Moschea Al-Aqsa

Moschea Al-Aqsa: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme: viaggio in autobus di un'intera giornata nella città vecchia e nuova con Yad Vashem

1. Gerusalemme: viaggio in autobus di un'intera giornata nella città vecchia e nuova con Yad Vashem

In questo tour di un giorno a Gerusalemme e Yad Vashem, esplora il meglio che la città ha da offrire. Nessun viaggio in Israele potrebbe essere completo senza un tour di Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo. Non c'è modo migliore per capire questo luogo unico che con guide locali esperte, in questo tour con prelievo da Tel Aviv e Gerusalemme. Nei suoi millenni di storia, Gerusalemme, luogo di grande importanza per tre religioni principali: ebraismo, cristianesimo e islam, ha visto innumerevoli conquiste e distruzioni, trionfi e disastri. Una guida esperta ti darà un assaggio di alcuni dei luoghi più importanti. Scopri siti come "The Western Wall", il sito più sacro del giudaismo; La Chiesa del Santo Sepolcro, dove Gesù fu crocifisso, e ammira una vista dell'imponente Moschea di Al-Aqsa, il terzo luogo più sacro dell'Islam. Questi luoghi si trovano nella "Città Vecchia", una straordinaria città murata, piena di edifici unici, passaggi stretti, mercati vivaci e un mix di culture e lingue. Fuori dalle mura della Città Vecchia si trova la Gerusalemme moderna, un luogo vivace e dinamico pieno di vivaci ristoranti, caffè e vita culturale. Visita il Parlamento israeliano (Knesset), il Giardino delle Rose e prosegui per Yad Vashem. Esplora il campus di Yad Vashem, il Memoriale dell'Olocausto nazionale israeliano con il suo museo iconico e l'atmosfera commovente.

Gerusalemme: tour di un giorno con guida da Tel Aviv

2. Gerusalemme: tour di un giorno con guida da Tel Aviv

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel, raggiungerai la Porta di Giaffa che costituisce l'accesso alla Città Vecchia di Gerusalemme. Scopri qualcosa di più riguardo a ciascuno dei quattro quartieri che la compongono. Spingiti fino alle rovine del Cardo romano, che si trova nel cuore della città, poi raggiungi l'antica sinagoga di Hurva. Sali fino alla piattaforma panoramica per ammirare dall'alto uno dei maggiori siti religiosi al mondo. Rivolgi lo sguardo al Monte del Tempio, alla Cupola della Roccia, alla moschea al-Aqsa e al celebre Monte degli Ulivi sullo sfondo, mentre ripercorri la complessa e affascinante storia di questa città ricca di contrasti. Da qui, prosegui per raggiungere l'antichissimo Muro Occidentale, imbocca la Via Dolorosa e rendi omaggio alla Basilica del Santo Sepolcro, prima di apprezzare gli odori esotici e i tesori dei bazar nella Città Vecchia. L'ultima sosta del tuo tour è prevista nel cuore moderno di Gerusalemme, nella zona del mercato di Mahane Yehuda, dove potrai anche pranzare. Questo mercato rappresenta uno dei luoghi più innovativi e al contempo tradizionali di Gerusalemme, con le sue strade tappezzate di venditori di frutta e verdura, botteghe di prodotti locali, bancarelle di vestiti, profumi e sapori orientali che attirano abitanti del posto e visitatori da tutto il mondo. Scopri l'interessante storia di questo mercato, da semplice luogo abbandonato alla sua splendida trasformazione, prima di rientrare a Tel Aviv nel pomeriggio.

Gerusalemme: tour guidato di un giorno al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia

3. Gerusalemme: tour guidato di un giorno al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia

Visita alcuni dei siti più sacri di Gerusalemme e ammira la città santa dal Monte degli Ulivi in questo tour di un giorno. Cammina attraverso la Kidron Valley, visita il Monte del Tempio, la Cupola della Roccia, la Moschea di Al-Aqsa e il Davidson Center. Visita la Torre di David nel caso in cui il Monte del Tempio fosse chiuso. Inizia con un prelievo dall'hotel e fatti guidare verso il Monte degli Ulivi per una vista panoramica dello skyline di Gerusalemme. Osserva la Città Vecchia, il Monte del Tempio e osserva il più antico cimitero ebraico della città, che ospita tra le 70.000 e le 300.000 tombe. Avventurati nella valle del Cedron, ammira le tombe monumentali di Avshalom, la tomba di Zaccaria e la tomba di Benei Hezir. La valle compare più volte nella Torah, incluso quando il re Davide fuggì da Avshalom. Quindi, entra nella Città Vecchia di Gerusalemme attraverso la Porta del Letame mentre ti dirigi verso il Monte del Tempio, il sito del primo tempio sacro o Tempio di Salomone. Scopri gli eventi dietro la distruzione del Primo Tempio e il destino del Secondo Tempio dalla tua guida. Oggi, il Monte del Tempio ospita il santuario islamico della Cupola della Roccia e la Moschea di Al-Aqsa. Scopri perché è venerato da ebrei, musulmani e cristiani e ammira la cupola dorata. La moschea di Al-Aqsa ha svolto un ruolo significativo nella vita del profeta Maometto ed è menzionata nel Corano. Occasionalmente, il Monte del Tempio è chiuso ai visitatori per motivi di sicurezza. In tal caso, questa parte del tour sarà invece modificata con una visita alla Torre di David. Conosciuta anche come la Cittadella di Gerusalemme, questo antico simbolo della città si trova alla Porta di Giaffa. Scopri la storia del sito che risale a migliaia di anni fa. Nella cittadella, osserva importanti reperti archeologici e goditi splendide viste dal punto di osservazione. Dopo il tour del Monte del Tempio (o della Torre di David), prosegui fino alla tappa successiva, il Davidson Center. Al Parco Archeologico di Gerusalemme, esplora gli scavi che hanno portato alla luce le mura della città del periodo del Primo Tempio, i gradini che portavano al Monte del Tempio, i grandiosi archi, le strade del periodo del Secondo Tempio e i bagni rituali. Guarda dove un tempo sorgeva la principale via dello shopping di Gerusalemme e goditi le mostre nel museo. Dopo una giornata piena di storia e meraviglie, torna al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Moschea Al-Aqsa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea Al-Aqsa? Clicca qui per la lista completa.

Moschea Al-Aqsa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 8 recensioni

Tour eccellente

Alla ricerca di una gita di un giorno da Tel Aviv a Gerusalemme, era una scelta sottile per quelli con buone recensioni. Altri fanno più pick up, impiegano 3 ore per arrivare e ti hanno a Gerusalemme durante il periodo più affollato della giornata. Siamo stati uno dei primi gruppi all'inizio (il punto di raccolta centrale significa che arrivi a Gerusalemme molto più velocemente) e non perdono tempo cercando di portarti nei negozi per comprare bigiotteria con contraccolpi come molti altri lamentano. Quando lasci la città vecchia intorno alle 13:00, tutti gli altri si stanno solo mettendo in movimento e sono pieni. Chris è stato una guida informativa e cortese e si sente molto fortunato a imbattersi in questo gioiello.

Questo tour era esattamente ciò di cui avevamo bisogno! Dato che abbiamo avuto solo un giorno per vedere Gerusalemme, il tour ci ha dato un ottimo sapore dell'incredibile cultura, storia e unicità di Gerusalemme. Vorrei solo che avessimo più tempo da trascorrere a Gerusalemme, almeno qualche giorno è necessario per apprezzarlo adeguatamente!