Montréal
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Montréal Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

1. Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

Scopri la migliore città bike-friendly del Nord America mentre esplori Montreal su due ruote. Con una vasta rete di piste ciclabili, Montreal doveva essere scoperta in bicicletta. Approfitta di un tour in bici di 3 o 4 ore con la possibilità di passare a una bici elettrica. Inizia la tua avventura nel negozio di biciclette situato nella storica Vecchia Montreal. Dopo essere stato attrezzato e informato sulla sicurezza, parti sotto la guida della tua guida esperta. Scopri i luoghi famosi e meno conosciuti della città mentre attraversi i suoi vari quartieri, le principali attrazioni e luoghi più insoliti. Ammira il Porto Vecchio, il Quartiere Latino, il Parco La Fontaine, l'Altopiano, l'ingresso al Parco Mont-Royal, il campus della McGill University, il quartiere degli affari e la Vecchia Montreal. Durante il tour di 4 ore, attraverserai anche il quartiere Mile End di Montreal. Goditi una sosta gourmet lungo la strada a Saint-Viateur Bagel per assaggiare i famosi bagel di Montreal. Una volta terminato il tour, rilassati e goditi un drink gratuito (con o senza alcol) in un risto-pub della Vecchia Montreal situato proprio accanto. Puoi anche continuare a esplorare la città da solo dopo il tour. Puoi tenere la bici per il resto della giornata e riconsegnarla all'orario di chiusura.

Montreal: noleggio biciclette tutto il giorno

2. Montreal: noleggio biciclette tutto il giorno

Evita il trafficato sistema di trasporto pubblico ed esplora Montreal in bicicletta. Percorri chilometri di piste ciclabili in questa città ciclabile e usa la mappa inclusa con il noleggio della bici per scoprire questi fantastici sentieri. Attraversa i diversi quartieri di Montreal e fatti un'idea della vita di questa città mentre scorri per le strade. Pedala lungo i vicoli acciottolati della Vecchia Montreal, fermandoti in un panificio locale per assaporare uno o due pasticcini. Goditi la libertà di viaggiare dove e quando vuoi, facendo tutte le fermate che vuoi. Scopri alcuni dei siti più famosi lungo il percorso, inclusi i musei e lo splendido lungomare del porto di Montreal. Al confine della Vecchia Montreal c'è Chinatown, piena di carattere e ristoranti fantastici. Fermati in uno dei famosi negozi di caramelle e concediti una famosa "barba di draghi" fatta su ordinazione. Continua dove preferisci: fai un viaggio nel centro di Montreal, visita il villaggio o persino il Plateau Mont-Royal. La scelta è tua.

Montreal: tour guidato in bici dell'architettura della città

3. Montreal: tour guidato in bici dell'architettura della città

Salta su 2 ruote e pedala attraverso il San Lorenzo, ammirando l'architettura e i siti storici di Montreal in bicicletta. Con una guida esperta all'avanguardia, sfreccia sul circuito di Formula 1 sull'isola di Notre Dame e tieni la bici per il resto della giornata per continuare a esplorare da solo. Incontra la tua guida al negozio e preparati con una comoda bici. Indossa il casco e poi parti dietro la tua guida, pedalando lungo il lungomare e ammirando l'architettura iconica lungo il percorso. Naviga attraverso le vaste acque del fiume San Lorenzo sul ponte Jacques Cartier. Raggiungi l'isola di Notre Dame, che ospita il Gran Premio del Canada, e dirigiti verso il circuito di Formula 1 del Circuit Gilles Villeneuve. Sfreccia lungo la pista in bicicletta prima di continuare la tua esplorazione dei parchi, dei ponti e degli edifici di Montreal. Completa la tua esperienza e fai rifornimento con campioni zuccherati al famoso mercato di Atwater lungo lo storico sentiero del canale di Lachine e scegli di restare in bici per il resto della giornata se desideri continuare a girare per la città da solo.

Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

4. Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

Avventurati all'aperto nel cuore dell'inverno e scopri Montréal in tutto il suo splendore in un periodo magico dell'anno. Non lasciarti ingannare; non è il momento di stare in casa! Incontra al punto di incontro prestabilito per dirigerti verso il Mount Royal in bicicletta elettrica con pneumatici grassi, progettata per afferrare con facilità le impegnative superfici invernali. Approfitta dei pneumatici mostruosi e delle ruote motorizzate per rendere leggero il lavoro sulla neve sia per i ciclisti principianti che per i ciclisti esperti. Come la Torre Eiffel e l'Empire State Building, il Mount Royal può fungere da punto di riferimento per orientarsi in città. Sebbene in realtà non sia altro che una grande collina nel cuore di Montréal, i Montréal sono orgogliosi della loro "montagna". Immergiti nella splendida natura e nel senso dello spazio nel parco pubblico. Ottieni viste meravigliose dalla vetta, dove il belvedere è stato progettato da Frederick Law Olmsted, famoso per il suo lavoro al Central Park di New York. Mont Royal non lascia che l'inverno limiti il suo stile. I suoi 190 ettari (470 acri) offrono alcune delle viste sullo skyline più belle della città dalla cima delle sue 3 cime. Il più alto sorge a modesti 233 metri (764 piedi) sul livello del mare. Scopri un vasto parco giochi perfetto per il ciclismo e guarda Montréal da una prospettiva diversa.

Tour in bicicletta a Montréal: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Montréal?

Le altre cose imperdibili da fare a Montréal sono:

Tour in bicicletta a Montréal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.