Monumento alle Scoperte
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monumento alle Scoperte Storia e cultura: le attività più consigliate

Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

1. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

Lisbona: tour in Segway guidato del centro e lungo il fiume

2. Lisbona: tour in Segway guidato del centro e lungo il fiume

Vivi la storia di Lisbona viaggiando su un moderno mezzo di trasporto: grazie al Segway, avrai la possibilità di andare alla scoperta della città, ammirando molto di più di quello che potresti fare a piedi o in autobus. Il Segway si muove rispondendo a semplici movimenti del tuo corpo ed è molto semplice da manovrare: potrai scoprire tutte le maggiori attrazioni di Lisbona senza stancarti. Puoi scegliere di fare questo tour da solo, in famiglia o con i tuoi amici. Prima della partenza, ti verrà chiesto di scegliere uno dei seguenti percorsi: Lisbona lungo il fiume, Tour dell'Alfama, o Biaxa Chiado. Viaggia lungo la pista ciclabile del fiume Tago, dove potrai tranquillamente andare a tutta velocità per raggiungere attrazioni come il porto turistico di Santo Amaro, la Torre di Belém, il monumento alle Scoperte e tanto altro. 

Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

3. Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

Esplora Lisbona da est a ovest in un Tukxi, un piccolo veicolo che è un mix tra un tuk tuk e uno scooter a 3 ruote. Questo tour privato di 3 ore combina una visita a 3 quartieri storici con un'esplorazione di Belem, uno dei quartieri più popolari della città, rendendolo il modo perfetto per ottenere il massimo dalla città quando non hai molto tempo . Il tour inizia nella Città Vecchia, dove viaggerai indietro nel tempo e ti innamorerai dei colorati quartieri di Alfama, Mouraria e Graça. Fermati lungo la strada per scoprire tutto ciò che Lisbona ha da offrire, reso particolarmente facile dal Tukxis. Quindi, segui la tua guida verso ovest della città lungo il fiume scintillante Tejo per arrivare a Belem, dove molti dei grandi esploratori portoghesi si imbarcarono nei loro viaggi. Qui puoi ammirare la Torre di Belem, il Monastero di Jeronimos e il Monumento alle scoperte, 3 degli edifici più sorprendenti del Portogallo. Se c'è tempo, termina il tour con una visita ai famosi Pasteis de Belem e prova alcune delle loro deliziose crostate di crema pasticcera.

Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

4. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

Regalati una fantastica crociera al tramonto sul fiume Tago (Tejo) e scopri Lisbona da una prospettiva diversa. Ammira gli spettacolari siti e i colori di Lisbona dal suo incantevole lungofiume. Parti dal porto di Belém, accanto al Monumento alle Scoperte dedicato all'Età delle Scoperte portoghesi nel XV e XVI secolo. Naviga sotto l'imponente Ponte 25 de Abril lasciandoti alle spalle Alcantara per raggiungere il quartiere storico della città. Ammira la cupola bianca della Basilica da Estrela e la splendida piazza di Praça do Comércio. Goditi una vista privilegiata del Castello di São Jorge, arroccato in cima a una delle 7 colline di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

5. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré, il lungomare recentemente rinnovato e il Museo dell'Elettricità. Sulla sponda sud, ammirerai invece i forti e le prigioni usate durante l'antico regime fascista. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

Lisbona: tour privato della città e visite guidate di un'intera giornata

6. Lisbona: tour privato della città e visite guidate di un'intera giornata

Visitare i luoghi storici e quartieri di Lisbona, in un tour privato di un'intera giornata, che viaggiano in aria condizionata lusso Mercedes Vito o C-berlina di classe. A seguito di un pick-up dal vostro albergo, guidare a Cattedrale Sé per vedere un meraviglioso esempio di architettura medievale romanico-gotica. Costruito per il 1 ° Vescovo di Lisbona, appena dopo la ri-presa di Lisbona da Mori nel 1147, la basilica è sopravvissuto molti terremoti di puntare in alto al centro della città. Vai al Castello di San Giorgio (Castello di San Giorgio), costruito dai Mori e con orgoglio che domina la città da una delle sue colline. Godetevi la vista panoramica sulla città, prima di esplorare il quartiere storico di Belém, dove i navigatori portoghesi partono per le loro esplorazioni per costruire un impero portoghese. Vai al Museo delle Carrozze per vedere carrozze storiche da 3 secoli. Ammirate il monumento Padrao dos Descobrimentos a marinara portoghese, inaugurata nel 1960 per commemorare il 500 ° anniversario della morte di Infante D. Henrique. Poi, vai al suggestivo Monastero di Jeronimos, un superbo esempio di architettura tardo gotica manuelino. Fine alla Torre di Belém, alla foce del fiume Tago, e imparare come si protetto Lisbona da invasioni indesiderate, e ha giocato un ruolo importante in Portogallo di "Age of scoperte."

Tour privato di mezza giornata a Lisbona

7. Tour privato di mezza giornata a Lisbona

Durante il tuo tour di mezza giornata a Lisbona, visita tutti i principali siti e monumenti della zona di Belém, tra cui il Monastero di Jerónimos, la Torre di Belém e il Monumento alle scoperte. Goditi un po' di tempo libero per visitare la famosa pasticceria "Pastéis de Belém" e assaggiare la sua deliziosa pasticceria. Esplora il Castello di Lisbona, la Cattedrale di Lisbona e il tradizionale quartiere circostante di Alfama. Lasciati incantare dal parco più grande di Lisbona, il Parco Edoardo VII e ammira le piazze e i viali più belli, come i Restauradores, il Rossio e l'Avenida da Liberdade. Attraversa il ponte del 25 aprile e visita la statua di Cristo Re sul lato opposto del fiume Tejo. Fai tutto questo con un autista molto esperto, esperto e divertente, in un magnifico veicolo Mercedes

Lisbona: tour guidato in bici elettrica a Belém

8. Lisbona: tour guidato in bici elettrica a Belém

Inizia il tuo tour guidato di e-bike di 3 ore a Praça do Comércio. Percorri il fiume e dirigiti a Belém, dove vedrai alcuni dei monumenti della storia portoghese. Fermati al ponte del 25 aprile e scopri la statua di Cristo Re, alta 110 metri. Continua verso il Monumento delle Scoperte e scatta una foto attraversando la mappa del mondo. Scopri tutte le rotte prese dai portoghesi quando navigarono verso l'ignoto e scoprirono nuove terre. Sali sulla Torre fortificata di Belém, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fai una breve passeggiata per il Monastero dos Jerónimos. Goditi un Pastel de Belém, una pasticceria locale popolare, prima di tornare a Praça do Comércio.

Lisbona: tour privato in barca a vela al tramonto

9. Lisbona: tour privato in barca a vela al tramonto

Regalati una crociera di 2 ore nel momento più suggestivo della giornata, grazie a questo tour con tariffa per 2 persone. Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Dirigiti sulla sponda sud e ammira le fortificazioni e le prigioni utilizzate durante l'antico regime. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré e il lungomare recentemente rinnovato. Una volta tornato al molo, ammirerai il Museo dell'Elettricità. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

Tour culturale della barca di Lisbona su un motoscafo

10. Tour culturale della barca di Lisbona su un motoscafo

Inizia sotto il ponte del 25 aprile e vai direttamente a Commerce Square e Cais das Colunas. Scopri Alfama dal fiume per una nuova prospettiva; ammirare il castello sopra la collina, il Convento di San Vincenzo e il Pantheon Nazionale. Attraversa la sponda sud e visita il Santuario di Cristo Rei direttamente sopra di te. Divertiti ad esplorare la foce del fiume prima di raggiungere l'Oceano Atlantico, proprio di fronte alla Torre di Belem, uno dei monumenti più iconici di Lisbona. Quindi, ammira il Monumento alle Scoperte con tutte le sue figure iconiche. Quindi prova un senso di avventura sul motoscafo.

Storia e cultura Monumento alle Scoperte: domande frequenti

Storia e cultura Monumento alle Scoperte: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Storia e cultura Monumento alle Scoperte: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monumento alle Scoperte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento alle Scoperte? Clicca qui per la lista completa.

Monumento alle Scoperte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.097 recensioni

La guida, Luca, è stata super! Ci ha prelevato dall’alloggio e ci ha portato in giro e consigliato dove mangiare dell’ottimo pesce. Ci ha mostrato le bellezze di Belem, dei mercatini e del lungofiume. È stato gentilissimo e ci ha dedicato oltre il tempo che ci era concesso! Esperienza divertente ed istruttiva! Condigliatissima!

Questo viaggio è stato sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo molto istruttivo. Lo consiglio vivamente se stai per un breve soggiorno a Lisbona, prenota questo viaggio perché vedrai così tanto di Lisbona e sperimenterai 3 diversi modi di trasporto.

Fantastico, ottimo modo per vedere i luoghi d'interesse, l'audio ha fornito ottime informazioni. Ho preso tutte le rotte tranne la barca, non c'è tempo ma utilizzerà sempre Ottieni la tua guida!

Tour bellissimi e super interessanti. Purtroppo i tour non sono prenotabili, pertanto consiglio di presentarsi 15-20 min in anticipo per prendere il posto.

Se hai pochi giorni e vuoi girare la cotta questo è il modo adatto