Monumento alle Scoperte
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monumento alle Scoperte Architettura: le attività più consigliate

Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

1. Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

Esplora Lisbona da est a ovest in un Tukxi, un piccolo veicolo che è un mix tra un tuk tuk e uno scooter a 3 ruote. Questo tour privato di 3 ore combina una visita a 3 quartieri storici con un'esplorazione di Belem, uno dei quartieri più popolari della città, rendendolo il modo perfetto per ottenere il massimo dalla città quando non hai molto tempo . Il tour inizia nella Città Vecchia, dove viaggerai indietro nel tempo e ti innamorerai dei colorati quartieri di Alfama, Mouraria e Graça. Fermati lungo la strada per scoprire tutto ciò che Lisbona ha da offrire, reso particolarmente facile dal Tukxis. Quindi, segui la tua guida verso ovest della città lungo il fiume scintillante Tejo per arrivare a Belem, dove molti dei grandi esploratori portoghesi si imbarcarono nei loro viaggi. Qui puoi ammirare la Torre di Belem, il Monastero di Jeronimos e il Monumento alle scoperte, 3 degli edifici più sorprendenti del Portogallo. Se c'è tempo, termina il tour con una visita ai famosi Pasteis de Belem e prova alcune delle loro deliziose crostate di crema pasticcera.

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

2. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré, il lungomare recentemente rinnovato e il Museo dell'Elettricità. Sulla sponda sud, ammirerai invece i forti e le prigioni usate durante l'antico regime fascista. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

Lisbona: tour privato della città e visite guidate di un'intera giornata

3. Lisbona: tour privato della città e visite guidate di un'intera giornata

Visitare i luoghi storici e quartieri di Lisbona, in un tour privato di un'intera giornata, che viaggiano in aria condizionata lusso Mercedes Vito o C-berlina di classe. A seguito di un pick-up dal vostro albergo, guidare a Cattedrale Sé per vedere un meraviglioso esempio di architettura medievale romanico-gotica. Costruito per il 1 ° Vescovo di Lisbona, appena dopo la ri-presa di Lisbona da Mori nel 1147, la basilica è sopravvissuto molti terremoti di puntare in alto al centro della città. Vai al Castello di San Giorgio (Castello di San Giorgio), costruito dai Mori e con orgoglio che domina la città da una delle sue colline. Godetevi la vista panoramica sulla città, prima di esplorare il quartiere storico di Belém, dove i navigatori portoghesi partono per le loro esplorazioni per costruire un impero portoghese. Vai al Museo delle Carrozze per vedere carrozze storiche da 3 secoli. Ammirate il monumento Padrao dos Descobrimentos a marinara portoghese, inaugurata nel 1960 per commemorare il 500 ° anniversario della morte di Infante D. Henrique. Poi, vai al suggestivo Monastero di Jeronimos, un superbo esempio di architettura tardo gotica manuelino. Fine alla Torre di Belém, alla foce del fiume Tago, e imparare come si protetto Lisbona da invasioni indesiderate, e ha giocato un ruolo importante in Portogallo di "Age of scoperte."

Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

4. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

Tour storico della città di Lisbona

5. Tour storico della città di Lisbona

Visita i siti storici di Lisbona in questo tour. Una guida locale ti verrà a prendere al tuo hotel e la tua giornata inizierà con la colazione al Pastel de Belém. Ammira strutture maestose come il Monastero dos Jerónimos, il Monumento alle Scoperte e la Torre di Belem. Viaggia attraverso i quartieri unici della città: Lisbona Baixa (un quartiere chic con un'architettura incredibile), Chiado, Alfama (il quartiere più antico di Lisbona), Parque das Nações, o guida attraverso il centro della città per vedere. Anche il Parque Eduardo VII, la Cattedrale di Lisbona (la chiesa più antica di Lisbona) e il Castello di São Jorge sono piacevoli soste. Con la possibilità di personalizzare il tuo itinerario, questa avventura turistica sarà indimenticabile.

Lisbona: tour privato di Belém in tuk-tuk

6. Lisbona: tour privato di Belém in tuk-tuk

Fai un giro in tuk-tuk verso ovest, appena fuori dal centro città. Qui tutto è storico e sacro, con monumenti emblematici che hanno resistito alla prova del tempo. Fu da questa parte della città che i grandi esploratori portoghesi intrapresero i loro viaggi intorno al pianeta ed è qui puoi scendere dal tuk-tuk e visitare alcuni monumenti davvero incredibili. Ammira il Monastero dos Jerónimos, patrimonio mondiale dell'architettura in stile gotico manuelino. Scopri la Torre di Belém, dall'altra parte della strada, costruita tra il 1514 e il 1520. Quindi dirigiti leggermente lungo il fiume fino al Monumento alle Scoperte, dedicato agli esploratori portoghesi. Questi tre monumenti sono tra i più visitati della città. Non dimenticare di assaggiare i famosi Pastéis de Nata mentre sei a Belem. 

Tour guidato di Lisbona Tuk Tuk: The City by the River

7. Tour guidato di Lisbona Tuk Tuk: The City by the River

Scopri Lisbona e il suo rapporto con il fiume Tago e l'Oceano Atlantico in un tour lungo il fiume in tuk tuk. Ammira alcuni dei monumenti più famosi del centro città, rimanendo sempre vicino al Tejo (fiume Tago). Dopo un prelievo dal tuo hotel, trasferiscilo sulle rive del fiume ed esplora le aree più storiche della città. I conducenti che possono conversare in diverse lingue e avere una conoscenza approfondita della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona, gestiscono i veicoli elettrici al 100%. Lasciati stupire dall'architettura della Praça do Comércio, costruita dopo il grande terremoto di Lisbona del 1755. Passa il Museu Nacional de Arte Antiga (Museo Nazionale di Arte Antica) sulla "Via delle finestre verdi". Goditi le viste panoramiche sul fiume dal Miradouro Rocha Conde d'Óbidos. Lungo la strada, passa la facciata bianca del Fundação Oriente Museu, sede di importanti opere d'arte portoghese e asiatica; l'imponente facciata industriale del Museu da Electricidade (Museo dell'elettricità); e la casa di una straordinaria collezione di carrozze reali al Museu dos Coches. Scopri "L'Età delle scoperte" del Portogallo al monumento Padrão dos Descobrimentos e alla Torre de Belém. Passa davanti all'imponente Mosteiro dos Jerónimos del XVI secolo e altro ancora.

Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

8. Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

Inizia la tua escursione turistica con un prelievo dall'hotel e sali a bordo di un veicolo con aria condizionata destinato alle principali attrazioni di Lisbona. Per prima cosa, fermati al Parco Eduardo VII, il più grande parco nel centro di Lisbona. Fu battezzato nel 1903 in onore del re della Gran Bretagna Edoardo VII, che aveva visitato Lisbona per riaffermare i legami di amicizia tra i 2 paesi. Dirigiti verso Róssio e Avenue da Liberdade, quindi la tappa successiva è la Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), una struttura inquietante del XII secolo che ricorda Notre Dame a Parigi. Ricevi una panoramica storica della città dalla tua guida prima di assorbire ampie vedute della città da un punto di vista. Quindi, viaggia attraverso le strade medievali di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, e immergiti nell'atmosfera vibrante del centro. Successivamente, dirigiti a Belem e ammira il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belem e il Monumento alle Scoperte. Fai una breve pausa nella pasticceria più famosa del Portogallo, Pasteis de Belem, fondata nel 1834 per una pasticceria locale. Fermati alla famosa fabbrica del Pastel de Belém, conosciuta anche come Pastel de Nata. Avrai tempo per assaggiare questa deliziosa pasticceria con cannella e caffè tradizionale portoghese. Quindi, accomodati nella tua auto privata e avventurati a Cascais, una località balneare da cartolina a nord di Lisbona. Sfrutta al massimo le straordinarie opportunità fotografiche scattando foto dall'incantevole grotta di Hell's Mouth (Boca do Inferno) e dalle scogliere a picco di Cape Roca (Cabo da Roca). Infine, vai a Sintra e visita l'ex residenza estiva della monarchia del paese e visita il famoso Palazzo da Pena. Ammira viste mozzafiato e uno splendido scenario. Goditi un viaggio attraverso il Parco Naturale di Sintra e, in cima alla montagna, visita il Palazzo Pena. Dopo aver curiosato nel palazzo, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per Sintra a tuo piacimento. Quando avrai fatto il pieno di attrazioni, la tua guida ti riporterà al tuo hotel di Lisbona.

Belem: gita giornaliera privata di storia e patrimonio con pranzo

9. Belem: gita giornaliera privata di storia e patrimonio con pranzo

Fuggi dalla frenetica Lisbona in questo tour privato di un giorno e visita il bellissimo quartiere di Belém. Visita la Torre di Belem, il Monastero dos Jerónimos e assapora un autentico pranzo portoghese. Salta a bordo di un treno moderno insieme alla tua guida ed esplora i luoghi più emblematici di Belém. Scopri la sua storia, la sua deliziosa gastronomia e i suoi edifici più importanti. Scopri il Monastero dos Jerónimos, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, con il tuo biglietto salta fila. Ammira l'imponente Torre di Belém, costruita nello splendido stile manuelino di Lisbona. Dopo aver fatto una sosta nella più antica caffetteria di Belém, scopri la storia segreta delle sue deliziose torte alla crema. Incontra il Monumento agli scopritori, un enorme monolite in onore dei marinai scopritori. Un delizioso pranzo portoghese ti aspetta per rilassarti e mangiare sorseggiando un bicchiere di vino portoghese. Successivamente, prendi il tram e visita una delle fabbriche di piastrelle più antiche e tradizionali. Concludi il tour in una vecchia fabbrica di giornali trasformata in un laboratorio di arte e design, il luogo più sotterraneo di Lisbona.

Lisbona: tour di 1 giorno della città

10. Lisbona: tour di 1 giorno della città

Una delle capitali più belle d'Europa, Lisbona è piena di vecchie case color pastello e brillanti tegole azulejos. Durante questo tour di 1 giorno per gruppi di massimo 8 partecipanti, ammirerai fino a 25 attrazioni diverse. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel alle 8:30 e visita il quartiere di Belém per assaggiare il famosissimo Pastel de Belém, noto anche come Pastel de Nata. Dopo questa dolce delizia, prosegui per il monastero di Jerónimos in stile manuelino. Uno degli edifici più importanti della città, il monastero testimonia il grandioso periodo di scoperte ed esplorazioni del Portogallo e, dal 1983, fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la tomba dell'esploratore portoghese, Vasco da Gama e il poeta Luis de Camões. Prosegui per la torre di Belém e il monumento alle Scoperte. La torre di Belém è stata strategicamente costruita sulla riva settentrionale del fiume Tago, tra il 1514 e il 1520, per proteggere Lisbona dagli attacchi. Uno dei gioielli dell'architettura del regno di Manuel I, entrato a far parte dell'UNESCO nel 1893. Il monumento alle Scoperte fu eretto originariamente nel 1941 per l'Esposizione Universale portoghese, e celebra i protagonisti dell'epoca delle esplorazioni geografiche portoghesi. Attraversa il ponte 25 de Abril per raggiungere il santuario di Cristo Re, uno dei simboli di Lisbona. Costruito nel 1934, si ispira alla visita del cardinale Cerejeira, patriarca di Lisbona, al Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Ammira Lisbona e le sue ondulate colline dal Miradouro de Santa Luzia e dal belvedere di Nossa Senhora do Monte. Prosegui per il parco Eduardo VII, il parco più grande del centro di Lisbona. Fu battezzato così nel 1903 in onore di re Eduardo VII di Gran Bretagna, che aveva visitato Lisbona per rinsaldare i legami di amicizia tra i 2 Paesi. Una volta completato il tour di Lisbona, il tuo autista ti riaccompagnerà in hotel o a un altro indirizzo a tua scelta.

Architettura Monumento alle Scoperte: domande frequenti

Architettura Monumento alle Scoperte: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Architettura Monumento alle Scoperte: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monumento alle Scoperte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento alle Scoperte? Clicca qui per la lista completa.

Monumento alle Scoperte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 209 recensioni

La guida, Luca, è stata super! Ci ha prelevato dall’alloggio e ci ha portato in giro e consigliato dove mangiare dell’ottimo pesce. Ci ha mostrato le bellezze di Belem, dei mercatini e del lungofiume. È stato gentilissimo e ci ha dedicato oltre il tempo che ci era concesso! Esperienza divertente ed istruttiva! Condigliatissima!

Tour eccellente. Ho comprato le 3 linee, così ho conosciuto molti luoghi turistici di Lisbona, potendo scendere e salire tutte le volte che voglio. Ne vale la pena

bus puliti puntuali, personale accogliente. ottimo per godersi Lisbona in famiglia

È bello vedere la città quando c'è poco tempo per visitare la città

Se hai pochi giorni e vuoi girare la cotta questo è il modo adatto