Aggiungi date

Cose da fare
Monza

I nostri consigli per Monza

Joan Miró: La poesia delle forme

1. Joan Miró: La poesia delle forme

Joan Miró, maestro dell'arte contemporanea famoso in tutto il mondo, è una delle figure di spicco del cambiamento di rotta che ha avuto luogo nella storia dell'arte all'inizio del XX secolo. Mirò sarà il grande protagonista della mostra alla Villa Reale di Monza. La mostra offre un viaggio nella sua vita, attraverso una serie di opere che illustrano la carriera dell'artista nei campi della pittura, dell'incisione e dei libri illustrati. Tutte sono allo stesso tempo legate all'interesse dell'artista per la letteratura e all'amicizia che mantenne per tutta la vita con scrittori, poeti e alcuni dei principali editori europei del secolo scorso. La mostra è aperta dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 (la biglietteria chiude alle 15.00). Sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30 (la biglietteria chiude alle 17.30). Chiuso il lunedì e il martedì, eccetto i giorni festivi

Monza: Esplora l'eleganza di Monza con un tour a piedi

2. Monza: Esplora l'eleganza di Monza con un tour a piedi

Siete pronti per un emozionante tour di Monza? Ti guiderò attraverso alcuni dei luoghi più belli e interessanti della città. Inizieremo il nostro tour visitando il maestoso Duomo di Monza, un gioiello architettonico risalente al XIII secolo. Non possiamo perderci una passeggiata sul suggestivo Ponte dei Leoni, affacciato sul fiume Lambro. Continueremo il nostro tour dirigendoci all'Arengario, situato in Piazza Roma, un affascinante edificio storico che ospita mostre d'arte e culturali. Concluderemo infine il nostro tour visitando la magnifica Villa Reale di Monza e il suo splendido parco circostante, un'oasi di tranquillità e bellezza. Spero che tu sia entusiasta di scoprire tutto ciò che Monza ha da offrire. Preparatevi per un'esperienza indimenticabile che vi lascerà senza parole!

Escape Room a Monza

3. Escape Room a Monza

Vai a caccia di indizi, decifra codici e risolvi enigmi, proprio come in una grande escape room. Una dozzina di indizi collocati nelle strade e nei negozi del centro storico, che solo i più intelligenti riusciranno a trovare. Troverai simboli nascosti in un negozio di dischi o un messaggio criptico in una pizzeria. Ogni oggetto è un pezzo di un puzzle più grande. Le sfide diventano sempre più difficili. Sato Code non è un gioco per bambini: ti consigliamo di partecipare attivamente a partire dai 13 anni. Dovrai dare sfogo a tutte le tue capacità cerebrali per svelare il mistero. Solo insieme alla tua squadra di cervelloni riuscirai a dominare questo gioco. Il gioco si svolge nel centro della città, partendo da Piazza Carrobiolo e andando verso Piazza Trento e Trieste. Non solo passerai davanti ai luoghi simbolo di Monza, ma scoprirai anche alcune gemme nascoste che solo pochi visitatori incontrano. Non accontentarti della solita gita turistica: prova questo gioco di fuga!

Domande frequenti su Monza

Quali sono le migliori attrazioni di Monza?

Monza: quali sono le migliori cose da fare all'aperto?

Monza: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Monza: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Monza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monza? Clicca qui per la lista completa.