Cose da fare a
Treno a cremagliera di Montserrat

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Treno a cremagliera di Montserrat: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

1. Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

Goditi un'indimenticabile tour guidato di gruppo a Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Ammira la bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e scopri la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tuo viaggio in autobus in partenza da Barcellona, viaggia a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero, dove ammirerai la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette di Montserrat. Una volta raggiunto il monastero, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso. Scopri di più sulla storia dell'Abbazia di Santa Maria de Montserrat, un monastero dell'XI secolo in funzione ancora oggi che ospita oltre 70 monaci. Usa il tempo libero a disposizione per passeggiare liberamente, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai anche salire sulla funicolare sul fianco della montagna per goderti la vista da punti panoramici ancora più belli del monastero.  I partecipanti che hanno prenotato l'opzione del tour di mezza giornata faranno ritorno a Barcellona dopo aver visitato Montserrat. Se hai scelto l'opzione del tour di un'intera giornata, proseguirai verso una bellissima azienda/boutique vinicola. Raggiungi la cantina e, a seconda dell'opzione di cibo che hai prenotato, goditi delle tapas leggere o un pranzo di più portate. Ammira splendidi panorami sull'azienda vinicola e sulle montagne di Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo il pranzo, passeggia tra i vigneti, scopri il processo di vinificazione e goditi una degustazione di vini, per poi fare ritorno a Barcellona.

...
Montserrat: monastero e parco naturale da Barcellona

2. Montserrat: monastero e parco naturale da Barcellona

L'attività inizia nella parte superiore di Passeig de Gràcia, prima di viaggiare per vivere lo splendore naturale di Montserrat: la montagna simbolo della Catalogna. Sormontata da un monastero benedettino, Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Lungo la strada verso il monastero, ammira il massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero con oltre 70 monaci, fondato nel XI secolo e ancora in attività. È anche famoso per ospitare la statua della Moreneta, la santa patrona della Catalogna. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero che risalgono a circa mille anni fa. Dopodiché, sali a bordo della ferrovia Sant Joan per osservare la flora e la fauna della zona, seguendo un percorso di trekking leggero nel Parco Naturale di Montserrat in compagnia di una guida specializzata.

...
Basilica di Montserrat: tour guidato da Barcellona

3. Basilica di Montserrat: tour guidato da Barcellona

Sali a bordo di un pullman in partenza dall'ufficio situato nel centro di Barcellona e dirigiti alla volta della magica montagna di Montserrat. Famosa per la sua morfologia peculiare, il suo nome deriva dalle parole catalane Mont (montagna) e Serrat (seghettata). Rinomato in tutto il mondo per il suo territorio roccioso, il bellissimo scenario di Montserrat è diventato un Parco Nazionale nel 1987 per tutelare la sua ricchezza naturale e culturale. Segui la guida attraverso il sito e scopri di più sulla storia e sullo stile architettonico del monastero. Attualmente, Montserrat ospita una comunità di 80 monaci, che seguono la regola di San Benedetto . Innamorati dei dettagli in stile gotico e rinascimentale della basilica e del santuario. Dopodiché, scopri di più sulla leggenda della miracolosa apparizione della Madonna Nera con il bambino nella grotta di Santa Cova. Ad oggi, questa scultura in legno viene conservata nella chiesa del monastero, aperta alle visite. Questa statua è popolarmente conosciuta con il nome La Moreneta (la Madonna Nera) a seguito di una reazione della vernice. Oltre all'area principale, ci sono numerose piccole chiese e sentieri da percorrere. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per gustare i più raffinati liquori e acquistare prelibatezze locali, oppure visita la mostra audiovisiva al termine del tour.

...
Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

4. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

...
Da Barcellona: tour di un'intera giornata a Montserrat e Santa Cecilia

5. Da Barcellona: tour di un'intera giornata a Montserrat e Santa Cecilia

Sali a bordo di un autobus turistico per la magica montagna di Montserrat. Famoso per la sua peculiare morfologia, il suo nome deriva dalle parole catalane Mont (montagna) e Serrat (seghettato). Famosa per la sua geografia rocciosa, Montserrat è stata dichiarata Parco Nazionale nel 1987 per proteggere la sua ricchezza naturale e culturale. Segui la tua guida locale attraverso il sito e scopri la storia e lo stile architettonico del Monastero. Innamorati dei dettagli gotici e rinascimentali della basilica e del santuario. Scopri la leggenda dell'apparizione della Madonna col Bambino nella grotta di Santa Cova. La figura è popolarmente conosciuta come La Moreneta (La Madonna Nera) a causa di una reazione di vernice. Dopo la visita guidata, avrai a disposizione circa 3 ore di tempo libero. Quindi, puoi acquistare prelibatezze di produzione locale, pranzare, ascoltare uno dei cori maschili più antichi d'Europa (secondo il loro programma), visitare la mostra audiovisiva, il museo (opzionale) o assaggiare i migliori liquori prodotti nel regione.

...
Montserrat: tour privato di mezza giornata da Barcellona

6. Montserrat: tour privato di mezza giornata da Barcellona

A 2.380 piedi sul livello del mare, il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat gode di una posizione straordinaria, circondato da un paesaggio naturale indimenticabile. Il monastero funge da centro di ritiro spirituale da quasi mille anni. Visita la basilica dove si trova la Vergine Santa Maria di Montserrat, patrona della Catalogna. La statua romanica della “Madonna Nera” risale al XII secolo ed è oggi circondata da un altare dorato. Secondo la leggenda, la Vergine apparve personalmente in questo luogo, dando origine all'eremo di Santa Maria. Successivamente, fai un tour a piedi dei dintorni del monastero. Goditi le viste impareggiabili offerte da questa regione, dichiarata Parco Naturale nel 1987. Una delizia musicale concluderà la tua visita mistica a Montserrat, mentre ascolti le voci angeliche de La Escolania de Montserrat, uno dei cori di ragazzi più antichi d'Europa (soggetto a disponibilità stagionale).

...

Treno a cremagliera di Montserrat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Treno a cremagliera di Montserrat? Clicca qui per la lista completa.

Treno a cremagliera di Montserrat: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.265 recensioni

Very beautiful experience. It was my first time to Montserrat and it was wonderful! The Monastery, the mountain, the views…wow, really precious! We also had a very good guide (thanks Flavio!), very kind and well-prepared, that’s a real “plus”. The only thing I’d have changed is the possibility to get close to the statue of the black-virgin: it’s not included, but it should be. Perfect organisation. Hope to travel with you again!

Per prima cosa vorrei menzionare quanto fosse fantastica la nostra guida, Marta! Non solo è stata istruttiva, ma è stata simpatica, amichevole e molto divertente! Il tour è stato incredibile, ben organizzato e ricco di tante cose da fare e da vedere. Questa è un'attività che consiglierei a chiunque venga a Barcellona. Tempo assolutamente eccezionale e non vorrei avere nessun'altra guida!!

A fantastic tour. Victor was a great guide, giving us all the information and plenty of insider tips about what to do, where to go and what was worth doing during our free time. The place itself is beautiful and characteristic. 5 stars

Esperienza bellissima, molto ben organizzata e con un ottimo rapporto qualità prezzo! La guida simpaticissima e molto preparata

Aurora, la guida turistica, è stata eccellente. Meraviglioso senso dell'umorismo e ha reso il tour molto piacevole.