Aggiungi date

Montréal Tour di parchi e giardini

Montréal Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

1. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Montreal: tour della città di mezza giornata

2. Montreal: tour della città di mezza giornata

Scopri le attrazioni di Montreal in un tour guidato di mezza giornata in furgone. Il tuo tour inizia con il prelievo gratuito da una selezione di hotel del centro. Sali a bordo e intraprendi un'avventura turistica in giro per la città. Visita quartieri esclusivi come Westmount, dove puoi ammirare l'architettura delle sue case e ville personalizzate. Durante il tour mattutino, visita l'Oratorio di San Giuseppe, un sito storico nazionale del Canada e la più grande basilica del paese. Successivamente, visita il Mount Royal Park e fai una passeggiata al Beaver Lake (Lac aux Castors) e ammira il paesaggio. Fermati al punto di vista di Camillien Houde per un'immagine mozzafiato della città. Esplora il lato francese di Montreal prima di attraversare il ponte Jacques Cartier fino all'isola di Sant'Elena. Visita il Parc Jean-Drapeau, il sito dell'indimenticabile Expo 67 e scatta una foto al Museo dell'ambiente della biosfera. Il tour mattutino si concluderà con una sosta fotografica alla Basilica di Notre-Dame nella zona della Vecchia Montreal. Nel tour pomeridiano, visita l'Oratorio di San Giuseppe, prima di dirigerti verso il Mont Royal Park e passeggiare fino alla cima della montagna per una vista panoramica della città dall'alto della montagna. Quindi, visita il famoso quartiere di Plateau Mont-Royal, famoso per le sue case multicolori in stile europeo e caratteristiche con tortuose scale esterne e vicoli verdi. Dopo aver visitato il quartiere culturale "Quartier des Spectacles" e il centro di Montreal, concludi il tour con una visita alla Vecchia Montreal e all'area del Porto Vecchio.

Da Montreal: Escursione con le racchette da neve nella regione di Lanaudière

3. Da Montreal: Escursione con le racchette da neve nella regione di Lanaudière

Una giornata di escursioni con le ciaspole o con i ramponi sui sentieri del Parco regionale Foret Ouareau, Ski de fond Matha o Parc des chutes Monte-à-Peine et des dalles a Lanaudière (la destinazione dipende dal giorno dell'attività). Il Parco Regionale offre un vasto territorio per gli appassionati di outdoor. I parchi hanno una catena montuosa che incorpora una rete di sentieri multifunzionali (a piedi, in bicicletta, sci di fondo e racchette da neve) da 30 a 120 km. Attraversato da un magnifico fiume, il parco mette in risalto molti laghi selvaggi, montagne e valli. Questa giornata vi ricaricherà le batterie per un po', questo è certo! Giornata di escursioni invernali in un parco regionale nella regione di Lanaudière vicino a Montreal. Partenza: all'uscita della stazione della metropolitana Radisson alle 8:00 Arrivo al Parco per una giornata nella natura, panorami squisiti e risorse. Una giornata di attività all'aria aperta al tuo ritmo. Rientro a Montreal verso le 18:30

Montreal: Highlights privati e tour delle gemme nascoste con un locale

4. Montreal: Highlights privati e tour delle gemme nascoste con un locale

Scopri i segreti meglio custoditi di Montreal con un host locale adatto ai tuoi interessi. Goditi un'esperienza privata e personalizzata mentre esplori la storia colorata che ha creato un melting pot multiculturale nel cuore della città. Il tuo host locale ti condurrà fuori dal percorso turistico lungo una rete segreta di strade acciottolate verso parti di Montreal che la tua guida non conosce nemmeno. Scopri le radici europee della città e scopri il cibo unico del Québécois e i negozi particolari amati dalla gente del posto a Plateau e Mile End. Esplora il mercato Jean-Talon, dove coltivatori, macellai e pescivendoli espongono i loro migliori prodotti. Rilassati nell'incantevole Mount Royal Park e pratica il tuo francese mentre sali su uno dei punti panoramici più famosi di Montreal per ammirare la città. Goditi un itinerario flessibile in modo da poter sempre cambiare idea su ciò che vuoi fare. Fatti abbinare a un host che la pensa allo stesso modo dopo la prenotazione per sfruttare al massimo la tua esperienza. I padroni di casa selezionati con cura dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Da Montreal: escursione e nuoto nel parco regionale di Sept-Chutes

5. Da Montreal: escursione e nuoto nel parco regionale di Sept-Chutes

Sfuggi alla città e respira un po' di aria fresca facendo un'escursione nel parc régional des Sept-Chutes. Il parco offre diversi chilometri di sentieri attraverso diversi tipi di foreste e paesaggi. Incontra l'autista/guida nel centro di Montreal e scopri la storia della regione di Lanaudière lungo il percorso panoramico fino al punto di partenza. Qui, intraprenderai un'escursione autoguidata attraverso il parco. Se non sai quale percorso scegliere, prova il preferito di Bonjour Nature: il circuito del Mont-Brassard. Dalla reception, prendi il sentiero Veil of the Bride verso Lac Guy. Una volta al lago, vento verso ovest verso il Lac Rémi. In una giornata di sole, goditi anche una sosta per una nuotata. Dopo aver goduto di una giornata di viste panoramiche, torna al punto di incontro in un autobus con aria condizionata.

Montreal: guida in-app e audio per l'introduzione della città

6. Montreal: guida in-app e audio per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour alla Cattedrale di Mary Queen of the World! Visita il Dominion Square Park-Place du Canada con la serenità che offre questo meraviglioso parco. Fotografa la centrale Victoria Square e ammira il moderno Centre d'histoire de Montréal con le sue mostre storiche. Pointe-à-Callière con i suoi reperti archeologici conquisterà la tua macchina fotografica! La fiabesca Basilica di Notre-Dame di Montreal, nel centro storico della città, dona un tocco monadico al ritmo frenetico della vita cittadina! Il municipio di Montreal vale parte del tuo tempo e dello spazio nella memoria del tuo telefono. La Grande Roue de Montréal, lascerà un'esperienza e una vista uniche se la visiti. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà la Torre dell'Orologio in un paesaggio ideale per un ultimo assaggio della bellissima Montreal!

Da Montreal: gita di un giorno nella regione dei comuni orientali

7. Da Montreal: gita di un giorno nella regione dei comuni orientali

Goditi una rilassante gita di un giorno nella regione dei comuni orientali della provincia del Quebec e scopri la sua straordinaria bellezza naturale, le tradizioni culturali e la ricca storia. Esplora la sua campagna, le città pittoresche e ammira i luoghi di ritiro di fascia alta dei montrealesi. Dopo il prelievo gratuito dal tuo hotel nel centro di Montreal, sali sull'autobus e parti per un viaggio di un'ora e mezza verso Austin. Fermati sulla riva del lago Orford da dove potrai scattare foto sia del lago che del monte Orford. Successivamente, visita l'Abbazia di San Benedetto e ammira l'architettura di questo gioiello perfettamente integrato con la natura. Scopri la vita monastica e scopri i diversi prodotti realizzati dai monaci. Arriva a Magog e visita il Parco della Baia di Magog e ammira il suo meraviglioso scenario prima di dirigerti verso il centro per un po' di tempo libero dove potrai goderti un pranzo veloce o uno spuntino al tuo ritmo. Successivamente, percorri le strade di campagna fino al villaggio di North Hatley, un popolare rifugio dalla vita cittadina. Qui farai una passeggiata e ammirerai lo scenario del Lago Massawipi. Successivamente, dirigiti verso la città di Sherbrooke dove vedrai la Bishop's University, l'unica università di lingua inglese del Quebec al di fuori di Montreal. Continua il tuo viaggio verso Marche de la Gare e scopri i prodotti alimentari locali. Passeggia nel centro di Sherbrooke e fermati per una foto del municipio e della Basilica-cattedrale di Saint-Michel. Avventurati nei quartieri più alti di Sherbrooke e ammira le sue case in stile vittoriano. Prima di tornare a Montreal, fermati a fare una passeggiata negli splendidi spazi verdi del Parco Jacques-Cartier.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 33 recensioni

Amazinf experiece very full of information and very funny with GB and Angelo… if you have short time and you want to visit montreal, i think its best choice!

Excellent!

Tour molto interessante! Ben organizzato con guida preparata e cortese, veramente consigliato!