Aggiungi date

Cose da fare Møre og Romsdal Fylke

I nostri consigli per Møre og Romsdal Fylke

Geiranger: Dalsnibba, Flydalsjuvet, Eagle Bend e tour dei fiordi

1. Geiranger: Dalsnibba, Flydalsjuvet, Eagle Bend e tour dei fiordi

Intraprendi un tour guidato di Dalsnibba, Flydalsjuvet, Eagle Bend e dei fiordi su misura per i crocieristi che arrivano a Geiranger. Rilassati a bordo di un comodo autobus e ascolta i commenti dal vivo mentre ammiri paesaggi, montagne, cascate e laghi. Dopo aver incontrato la guida ed essere salito sull'autobus, inizia la tua visita guidata di Geiranger e l'area del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Siediti e rilassati mentre ti dirigi verso Flydalsjuvet, uno dei punti panoramici più fotografati della Norvegia. Continua verso lo spettacolare lago Djupvatn e raggiungi la cima del famoso monte Dalsnibba, a un'altitudine di 1.500 metri sul livello del mare. Fai una sosta a Eagle Bend e goditi le viste mozzafiato del villaggio di Geiranger, del Geirangerfjord e della cascata delle sette sorelle. Risali la tortuosa Eagle Road per uno dei- opportunità fotografiche del Geirangerfjord. Mentre esplori, la tua guida fornirà commenti approfonditi sull'area e sulla sua storia. Infine, goditi un ritorno puntuale al terminal in tempo per la partenza della crociera.

Da Bergen: crociera panoramica sui fiordi allo stretto di Alversund

2. Da Bergen: crociera panoramica sui fiordi allo stretto di Alversund

Naviga da Bergen verso i torrenti Alversund con questo tour in barca di gruppo. Parti dal famoso mercato del pesce di Bergen e ammira la vista della fortezza medievale Bergenhus, della chiesa di Santa Maria e del colorato molo anseatico di Bryggen. Scivola nello splendido scenario della Norvegia occidentale presso il City Fjord, il Salhus Fjord e il Kverna Fjord mentre ti fai strada verso i meravigliosi torrenti Alversund. Scatta foto mozzafiato di questo fantastico scenario. Rilassati, mentre il capitano guida in sicurezza la barca attraverso suoni stretti, fiordi profondi, un labirinto di isole e le potenti correnti dello stretto canale di Alversund.

Geiranger: tour in autobus con audioguida multilingue

3. Geiranger: tour in autobus con audioguida multilingue

Esplora la potente bellezza della Norvegia mentre percorri la strada di Geiranger in autobus. Passa accanto a due dei punti salienti più famosi lungo Geiranger, Flydalsjuvet e Eagle Bend. Un'audioguida multilingue ti racconterà di più sulla storia del circostante sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inizia il tuo giro turistico lungo la famosa strada di Geiranger con vista su Flydalsjuvet. A 330 metri sul livello del mare, questa magnifica gola offre incredibili viste sul canyon profondo 70 metri e sul Geirangerfjord sottostante. Goditi uno dei monumenti più iconici della Norvegia. Successivamente, continua il tuo tour con un passaggio attraverso il villaggio di Geiranger e prova l'emozione di 11 tornanti mentre ti avvicini all'Eagle Bend. Nell'ultima curva, goditi la vista del fiordo, del villaggio e della cascata delle Sette Sorelle a 515 metri sul livello del mare.

Ålesund: tour con audioguida di Ålesund e delle isole circostanti

4. Ålesund: tour con audioguida di Ålesund e delle isole circostanti

Esplora Ålesund e i suoi dintorni con una guida e scopri la storia e la cultura della regione. Visita punti di riferimento tra cui una chiesa del XII secolo, un faro locale e un punto panoramico in un unico tour. Incontra il tuo autista e dirigiti verso l'isola di Giske. Visita la Chiesa di Giske, una chiesa del XII secolo costruita in marmo bianco, situata a circa 10 km dal centro di Ålesund. Attraversa l'acqua fino all'isola di Alnes. Guarda le viste sull'Oceano Atlantico mentre esplori l'isola dei pescatori. Fermati ad Alnes Fyr, un faro locale con un caffè. Trascorri un po' di tempo all'Alnes Fyr Cafe, dove puoi acquistare caffè e snack. L'ultima tappa è il belvedere di Aksla. Qui puoi ammirare viste panoramiche della città e dell'arcipelago. Puoi fermarti qui per prendere un caffè o qualcosa da mangiare al ristorante Fjellstua. Se desideri andare in centro città, puoi terminare il tour al belvedere. In caso contrario, verrai riportato al punto di partenza del tour.

Geiranger: tour guidato in kayak nel fiordo di Geiranger

5. Geiranger: tour guidato in kayak nel fiordo di Geiranger

Questa è una grande opportunità per esplorare l'area del patrimonio mondiale dell'UNESCO da una prospettiva molto speciale. Puoi fermarti lungo la strada per ammirare l'incredibile paesaggio e scattare foto indimenticabili. In circa un'ora e mezza di pagaiata puoi raggiungere le famose Seven Sister Waterfalls e scoprire alcune delle più antiche fattorie del Geirangerfjord. La nostra guida/istruttore ti accompagnerà in sicurezza durante il tour e ti fornirà attrezzature di alta qualità, istruzioni tecniche e di sicurezza e molti consigli per goderti al meglio il Geirangerfjord. Nota di sicurezza: prestare attenzione alle mutevoli condizioni meteorologiche e alla bassa temperatura dell'acqua. Segui attentamente le istruzioni del nostro team.

Bergen: una passeggiata tra passato e presente

6. Bergen: una passeggiata tra passato e presente

Scopri i siti storici e gli hotspot locali di Bergen in un tour guidato a piedi attraverso la città. Scopri la storia della città e la vita moderna con la tua guida locale esperta. L'incontro è alla Torre Rosenkrantz, un edificio all'interno della Fortezza Bergenhus. Inizia imparando a conoscere il passato reale e politico di Bergen ed esplora la possente fortezza della città. Fai una breve passeggiata fino a Bryggen, il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bergen. Passeggia per gli stretti vicoli ed esplora oltre 500 anni di storia, e forse potrai persino assaggiare ciò che il mercante anseatico del passato commerciava qui. Dopo aver appreso la storia della città, è tempo di uscire dai sentieri battuti. Passeggia tra gli stretti vicoli dello storico quartiere residenziale, dove imparerai a conoscere l'architettura in legno di Bergen, la vita di una persona normale nel XVIII e XIX secolo e anche com'è vivere qui oggi. L'ultima parte del tour ti porterà davanti ad alcuni dei ristoranti più famosi di Bergen, dove potrai saperne di più sulla vivace vita cittadina e su ciò che i norvegesi amano mangiare. Passa davanti alla stazione della funicolare di Floibanen, quindi quando arrivi all'ufficio turistico sarai pieno di idee su cosa fare a Bergen per il resto del tuo soggiorno.

Fiordo di Geiranger: noleggio privato di kayak doppio

7. Fiordo di Geiranger: noleggio privato di kayak doppio

Ammira il famoso fiordo norvegese di Geiranger da una prospettiva spettacolare con un tour in kayak autoguidato di 3 ore. Goditi un briefing sulla sicurezza mentre raccogli il kayak e l'attrezzatura prima di partire lungo le fresche acque del fiordo, circondato da alte montagne. Prenditi il tuo tempo e fermati ad ammirare il paesaggio drammatico che ti circonda e scatta alcune foto indimenticabili lungo la strada. Rema vicino alla ruggente cascata delle sette sorelle in appena 1 ora e mezza e scopri alcune delle fattorie più antiche della regione disseminate lungo le rive.

Fiordo di Geiranger: tour in bici senza guida in discesa

8. Fiordo di Geiranger: tour in bici senza guida in discesa

Scopri la splendida natura della Norvegia e i suggestivi fiordi in un tour in bici in discesa autoguidato dal pittoresco villaggio di Geiranger. Incontra Geiranger per un discorso sulla sicurezza e per essere equipaggiato con la tua bici e attrezzatura prima di essere guidato su per la montagna fino al tuo iconico punto di partenza a 1.030 metri sul livello del mare: il lago Djupvatnet. Ammira il maestoso scenario circostante mentre pedali lungo le strade sinuose del fiordo. Assicurati di fermarti di tanto in tanto per scattare alcune foto memorabili, specialmente al famoso punto panoramico Flydalsjuvet, che offre alcune delle migliori viste della zona.

Alesund: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

9. Alesund: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

Alesund è una pittoresca cittadina norvegese ed è nota per aver subito un grande incendio nel 1904. Ne risultò la ricostruzione di gran parte della città che oggi si erge come uno splendido centro ricco di storia e colori. Sali alla prima fermata del bus, il Terminal Crocieristico, per un fare un giro completo o se lo preferisci, sali su una delle altre 8 fermate lungo il percorso. L'autobus ti condurrà in un incredibile viaggio alla scoperta di Alesund, mostrandoti i siti più belli dell'area, come il popolare museo a cielo aperto del belvedere di Fjellstua. Scendi qui e goditi viste meravigliose dei fiordi e delle montagne di Alesund. Puoi scendere anche in altri punti favolosi, come il Parken Kulturhus, dove troverai diversi negozi di souvenir, e all'Alesund Aquarium per una giornata all'insegna del divertimento. A bordo del bus, potrai usufruire dell'audioguida in 8 lingue con informazioni interessanti e divertenti. Durante le 24 ore di validità del tuo biglietto, potrai usufruire anche di sconti e offerte in negozi e locali selezionati in città, incluso uno sconto del 10% al negozio di souvenir Fjordbuda.  Le fermate del percorso panoramico dell'autobus sono le seguenti:  • Terminal delle Crociere • Museo Sunnmøre • Belvedere Aksla / Fjellstua • Parken Kulturhus (area commerciale) • Informazioni Turistiche • Centro Art Nouveau / centro città • Chiesa di Ålesund • Ålesund Aquarium / Atlanterhavsparken

Alesund: tour privato alle Isole Vichinghe

10. Alesund: tour privato alle Isole Vichinghe

Dopo l'incontro con la guida, verrai consegnato in vetta al Monte Aksla. Lì puoi goderti la fantastica vista della splendida Alesund con il suo insolito stile architettonico, mentre ascolti la tua guida intelligente e apprendi alcune storie affascinanti sulla tua prossima destinazione. Successivamente, seguirai i numerosi tunnel sottomarini fino alla tua prossima destinazione, l'isola vichinga di Giske. Questo è il luogo di nascita del famoso Viking Rollon, che era l'antenato della famiglia reale britannica. Visiterai quindi l'isola vichinga di Godoy e l'antico villaggio di pescatori di Alnes (che ha il leggendario faro dell'epoca vichinga). Successivamente, procedi verso l'isola di Vigra dei Vichinghi, dove imparerai a conoscere il grande patrimonio vichingo ed esplorerai l'isola più esterna dell'arcipelago del clan vichingo Giske. Dopo il tour, verrai consegnato al punto di incontro del tour ad Alesund o in qualsiasi altro luogo all'interno della Città Vecchia.

Møre og Romsdal Fylke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Møre og Romsdal Fylke? Clicca qui per la lista completa.

Møre og Romsdal Fylke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 570 recensioni

L'autobus hop on hop off è stato un ottimo modo per esplorare Alesund in un "giorno di crociera".

Tour molto bello di una bellissima città. Tutti i punti importanti di Ålesund sono stati raggiunti.

Puntuali e affidabili. Il rapporto qualità-prezzo era assolutamente soddisfacente qui.

Ottimo, puoi prenderti abbastanza tempo per visitare la città ovunque.

È stato molto bello visto molto, ne è valsa la pena