Aggiungi date
Cose da fare a

Marocco

I nostri consigli per Marocco

Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

1. Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

Partecipa ad un tour di un giorno intero alle cascate di Ouzoud con un gruppo di massimo 20 persone oppure con un gruppo privato. Inizia approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad e raggiungi le cascate più spettacolari del Nord Africa, situate a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo nel villaggio di Ouzoud, ammira l'immagine suggestiva dell'acqua delle cascate scendere da un'altezza di 110 metri fino alla piscina sottostante. Incontra una guida locale che ti accompagnerà lungo una passeggiata tra gli uliveti, condividerà informazioni sulla cultura berbera locale e ti porterà in visita ad una cooperativa locale di olio di argan.  Poi, cammina lungo una rete di sentieri che portano alla valle con la guida. Goditi una sosta in un punto panoramico, dove potrai acquistare un succo d'arancia fresco e salire a bordo di una barca tradizionale per un breve giro nella piscina ai piedi delle cascate. Potrai goderti il pranzo con menù tradizionale berbero in un ristorante del posto con vista sulle cascate. Dopo il pranzo, avrai 20 minuti di tempo libero per scattare foto, ammirare il panorama o esplorare le bancarelle di souvenir. A metà pomeriggio, percorri delle scale e sali a bordo di un minibus per fare ritorno a Marrakech.

Marrakech: biglietto d'ingresso al parco acquatico Oasiria

2. Marrakech: biglietto d'ingresso al parco acquatico Oasiria

Salta la fila alla biglietteria e vai dritto all'Oasiria Water Park. Questo parco esilarante contiene molteplici acquascivoli per tutte le età, un fiume lento e la più grande piscina a onde dell'Africa. Le onde possono raggiungere un'altezza sbalorditiva di 150 metri Per i bambini c'è la Laguna dei Pirati e numerosi piccoli scivoli, il tutto sotto l'occhio vigile di una squadra di bagnini. Il tuo biglietto ti dà accesso a 8 piscine coperte e all'aperto, un fiume tubing lungo 600 metri e un totale di 10 ettari di rilassanti giardini, alberi e uliveti. Quando sei pronto per uno spuntino, dirigiti verso uno dei ristoranti o bar in loco.

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

3. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

4. Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

Attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e trascorri la giornata nella vivace città di Tangeri, per farti un'idea della vita in Marocco. All'arrivo in Africa, raggiungi una guida del posto e fai un giro in minibus della città, per poi proseguire per la campagna e ammirare, tra le altre cose, le Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Torna nell'animato centro della città ed esplora i vivaci vicoli della medina e scoprire gli angoli più importanti del centro storico. Goditi il pranzo e, se desideri vivere la città da un'altra prospettiva, fai un giro in cammello. Torna in Spagna in traghetto, in tempo per la cena.

Marrakech: Quad nel deserto di Jbilat e Palm Grove

5. Marrakech: Quad nel deserto di Jbilat e Palm Grove

Scopri la bellezza del deserto di Jbilets in questo tour in quad. Avere tutte le attrezzature di sicurezza di alta qualità di cui hai bisogno per questa esperienza ad alto numero di ottani. Goditi una sosta in una tradizionale casa berbera per una tazza di tè alla menta lungo la strada. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel o riad a Marrakech. Sali a bordo di un furgone con aria condizionata e rilassati durante il viaggio panoramico verso il cuore del deserto di Jbilat. Preparati con retina per capelli, casco e occhiali protettivi. Guarda come la tua guida ti introdurrà a come utilizzare le biciclette Quad. Naviga attraverso terreni collinari, altipiani desertici e lungo sentieri rocciosi. Fermati per scattare foto di questa zona idilliaca ai piedi delle montagne dell'Atlante prima di addentrarti nei villaggi berberi. Fatti invitare a casa di un locale e condividi una tazza del tradizionale tè alla menta. Ammira le vedute del verdeggiante Palm Grove e tieni d'occhio la fauna locale sulla via del ritorno al campo base nel deserto. Trasferimento al furgone per il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

6. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

7. Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

Dopo il prelievo dal tuo hotel salirai a bordo di un'auto privata e viaggerai alla volta di un accampamento nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica. Goditi il tramonto sul deserto e prova in prima persona la vera ospitalità araba. Gusta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cena in una tenda nomade intorno al fuoco.  Ascolta il suono indimenticabile del silenzio del deserto. Assaggia tè e pasticcini di benvenuto. Siediti per una cena a base di Harira (zuppa tradizionale), insalata, tajine di manzo e pollo, e frutta fresca di stagione con tè. Dopo aver trascorso una serata speciale, potrai usufruire del servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

Jbel Toubkal: trekking di 2 giorni e 1 notte

8. Jbel Toubkal: trekking di 2 giorni e 1 notte

Sfida te stesso e scala la vetta più alta del Nord Africa in 2 giorni. Il tour inizia e finisce nella vivace città di Marrakech, e comprende il trasporto da e per Imlil. Farai trekking con una guida del posto che parla inglese, un cuoco e muli per trasportare i bagagli. Non è una vera e propria scalata quanto piuttosto una camminata impegnativa, e chiunque in buone condizioni fisiche può raggiungere la cima. Assicurati di portare la macchina fotografica: il panorama dalla cima è spettacolare. Il Jbel Toubkal, con i suoi 4167 metri, è la vetta più alta del Nord Africa, e non prevede arrampicata, ma può comportare camminare con i ramponi o avere una piccozza per sicurezza (da novembre ad aprile). L'itinerario è stato progettato per gli escursionisti appassionati: la salita non è strettamente tecnica, ma comporta alcune facili arrampicate e pendii nevosi. Dopo la prima giornata il trekking soggiornerai al rifugio dove trascorrerai la notte e potrai approfittare dell'ospitalità berbera. Dopo la colazione il giorno successivo, parti e raggiungi la cima della montagna mentre sorge il sole: sarai ricompensato con una veduta meravigliosa. Il panorama dalla vetta è incredibile, dalle montagne fino a Marrakech a nord fin dove comincia il Sahara a sud. Durante la salita sarai ricompensato con una vista mozzafiato sui Monti dell'Atlante, su verdi vallate e sui villaggi berberi.

Marrakech: volo classico in mongolfiera

9. Marrakech: volo classico in mongolfiera

Sali sulla tua mongolfiera e sorvola la splendida campagna sottostante a solo un'ora dalla leggendaria Piazza Jemaa El Fna, mentre ammiri il meraviglioso contrasto tra il Marocco urbano e le zone rurali del paese. Parti dal tuo hotel a Marrakech al mattino presto e viaggia per 45 minuti fino a raggiungere il sito di lancio della mongolfiera fuori città. Una volta lì, parteciperai a un briefing completo sulla sicurezza e avrai la possibilità di osservare lo staff mentre prepara la mongolfiera per il decollo. Quando sarai in aria, coprirai una distanza tra i 15 e i 25 chilometri, a seconda della velocità del vento, e sorvolerai un villaggio locale e le incantevoli aree circostanti. Il volo dura 1 ora e dopo una discesa graduale potrai fare un giro in cammello una volta atterrato.   Dopo aver gustato il tè e il pane, farai ritorno a Marrakech e sarai lasciato direttamente al tuo hotel. Dopo il tè e il pane, farai ritorno al tuo hotel a Marrakech. Ammira un volto nuovo del Marocco con questa entusiasmante esperienza e scopri come un viaggio di pochi chilometri fuori da Marrakech possa condurti indietro nel tempo di oltre 2000 anni!

Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

10. Chefchaouen: tour di 1 giorno della città blu da Fès

Il tour inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo alloggio a Fez. Una volta a bordo del tuo veicolo privato, viaggerai alla volta di Chefchaouen, situata sui Monti del Rif vicino a Tangeri. Al tuo arrivo, potrai ammirare le meravigliose mura blu che rendono famosa la città. Avrai circa 4 ore per esplorare le strade della medina di questa piccola e pittoresca città insieme alla tua guida esperta.  Trattandosi di un tour privato, avrai il lusso di decidere come trascorrere il tempo e a quali attività partecipare. Scopri i negozi e i caffè locali e ammira la piazza principale nota come Plaza Uta el-Hammam. Per immergerti un po' nella cultura locale, potresti visitare il Museo della Casba, la Grande Moschea o il  Museo Etnografico, che espone strumenti musicali, armi antiche e fotografie della città vecchia. Puoi anche fermarti vicino al Fiume Ras Elma che scorre attraverso la città vecchia.  Per pranzo, puoi decidere se gustare un delizioso pranzo in piazza, su una terrazza panoramica da dove ammirerai una  splendida vista su Chefchaouen. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Fez, dove arriverai verso le 20:00. 

Marocco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marocco? Clicca qui per la lista completa.

Marocco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 47.164 recensioni

Un'escursione indimenticabile, la guida Elhassan è stata al top molto professionale, sorridente e rassicurante. Abbiamo imparato molto su questo posto (cascate di Ouzoud). Grazie a Elhassan per la sorpresa fatta a mio marito perché era il suo compleanno. Anche il paesaggio e la cornice magnifica, le cascate sono magnifici. Abbiamo passato un momento magico e indimenticabile. Per pranzo, tutto era eccellente, i camerieri molto cordiali e il pasto delizioso.

Salve, il nostro autista ha detto molto professionale e puntuale. Molto amichevole e buon comportamento Parcontre l'escursione se non hai un buon basket conosci molto scivoloso. Altrimenti la vista è magnifica e abbiamo mangiato molto bene. Per i miei gusti la guida andava troppo veloce, io ero sempre indietro, altrimenti è andata benissimo. Dsl Non ricordo il nome della guida. Da rifare quando fa meno caldo (46°)

Esperienza indimenticabile che non vedo l’ora di poter ripetere! Abbiamo fatto il tour insieme ad Hachim, bravissimo e simpaticissimo, con profonde conoscenze del territorio e delle diverse culture in cui riesce a farti immergere completamente. Nel viaggio, oltre a scoprire posti magici, conosci persone meravigliose che ti arricchiscono e ti rimarranno sempre nel cuore. Assolutamente consigliato

Vorrei ringraziare tutto il team, tutti sono stati molto premurosi con mio marito e io abbiamo ascoltato l'estrema gentilezza, grazie mille per questo meraviglioso momento indimenticabile trascorso con te. Ho chiesto una torta di compleanno per mio marito perché era il suo compleanno ed era tutto molto ben organizzato, la torta era ottima. Ci è piaciuto tutto dall'inizio alla fine

Tour molto piacevole, la nostra guida Mohamed è stato molto cortese e affabile, mentre la guida, Omar, che ci ha guidato per le strade di Chefchaouen è molto preparato e ci ha fatto scoprire luoghi segreti del posto. Unica pecca è non aver visto le cascate perché, essendo domenica, c’era molta gente e quindi difficili da raggiungere