Aggiungi date

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour serale della città in golf cart con gelato

1. Roma: tour serale della città in golf cart con gelato

Lasciati guidare comodamente in giro per la città, mostrandoti tutti i siti. Con partenze ogni sera per un tour con una guida a tua disposizione, potrai davvero sfruttare al meglio il tuo tempo a Roma. Punti salienti: Piazza di Spagna Piazza del Popolo Mausoleo dell'imperatore Augusto fontana di Trevi Pantheon Piazza Navona Piazza Venezia Monumento a Vittorio Emanuele II e Tomba del Milite Ignoto Colonna Traiana

Roma: tour in autobus Big Bus Hop-On Hop-Off

2. Roma: tour in autobus Big Bus Hop-On Hop-Off

Preparati a scoprire Roma come mai prima d'ora! Sali a bordo dell'autobus a due piani scoperto e lasciati incantare dalla stupenda architettura e dalla storia affascinante della città. Ammira l'iconico Colosseo e il panorama mozzafiato dalla famosa scalinata di Trinità dei Monti, e lasciati ispirare dal maestoso Vaticano. Con partenze giornaliere dalla stazione di Roma Termini e l'opzione di unirsi al tour in una qualsiasi delle fermate del percorso, questo è il modo ideale per esplorare oltre 10 luoghi diversi della città. Se ami l'avventura, visita la "città eterna" a piedi con i fantastici tour autonomi con audioguida digitale. Scopri gemme nascoste e immergiti nella ricca storia e nella cultura di questa incredibile città. Le attrazioni che potrai ammirare durante il tour comprendono: Basilica di Santa Maria Maggiore Colosseo Foro Romano Circo Massimo San Giovanni Piazza Venezia Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Vaticano Basilica di San Pietro Fontana di Trevi Piazza di Spagna Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Roma: ascensore panoramico in vetro con app audio

3. Roma: ascensore panoramico in vetro con app audio

Ammira le bellezze di Roma dalla terrazza panoramica del Vittoriano, il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in Piazza Venezia. Goditi una vista mozzafiato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino da una prospettiva unica e speciale. Visita Palazzo Venezia e il Museo centrale del Risorgimento al Vittoriano inclusi nel biglietto. Inizia la visita con un video multimediale sullo splendore dell'antica Roma nell'ufficio del fornitore dell'attività. Scarica un'audioguida informativa sulla città e preparati ad attraversare la piazza per raggiungere l'ascensore di vetro del Vittoriano insieme al personale d'accoglienza. La statua della vittoria alata sul carro nasconde una splendida terrazza panoramica. Prendi l'ascensore di vetro per salire sulla cima di questo imponente monumento di marmo e goditi un'incredibile vista panoramica della Città Eterna. Scopri di più sul monumento grazie a un'app con audioguida della città di Roma disponibile per lo smartphone. L'esperienza sull'ascensore panoramico è perfetta prima di una visita all'area archeologica del Colosseo o ai Mercati di Traiano.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

4. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Visita i luoghi simbolo e storici di Roma con un tour in autobus Hop-on Hop-off. Ammira luoghi iconici come Piazza della Repubblica, la Cattedrale di Santa Maria Degli Angeli, il Palazzo del Viminale.  Potrai scendere presso qualsiasi fermata lungo il percorso ed esplorare i luoghi che preferisci al tuo ritmo. Pasa davanti ad attrazioni come il Palazzo delle Esposizioni, il Teatro Eliseo, la Colonna Traiana, i Fori Imperiali, il Colosseo, l'Arco di Costantino e molti altri.  Attraverso l'audioguida potrai scoprire la storia di ogni attrazione. Viaggia attraverso il centro di questa città storica a bordo di un autobus a due piani scoperto. 

Roma: ingresso riservato a Palazzo Venezia con museo

5. Roma: ingresso riservato a Palazzo Venezia con museo

Scopri Palazzo Venezia, in origine residenza papale e successivamente divenuta sede dello stato fascista. Approfitta inoltre dell'accesso al Museo centrale del Risorgimento al Vittoriano e al Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II. Dai inizio all'attività guardando un video multimediale sull'antica Roma nell'ufficio del fornitore dell'attività. Scopri la sua storia di residenza papale e come divenne la sede del governo fascista. Passeggia nel meraviglioso giardino del Palazzo Venezia nascosto tra le mura. Visita anche l'Altare della Patria e il Museo del Risorgimento. Ammira la vista mozzafiato dalla terrazza del Vittoriano. L'esperienza sull'ascensore panoramico è perfetta prima di una visita all'area archeologica del Colosseo o ai mercati di Traiano. Visita il museo centrale del Risorgimento e ripercorri il periodo dell'unità d'Italia. Viaggia indietro del tempo, tra il XIX e il XX secolo, e scopri il Risorgimento attraverso cimeli, dipinti, sculture, disegni e armi.

Roma: tour privato a piedi La Dolce Vita

6. Roma: tour privato a piedi La Dolce Vita

Scopri Roma con una guida locale. Parti da Piazza Venezia, cuore geografico della città, e ammira Palazzo Venezia in pieno stile rinascimentale. Ottieni viste impressionanti del famoso monumento nazionale a Vittorio Emanuele II. Raggiungi quindi la Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio lanciando una monetina. Cammina lungo Via Condotti e contempla Piazza di Spagna, con la sua meravigliosa scalinata. Quindi prendere Via del Corso e passare per Piazza del Popolo e Piazza Colonna. Proseguire verso il Pantheon. Ammira la sua maestosa cupola e il luogo di sepoltura dell'eccezionale Raffaello. Infine, scopri la barocca Piazza Navona e la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Goditi i suoi artisti, i caffè e l'atmosfera unica.

Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 d'epoca

7. Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 d'epoca

Qual'è il modo migliore per sorprendere la persona che ami per le vacanze se non con un tour di Roma a bordo di un'auto d'epoca? Partecipa a questo tour entusiasmante di 1 ora e 30 minuti a bordo di una Fiat 500 d'epoca: goditi un modo unico per vivere al meglio le tue "Vacanze Romane" e scopri luoghi incredibili della Città Eterna. Inizia l'attività a soli 200 metri dal Colosseo, accomodati all'interno della vettura e lasciati trasportare dall'autista in zone di Roma raramente visitate dai turisti. Ammira lo spettacolare panorama di Roma dal Giardino degli Aranci sul Colle Aventino e guarda attraverso il rinomato Buco della Serratura nella tranquilla Piazza dei Cavalieri di Malta. L'ultima tappa di questo tour velocizzato è il Gianicolo, da dove puoi osservare il Pantheon, Villa Medici e l'Altare della Patria.

Tour a piedi di Piazza Navona, Pantheon e Trevi in inglese

8. Tour a piedi di Piazza Navona, Pantheon e Trevi in inglese

Goditi Piazza Navona, il Pantheon e la Fontana di Trevi con la tua guida inglese professionale! Incontra la tua guida all'ufficio turistico in Piazza Navona 25. Fai una passeggiata attraverso la vivace Piazza Navona, forse la piazza più bella di Roma con le sue magnifiche fontane, tra cui la famosa Fontana dei 4 Fiumi del Bernini. Esplora dall'esterno il Pantheon, il tempio dedicato a tutte le divinità. Questo magnifico edificio è considerato il tempio antico meglio conservato al mondo. Michelangelo rimase così colpito dall'architettura del Pantheon che, quando lo vide per la prima volta, lo proclamò di disegno angelico, piuttosto che umano. Lancia una moneta nella Fontana di Trevi, la più grande e famosa fontana di Roma, per assicurarti di tornare a Roma un giorno. Impara i segreti che la fontana custodisce. Il tour si concluderà a Piazza Venezia, situata al centro di quattro strade principali di Roma: Via del Corso, Via del Plebiscito, Via di Teatre Marcello e Via dei Fori Imperiali. Ammira i suoi celebri monumenti: "l'Altare della Patria", dedicato a Re Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia, e detto anche "Il Vittoriano"; "Palazzo Venezia" uno degli edifici rinascimentali più antichi della Città Eterna e "Palazzo Bonaparte" dedicato alla madre dell'Imperatore Napoleone. Scopri alcune delle gemme nascoste di Roma lungo la strada mentre la tua guida ti porta attraverso la città. Scopri la storia di Roma dai giorni di gloria dell'Impero Romano fino ad oggi. La tua guida ti racconterà tutti i segreti e le curiosità!

Roma: tour di un'intera giornata a Roma e Città del Vaticano

9. Roma: tour di un'intera giornata a Roma e Città del Vaticano

Prendi il terreno di corsa e salta le code da intorpidire per il Colosseo romano, la più grande arena sportiva del mondo antico. La tua guida ti affascinerà con storie di gladiatori e martiri che hanno reso famoso il Colosseo mentre esplori insieme i resti della loro storia. Dirigetevi verso il Foro Romano per scoprire come funzionava e prosperava il cuore dell'impero onnicomprensivo di Roma. Dimentica di combattere tra la folla all'interno del Forum, la tua guida ti condurrà direttamente a uno straordinario punto panoramico. Da lì, puoi ammirare l'intero complesso del Foro, compresa la Casa del Senato e il Tempio delle Vestali. La tua guida renderà facile immaginare come doveva apparire il Foro 2000 anni fa, con storie di guerra, politica, economia e religione che hanno plasmato l'antica città. Passeggia nel centro storico, con una sosta alla splendida Fontana di Trevi, la più grande fontana barocca di Roma. La leggenda narra che se lanci una moneta sopra la tua spalla sinistra nella Fontana tornerai a Roma. La tappa successiva del tuo tour di un'intera giornata a Roma è Piazza di Spagna, per osservare la gente e scattare foto. Da qui la tua guida ti condurrà in metropolitana al Vaticano, dove farai una pausa pranzo prima di entrare nella Città del Vaticano. Dopo pranzo, la tua guida ti condurrà direttamente nei Musei Vaticani, dove salterai le lunghe file di persone ed entrerai direttamente. Con il tuo esperto vaticano a guidarti, approfondirai una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Questo tour del Vaticano appositamente curato mette in evidenza le migliori opere delle vaste collezioni qui, dandoti un migliore apprezzamento di ciò che stai vedendo. Esplorerai il meglio delle gallerie prima di dirigerti verso la Cappella Sistina. Ammira l'opera più famosa dell'architettura rinascimentale e la chiesa più grande del mondo: la Basilica di San Pietro. La tua guida turistica esperta locale ti spiegherà l'affascinante storia della sua concezione, la posizione sul colle Vaticano, il design, l'architettura e il simbolismo.

Attività disponibili

30 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma? Clicca qui per la lista completa.

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.375 recensioni

E' un bellissimo percorso, soprattutto nella prima parte, poi a partire da piazza del popolo non si possono vedere da vicino le differenti mete, ma si passa vicino. Quindi consiglio di scendere e di visitare tutto a piedi. Il personale di questa linea è molto gentile, il pullman è nuovo e l' audio guida è ben strutturata. Come costo conviene più di altri e offre gli stessi servizi.

Ci siamo goduti il viaggio e l'audioguida mentre vedevamo e ascoltavamo le principali attrazioni di Roma mentre riposavamo i piedi. Abbiamo ottenuto l'accesso di 48 ore che ci ha aiutato a raggiungere i punti di incontro dei nostri altri tour invece di chiamare un taxi o camminare.

si ha una vista sulla città incredibile a 360 gradi i tabelloni con i vari monumenti numerati con la descrizione aiutano molto a capirne l'ubicazione consigliatissima

Bella esperienza, divertente e sicuramente istruttiva Molto gentili e disponibili Carla all’accoglienza e Cinghiale alla guida. Consigliata

Molto cordiali gli operatori e comodissima la possibilità di salire e scendere ogni qualvolta lo si desideri