Montréal
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Montréal Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

1. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

2. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Montreal: tour dei Monti Laurenziani con crociera

3. Montreal: tour dei Monti Laurenziani con crociera

Fuggi dalla città per un giorno e scopri i meravigliosi paesaggi dei Monti Laurenziani con un tour di 1 giorno con partenza da Montreal. La tua avventura avrà inizio con un prelievo al mattino dal tuo hotel in centro a Montreal, prima di partire per un  viaggio panoramico verso la suggestiva campagna. Lungo il percorso, la guida condividerà con te la storia e i punti salienti della regione. Fai una sosta presso Sainte-Agathe-des-Monts e parti per una crociera panoramica di 50 minuti su Lac des Sables. Mentre galleggi in acqua, la guida ti farà scoprire alcuni luoghi storici e case di personalità famose nascoste tra gli alberi. Dopodiché, dirigiti verso Saint-Sauveur per scattare delle foto di questo affascinante paesino. Qui avrai anche  del tempo per visitare i negozi locali, le caffetterie e gli edifici storici. Goditi una breve sosta a Saint-Adolphe-d'Howard e respira l'atmosfera del pittoresco villaggio di Lac Joseph. A Mont-Tremblant, innamorati delle montagne idilliache e usa il tempo a tua disposizione per pranzare, fare shopping o dedicarti ad attività andare in gondola sulla cima più alta. Il tour si concluderà con il viaggio di rientro a Montreal e con un transfer presso il tuo hotel in centro alle ore 18:30 circa.

Montreal: tour della città di mezza giornata

4. Montreal: tour della città di mezza giornata

Scopri le attrazioni di Montreal in un tour guidato di mezza giornata in furgone. Il tuo tour inizia con il prelievo gratuito da una selezione di hotel del centro. Sali a bordo e intraprendi un'avventura turistica in giro per la città. Visita quartieri esclusivi come Westmount, dove puoi ammirare l'architettura delle sue case e ville personalizzate. Durante il tour mattutino, visita l'Oratorio di San Giuseppe, un sito storico nazionale del Canada e la più grande basilica del paese. Successivamente, visita il Mount Royal Park e fai una passeggiata al Beaver Lake (Lac aux Castors) e ammira il paesaggio. Fermati al punto di vista di Camillien Houde per un'immagine mozzafiato della città. Esplora il lato francese di Montreal prima di attraversare il ponte Jacques Cartier fino all'isola di Sant'Elena. Visita il Parc Jean-Drapeau, il sito dell'indimenticabile Expo 67 e scatta una foto al Museo dell'ambiente della biosfera. Il tour mattutino si concluderà con una sosta fotografica alla Basilica di Notre-Dame nella zona della Vecchia Montreal. Nel tour pomeridiano, visita l'Oratorio di San Giuseppe, prima di dirigerti verso il Mont Royal Park e passeggiare fino alla cima della montagna per una vista panoramica della città dall'alto della montagna. Quindi, visita il famoso quartiere di Plateau Mont-Royal, famoso per le sue case multicolori in stile europeo e caratteristiche con tortuose scale esterne e vicoli verdi. Dopo aver visitato il quartiere culturale "Quartier des Spectacles" e il centro di Montreal, concludi il tour con una visita alla Vecchia Montreal e all'area del Porto Vecchio.

Montreal: tour panoramico notturno per piccoli gruppi

5. Montreal: tour panoramico notturno per piccoli gruppi

Non passare una serata bloccata nel tuo hotel, parti per un tour epico di Montreal di notte per esplorare i luoghi e le attrazioni di questa meravigliosa città. Il tour inizia quando il sole è completamente tramontato per il giorno e le luci della città sono accese con il pick up intorno alle 20:30. Fai un giro panoramico fino alla cima del Mont Royale per la tua prima fermata. Percorri le strade tortuose, girando le strade fino al punto più alto della città e ammira l'oratorio di San Giuseppe in tutto il suo abbagliante splendore notturno lungo la strada. Una volta in cima, ammira alcune delle più incredibili viste serali della città. Torna in città per una sosta nella Vecchia Montreal. Segui la tua guida mentre esplori le strade di questo straordinario e storico quartiere. Termina la tua esperienza nella Vecchia Montreal con una vista mozzafiato sulla Basilica di Notre Dame. Sali sul furgone per un tour in auto sul lungomare. Sul lungomare, goditi un giro sulla ruota panoramica di Montreal per vedere alcune delle viste notturne più uniche e memorabili della città. Dopo il brivido di guidare la ruota, rallenta le cose fermandoti alla famosa casa di povert di Montreal, LaBanquise. Prendi uno spuntino a tarda notte (a tue spese) prima di essere lasciato in hotel per la sera.

Montreal: tour serale per piccoli gruppi

6. Montreal: tour serale per piccoli gruppi

Unisciti a questo tour per piccoli gruppi per scoprire le principali attrazioni di Montreal di notte. Approfitta delle intuizioni della tua guida bilingue locale mentre attraversi la città nel comfort di un furgone climatizzato. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Montreal. Viaggia attraverso Downtown, ammirando le luci della città e l'atmosfera speciale della sera. Attraversa i quartieri di lusso di Westmount e le loro case uniche e grandi dimore. Fai una pausa per un'opportunità fotografica con l'oratorio di San Giuseppe magnificamente illuminato prima di salire sul Mont-Royal. Goditi una breve passeggiata in un punto panoramico e ammira viste mozzafiato della città sotto la copertura della notte. Ritorna sul furgone e viaggia verso le vivaci aree della vita notturna della città. Attraversa il ponte Jacques Cartier per vedere da vicino la sua luce e ammirare da lontano lo skyline di Montreal. Scopri le feste notturne del Porto Vecchio prima di terminare il tour con una visita alla storica Vecchia Montreal. La tua avventura serale termina con un ritorno sicuro al tuo hotel.

Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

7. Montreal: tour della città per piccoli gruppi di un'intera giornata

Che tu sia un locale o un visitatore per la prima volta, c'è sempre più di Montreal da scoprire. Partecipa a un tour di un'intera giornata per vedere le principali attrazioni e alcune gemme nascoste. La tua guida condividerà approfondimenti locali e indicherà tutti i luoghi d'interesse mentre attraversi la città nel comfort di un veicolo climatizzato. Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro prima di dirigerti a Westmount dove puoi vedere quartieri di lusso con case e ville esclusive. Quindi, visita la basilica più grande del Canada, l'Oratorio di San Giuseppe. Lasciati incantare dalle viste panoramiche della città dalla cima del Mount Royal. Viaggia attraverso i quartieri storici francesi e attraversa il ponte Jacques Cartier fino al sito dell'Expo 67 sull'isola di Sant'Elena. Qui, fermati per una foto della monumentale Biosfera, un museo dedicato all'ambiente. Torna verso la città, ammirando lo skyline della città lungo il percorso verso la Vecchia Montreal. Ammira la Basilica di Notre-Dame e fermati per il pranzo o per lo shopping di souvenir (a tue spese). Goditi una breve passeggiata attraverso la Vecchia Montreal per ammirare monumenti storici e assaggiare alcuni prodotti locali. Il prossimo è Chinatown e il quartiere culturale della città, Quartier des Spectacles, nel centro di Montreal. Ammira l'affollato quartiere commerciale e passa per Mile End e prova il famoso Montreal Bagel. Fermati a Little Italy e attraversa il mercato di Jean-Talon, il più grande mercato agricolo della città. La tua avventura in città termina con una visita a Le Plateau Mount-Royal.

Montreal: tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant

8. Montreal: tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant

Respira l'aria fresca e ammira la bellezza dei monti Laurenziani, partecipando ad un tour privato di 1 giorno sul monte Tremblant.  Il tour comincia direttamente dal tuo alloggio a Montreal, sali a bordo del mini van e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti attraverso i monti Laurenziani. Sul monte Tremblant puoi partecipare a diverse attività, puoi fare un trekking leggero, fare un giro sulla funivia oppure passeggiare attraverso la città e goderti il panorama di montagna che la circonda.  Alla fine della giornata, il tuo autista ti porterà direttamente al tuo alloggio, che raggiungerai tra le 17:00 e le 18:00.

Montreal: giro turistico per piccoli gruppi con crociera stagionale

9. Montreal: giro turistico per piccoli gruppi con crociera stagionale

Scopri i punti salienti di Montreal in tutta comodità con un tour guidato di 5 ore e viaggia in un piccolo gruppo per un'esperienza più intima. Guida verso il monte Mont-Royal da cui la città prende il nome e goditi splendide viste sull'area circostante e sullo skyline della città. Vedrai l'Oratorio di San Giuseppe e ti fermerai in un punto di atterraggio sul Mount Royal per ammirare panorami mozzafiato della città, quindi esplorerai il suo lato storico nella Vecchia Montreal. Ascolta fatti storici poco conosciuti e ammira la bellissima Basilica di Notre Dame. Durante la stagione, ti dirigerai verso il Porto Vecchio di Montreal, dove salirai a bordo di una crociera fluviale. In questa crociera, potrai sederti, rilassarti e ammirare alcuni panorami meravigliosi mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Da settembre a giugno, la crociera sarà sostituita da una visita a La Grande Roue, la famosa ruota panoramica di Montreal, situata nel Porto Vecchio.

Da Montreal: gita di un giorno nella regione delle township orientali

10. Da Montreal: gita di un giorno nella regione delle township orientali

Goditi una rilassante gita di un giorno nella regione delle township orientali della provincia del Quebec e scopri la sua straordinaria bellezza naturale, le tradizioni culturali e la ricca storia. Esplora la sua campagna, le città pittoresche e ammira i luoghi di ritiro esclusivi dei Montrealers. Dopo il prelievo gratuito dal tuo hotel nel centro di Montreal, sali sull'autobus e intraprendi un viaggio di un'ora e mezza verso Austin. Fermati alla riva del lago Orford da dove potrai scattare foto sia del lago che del monte Orford. Successivamente, visita l'Abbazia di San Benedetto e ammira l'architettura di questo gioiello perfettamente integrato con la natura. Scopri la vita monastica e scopri diversi prodotti realizzati dai monaci. Arriva a Magog e visita il Park de Magog Bay e ammira il suo meraviglioso scenario prima di andare in centro per un po' di tempo libero dove puoi goderti un pranzo veloce o uno spuntino al tuo ritmo. Più tardi, guida lungo le strade di campagna fino al villaggio di North Hatley, un popolare rifugio dalla vita cittadina. Qui, farai una passeggiata e ammirerai lo scenario del Lago di Massawipi. Successivamente, dirigiti verso la città di Sherbrooke dove vedrai la Bishop's University, l'unica università di lingua inglese del Quebec al di fuori di Montreal. Continua il tuo viaggio verso Marche de la Gare e scopri i prodotti alimentari locali. Passeggia per il centro di Sherbrooke e fermati per una foto del municipio e della Basilica-Cattedrale di Saint-Michel. Avventurati nei quartieri alti di Sherbrooke e ammira le sue case in stile vittoriano. Prima di tornare a Montreal, fermati per una passeggiata negli splendidi spazi verdi del Parco Jacques-Cartier.

Tour in autobus turistico a Montréal: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Montréal?

Le altre cose imperdibili da fare a Montréal sono:

Tour in autobus turistico a Montréal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.032 recensioni

L'autista è stato molto gentile! Ha creato un'atmosfera positiva sull'autobus fino a quando non ci siamo uniti alla nostra guida in Quebec! Inoltre, la guida è stata anche molto gentile. Ci ha spiegato un po 'della storia della città durante la visita. Le cascate di Montmorency sono davvero incredibili! Consiglio questa visita anche se ci vuole più tempo per visitare bene la città.

Ottima risposta di GetYourGuide per rispondere alle mie domande. Per quanto riguarda l'escursione, fantastico! Punto d'incontro facile da trovare, programma molto completo, guida calda e divertente che ci ha insegnato molto, paesaggi meravigliosi nonostante la fine dell'estate indiana. Raccomando senza esitazione!

Grande attività!

La guida era in cima! Fai attenzione, tuttavia, per il prelievo in hotel. Questo non viene fatto automaticamente. Ti consiglio di andare direttamente al punto d'incontro (ufficio dell'agenzia) nel centro di Montreal.

Per vedere e recensire splendido

Personale professionale e cortese. Luoghi molto belli visitati. Paesaggi grandiosi e pieni di colori quello che stavamo cercando. Consiglio vivamente

In tempo, comodo e goduto la donna turistica. Era gentile, ben informata ed era in grado di condividere la storia in un modo che non mi aspettavo.