Cose da fare a
Monumento a Caterina la Grande

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monumento a Caterina la Grande: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

1. San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

Scopri San Pietroburgo come un vero locale con una passeggiata informativa. Scopri le storie del passato e del presente della città mentre segui la tua guida attraverso il centro storico. Incontra la tua guida proprio accanto a Piazza del Palazzo. Scopri la residenza principale degli zar dell'Impero russo e il famoso Museo dell'Ermitage dalla tua guida. Ammira il panorama del magnifico fiume Neva. Scopri il corso d'acqua principale della città, i suoi ponti e scopri le catastrofiche inondazioni che il fiume ha causato alla città. Ammira il luogo di nascita di San Pietroburgo, la Fortezza di Pietro e Paolo e l'ex porto cittadino sull'isola di Spit of Basil. Fermati davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e ascolta l'assassinio dello zar Alessandro II. Quindi, continua a camminare lungo i sentieri del giardino Mikhailovsky, l'argine del fiume Fontanka e la strada principale della città, la Prospettiva Nevsky. Elenco dei punti salienti: 1. Palazzo d'Inverno (Eremo), Piazza del Palazzo, Palazzo dello Stato Maggiore 2. Scultura di Atlantide 3. Fiume Neva 4. Fortezza di Pietro e Paolo 5. Isola di San Basilio 6. Edificio a cappella 7. Palazzo Stroganov 8. Prospettiva Nevskij 9. Cattedrale di Kazan 10. La casa dei cantanti 11. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato 12. Museo statale russo 13. Il castello di Michael 14. Giardino d'estate 15. Palazzo Sheremetev 16. Museo Fabergé 17. Ponte Anichkov 18. Palazzo Anichkov 19. Eliseev Merchants' S hop 20. Teatro Alexandrinsky 21. Gostiny Dvor 22. Chiese di Nevsky Prospekt 23. Passaggio 24. Cattedrale di Sant'Isacco 25. Grand Hotel Europa 26. Palazzo dell'Ammiragliato 27. Chiesa svedese 28. Caffè letterario 29. Gabinetto delle curiosità 30. Ponte del Palazzo

...
San Pietroburgo: tour serale della città illuminata

2. San Pietroburgo: tour serale della città illuminata

Fai un tour degli spettacolari monumenti illuminati a giorno. San Pietroburgo è magica e magnifica di notte. Fai un giro tra i bellissimi edifici illuminati, attrazioni che non puoi perdere nella capitale del nord. Questa escursione ti offre un giro panoramico dei monumenti della città (ancora più affascinanti di notte) dei palazzi e delle piazze di San Pietroburgo. Durante l'estate, sfrutta l'occasione di assistere alle Notti Bianche e ammira l'apertura dei numerosi ponti mobili. Durante le Notti bianche, quando al posto della notte rimane sempre un flebile crepuscolo, le piazze e gli argini del fiume acquisiscono un fascino unico. Anche dopo la fine di luglio, quando termina il periodo delle Notti Bianche, il fascino di San Pietroburgo continua a sorprendere. La città, dominata dall'acqua, offre ai suoi visitatori molte possibilità di scoprirne la bellezza unica.

...
San Pietroburgo: tour serale a piedi sulla Prospettiva Nevsky

3. San Pietroburgo: tour serale a piedi sulla Prospettiva Nevsky

Goditi un tour guidato a piedi della strada Nevsky Prospekt di San Pietroburgo mentre la città si illumina per la sera. Scopri le principali attrazioni come Piazza Vosstaniya e l'obelisco "Città Eroe di Leningrado". Incontra la tua guida e raggiungi l'obelisco "Città Eroe di Leningrado", costruito nel 1985 per commemorare il 40° anniversario del Giorno della Vittoria. Sali su Nevsky Prospekt e ascolta le storie sul Palazzo Anichkov. Guarda il Palazzo d'Inverno, che un tempo era un grande palazzo imperiale e il monumento a Caterina la Grande. Ammira la caratteristica torre rossa della Duma cittadina. Passa dalla più antica chiesa cattolica della Federazione Russa, la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria.

...

Monumento a Caterina la Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento a Caterina la Grande? Clicca qui per la lista completa.