Montreal: Highlights privati e tour delle gemme nascoste con un locale

10. Montreal: Highlights privati e tour delle gemme nascoste con un locale

Scopri i segreti meglio custoditi di Montreal con un host locale adatto ai tuoi interessi. Goditi un'esperienza privata e personalizzata mentre esplori la storia colorata che ha creato un melting pot multiculturale nel cuore della città. Il tuo host locale ti condurrà fuori dal percorso turistico lungo una rete segreta di strade acciottolate verso parti di Montreal che la tua guida non conosce nemmeno. Scopri le radici europee della città e scopri il cibo unico del Québécois e i negozi particolari amati dalla gente del posto a Plateau e Mile End. Esplora il mercato Jean-Talon, dove coltivatori, macellai e pescivendoli espongono i loro migliori prodotti. Rilassati nell'incantevole Mount Royal Park e pratica il tuo francese mentre sali su uno dei punti panoramici più famosi di Montreal per ammirare la città. Goditi un itinerario flessibile in modo da poter sempre cambiare idea su ciò che vuoi fare. Fatti abbinare a un host che la pensa allo stesso modo dopo la prenotazione per sfruttare al massimo la tua esperienza. I padroni di casa selezionati con cura dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.