Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Roma: ascensore panoramico in vetro con app audio

2. Roma: ascensore panoramico in vetro con app audio

Lasciati incantare dalle bellezze di Roma dalla terrazza panoramica del Vittoriano, il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in Piazza Venezia. Ammira una vista mozzafiato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino da una prospettiva unica e speciale. Inizia la tua visita con un video multimediale sullo splendore dell'Antica Roma nell'ufficio del partner locale. Scarica un'audioguida informativa sulla città e preparati ad attraversare la piazza per raggiungere l'ascensore di vetro del Vittoriano insieme a un accompagnatore. La statua della vittoria alata sul carro in cima al monumento nasconde una splendida terrazza panoramica. Prendi l'ascensore di vetro per salire sulla cima di questo imponente monumento di marmo e goditi un'incredibile vista panoramica della Città Eterna. Scopri di più sul Vittoriano grazie all'audioguida di Roma che hai scaricato sul cellulare. L'esperienza sull'ascensore panoramico è perfetta prima di una visita all'area archeologica del Colosseo o ai Mercati di Traiano.

Roma: ingresso riservato a Palazzo Venezia con museo

3. Roma: ingresso riservato a Palazzo Venezia con museo

Immergiti nella storia a Palazzo Venezia di Roma: esplora il luogo in cui dormivano i papi e dove Mussolini parlava al popolo dal suo famoso balcone. Beneficia dell'ingresso riservato. Approfitta inoltre dell'accesso al Museo centrale del Risorgimento al Vittoriano e al Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II. Dai inizio all'attività guardando un video multimediale sull'antica Roma nell'ufficio del partner locale. Scarica un'audioguida informativa sulla città e preparati ad attraversare la piazza per raggiungere l'ascensore di vetro del Vittoriano insieme al personale d'accoglienza. La statua della vittoria alata sul carro nasconde una splendida terrazza panoramica. Prendi l'ascensore fino alla sommità di questo imponente monumento di marmo e goditi una vista mozzafiato a 360° della Città Eterna. Raggiungi quindi il Museo centrale del Risorgimento al Vittoriano e ottieni numerose informazioni sulla storia italiana nel periodo compreso tra la fine del XVIII secolo e la prima guerra mondiale. Ammira il Sacrario delle Bandiere e altri cimeli, dipinti, sculture, disegni, incisioni e armi. Scopri di più sul monumento grazie a un'app con audioguida della città di Roma disponibile per lo smartphone. L'esperienza sull'ascensore panoramico è perfetta prima di una visita all'area archeologica del Colosseo o ai Mercati di Traiano. Organizza a tuo piacimento la tua esperienza a Palazzo Venezia e al Museo centrale del Risorgimento al Vittoriano.

Roma: biglietti per il tour in autobus hop-on hop-off

4. Roma: biglietti per il tour in autobus hop-on hop-off

“Tutte le strade portano a Roma” recita un detto romano; poi goditi la città ed esplorala sui nostri bus aperti, sarà incredibile scoprire tutti i monumenti dalla Roma Imperiale alla Roma Barocca lungo il percorso. Acquistando uno dei nostri biglietti, valido per un giorno o una corsa, potrai ascoltare un'emozionante storia di Roma, grazie alla nostra audioguida in 8 lingue. Puoi anche salire e scendere a una qualsiasi delle nostre fermate quando vuoi per l'intera validità del biglietto che hai acquistato. I nostri autobus hanno una frequenza di 30 minuti dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni. Queste sono le fermate: TERMINAL VIA MARSALA (stazione Termini) - LARGO DI VILLA PERETTI - CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE – COLOSSEO - CIRCO MASSIMO – PIAZZA VENEZIA – VATICANO – PASSA DI SPAGNA - FONTANA DEL BARBERINI/TREVI. Oltre al tour Hop-on Hop-off, tramite la nostra app puoi visitare Roma camminando da solo, grazie a tour speciali creati appositamente per te. Rimanendo sull'autobus si possono ammirare dall'esterno la stazione Termini, Piazza della Repubblica e la cattedrale di Santa Maria degli Angeli, il Palazzo del Viminale, Santa Maria Maggiore, il Palazzo delle Esposizioni, il teatro Eliseo, la Colonna Traiana, Piazza Venezia e il Vittoriano, i Fori Imperiali, la Colosseo e Arco di Costantino, Circo Massimo, Bocca della Verità, Teatro di Marcello, Largo Argentina e i suoi reperti archeologici, Chiesa di Sant'Andrea, Fontana detta “la zuppiera”, Castel Sant'Angelo, l'Ara Pacis, Ingresso di Villa Borghese, Porta Pinciana, Via Veneto famosa negli anni '50/'60 per “la dolce vita”, la fontana di Dio Nettuno e la fontana di Mosè.

Escursione a terra da Civitavecchia a Roma in auto privata

5. Escursione a terra da Civitavecchia a Roma in auto privata

Goditi un tour privato di Roma dal porto di Civitavecchia con trasporto di andata e ritorno incluso. Perfetto per piccoli gruppi da 2 a 8 persone. Un autista che parla inglese sarà disponibile durante l'intera escursione e assisterà i viaggiatori con le informazioni di base sui siti, compresi i suggerimenti. Il tour inizia con la partenza alle 08:00 dal molo della tua nave da crociera. Troverai il tuo autista direttamente sotto la tua barca con un cartello e il tuo nome su di esso. Goditi il trasporto dal porto di Civitavecchia a Roma (circa 1 ora e mezza). Dopo ca. 1 ora e mezza (a seconda del traffico) ti fermerai in città dove visiterai il Colosseo, il Palatino e il Foro Romano (solo all'esterno) e il centro dell'antica Roma dove verrai lasciato per goderti il tempo libero osservando questo sito mozzafiato di antichi romani. Successivamente, scopri Piazza Venezia, famosa per il Vittoriano. Qui è anche il luogo in cui Benito Mussolini fece la dichiarazione della seconda guerra mondiale. In Piazza Navona, osserva il sito dove fu costruito lo Stadio di Domiziano nel I secolo d.C. In seguito, vedrai il famoso Pantheon, commissionato da Marco Agrippa come Tempio di tutti gli dei, e la Fontana di Trevi, che custodisce una leggenda secondo cui se i visitatori lanciano una moneta, è assicurato un ritorno a Roma. Successivamente, visita Piazza di Spagna prima di terminare il tour con una visita al Vaticano e alla Basilica di San Pietro. Qui avrai 1,5 ore di tempo libero per esplorare in modo indipendente.

Roma: tour di 3 ore del Foro e Colosseo con esperienza VR

6. Roma: tour di 3 ore del Foro e Colosseo con esperienza VR

Prendi parte a questo tour e visita i siti iconici della città eterna; goditi il panorama mozzafiato dalla terrazza del Vittoriano e visita il Colosseo e il foro Romano. Ascolta la guida in lingua inglese e scopri la storia dei due simboli dell'antica Roma: il Colosseo e il foro Romano. La prossima tappa del tour è l'Altare della Patria, conosciuto anche con il nome di Vittoriano. Goditi la vista mozzafiato sulla città di Roma dalla terrazza del Vittoriano. Ammira dall'alto il Ghetto ebraico, le magnifiche chiese del centro storico, il campidoglio e il Quirinale. Il luogo dove antico e moderno si incontrano. 

Roma: tour audio del Colosseo e dell'ascensore panoramico

7. Roma: tour audio del Colosseo e dell'ascensore panoramico

Ammira alcuni dei punti salienti storici di Roma e goditi le viste panoramiche con questo tour con audioguida, tutto accessibile sul tuo smartphone. Per prima cosa, sali sull'ascensore panoramico. Prendi l'ascensore di vetro fino alla cima dell'Altare della Patria per un panorama unico a 360 gradi della città eterna. Vivi panorami mozzafiato e guarda dall'alto il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino, le magnifiche chiese del centro storico e il Teatro Marcello. Ascolta le spiegazioni dei monumenti e delle interpretazioni della storia di Roma con l'audioguida del tuo smartphone. Scatta splendide foto dei panorami da conservare per sempre. Concludi la tua visita con una gita all'area archeologica del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino: visita i luoghi al tuo ritmo in modo da poterti immergere completamente nella storia dell'Impero Romano. Esplora il Foro Romano e il Palatino. Ammira l'immenso anfiteatro dove un tempo si svolgevano i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli pubblici.

Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 Vintage

8. Roma: tour di 1 ora e 30 minuti su Fiat 500 Vintage

Qual'è il modo migliore per sorprendere il tuo partner per le vacanze se non con un tour di Roma a bordo di un'auto d'epoca? Partecipa a questo tour entusiasmante di 1 ora e 30 minuti a bordo di una Fiat 500 d'epoca: goditi un modo unico per vivere al meglio le tue "Vacanze Romane" e scopri luoghi incredibili della Città Eterna. Inizia l'attività a soli 200 metri dal Colosseo, mettiti comodo all'interno della vettura e lasciati trasportare dall'autista in zone di Roma raramente visitate dai turisti. Ammira lo spettacolare panorama di Roma dal Giardino degli Aranci sul Colle Aventino e guarda attraverso il rinomato Buco della Serratura nella tranquilla Piazza dei Cavalieri di Malta. L'ultima tappa di questo tour velocizzato è il Gianicolo, da dove puoi osservare il Pantheon, Villa Medici e l'Altare della Patria.

Roma: gioco di esplorazione sulla storia della città

9. Roma: gioco di esplorazione sulla storia della città

Goditi un entusiasmante tour autonomo nel centro di Roma, mentre cerchi di portare a termine una missione tramite il tuo smartphone in compagnia dei tuoi amici e familiari. Risolvi gli indizi e conosci le storie affascinanti che si celano dietro ai monumenti e alle varie attrazioni della città. Scarica l'app, raggiungi il punto di partenza e dai inizio all'avventura. Segui gli indizi e viaggia indietro nel tempo per conoscere le origini di alcuni degli edifici e dei siti di interesse più iconici di Roma, come il Colosseo. Ecco un'anteprima della trama: "È il 2020: sei Giulia, una giovane archeologa con un legame speciale con l'antica Roma. Sei una discendente di Valeria Messalina, consorte dell'imperatore Claudio, che governò Roma dal 41 al 54 d.C. Una leggenda su questa donna travestita da lavoratrice del sesso perseguita la tua famiglia da secoli. Vagava per le strade della città in cerca di uomini, ma la sua vita è stata interrotta da un orribile omicidio. ... " Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti, mentre risolvi il problema e indovini le risposte. Scopri le suggestive vie del rione Monti ed esplora il Foro Romano. Gli indizi ti condurranno da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornirà indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, del GPS o di una guida. Puoi completare il tour in circa 1 ora e 30 minuti. Tuttavia, non c'è limite di tempo e puoi goderti l'esperienza al ritmo che preferisci. Puoi decidere di giocare in gruppo o di creare squadre più piccole per gareggiare gli uni contro gli altri. Puoi anche giocare in completa autonomia, separandoti dal gruppo, per poi riunirti con gli altri al termine del tour.

Highlights of Rome: tour a piedi di 3 ore nel centro città

10. Highlights of Rome: tour a piedi di 3 ore nel centro città

La tua passeggiata privata guidata di 3 ore inizia da Piazza di Spagna, vicino alla Fontana della Barcaccia, nel mezzo della piazza. Da qui la tua guida ti condurrà alla Fontana di Trevi, considerata una delle fontane più spettacolari al mondo. C'è molto di più della semplice bellezza dietro questa famosa fontana, come sentirai presto dalla tua guida. Questo tour delle piazze e fontane di Roma continua fino al Pantheon, costruito come tempio per tutti gli dei dell'Olimpo. La cupola del Pantheon, costruita in tempi antichi, è la più grande del mondo. Dopo aver trascorso un po 'di tempo al Pantheon, dirigiti a Piazza Navona, la delizia della Roma barocca, con elementi architettonici e sculture di maestri come Bernini (Fontana dei 4 fiumi), Borromini, Rainaldi (la Chiesa di S. Agnese in Agonia) e da Cortona (gli affreschi di Palazzo Pamphili). Continua la tua passeggiata fino a Campo de 'Fiori. Dal 1869 questa piazza è stata sede di un colorato mercato locale. Successivamente la tua guida ti mostrerà il luogo dell'assassinio di Giulio Cesare, noto come Area Sacra di Largo di Torre Argentina. L'ultima tappa della tua passeggiata guidata è al Vittoriano, per commemorare l'unità d'Italia. I lavori su questo monumento iniziarono nel 1885 e fu inaugurato nel 1911 in onore di Vittorio Emanuele II di Savoia, il primo re d'Italia.

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma? Clicca qui per la lista completa.

Monumento a Vittorio Emanuele II, Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.714 recensioni

L'autobus era puntuale. L'informazione era buona. Il clima nell'autobus era piacevole.

Rivelazione. equipaggio utile. Frequenza ca. È un peccato che non ci sia una guida in polacco.

Ottima esperienza, ci ha permesso di arrivare nei diversi luoghi di interesse in poco tempo

Tutto è andato bene con il biglietto prenotato. Il tour è stato buono come previsto.

Il modo più semplice e conveniente per vedere Roma