Aggiungi date

Moschea Al-Aqsa

Moschea Al-Aqsa

Moschea Al-Aqsa: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme: tour guidato a piedi della città vecchia

1. Gerusalemme: tour guidato a piedi della città vecchia

Partendo dalla Porta di Giaffa della Città Vecchia, faremo un salto indietro nel tempo e attraverseremo i diversi quartieri della Città Vecchia. Assumendo l'energia indescrivibile che ogni angolo presenta, visiteremo i luoghi più sacri per tutte e tre le religioni. Agli ebrei, la tomba del re David e il muro occidentale (del pianto), gli ultimi resti del tempio ebraico che sorgeva qui migliaia di anni fa. Per i musulmani, il luogo in cui il Profeta Maometto ascese al cielo, la Cupola della Roccia, così come la bellissima Moschea di Al Aqsa. E ai cristiani la Via Dolorosa lungo la quale Cristo ha camminato con la propria croce fino alla crocifissione, e la sala dell'ultima cena, oltre ad avventurarsi all'interno della Chiesa del Santo Sepolcro! Le storie bibliche saranno contestualizzate mentre ti trovi nel luogo in cui hanno avuto luogo mentre impari a conoscere i 5 pilastri dell'Islam, la fondazione della nazione ebraica e la scoperta della Vera Croce, solo per citarne alcuni.

Gerusalemme: tour guidato da Tel Aviv

2. Gerusalemme: tour guidato da Tel Aviv

Esplora l'antica città santa di Gerusalemme grazie a un tour guidato di un giorno da Tel Aviv. Scopri l'affascinante storia e le diverse culture che hanno plasmato questa città per migliaia di anni. Attraversa le strade tortuose e gli antichi monumenti in compagnia di una guida esperta e vivi il meglio di Gerusalemme in un solo giorno. Il tour inizia con una visita al vivace mercato di Mahane Yehuda, dove potrai aggirarti per le bancarelle e provare i sapori della ricca scena culinaria israeliana. Dopodiché, dirigiti alla Porta di Giaffa, l'ingresso principale della Città Vecchia di Gerusalemme. Da lì, esplora le antiche mura e raggiungi la Torre di Davide, una fortezza che resiste da quasi 2.000 anni e che oggi ospita un museo dedicato alla storia di Gerusalemme. Prosegui per le tortuose strade della Città Vecchia e scopri il Cardo, l'antica strada romana che un tempo collegava Gerusalemme al Mediterraneo. Visita la Sinagoga Hurva, distrutta e ricostruita più volte nel corso dei secoli. Quindi, dirigiti verso il Muro Occidentale, il sito più sacro del giudaismo, dove potrai assistere alle fervide preghiere dei fedeli di tutto il mondo. Poi, visita il Monte del Tempio, dove si trovano alcuni dei più importanti monumenti religiosi del mondo. Ammira la splendida Cupola della Roccia, un santuario musulmano che risale al VII secolo, e la Moschea di Al-Aqsa, una delle moschee più antiche e venerate del mondo. Prosegui quindi per la Via Dolorosa, il percorso che si crede abbia intrapreso Gesù per la crocifissione. Lungo il percorso, vedrai la Via Crucis e visiterai la Chiesa del Santo Sepolcro, dove si dice che Gesù sia stato sepolto e risorto. Infine, passeggia per i vicoli tortuosi del Bazar della Città Vecchia, dove potrai contrattare per acquistare souvenir e oggetti di artigianato locale. Questo tour di Gerusalemme di un giorno da Tel Aviv è il modo perfetto per immergersi nella storia, nella cultura e nel significato spirituale di una delle città più affascinanti del mondo, il tutto in compagnia di una guida esperta.

Gerusalemme: tour in autobus della città vecchia e dello Yad Vashem

3. Gerusalemme: tour in autobus della città vecchia e dello Yad Vashem

In questo tour di un giorno a Gerusalemme e Yad Vashem, esplora il meglio che la città ha da offrire. Nessun viaggio in Israele potrebbe essere completo senza un tour di Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo. Non c'è modo migliore per capire questo luogo unico che con guide locali esperte, in questo tour con prelievo da Tel Aviv e Gerusalemme. Nei suoi millenni di storia, Gerusalemme, luogo di grande importanza per tre religioni principali: ebraismo, cristianesimo e islam, ha visto innumerevoli conquiste e distruzioni, trionfi e disastri. Una guida esperta ti darà un assaggio di alcuni dei luoghi più importanti. Scopri siti come "The Western Wall", il sito più sacro del giudaismo; La Chiesa del Santo Sepolcro, dove Gesù fu crocifisso, e ammira una vista dell'imponente Moschea di Al-Aqsa, il terzo luogo più sacro dell'Islam. Questi luoghi si trovano nella "Città Vecchia", una straordinaria città murata, piena di edifici unici, passaggi stretti, mercati vivaci e un mix di culture e lingue. Fuori dalle mura della Città Vecchia si trova la Gerusalemme moderna, un luogo vivace e dinamico pieno di vivaci ristoranti, caffè e vita culturale. Visita il Parlamento israeliano (Knesset), il Giardino delle Rose e prosegui per Yad Vashem. Esplora il campus di Yad Vashem, il Memoriale dell'Olocausto nazionale israeliano con il suo museo iconico e l'atmosfera commovente.

Gerusalemme: spettacolo di dervisci sufi rotanti

4. Gerusalemme: spettacolo di dervisci sufi rotanti

Nel cuore della storia, Gerusalemme si erge come un incantevole rifugio per il sufismo, dove misticismo e spiritualità si intrecciano come mai prima d'ora. Nel corso dei secoli, la città ha abbracciato una sinfonia di diversi movimenti sufi, ospitando sacri Khanqah, mistici Tekkes e abbracciando Zawiyas. Tra le sue antiche mura riecheggiano gli echi di Khalwatiyya, la grazia di Qadiriyya, la saggezza di Naqshbandiyya e l'eredità di Alawiyya, offrendo un viaggio sacro per le anime che cercano la trascendenza. Unisciti a noi mentre intraprendiamo un'odissea mistica nello storico Hammam al-Amud, dove passato e presente si fondono e i cuori si librano alla ricerca della luce divina Descrizione della danza: Il ballerino ondeggia con le melodie sufi e le intimazioni religiose in un movimento circolare, simmetrico con gli archi antichi e storici. Parte dell'anima del sufi viene presentata e condivisa con gli ospiti in presenza di un'immaginazione spirituale. Il sufi vola nel suo abito sufi verso la porta del paradiso, verso il cielo di Gerusalemme. Unisciti a noi per un biglietto per il paradiso e una meravigliosa musica sufi.

Gerusalemme: tour a piedi della città vecchia con opzione privata

5. Gerusalemme: tour a piedi della città vecchia con opzione privata

Scopri i luoghi più emozionanti e sacri di Gerusalemme in un tour privato a piedi. Benvenuti a Gerusalemme, la terra santa originaria di tutte e tre le religioni abramitiche! Mi chiamo tali, sono nata e cresciuta a Gerusalemme, sono più che felice di accompagnarti in un tour attraverso la mia bellissima città. Esplora la parte più antica di Gerusalemme, costruita e insediata nel quarto millennio a.C., dove sentirai la spiritualità e la storia profondamente radicata che Gerusalemme ha da offrire. Gerusalemme offre un terreno comune tra tutte e tre le religioni abramitiche, ognuna delle quali riconosce ugualmente Gerusalemme come luogo sacro. per i cristiani, è dove Gesù fu crocifisso e risorto. Per i musulmani, è dove Muhammad ha viaggiato nel suo viaggio verso il paradiso. Per gli ebrei, è il luogo sacro dove fu costruito e sostenuto il tempio di Salomone. Mentre ti unisci a me in questo tour, visiteremo ogni punto di riferimento storico con sede a Gerusalemme, approfondendo la sua storia e cultura. Itinerario : Porta di Giaffa quartiere cristiano chiesa del Sepolcro, luogo della crocifissione - Golgota mercato musulmano quartiere armeno una visita a una galleria di arte tradizionale armena vista del monte degli ulivi il quartiere ebraico Cardo Street - un'antica strada romana conservata da 2000 anni fa Piazza delle Sinagoghe muro Occidentale vista del monte del tempio: cupola della roccia e Moschea al Aksa poiché si tratta di un tour privato, puoi omettere alcuni dei siti e concentrarti sui siti che sono più importanti per te. Puoi anche gestire il ritmo del viaggio come desideri e fermarti per l'autentico cibo locale, goderti una lenta passeggiata attraverso il mercato, acquistare souvenir ecc.

10 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Moschea Al-Aqsa: attrazioni popolari nei dintorni

Moschea Al-Aqsa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Moschea Al-Aqsa? Clicca qui per la lista completa.

Moschea Al-Aqsa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 32 recensioni

Abbiamo fatto il tour di un giorno a Gerusalemme con Shaka ed è stato semplicemente fantastico. Questo ragazzo ha un grande senso dell'umorismo, tanta conoscenza e la tutina del tour è stata semplicemente perfetta. In realtà non sono un grande fan dei tour e qui sei così pieno di attrazioni alla volta. Vuoi raccontare che questa è la guida ama già lavoro e tu bobina osi già passione! Maschio, certo che sei migliore di questo ragazzo ;) ha così manu tipa riguardo al nostro trop qui e noi siamo

Bar, la guida, è stato un presentatore obiettivo di tutti i diversi siti religiosi, quindi abbiamo avuto la possibilità di scoprire cose nuove. È stato divertente e amichevole, non era in fuga. Ha sottolineato alcuni fatti archeologici e storici, quindi è stato un viaggio fantastico. Avrei voluto che fosse più lungo, perché ci sono molte cose da vedere e posti da visitare a Gerusalemme e dintorni.

Il tour di Gerusalemme è stato eccellente. La nostra guida turistica era ben informata, paziente, divertente e esperta nella storia e nelle sfumature religiose e politiche della Vecchia Gerusalemme. È stata davvero un'esperienza meravigliosa e che mi ha aperto gli occhi. I tour di Abraham sono ben organizzati e facili da usare.

Shahat è stata un'ottima guida con molta conoscenza e anche molto flessibile con i piani individuali! ci piace molto il Tour!

Tal è stata un'ottima guida. Mi sono divertito davvero, ho imparato molto sulla città e sulla storia.