Monumento alle Scoperte
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monumento alle Scoperte Tour: le attività più consigliate

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

1. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

Sali a bordo dell'imbarcazione al Doca do Bom Sucesso Marina. Naviga lungo il fiume Tago e passa davanti al Monumento delle Scoperte, sotto il Ponte de 25 de Abril. Prosegui lungo il Tejo e ammira i numerosi stili architettonici di Lisbona. Durante il viaggio di ritorno verso la marina avvisterai la statua del Cristo-Rei, situata sulla costa meridionale, oltre alla Torre di Belem. Se selezionerai l'opzione tramonto avrai modo di assistere al tramonto sullo skyline di Lisbona, un panorama romantico e perfetto per le coppie. Scegli di aiutare l'equipaggio nella conduzione della barca a vela (non è necessaria alcuna esperienza), o semplicemente di rilassarti sul ponte.

...
Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

2. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

...
Lisbona: tour Santa Maria de Belém in bici elettrica (3 ore)

3. Lisbona: tour Santa Maria de Belém in bici elettrica (3 ore)

Pedala lungo le sponde del fiume Tago e scopri i monumenti patrimonio dell'umanità UNESCO di Santa Maria de Belém, storica freguesia di Lisbona, con questo tour in bici elettrica della durata di 3 ore. Recati al punto d'incontro, conosci la guida e ascoltala attentamente mentre ti spiega come far funzionare la bici. Dai quindi inizio al tour dirigendoti verso il mercado da Ribeira, dove potrai trovare numerose bancarelle tradizionali con pesce, frutta, verdura e fiori. Il mercato include inoltre un'area separata con più di 30 ristoranti di ottima qualità, consigliati perfino dagli chef più famosi. Passa attraverso l'ex quartiere a luci rosse di rua Nova do Carvalho (conosciuta anche come la "strada rosa"), nota per la sua vivace vita notturna e recentemente inserita dal New York Times nella lista delle migliori strade europee. Raggiungi l'area di Cais do Sodré, fulcro di importanti attività marittime fin dal XV secolo e attualmente terminal dei traghetti cacilheiros, ovvero le imbarcazioni che collegano Lisbona a Cacilhas. Continua a pedalare lungo il fiume Tago fino alla Torre di Belém e ammira il ponte 25 de Abril, simbolo della rivoluzione dei garofani che mise fine a ben 41 anni di dittatura. Supera l'ex centrale termoelettrica, oggi sede del Museo dell'elettricità, e ammira uno dei migliori esempi di architettura industriale a Lisbona. Osserva il monumento alle Scoperte, costruito nel 1940 in occasione dell'esposizione universale Exposição do Mundo Português. Non perderti le sue raffigurazioni riguardanti l'era delle scoperte portoghese. Lasciati incantare dalle fortificazioni della Torre di Belém, risalenti al XVI secolo e parte di un sistema difensivo che aveva lo scopo di proteggere Lisbona dalle incursioni dei pirati. Concediti una pausa caffè in un luogo tranquillo e lontano dalle folle dei turisti e poi ricomincia a pedalare verso il monastero dos Jerónimos, splendido esempio di architettura manuelina risalente al XVI secolo. Assaggia infine un famoso pastel de nata (pasticcino tipico locale) nei meravigliosi giardini in loco, prima di fare ritorno in bici al punto d'incontro.

...
Lisbona: giro in battello Yellow Boat sul fiume Tago

4. Lisbona: giro in battello Yellow Boat sul fiume Tago

Ammira Lisbona e le colline circostanti da una prospettiva unica e nuova. Il tour in barca comincia da Cais do Sodré, o dal centro di Lisbona, prosegue lungo il fiume passando sotto il ponte 25 de Abril, fino ad arrivare in uno dei quartieri più belli della città. Durante il tragitto ammira alcuni dei monumenti più importanti della città, come la torre di Belém e il Padrão dos Descobrimentos. Sulla via di ritorno verso Cais do Sodré, ammira il paesaggio mozzafiato sulla città di Lisbona.

...
Lisbona: tour privato di Belém Tuk-Tuk

5. Lisbona: tour privato di Belém Tuk-Tuk

Vai su un tuk-tuk a ovest, appena fuori dal centro città. Qui tutto è storico e sacro, con monumenti emblematici che hanno resistito alla prova del tempo. Fu da questa parte della città dove i grandi esploratori portoghesi intrapresero i loro viaggi intorno al pianeta Qui puoi scendere dal tuk-tuk e visitare alcuni monumenti davvero sorprendenti. Vedere il Monastero di Jerónimos, che è un sito del patrimonio mondiale dell'architettura gotica in stile manuelino. Scopri la Torre di Belém, dall'altra parte della strada, costruita tra il 1514 e il 1520. Quindi dirigiti leggermente verso il fiume fino al Monumento alle Scoperte, dedicato agli scopritori portoghesi. Questi tre monumenti sono tra i più visitati della città. Non dimenticare di assaggiare i famosi Pastéis de Nata mentre sei a Belem.

...
Lisbona: tour privato di 7 ore delle attrazioni della città

6. Lisbona: tour privato di 7 ore delle attrazioni della città

Scopri i luoghi più belli di Lisbona in questo tour privato. La tua guida turistica/autista, ufficialmente certificata, ti fornirà una visione completa della città e terrà conto dei tuoi interessi per personalizzare il tour per te. Ad esempio, puoi esplorare i quartieri pittoreschi di Lisbona con un tour panoramico unico che arriva fino al Ponte 25 de Abril. Da un'altezza di oltre 100 metri puoi ammirare una vista mozzafiato di Lisbona e il Cristo-Rei, che con i suoi 28,5 metri di altezza, è la più grande statua di cemento in Europa. Puoi anche salire fino alla cima della statua, dove puoi osservare un'incredibile vista della città e del fiume. Ammira il magnifico Monastero dos Jerónimos, uno dei più importanti e imponenti esempi di stile manuelino, una variazione portoghese del tardo gotico. Puoi inoltre possibile scoprire l'incredibile Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte. Visita aree di Lisbona meno conosciute dai turisti, come il quartiere Estrela con la sua Basilica o il Cemitério dos Prazeres. Goditi, poi, il pranzo presso una dei mercati locali della città, lontano dalle folle di turisti.

...
Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

7. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago al tramonto

Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré, il lungomare recentemente rinnovato e il Museo dell'Elettricità. Sulla sponda sud, ammirerai invece i forti e le prigioni usate durante l'antico regime fascista. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

...
Lisbona: tour privato in barca a vela al tramonto

8. Lisbona: tour privato in barca a vela al tramonto

Regalati una crociera di 2 ore nel momento più suggestivo della giornata, grazie a questo tour con tariffa per 2 persone. Poco dopo aver lasciato il molo, ti ritroverai a navigare vicino al Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte), costruito a forma di barca in occasione dell'Esposizione Universale Portoghese del 1940, e alla Torre de Belém, uno dei monumenti più emblematici di Lisbona. Dirigiti sulla sponda sud e ammira le fortificazioni e le prigioni utilizzate durante l'antico regime. Lasciati ammaliare dalla vista del Ponte 25 de Abril e dalla statua del Cristo Rei. Lungo il tragitto di ritorno verso la sponda nord, potrai ammirare la Lisbona storica, con il Terreiro do Paço, il Cais do Sodré e il lungomare recentemente rinnovato. Una volta tornato al molo, ammirerai il Museo dell'Elettricità. Ammira viste di Lisbona possibili solo a bordo della barca e fai un brindisi alla sua rinomata e suggestiva luce. La crociera include un drink di benvenuto a base di vino, birra, champagne o succo di frutta.

...
Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

9. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

Regalati una fantastica crociera al tramonto sul fiume Tago (Tejo) e scopri Lisbona da una prospettiva diversa. Ammira gli spettacolari siti e i colori di Lisbona dal suo incantevole lungofiume. Parti dal porto di Belém, accanto al Monumento alle Scoperte dedicato all'Età delle Scoperte portoghesi nel XV e XVI secolo. Naviga sotto l'imponente Ponte 25 de Abril lasciandoti alle spalle Alcantara per raggiungere il quartiere storico della città. Ammira la cupola bianca della Basilica da Estrela e la splendida piazza di Praça do Comércio. Goditi una vista privilegiata del Castello di São Jorge, arroccato in cima a una delle 7 colline di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

...
Lisbona: tour guidato in bici elettrica a Belém

10. Lisbona: tour guidato in bici elettrica a Belém

Inizia il tuo tour guidato di e-bike di 3 ore a Praça do Comércio. Percorri il fiume e dirigiti a Belém, dove vedrai alcuni dei monumenti della storia portoghese. Fermati al ponte del 25 aprile e scopri la statua di Cristo Re, alta 110 metri. Continua verso il Monumento delle Scoperte e scatta una foto attraversando la mappa del mondo. Scopri tutte le rotte prese dai portoghesi quando navigarono verso l'ignoto e scoprirono nuove terre. Sali sulla Torre fortificata di Belém, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fai una breve passeggiata per il Monastero dos Jerónimos. Goditi un Pastel de Belém, una pasticceria locale popolare, prima di tornare a Praça do Comércio.

...

Monumento alle Scoperte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monumento alle Scoperte? Clicca qui per la lista completa.

Monumento alle Scoperte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 451 recensioni

Ottimo momento molto romantico. Grazie ancora a Luis e Fernando per le spiegazioni, le copertine e il buonumore! Attenzione, ricordatevi di portare un po' di lana e una giacca a vento (soprattutto come noi a novembre).

Equipaggio super gentile, splendida vista sull'acqua, ottima vista - può essere solo raccomandato! Durante il tour serale dovresti indossare solo vestiti più spessi, ma a bordo ci sono anche coperte e giacche :)

Una bellissima esperienza da provare! Rilassante e piacevole, di ha la possibilità di ammirare la città dal fiume! Super consigliata!!

Goduto meravigliosamente! Il personale super dolce e cordiale, ci ha fatto sentire completamente i benvenuti!

Atmosfera rilassante e tramonto eccezionale sul fiume!