Montréal
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Montréal Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

1. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Montreal: tour guidato in elicottero

2. Montreal: tour guidato in elicottero

Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Dopo aver scattato una fantastica foto di fronte all'elicottero, alzati in volo sopra la città. Sorvola il Capitole de Québec a un'altitudine di 450 metri e ammira tutti i luoghi più belli della città da una prospettiva unica. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e su Mont Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui per l'Îles-de-Boucherville National Park e sorvola la campagna pittoresca per ammirare splendidi paesaggi e tutto lo splendore di Montreal e dintorni.  Approfittane per scattare delle foto indimenticabili che i tour tradizionali non ti permetterebbero di fare, mentre ammiri la città dal cielo infinito. 

Montreal: biglietto per la teleferica

3. Montreal: biglietto per la teleferica

L'unica teleferica urbana di tutto il Canada ti aspetta a Montréal, per regalarti una visuale unica, a volo d'uccello, sulla città. Vivi il brivido dell'avventura e vola sopra la città come un vero supereroe, grazie a questa esperienza unica, sicura ed emozionante da condividere con tutta la famiglia.  Dal Vecchio Porto, raggiungi la torre di 30 metri riconoscibile grazie all'insegna rossa e bianca che recita: "Zipline". Guarda le persone di tutte le età esclamare di sorpresa mentre ti libri sopra di loro. I membri dello staff ti accoglieranno con educazione e simpatia. Mostra loro il tuo biglietto "Skip-the-line", e ti accompagneranno immediatamente in testa alla fila. Rivolgigli tutte le domande che desideri: ti spiegheranno come goderti un'esperienza emozionante, sicura e senza imprevisti, divertente per tutta la famiglia. Dopo aver assicurato la tua imbracatura e il casco, lo staff ti spiegherà tutte le misure di sicurezza necessarie. Dopodiché, preparati per questa avventura, che ti lascerà la sensazione di star ancora volando anche molto dopo il tuo atterraggio. Lanciati nel vuoto e sorvola la laguna, abbandonandoti a un trionfo di emozioni, dalla serenità, alla meraviglia all'entusiasmo, mentre ti godi una vista inimitabile sul Vecchio Porto. Sulla piattaforma di arrivo, troverai i membri dello staff ad aspettarti, pronti ad aiutarti ad atterrare nella massima sicurezza. Tu? Ti sentirai al massimo delle energie e non vedrai l'ora di fare un secondo giro!

Montreal: tour dei Monti Laurenziani con crociera

4. Montreal: tour dei Monti Laurenziani con crociera

Fuggi dalla città per un giorno e scopri i meravigliosi paesaggi dei Monti Laurenziani con un tour di 1 giorno con partenza da Montreal. La tua avventura avrà inizio con un prelievo al mattino dal tuo hotel in centro a Montreal, prima di partire per un  viaggio panoramico verso la suggestiva campagna. Lungo il percorso, la guida condividerà con te la storia e i punti salienti della regione. Fai una sosta presso Sainte-Agathe-des-Monts e parti per una crociera panoramica di 50 minuti su Lac des Sables. Mentre galleggi in acqua, la guida ti farà scoprire alcuni luoghi storici e case di personalità famose nascoste tra gli alberi. Dopodiché, dirigiti verso Saint-Sauveur per scattare delle foto di questo affascinante paesino. Qui avrai anche  del tempo per visitare i negozi locali, le caffetterie e gli edifici storici. Goditi una breve sosta a Saint-Adolphe-d'Howard e respira l'atmosfera del pittoresco villaggio di Lac Joseph. A Mont-Tremblant, innamorati delle montagne idilliache e usa il tempo a tua disposizione per pranzare, fare shopping o dedicarti ad attività andare in gondola sulla cima più alta. Il tour si concluderà con il viaggio di rientro a Montreal e con un transfer presso il tuo hotel in centro alle ore 18:30 circa.

Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

5. Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

Avventurati all'aperto nel cuore dell'inverno e scopri Montréal in tutto il suo splendore in un periodo magico dell'anno. Non lasciarti ingannare; non è il momento di stare in casa! Incontra al punto di incontro prestabilito per dirigerti verso il Mount Royal in bicicletta elettrica con pneumatici grassi, progettata per afferrare con facilità le impegnative superfici invernali. Approfitta dei pneumatici mostruosi e delle ruote motorizzate per rendere leggero il lavoro sulla neve sia per i ciclisti principianti che per i ciclisti esperti. Come la Torre Eiffel e l'Empire State Building, il Mount Royal può fungere da punto di riferimento per orientarsi in città. Sebbene in realtà non sia altro che una grande collina nel cuore di Montréal, i Montréal sono orgogliosi della loro "montagna". Immergiti nella splendida natura e nel senso dello spazio nel parco pubblico. Ottieni viste meravigliose dalla vetta, dove il belvedere è stato progettato da Frederick Law Olmsted, famoso per il suo lavoro al Central Park di New York. Mont Royal non lascia che l'inverno limiti il suo stile. I suoi 190 ettari (470 acri) offrono alcune delle viste sullo skyline più belle della città dalla cima delle sue 3 cime. Il più alto sorge a modesti 233 metri (764 piedi) sul livello del mare. Scopri un vasto parco giochi perfetto per il ciclismo e guarda Montréal da una prospettiva diversa.

Montreal: gita di un giorno allo sciroppo d'acero Sugar Shack con pranzo

6. Montreal: gita di un giorno allo sciroppo d'acero Sugar Shack con pranzo

Parti per una gita di un giorno privato da Montreal, dove esplorerai un'autentica fattoria del Quebec Sugar Shack, vedrai il processo di produzione dello sciroppo d'acero dall'estrazione all'imbottigliamento e goditi un pranzo a buffet all you can eat presso la fattoria. Inizia la giornata con il prelievo da qualsiasi hotel del centro di Montreal. Una volta che ti sarai sistemato nell'auto con aria condizionata, inizierai il tuo viaggio verso la fattoria Sugar Shack. All'arrivo, ammira la bellezza naturale della fattoria che ti circonda. Segui la tua guida intorno alla fattoria dove imparerai a conoscere gli alberi di acero e come viene prodotto lo sciroppo d'acero. Curiosità: il Canada produce circa l'80% del puro sciroppo d'acero mondiale e il Québec da solo rappresenta oltre il 90% della produzione del paese. Una volta completato il tour della fattoria, assapora un delizioso pranzo a buffet a volontà. Dopo pranzo, farai ritorno al centro di Montreal, dove il tuo autista ti lascerà in hotel.

Montreal: tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant

7. Montreal: tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant

Respira l'aria fresca e ammira la bellezza dei monti Laurenziani, partecipando ad un tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant.  Il tour comincia direttamente dal tuo alloggio a Montreal, sali a bordo del mini van e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti attraverso i monti Laurenziani. Sul monte Tremblant puoi partecipare a diverse attività, puoi fare un trekking leggero, fare un giro sulla funivia oppure passeggiare attraverso la città e goderti il panorama di montagna che la circonda.  Alla fine della giornata, il tuo autista ti porterà direttamente al tuo alloggio, che raggiungerai tra le 17:00 e le 18:00.

Ottawa: tour privato di 1 giorno da Montreal

8. Ottawa: tour privato di 1 giorno da Montreal

Scopri la storia e la cultura di Ottawa, la capitale del Canada, a sole 2 ore di viaggio da Montreal.  Approfitta del prelievo direttamente dal tuo alloggio e goditi un viaggio panoramico nella suggestiva campagna canadese. Al tuo arrivo a Ottawa, visita Parliament Hill, dove ammirerai lo spettacolare edificio neogotico del Parlamento affacciato sul maestoso Fiume Ottawa. Dopodiché, passeggia per il ByWard Market, uno dei mercati pubblici più grandi e antichi del Canada. Continua poi con una passeggiata in alcuni degli splendidi parchi di Ottawa. Se ti viene fame, chiedi alla guida di consigliarti i posti migliori dover poter pranzare a Ottawa.  Nel tardo pomeriggio, l'autista ti ricondurrà al tuo hotel, dove arriverai tra le 17:00 e le 18:00.

Da Montreal: gita di un giorno nella regione delle township orientali

9. Da Montreal: gita di un giorno nella regione delle township orientali

Goditi una rilassante gita di un giorno nella regione delle township orientali della provincia del Quebec e scopri la sua straordinaria bellezza naturale, le tradizioni culturali e la ricca storia. Esplora la sua campagna, le città pittoresche e ammira i luoghi di ritiro esclusivi dei Montrealers. Dopo il prelievo gratuito dal tuo hotel nel centro di Montreal, sali sull'autobus e intraprendi un viaggio di un'ora e mezza verso Austin. Fermati alla riva del lago Orford da dove potrai scattare foto sia del lago che del monte Orford. Successivamente, visita l'Abbazia di San Benedetto e ammira l'architettura di questo gioiello perfettamente integrato con la natura. Scopri la vita monastica e scopri diversi prodotti realizzati dai monaci. Arriva a Magog e visita il Park de Magog Bay e ammira il suo meraviglioso scenario prima di andare in centro per un po' di tempo libero dove puoi goderti un pranzo veloce o uno spuntino al tuo ritmo. Più tardi, guida lungo le strade di campagna fino al villaggio di North Hatley, un popolare rifugio dalla vita cittadina. Qui, farai una passeggiata e ammirerai lo scenario del Lago di Massawipi. Successivamente, dirigiti verso la città di Sherbrooke dove vedrai la Bishop's University, l'unica università di lingua inglese del Quebec al di fuori di Montreal. Continua il tuo viaggio verso Marche de la Gare e scopri i prodotti alimentari locali. Passeggia per il centro di Sherbrooke e fermati per una foto del municipio e della Basilica-Cattedrale di Saint-Michel. Avventurati nei quartieri alti di Sherbrooke e ammira le sue case in stile vittoriano. Prima di tornare a Montreal, fermati per una passeggiata negli splendidi spazi verdi del Parco Jacques-Cartier.

Montreal: gita di un giorno lungo il Chemin du Roy a Trois-Rivières

10. Montreal: gita di un giorno lungo il Chemin du Roy a Trois-Rivières

Parti per un'avventura turistica della Nuova Francia lungo la strada più antica tra Quebec City e Montreal, Chemin du Roy. Ammira il paesaggio durante il viaggio verso il bellissimo centro di L'Assomption. Viaggia nel tempo mentre la tua guida ti mostra i punti salienti del patrimonio di 300 anni della città. Ammira i siti e le residenze accattivanti che costeggiano il fiume San Lorenzo mentre prosegui il tuo viaggio. Ammira la casa natale di Marie-Rosalie Cadron, una figura ispiratrice che ha sfidato le posizioni tradizionali a metà del 1800. Abbraccia la storia mentre entri in un emporio fondato nel 1915. Fermati per una pausa pranzo a tue spese prima di vedere il Moulin seigneurial de Pointe-du-Lac, un gioiello dell'architettura rurale del Quebec. Esplora la seconda città più antica del Canada, Trois-Rivières, a piedi mentre la tua guida ti conduce attraverso il suo pittoresco centro prima di ammirare panorami mozzafiato del suo lungomare. Termina la tua gita di un giorno con una visita alla Basilica di Notre-Dame-du-Cap, dove migliaia di persone vengono in pellegrinaggio ogni anno. Rilassati mentre ammiri ancora una volta il paesaggio durante il viaggio di ritorno a Montreal.

Tour di 1 giorno a Montréal: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Montréal?

Le altre cose imperdibili da fare a Montréal sono:

Tour di 1 giorno a Montréal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 670 recensioni

L'autista è stato molto gentile! Ha creato un'atmosfera positiva sull'autobus fino a quando non ci siamo uniti alla nostra guida in Quebec! Inoltre, la guida è stata anche molto gentile. Ci ha spiegato un po 'della storia della città durante la visita. Le cascate di Montmorency sono davvero incredibili! Consiglio questa visita anche se ci vuole più tempo per visitare bene la città.

Ottima risposta di GetYourGuide per rispondere alle mie domande. Per quanto riguarda l'escursione, fantastico! Punto d'incontro facile da trovare, programma molto completo, guida calda e divertente che ci ha insegnato molto, paesaggi meravigliosi nonostante la fine dell'estate indiana. Raccomando senza esitazione!

In tempo, comodo e goduto la donna turistica. Era gentile, ben informata ed era in grado di condividere la storia in un modo che non mi aspettavo.

Non pensarci due volte e prenotalo. È veramente carino. Chris la nostra guida è un'ottima guida. Vale davvero la pena.

È un'esperienza straordinaria per tutti. Gli animali sono protetti e in ottime condizioni. Vale assolutamente la pena