Mosca
Tour convenienti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mosca Tour convenienti: le attività più consigliate

Mosca: Cattedrale di San Basilio e tour della Piazza Rossa

1. Mosca: Cattedrale di San Basilio e tour della Piazza Rossa

Incontra la tua guida, esperta e affascinante, davanti al monumento del Maresciallo Zhukov, situato proprio all'ingresso della Piazza Rossa, di fronte al Museo statale di storia.  Inizia a esplorare Mosca dal suo nucleo, il Chilometro Zero, il punto da dove tutte le strade russe misurano la propria distanza da Mosca. Accedi al cuore della capitale russa dall'ingresso cerimoniale principale, la Porta della Resurrezione, un tempo parte del famoso muro di Kitay-Gorod. Ammira la straordinaria bellezza della vasta Piazza Rossa. Scopri il segreto che si cela dietro il suo nome e come è cambiata dalla rivoluzione d'ottobre. Visita inoltre il Mausoleo di Lenin. Concediti una passeggiata lungo le mura del Cremlino e raggiungi uno dei siti di interesse più significativi della Russia: la Cattedrale di San Basilio, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La guida professionista ti mostrerà i meravigliosi interni di questo edificio e ti narrerà moltissime storie sugli zar e le zarine, e sui boiardi e i patriarchi che la cattedrale custodisce ormai da quasi mezzo secolo. Concludi quest'esperienza al meglio esplorando uno dei centri commerciali più lussuosi al mondo e gusta il famoso gelato del GUM per scoprire il vero sapore dell'Unione Sovietica! Al termine del tour, la guida ti condurrà in un bar delizioso dove potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di caffè mentre osservi la Piazza Rossa, prima di continuare a visitare la capitale russa in completa autonomia.

...
Russia: scheda SIM 4G da 10 giorni

2. Russia: scheda SIM 4G da 10 giorni

Rimani connesso mentre viaggi in Russia con una scheda SIM 4G di uno dei principali operatori di telefonia mobile in Russia, Beeline o MegaFon. Sarai libero di utilizzare la tua sim immediatamente, senza bisogno di registrarti. La scheda SIM verrà inviata al tuo indirizzo UE e sarà valida per 10 giorni dopo l'attivazione.

...
Mosca: tour privato della metropolitana di Mosca con il servizio di prelievo dall'hotel

3. Mosca: tour privato della metropolitana di Mosca con il servizio di prelievo dall'hotel

La tua guida privata ti incontrerà nella hall del tuo hotel e inizierai ad esplorare il meglio della metropolitana di Mosca. La durata di questo tour è di 2 ore. Il biglietto della metropolitana è incluso nel prezzo del tour, ma la guida spiegherà comunque come e dove ottenere i biglietti e quali sono le tariffe. Dopo una breve introduzione alla metropolitana più trafficata d'Europa, vedrai la prima linea della metropolitana di Mosca che è stata aperta nel 1935. Spostandoti su un treno da una stazione all'altra, scendi sulle piattaforme pluripremiate degli anni '30. Oltre a vedere le stazioni più belle e scattare foto, imparerai la storia del primo sistema di metropolitana della Russia, l'ideologia del design e le tendenze moderne nello sviluppo della metropolitana. Gli stili architettonici varieranno da art deco a neoclassicismo mentre si passa alle linee. Vedrai anche le stazioni più grandi e più opulente della Circle Line, decorate con mosaici, statue e vetrate. Scopri la metropolitana durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, quando fu usata come rifugio antiaereo da migliaia di moscoviti. Dopo il tour, la tua guida può aiutarti ad arrivare dove preferisci.

...

Mosca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mosca? Clicca qui per la lista completa.

Mosca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 645 recensioni

Affascinante e istruttivo, ma soprattutto sublimato dalla grandezza dello spirito e dalla conoscenza della nostra guida Alexandre (comunque non eccezionale) che parla un francese sbalorditivo e che ha reso questa corsa un puro momento di felicità !!! Anche nostro figlio di 18 anni ha riconosciuto la qualità e l'interesse della nostra guida !!

Abbiamo incontrato la nostra guida nella piazza di fronte al Museo. Ha iniziato lì per darci una spiegazione. Continuammo sulla Piazza Rossa e visitammo la Cattedrale di San Basilio. Le sue spiegazioni erano interessanti anche se a volte cercava parole o significati in francese.

Il nostro accompagnatore turistico è stato favoloso. Era così ben informata, professionale ma anche amichevole. Un'ottima guida che ha reso questo tour sempre così interessante e sorprendente. Grazie

La guida ci ha dato un'infarinatura sulla Piazza Rossa e sulla vita in Russia raccontandoci aneddoti e particolarità molto interessanti e non scritti nei libri di storia.

Alex è stata un'ottima guida dandoci un buon contesto storico per i luoghi che abbiamo visitato. Molto piacevole.