Aggiungi date

Morskie Oko

Morskie Oko: le attività e i tour più consigliati

Da Cracovia: tour del lago Morskie Oko nei Monti Tatra

1. Da Cracovia: tour del lago Morskie Oko nei Monti Tatra

Dopo il prelievo dal tuo hotel, esci in un viaggio panoramico di 2 ore fino al punto di partenza per il sentiero per il lago. Nel profondo dei Monti Tatra, il lago Morskie Oko era formato da ghiacciai. Il lago è circondato da alcune delle vette più alte dei Monti Tatra, da cui si gode una vista magnifica. Ospita anche molti animali, uccelli e persino stock ittici naturali (cosa rara nei Monti Tatra). L'escursione al lago è lunga 8 chilometri e dura circa 2-2,5 ore a tratta. L'escursione è lungo una strada asfaltata e non è difficile. Godrai di splendide viste lungo la passeggiata tra cui diverse cascate di montagna. Alla fine della tua visita al lago, tornerai al punto di partenza e poi tornerai al tuo hotel a Cracovia.

Da Cracovia: gita di un giorno a Morskie Oko e Zakopane

2. Da Cracovia: gita di un giorno a Morskie Oko e Zakopane

Trascorri la giornata con un'escursione panoramica su un lago glaciale a Morskie Oko ed esplora l'affascinante città di Zakopane. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Cracovia, rilassati durante le due ore in auto verso i Monti Tatra. Arriva alla base dell'escursione Morski Oko e preparati alla bellezza della natura e ai panorami mozzafiato. Fai un'escursione piacevole sulla montagna per circa due ore fino ad arrivare al Lago Morski Oko. Il nome del lago significa l'occhio del mare ed è stato formato da ghiacciai nelle montagne. Mentre sei al lago, rilassati un po 'prima di tornare indietro per un'altra escursione di due ore. Da Morski Oko dirigiti a Zakopane, dove puoi fare un giro sul monte Gubalowka in funicolare. Trascorri anche del tempo in Krupowki Street e consulta i suoi negozi e ristoranti prima di tornare a Cracovia.

Da Cracovia: Monti Tatra e pacchetti turistici di Zakopane

3. Da Cracovia: Monti Tatra e pacchetti turistici di Zakopane

Inizia la giornata con il prelievo da un autista di lingua inglese in una comoda auto con aria condizionata e vai a vedere la bellissima Zakopane. Scegli tra quattro diversi pacchetti turistici e guarda i luoghi che non vedi l'ora di vedere. Pacchetto I - Parco Nazionale dei Tatra. Fai un'escursione lungo la Valle dei Cinque Laghi fino al Lago Morskie Oko per panorami mozzafiato. Il percorso per Morskie Oko è una passeggiata di circa 2 ore attraverso un facile sentiero turistico, seguita da 5 ore di tempo libero nel Parco Nazionale. Sulla via del ritorno, il tuo autista ti mostrerà Chochołów, un villaggio medievale ancora abitato. Se lo desideri, puoi prolungare questa opzione con il tempo libero nel centro di Zakopane o trascorrere fino a tre ore nei bagni termali. Pacchetto II - Funivia per Kasprowy Wierch Peak e il centro di Zakopane. Goditi un'escursione in uno dei punti più alti, situato in posizione centrale nella catena dei Tatra, Kasprowy Wierch. Dopo aver raggiunto la vetta, goditi 1,5 ore di tempo libero e poi torna. Successivamente, il tuo autista ti porterà in via Krupówki, dove avrai circa 2 ore di tempo libero. Sulla via del ritorno, il tuo autista ti mostrerà Chochołów. È possibile prolungare il tour fino a 3 ore alle terme. Pacchetto III - Funicolare per il monte Gubałówka e il centro di Zakopane. Prendi la funicolare per raggiungere Gubałówka, dove vedrai un bellissimo panorama dei Monti Tatra. Dopo il ritorno in città, sulla strada per Krupówki, visita un mercato degli altipiani pieno di prodotti locali. Quindi, visita via Krupówki, dove troverai cucina tradizionale, souvenir e negozi. Sulla via del ritorno, il tuo autista ti mostrerà Chochołów. Il pacchetto può essere ampliato con una visita al trampolino o con una sosta alle terme fino a 3 ore. Pacchetto IV - Funicolare per il monte Gubałówka, il centro di Zakopane e i bagni termali della Bukovina. In questa opzione, dopo 3 ore trascorse in cima a Gubałówka e in via Krupówki, visiterai le Terme della Bucovina, che offrono acque termali interne ed esterne, piscine sportive, scivoli, vasche idromassaggio, saune e un ristorante.

Da Cracovia: visita del lago Morskie Oko e visita alle terme

4. Da Cracovia: visita del lago Morskie Oko e visita alle terme

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cracovia e si dirige verso il Lago Morskie Oko, noto anche come l'occhio del mare. Per raggiungere il lago, goditi una passeggiata di due ore attraverso paesaggi panoramici mozzafiato e ammira viste epiche sui Monti Tatra. All'arrivo, ammira questo magnifico lago, formato dai ghiacciai, e osserva la gamma di flora e fauna che vivono qui. Dopo la tua visita al lago, rilassati nei famosi bagni Chocholowska. Rilassati in una delle 8 piscine termali e immergiti nei benefici dei ricchi minerali dell'acqua, tra cui zolfo, calcio e magnesio. Lasciati stupire dalle vedute del vasto paesaggio montano mentre lasci che gli stress della vita quotidiana si dissolvano. C'è anche molto divertimento nei bagni, tra cui pallacanestro d'acqua, cascate, pareti d'acqua, altalene, scivoli gonfiabili e altro ancora. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Alla fine di una giornata piena di azione, goditi il rientro al tuo alloggio a Cracovia.

Da Cracovia: Monti Tatra e Morskie Oko Hike

5. Da Cracovia: Monti Tatra e Morskie Oko Hike

La tua avventura inizia quando l'autista ti viene a prendere dal tuo alloggio a Cracovia. Al mattino presto ti dirigerai verso Morskie Oko, noto anche come Eye of the Sea. Il lago si trova all'interno del Parco Nazionale dei Tatra, che si trova nella Polonia meridionale ed è il più grande del suo genere nei Monti Tatra. Una volta arrivato, puoi goderti il pittoresco panorama mentre fai un'escursione lungo un percorso di 9 chilometri verso il lago. Morskie Oko è il lago più famoso della Polonia e molte persone dicono che sia il più bello. Il lago è incastonato negli Alti Tatra a 1395 metri sul livello del mare ed è circondato da alte vette montuose che superano i 2000 metri, creando un panorama mozzafiato. Dopo il tour, l'autista ti lascerà al tuo alloggio a Cracovia.

Da Cracovia: Morskie Oko, Zakopane e bagni termali

6. Da Cracovia: Morskie Oko, Zakopane e bagni termali

Goditi una giornata piena di azione facendo un'escursione panoramica su un lago glaciale a Morskie Oko, esplorando la città di Zakopane e rilassandoti nei bagni termali di Chocholow. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Cracovia, ammira le viste durante le tue 2 ore di auto verso i Monti Tatra, la catena montuosa più alta della Polonia. Arriva alla base dell'escursione Morskie Oko e preparati alla bellezza della natura e ai panorami mozzafiato. Percorri la montagna a passo lento per circa 2 ore fino a raggiungere il lago Morski Oko. Il lago era formato da ghiacciai nelle montagne e il suo nome significa Occhio del Mare. Mentre sei al lago, rilassati un po 'prima di tornare indietro per un'altra escursione di 2 ore. Quindi, dirigiti a Zakopane e fai un giro sul monte Gubalowka in funicolare. Dopodiché, trascorri del tempo su Krupowki Street e immergiti nell'atmosfera autentica della città. Dai un'occhiata ai negozi e ai ristoranti e prova la tradizionale ricotta. Zakopane porta il nome orgoglioso della "capitale sciistica della Polonia" ed è la località di villeggiatura più famosa del paese. Da Zakopane, prosegui per Chocolow e visita i bagni Chocholowska, il più grande complesso termale di Podhale. L'acqua qui viene estratta da una profondità di quasi 3.600 metri (11.811 piedi) e le rocce sommerse emettono micronutrienti benefici come zolfo, calcio, magnesio e sodio. Rilassati per 3 ore negli 8 vasche idromassaggio di acqua termale, nel bagno di salamoia della piscina e nelle piscine all'aperto, tutte con una temperatura di 36 ° C (97 ° Fahrenheit).

Da Cracovia: Morskie Oko e Slovacchia Treetop Walk

7. Da Cracovia: Morskie Oko e Slovacchia Treetop Walk

Scopri la bellezza naturale della meravigliosa regione Tatra della Slovacchia dalle cime degli alberi. Viaggia da Cracovia alla passeggiata sulla cima degli alberi di Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 6 miglia dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita da 30 a 40 minuti per raggiungere il singolare sentiero degli alberi, che è alto da 59 a 78 piedi ed è circondato da magnifiche corone d'albero. Sentiti in cima al mondo sul ponte di legno, che è sostenuto da enormi pilastri e si estende per circa 2000 piedi. Allungati e senti le cime degli alberi mentre ti trovi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Concediti i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale Pieniny. Con il bel tempo, osserva in lontananza la vetta più alta delle montagne Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Nel profondo dei Monti Tatra, il lago Morskie Oko era formato da ghiacciai. Il lago è circondato da alcune delle vette più alte dei Monti Tatra, da cui si gode una vista magnifica. Ospita anche molti animali, uccelli e persino stock ittici naturali, cosa rara nei Tatra. L'escursione al lago è di circa cinque miglia e dura circa 2-2,5 ore a tratta. Il sentiero corre lungo una strada asfaltata e non è difficile. Goditi splendide viste lungo la strada. Alla fine della tua visita al lago, torna al punto di partenza.

Morskie Oko: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Morskie Oko? Clicca qui per la lista completa.