Monumento alle Scoperte
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monumento alle Scoperte Biglietti: le attività più consigliate

Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

1. Lisbona: tour di mezza giornata in autobus panoramico

Scopri la ricca storia di Lisbona con un tour guidato di mezza giornata in autobus. Visiterai le Torre di Belém, il Monumento delle Scoperte, il Monastero dos Jerónimos, il Museo delle Carrozze e le bellissime piazze della città. Il tour comincerà con un'introduzione sulla splendida città di Lisbona. Visiterai il quartiere di Belém, un vero gioiello. Belém, situato nel punto in cui il fiume Tagus si getta nell'Atlantico, è il luogo di partenza delle esplorazioni marittime portoghesi del XVI secolo. Tra le moderne mostre e i caffè affollati si trovano i luoghi e i monumenti che rappresentano un impero. Visiterai la Torre di Belém, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e icona dell'Era delle grandi scoperte, insieme al Monumento delle Scoperte. Resterai affascinato dall'imponenza dell'architettura manuelina del Monastero dos Jerónimos, anch'esso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lì vicino troverai il Museo delle Carrozze che ospita la più importante collezione di antiche carrozze al mondo. Il lunedì, giorno di chiusura di entrambi i siti, il tour prevede invece la visita al Palazzo di Ajuda, uno dei primi edifici di Lisbona in stile neoclassico, impreziosito da 23 statue di marmo. Seguendo il fiume giungerai al quartiere tradizionale di Alfama. Arrivato in centro, a Baixa, potrai ammirare le più importanti piazze di Lisbona: Rossio, Restauradores e Plaza del Commercio. Passerai quindi per Avenida da Liberdade, il “boulevard” di Lisbona, per terminare il tour a piazza Pombal.

...
Lisbona: tour notturno con spettacolo di fado

2. Lisbona: tour notturno con spettacolo di fado

Scopri un nuovo lato di Lisbona in questo tour serale a piedi di 4 ore attraverso le aree e i monumenti più emozionanti della città. Dopo averti prelevato dal tuo hotel, inizieremo a Praça Marquês de Pombal, una delle rotonde più grandi e importanti della città, e sempre piena di attività. Da lì cammineremo lungo l'Avenida Da Liberdade larga 285 piedi (90 metri) verso il cuore del centro città, ammirando edifici imponenti e negozi esclusivi lungo la strada. Ai piedi dell'Avenida da Liberdade arriveremo alla Piazza del Commercio lungo il fiume Tago. Un tempo sede del Palazzo Reale, gran parte della piazza fu distrutta dal terremoto di Lisbona del 1755 e ricostruita nei decenni successivi. La piazza ospita il bellissimo Arco di Rua Augusta e altri pezzi di architettura impressionante. Da lì continueremo lungo l'acqua fino al Monumento alle Scoperte, una commemorazione dell'età d'oro dell'esplorazione portoghese. La nostra prossima tappa sarà la Torre di Belém, patrimonio mondiale dell'UNESCO, prima di ammirare il Ponte di Lisbona e la statua di Cristo in cima alla collina, Mosteiro dos Jerónimos. Vista del ponte di Lisbona e del monumento di Cristo-Rei. Il nostro tour si concluderà con un pasto in un tipico ristorante locale, oltre a un'esibizione dal vivo di Fado e altra musica popolare portoghese.

...
Lisbona: tour in bici elettrica

3. Lisbona: tour in bici elettrica

Scopri Lisbona con le nuovissime e-bike, fatte su misura per la città collinare. Goditi il divertimento universale di andare in bicicletta, con il motore elettrico che ti dà una spinta nelle parti più difficili del percorso. Ammira Belém, noto come il quartiere storico dell'Età della Scoperta e l'architettura sensazionale della Torre di Belem e del Monastero dos Jerónimos (entrambi Patrimonio dell'Umanità). Questo è anche il quartiere dei musei di Lisbona, con l'esclusivo Museo delle carrozze pieno di veicoli reali da favola, il Museo Berardo che mostra una collezione di livello mondiale di arte contemporanea e moderna internazionale e l'iconico MAAT. Nonostante tutte queste attrattive, è una pasticceria quella che riceve il maggior numero di visitatori. All'Antiga Confeitaria de Belém. potresti divorare una o più delle famose crostate alla crema di Lisbona che hanno avuto origine su questo sito e che sono ancora diverse da tutte le altre che si trovano in tutto il paese, fatte qui da una ricetta segreta.

...
Belem: gita giornaliera privata di storia e patrimonio con pranzo

4. Belem: gita giornaliera privata di storia e patrimonio con pranzo

Fuggi dalla frenetica Lisbona in questo tour privato di un giorno e visita il bellissimo quartiere di Belém. Visita la Torre di Belem, il Monastero dos Jerónimos e assapora un autentico pranzo portoghese. Salta a bordo di un treno moderno insieme alla tua guida ed esplora i luoghi più emblematici di Belém. Scopri la sua storia, la sua deliziosa gastronomia e i suoi edifici più importanti. Scopri il Monastero dos Jerónimos, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, con il tuo biglietto salta fila. Ammira l'imponente Torre di Belém, costruita nello splendido stile manuelino di Lisbona. Dopo aver fatto una sosta nella più antica caffetteria di Belém, scopri la storia segreta delle sue deliziose torte alla crema. Incontra il Monumento agli scopritori, un enorme monolite in onore dei marinai scopritori. Un delizioso pranzo portoghese ti aspetta per rilassarti e mangiare sorseggiando un bicchiere di vino portoghese. Successivamente, prendi il tram e visita una delle fabbriche di piastrelle più antiche e tradizionali. Concludi il tour in una vecchia fabbrica di giornali trasformata in un laboratorio di arte e design, il luogo più sotterraneo di Lisbona.

...
Lisbona: esperienza del quartiere di Belem

5. Lisbona: esperienza del quartiere di Belem

Visita il Museo Nazionale delle Carrozze, che ospita una collezione unica delle carrozze più antiche del mondo. Successivamente, visita il Monumento delle Scoperte alto 170 piedi, un omaggio a tutti i portoghesi che hanno preso parte al grande viaggio per mare del XV e XVI secolo. La visita prosegue verso un monumento classificato dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità: il Monastero dos Jerónimos. Questo è uno dei più grandi successi dell'architettura in stile gotico portoghese ed europeo del suo tempo. Termina il tour fermandoti nel negozio Pastéis de Belém per assaggiare i dolci più famosi del Portogallo.

...

Monumento alle Scoperte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento alle Scoperte? Clicca qui per la lista completa.

Monumento alle Scoperte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 95 recensioni

Giro turistico di mezza giornata di Lisbona in pullman

Guida amichevole e divertente, fornisce informazioni sui diversi luoghi che vengono visitati. Trasporto adeguato. Tour consigliato per visitare i luoghi più emblematici di Lisbona in un unico percorso se hai poco tempo o se non hai un mezzo di trasporto. Paesaggi molto belli. Visita il museo delle carrozze (ingresso incluso) ed entra nella parte gratuita del Monastero di Jerónimos con accompagnamento dal vivo e commento tramite un'audioguida. Un must: provate le torte Belén!!!

Mattina veloce

Abbiamo fatto il tour con una guida che aveva un'ottima conoscenza della storia di ogni luogo che abbiamo visitato, il che ne è valsa la pena. Hanno gestito bene il loro tempo e il tour è stato molto fruttuoso. I luoghi visitati sono stati ben scelti e ci hanno dato la possibilità di scegliere dove tornare in seguito. Raccomando.

Da anziani, questo tour offriva abbastanza passeggiate con la maggior parte di ciò che volevamo vedere del CENTRO CITTÀ DI LISBONA e il comfort di un autobus chiuso perché il tempo a novembre era piuttosto umido.

Vista rapida molto interessante di Lisbona?

Mi è piaciuta molto la visita al museo reale delle carrozze e alla chiesa di San Jeronimo. Anna è molto ben informata e appassionata di storia portoghese?

Buon tour per scendere dall'autobus ed esplorare?

Con una guida turistica che assiste alle attività, è un buon modo per scendere dall'autobus ed esplorare con il commento esperto della guida.