Mosca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mosca: le migliori attrazioni

I 7 luoghi da visitare assolutamente a Mosca

Questa maestosa città è intrisa di storia e bellezza. Un viaggio nella capitale russa saprà combinare modernità e antichità: scopri la storia del comunismo, mentre ti immergi nella vita cosmpolita della Russia di oggi. Se intendi visitare la città, dai un'occhiata alla nostra lista delle attrazioni da non perdere.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Mosca?

    Una vacanza di 3 giorni è sufficiente per ammirare tutti i siti d'interesse della città, ma puoi senz'altro aggiungere un giorno extra per goderti un po' di più il tempo libero.

  • Come arrivare a Mosca?

    L'aeroporto Domodedovo è la principale via d'ingresso e di uscita per la città. Nella maggior parte dei casi, per visitare la Russia è necessario un visto turistico, perciò verifica i documenti necessari per entrare nel paese prima della partenza.

  • Cosa c'è nel Moscow Mule?

    Questo classico e famoso cocktail, a base di vodka e ginger beer, in realtà fu inventato in California e non a Mosca, perciò i visitatori alla ricerca della versione autentica della bevanda impiegheranno un po' per trovarla. Ma in Russia bere vodka è una sorta di passatempo nazionale, pertanto la città offre numerosi bar alla moda e locali notturni per vivere un'esperienza davvero autentica: ottima vodka con tanto ghiaccio!

Da ricordare

  • Lingua
    Russo
  • Valuta
    RUB (руб)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +7
  • Il periodo migliore per andare
    Ad aprile o maggio è il periodo migliore per visitare Mosca, quando le temperature sono più calde, le giornate più lunghe e i prezzi non sono ancora alle stelle come nella stagione estiva. La primavera, inoltre, gode di un clima meno piovoso rispetto all'autunno.

Mosca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mosca? Clicca qui per la lista completa.

Mosca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.858 recensioni

Un meraviglioso tour con un’adorabile guida

Pensavate che le metropolitane fossero tutte uguali? Pensavate che le guide turistiche di assomigliassero tutte tra di loro? Lasciatevi trasportare nel cuore di Mosca da chi Mosca la ama davvero e ne conosce tutti i segreti. Volete sapere cosa nascondono i bauli ferrati nelle stazioni della Metro di Mosca? Allora Gino è per voi e vi attende per condurvi in giro per Mosca sia sopra che sotto ma soprattutto all’interno della sua affascinate rete metropolitana. 5 stelle ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ sono davvero poche per Gino.

Bellissima esperienza, Gino guida fantastica!

Abbiamo fatto un bellissimo giro per le stazioni più belle della Metropolitana, Gino la nostra guida, Moscovita DOC, parla italiano benissimo e ci ha fatto passare delle ore meravigliose raccontandoci lungo il percorso tante storie di Mosca e della Russia! Avremmo voluto che restasse con noi tutta la vacanza! Se andate a Mosca non potete mancare questa esperienza!

Suggestiva e romantica! Da fare assolutamente!

Senza la narrazione di Gino, la nostra guida russa, credo sarebbe stata molto diversa. È riuscito a farci apprezzare la visita nonostante in quel momento si stesse abbattendo un terribile nubifragio. Troppi, troppi, troppi turisti!

La guida Oksana super gentile e cordiale.

Abbiamo fatto il giro del Cremlino con le tre cattedrali e della piazza rossa. La guida è stata molto disponibile anche a indicarci altri luoghi da visitare

Tour da non perdere, la nostra guida Gino ci ha fat

Tour da non perdere: Gino, la nostra guida, ci ha fatto ammirare le splendide stazioni metropolitane moscovite, raccontando aneddoti in italiano perfetto.