Cose da fare a
Mosca

Dai monumenti sovietici a un'architettura futuristica, la capitale russa ne ha per tutti i gusti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mosca

Mosca: tour a piedi senza guida delle principali attrazioni della città

1. Mosca: tour a piedi senza guida delle principali attrazioni della città

Questo avvincente tour audio dell'affascinante città di Mosca è ricco di luoghi famosi in tutto il mondo da assaporare. In questo tour vedrai le collezioni mozzafiato e monumentali del Museo storico statale, lo straordinario insieme architettonico che è il Cremlino di Mosca e la spettacolare e bellissima Cattedrale di San Basilio. Vedrai anche Piazza del Maneggio, il Maneggio di Mosca, l'Hotel Moskva, immediatamente riconoscibile per i bevitori di vodka Stolichnaya, la Porta della Resurrezione e la Cappella Iveriana, la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, GUM, la Torre Spasskaya con il suo caratteristico orologio, la cattedrale di Lenin Mausoleo sulla Piazza Rossa, Torre Nikolskaya e Museo Statale di Belle Arti Pushkin. Con così tante cose incredibili da vedere, Mosca è un paradiso per i turisti. Il tuo giro Il vostro modo.

Domande frequenti su Mosca

Quali sono le migliori attrazioni di Mosca?

Mosca: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Mosca sono:

Mosca: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Mosca prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Mosca?

    Una vacanza di 3 giorni è sufficiente per ammirare tutti i siti d'interesse della città, ma puoi senz'altro aggiungere un giorno extra per goderti un po' di più il tempo libero.

  • Come arrivare a Mosca?

    L'aeroporto Domodedovo è la principale via d'ingresso e di uscita per la città. Nella maggior parte dei casi, per visitare la Russia è necessario un visto turistico, perciò verifica i documenti necessari per entrare nel paese prima della partenza.

  • Cosa c'è nel Moscow Mule?

    Questo classico e famoso cocktail, a base di vodka e ginger beer, in realtà fu inventato in California e non a Mosca, perciò i visitatori alla ricerca della versione autentica della bevanda impiegheranno un po' per trovarla. Ma in Russia bere vodka è una sorta di passatempo nazionale, pertanto la città offre numerosi bar alla moda e locali notturni per vivere un'esperienza davvero autentica: ottima vodka con tanto ghiaccio!

Da ricordare

  • Lingua
    Russo
  • Valuta
    RUB (руб)
  • Fuso Orario
    UTC (+03:00)
  • Prefisso Internazionale
    +7
  • Il periodo migliore per andare
    Ad aprile o maggio è il periodo migliore per visitare Mosca, quando le temperature sono più calde, le giornate più lunghe e i prezzi non sono ancora alle stelle come nella stagione estiva. La primavera, inoltre, gode di un clima meno piovoso rispetto all'autunno.

Mosca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mosca? Clicca qui per la lista completa.